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scarabeo 2t iniezione.
5663956
5663956 Inviato: 13 Set 2008 13:10
Oggetto: scarabeo 2t iniezione.
 

ciao ragazzi... un mio amico sul suo scarabeo 2t iniezione ha montato solo la marmitta leovince tt.. lo scooter è andato bene per un po di mesi.. da un pò di tempo ha incominciato a notare un calo di prestazioni. Ora il motorino è incollato.. quando cammina borbotta una cifra e tutto tirato massimo arriva a 30km/h . Cosa può essere? Ripeto monta solo la tt e tutto il resto originale.
 
5663973
5663973 Inviato: 13 Set 2008 13:12
 

guarda il cilindro
 
5664004
5664004 Inviato: 13 Set 2008 13:16
 

si prova a guardare il cilindro
 
5664047
5664047 Inviato: 13 Set 2008 13:21
 

cosa puo essere? può aver grippato?
 
5664794
5664794 Inviato: 13 Set 2008 14:31
 

allora ragazzi?? altri consigli??? icon_rolleyes.gif
 
5664806
5664806 Inviato: 13 Set 2008 14:32
 

Lambretto ha scritto:
allora ragazzi?? altri consigli??? icon_rolleyes.gif


sarà un problema di elettronica sicuramente...quei motorini ad iniezione hanno tanti di quei problemi... icon_wink.gif
 
5664828
5664828 Inviato: 13 Set 2008 14:33
 

su questi tipi di motorino.. quando si cambia la marmitta bisogna cambiare anche la centralina?
 
5664850
5664850 Inviato: 13 Set 2008 14:35
 

cambia candela innanzitutto
se ancora nn va....portalo in aprilai...


NN toccate nulla...fate danno e basta se nn sapete dove mettere le mani.
 
5664866
5664866 Inviato: 13 Set 2008 14:36
 

Derapage ha scritto:
cambia candela innanzitutto
se ancora nn va....portalo in aprilai...


NN toccate nulla...fate danno e basta se nn sapete dove mettere le mani.


quoto!!
comunque quando si cambia la marmitta non bisogna cambiare centralina.. icon_wink.gif
 
5664896
5664896 Inviato: 13 Set 2008 14:38
 

no noi non tocchiamo niente... il mi amico ha gia speso tanti soldi dal meccanico... prima dicendo che era l'iniettore, dopo la pompa della benzione, i corpi farfallati.. ora dice che forse è la centralina icon_rolleyes.gif
 
5664914
5664914 Inviato: 13 Set 2008 14:39
 

Lambretto ha scritto:
no noi non tocchiamo niente... il mi amico ha gia speso tanti soldi dal meccanico... prima dicendo che era l'iniettore, dopo la pompa della benzione, i corpi farfallati.. ora dice che forse è la centralina icon_rolleyes.gif


ah...probabile....quei cosi sono un'incognita....
 
5664917
5664917 Inviato: 13 Set 2008 14:40
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Bruttissimo affare,se scoppietta è l'albero motore...i ditech ce l'hanno difettoso di fabbrica,dopo circa 17000 km,collassa e gli effetti sono quelli,dopo c'è a chi dura km +,km meno,ma in linea di massima è così...ho avuto un sr ditech con zx e speed control e sui 15000 km ha iniziato a perdere prestazioni,fino ad arrivare a 17000 ke non si spostava + e scoppiettava e basta...bisogna cambiarlo....l'originale costa carissimo,io all'epoca spesi oltre 300 euro fra albero e montaggio icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5664941
5664941 Inviato: 13 Set 2008 14:41
 

si infatti scoppietta solamente.. e non si muove.
allora è l'albero?ha un 12mila chilometri icon_rolleyes.gif
di alberi solo quello originale fanno?
 
5664951
5664951 Inviato: 13 Set 2008 14:42
 

prima prova la candela.....

lo scarabeo ditech nn ha il blocco identico all'sr....
 
5664965
5664965 Inviato: 13 Set 2008 14:43
 

ma prendi un bel blocco di quelli a carburatore e mettetecelo sopra!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5664971
5664971 Inviato: 13 Set 2008 14:43
 

non centra niente la candela... è stata la prima cosa che abbiamo cambiato quando iniziò a scoppiettare icon_cry.gif
 
5664984
5664984 Inviato: 13 Set 2008 14:45
 

Lambretto ha scritto:
non centra niente la candela... è stata la prima cosa che abbiamo cambiato quando iniziò a scoppiettare icon_cry.gif

e allora può...essere tutto

iniettore intasata
pompa benzina rotta
centralina rotta
accensione rotta
paraoli sfondati.....
 
5664989
5664989 Inviato: 13 Set 2008 14:45
 

sì per sicurezza prova rima la candela,che sono circa 11 euro,.. a me in un primo momento andò leggermente meglio,poi di nuovo come prima icon_evil.gif comunque sr ditech(dal 2000 al 2003) monta blocco suzuki morini lc,lo scarabeo monta l'ac,ma cambia solo il raffreddamento e il g.t.,come albero,carter e trasmissione sono uguali icon_wink.gif prova la candela,ma fidati che è l'albero icon_wink.gif
 
5664997
5664997 Inviato: 13 Set 2008 14:46
 

ale0592 ha scritto:
sì per sicurezza prova rima la candela,che sono circa 11 euro,.. a me in un primo momento andò leggermente meglio,poi di nuovo come prima icon_evil.gif comunque sr ditech(dal 2000 al 2003) monta blocco suzuki morini lc,lo scarabeo monta l'ac,ma cambia solo il raffreddamento e il g.t.,come albero,carter e trasmissione sono uguali icon_wink.gif prova la candela,ma fidati che è l'albero icon_wink.gif

no sono diversi...li smontavo fino a nn molto tempo fa.....

e andavano anche discretamente bene....
 
5665012
5665012 Inviato: 13 Set 2008 14:47
 

festyle ha scritto:
ma prendi un bel blocco di quelli a carburatore e mettetecelo sopra!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5665037
5665037 Inviato: 13 Set 2008 14:49
 

festyle ha scritto:


non so se il padre vuole.. ma non credo... se si può riparare con poco. Tenedo conto che ha gia speso abbastanza... montare il blocco 2t? si puo comprare sempre dal concessionario aprilia?
 
5665060
5665060 Inviato: 13 Set 2008 14:51
 

Lambretto ha scritto:


non so se il padre vuole.. ma non credo... se si può riparare con poco. Tenedo conto che ha gia speso abbastanza... montare il blocco 2t? si puo comprare sempre dal concessionario aprilia?

costa un sacco nuovo

cercate uno scarabeo degli anni 90 tipo il deluxe con minarelli orizzontale a disco...

e montateglielo.
 
5665095
5665095 Inviato: 13 Set 2008 14:55
 

ma gli attacchi sono uguali???
apparte montare il blocco bisogna cambiare qualcosa altro?
 
5665109
5665109 Inviato: 13 Set 2008 14:57
 

Lambretto ha scritto:
ma gli attacchi sono uguali???
apparte montare il blocco bisogna cambiare qualcosa altro?


gli attacchi sono simili se nn uguali.

oltre a quello bisogna usare l'impianto elettrico dello scarabeo deluxe.

consiglio personale......sistemalo, vendilo bene e fatti unbooster a 200 euro.
 
5665130
5665130 Inviato: 13 Set 2008 15:00
 

non è per me... comunque dai credo che lo da in permuta e si prende uno scooter nuovo.
grazie dei consigli.
 
5665177
5665177 Inviato: 13 Set 2008 15:06
 

ok comunque la pompa benza la escludiamo,perche se è lei lo scooter prorpio non va...mi ricordo quando si ruppe a me...stavo facendo garette su una specie di circuito chuso al traffico con alcuni miei amici,ok andava tutto normale,mi fermo,spengo lo scooter,quando vado per riandare a casa giro la chiave,c'era confusione,ma non sentivo la piccola vibrazione che fa la popma quando carica...faccio azzittare tutti,riprovo,ma era muto icon_asd.gif provo ad accendere ugualmente,parte,sta acceso 1-2 secondi e poi muore...non è più partito naturalmente,cambiata,70 euro usata e è riandato..l'iniettore personalmente in 22000 km non si è mai sporcato,una volta lo smontai,per curiosità,non per problemi,e c'era dentro la cosiddetta"maionese"una roba biancastra che sembra maionese,causata dalla benza che ci passa,ma non dava problemi...la pulii,ma lo scooter andava precisamente come prima,un paio di giorni dopo lo rismontai e vidi che già se ne era formata di nuova...escluderei anche questa...passiamo alla centralina...questa la racconto non per esperienza diretta,a per essere successo ad un amico...un giorno gli si accese la spia dell'iniezione(quella rossa sotto al tachimetro per intenderci)ma lo scooter continuava ad andare,ad un certo punto al semaforo gli si spense e non partì più,gli si era rotta la centralina...accensione rotta(questa è esperienza diretta)la cosa su cui più ho tribolato icon_evil.gif un giorno partiamo con degli amici a fare un giro piuttosto lungo(sono un 80ina di km in tutto) andata in salita,discesa il ritorno...nella salita inizia a fare ogni tanto qualche sfiato dalla mermitta,tipo questi famosi scoppietti,poi ad un certo punto si spense...prova prova ad accendere ma niente...iniziai a tornare indietro(si era fermato proprio su una parte in piana,quindi dovetti spingere,arrivato dove iniziava la discesa si riaccese...la storia continuò così,finche non capii che si spegneva solo quando il motore si scaldava,quando mollavo il gas e scendeva di giri,quindi in quei giorni non mi fermavo ai semafori,o davo mezzo gas tenendo il freno tirato icon_asd.gif iniziai col cambiare la centralina con una seminuova,ma il problema c'era ancora,cambiai la bobina,ma continuava,alla fine cmabiai statore e volano...si era spezzata una calamita del volano,ma non si era staccata...quindi escluderei anche questa..paraolio sfondato è molto improbabile,dato che non mi si ruppero mai in 22000 km,ma mi è successo sullo stealth che ho adesso,andavo a circa 90 orari,ad un certo punto lo scooter cambia rumore e non rispondeva + al gas,si era tolto il paraolio...se il paraolio è sfondato lo scooter non si accende minimamente,quindi escluderei anche questo...ho scritto una divina commedia icon_mrgreen.gif icon_asd.gif comunque ti ho spiegato tutti i casi...per me è l'albero icon_cry.gif se devi comprarlo su quarto ce n'è uno della dr che costa 75,sennò il malossi a oltre 300 icon_eek.gif un rhq 300 euro? icon_eek.gif ma che è oro colato? icon_asd.gif icon_asd.gif l'originale fatto quel tot di km si romperà di nuovo,ragion per cui alla seconda rottura ho abbandonato il ditech e mi sono comprato un minarelli icon_asd.gif adesso per finire ti dico i sintomi che ebbi,che penso mi confermerai:1 accensione leggermente più difficoltosa,se lo scooter viene lasciato al minimo appena acceso si rispegnerà,anche ripetutamente,2 perdita progressiva di potenza e questo l'hai già detto,3 rumore metallico proveniente dal carter,questo perche l'albero prende sempre più gioco,4 poi i famosi scoppietti e lo scooter è arrivato alla morte
 
5665915
5665915 Inviato: 13 Set 2008 16:53
 

ale0592 ha scritto:
ok comunque la pompa benza la escludiamo,perche se è lei lo scooter prorpio non va...mi ricordo quando si ruppe a me...stavo facendo garette su una specie di circuito chuso al traffico con alcuni miei amici,ok andava tutto normale,mi fermo,spengo lo scooter,quando vado per riandare a casa giro la chiave,c'era confusione,ma non sentivo la piccola vibrazione che fa la popma quando carica...faccio azzittare tutti,riprovo,ma era muto icon_asd.gif provo ad accendere ugualmente,parte,sta acceso 1-2 secondi e poi muore...non è più partito naturalmente,cambiata,70 euro usata e è riandato..l'iniettore personalmente in 22000 km non si è mai sporcato,una volta lo smontai,per curiosità,non per problemi,e c'era dentro la cosiddetta"maionese"una roba biancastra che sembra maionese,causata dalla benza che ci passa,ma non dava problemi...la pulii,ma lo scooter andava precisamente come prima,un paio di giorni dopo lo rismontai e vidi che già se ne era formata di nuova...escluderei anche questa...passiamo alla centralina...questa la racconto non per esperienza diretta,a per essere successo ad un amico...un giorno gli si accese la spia dell'iniezione(quella rossa sotto al tachimetro per intenderci)ma lo scooter continuava ad andare,ad un certo punto al semaforo gli si spense e non partì più,gli si era rotta la centralina...accensione rotta(questa è esperienza diretta)la cosa su cui più ho tribolato icon_evil.gif un giorno partiamo con degli amici a fare un giro piuttosto lungo(sono un 80ina di km in tutto) andata in salita,discesa il ritorno...nella salita inizia a fare ogni tanto qualche sfiato dalla mermitta,tipo questi famosi scoppietti,poi ad un certo punto si spense...prova prova ad accendere ma niente...iniziai a tornare indietro(si era fermato proprio su una parte in piana,quindi dovetti spingere,arrivato dove iniziava la discesa si riaccese...la storia continuò così,finche non capii che si spegneva solo quando il motore si scaldava,quando mollavo il gas e scendeva di giri,quindi in quei giorni non mi fermavo ai semafori,o davo mezzo gas tenendo il freno tirato icon_asd.gif iniziai col cambiare la centralina con una seminuova,ma il problema c'era ancora,cambiai la bobina,ma continuava,alla fine cmabiai statore e volano...si era spezzata una calamita del volano,ma non si era staccata...quindi escluderei anche questa..paraolio sfondato è molto improbabile,dato che non mi si ruppero mai in 22000 km,ma mi è successo sullo stealth che ho adesso,andavo a circa 90 orari,ad un certo punto lo scooter cambia rumore e non rispondeva + al gas,si era tolto il paraolio...se il paraolio è sfondato lo scooter non si accende minimamente,quindi escluderei anche questo...ho scritto una divina commedia icon_mrgreen.gif icon_asd.gif comunque ti ho spiegato tutti i casi...per me è l'albero icon_cry.gif se devi comprarlo su quarto ce n'è uno della dr che costa 75,sennò il malossi a oltre 300 icon_eek.gif un rhq 300 euro? icon_eek.gif ma che è oro colato? icon_asd.gif icon_asd.gif l'originale fatto quel tot di km si romperà di nuovo,ragion per cui alla seconda rottura ho abbandonato il ditech e mi sono comprato un minarelli icon_asd.gif adesso per finire ti dico i sintomi che ebbi,che penso mi confermerai:1 accensione leggermente più difficoltosa,se lo scooter viene lasciato al minimo appena acceso si rispegnerà,anche ripetutamente,2 perdita progressiva di potenza e questo l'hai già detto,3 rumore metallico proveniente dal carter,questo perche l'albero prende sempre più gioco,4 poi i famosi scoppietti e lo scooter è arrivato alla morte


non si potrebbe mica avere una sintesi??????? icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5665918
5665918 Inviato: 13 Set 2008 16:54
 

festyle ha scritto:


non si potrebbe mica avere una sintesi??????? icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quoto. icon_wink.gif
 
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