ok comunque la pompa benza la escludiamo,perche se è lei lo scooter prorpio non va...mi ricordo quando si ruppe a me...stavo facendo garette su una specie di circuito chuso al traffico con alcuni miei amici,ok andava tutto normale,mi fermo,spengo lo scooter,quando vado per riandare a casa giro la chiave,c'era confusione,ma non sentivo la piccola vibrazione che fa la popma quando carica...faccio azzittare tutti,riprovo,ma era muto
provo ad accendere ugualmente,parte,sta acceso 1-2 secondi e poi muore...non è più partito naturalmente,cambiata,70 euro usata e è riandato..l'iniettore personalmente in 22000 km non si è mai sporcato,una volta lo smontai,per curiosità,non per problemi,e c'era dentro la cosiddetta"maionese"una roba biancastra che sembra maionese,causata dalla benza che ci passa,ma non dava problemi...la pulii,ma lo scooter andava precisamente come prima,un paio di giorni dopo lo rismontai e vidi che già se ne era formata di nuova...escluderei anche questa...passiamo alla centralina...questa la racconto non per esperienza diretta,a per essere successo ad un amico...un giorno gli si accese la spia dell'iniezione(quella rossa sotto al tachimetro per intenderci)ma lo scooter continuava ad andare,ad un certo punto al semaforo gli si spense e non partì più,gli si era rotta la centralina...accensione rotta(questa è esperienza diretta)la cosa su cui più ho tribolato
un giorno partiamo con degli amici a fare un giro piuttosto lungo(sono un 80ina di km in tutto) andata in salita,discesa il ritorno...nella salita inizia a fare ogni tanto qualche sfiato dalla mermitta,tipo questi famosi scoppietti,poi ad un certo punto si spense...prova prova ad accendere ma niente...iniziai a tornare indietro(si era fermato proprio su una parte in piana,quindi dovetti spingere,arrivato dove iniziava la discesa si riaccese...la storia continuò così,finche non capii che si spegneva solo quando il motore si scaldava,quando mollavo il gas e scendeva di giri,quindi in quei giorni non mi fermavo ai semafori,o davo mezzo gas tenendo il freno tirato
iniziai col cambiare la centralina con una seminuova,ma il problema c'era ancora,cambiai la bobina,ma continuava,alla fine cmabiai statore e volano...si era spezzata una calamita del volano,ma non si era staccata...quindi escluderei anche questa..paraolio sfondato è molto improbabile,dato che non mi si ruppero mai in 22000 km,ma mi è successo sullo stealth che ho adesso,andavo a circa 90 orari,ad un certo punto lo scooter cambia rumore e non rispondeva + al gas,si era tolto il paraolio...se il paraolio è sfondato lo scooter non si accende minimamente,quindi escluderei anche questo...ho scritto una divina commedia
comunque ti ho spiegato tutti i casi...per me è l'albero
se devi comprarlo su quarto ce n'è uno della dr che costa 75,sennò il malossi a oltre 300
un rhq 300 euro?
ma che è oro colato?
l'originale fatto quel tot di km si romperà di nuovo,ragion per cui alla seconda rottura ho abbandonato il ditech e mi sono comprato un minarelli
adesso per finire ti dico i sintomi che ebbi,che penso mi confermerai:1 accensione leggermente più difficoltosa,se lo scooter viene lasciato al minimo appena acceso si rispegnerà,anche ripetutamente,2 perdita progressiva di potenza e questo l'hai già detto,3 rumore metallico proveniente dal carter,questo perche l'albero prende sempre più gioco,4 poi i famosi scoppietti e lo scooter è arrivato alla morte