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Aiuto a tarare la trasmissione del mio booster [problemi]
5658904
5658904 Inviato: 12 Set 2008 20:14
Oggetto: Aiuto a tarare la trasmissione del mio booster [problemi]
 



Ho un booster tutto originale con la arrow kompress lite e la red sponge. Quando parto accelera lentamente fino a 55 km/h poi prende bene e va veramente forte. A freddo fa un piccolo scatto in partenza ma poi accelera comunque piano. Ho i rulli da 5,7g e la mdc e le mollette originali.
Cosa mi consigliate? Molla bianca e mollette gialle potrebbe andare? Alleggerisco anche i rulli?
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
5659032
5659032 Inviato: 12 Set 2008 20:26
Oggetto: Re: Aiuto a tarare la trasmissione del mio booster [problemi]
 

Losu ha scritto:
Ho un booster tutto originale con la arrow kompress lite e la red sponge. Quando parto accelera lentamente fino a 55 km/h poi prende bene e va veramente forte. A freddo fa un piccolo scatto in partenza ma poi accelera comunque piano. Ho i rulli da 5,7g e la mdc e le mollette originali.
Cosa mi consigliate? Molla bianca e mollette gialle potrebbe andare? Alleggerisco anche i rulli?
Grazie in anticipo icon_wink.gif
che a freddo scatti è normale...la taratura direi molla rinforzata
 
5659047
5659047 Inviato: 12 Set 2008 20:28
 

Solo la molla rinforzata (Quella bianca malossi giusto?)? I rulli vanno bene? Non sono pesanti?
 
5659075
5659075 Inviato: 12 Set 2008 20:31
 

i rulli sono pesantissimi....la kompress è quella per 70cc??? icon_rolleyes.gif
 
5659090
5659090 Inviato: 12 Set 2008 20:33
 

Sinceramente non saprei perchè il motorino l'ho preso usato e c'era già su...
 
5659115
5659115 Inviato: 12 Set 2008 20:36
 

dalla pancia dovrebbe essere per 70cc...a meno che non sia piena...comuqnue prova con dei rulli da 4.5....ma credo siano pesanti anche quelli icon_rolleyes.gif
 
5659142
5659142 Inviato: 12 Set 2008 20:39
 

Quindi dici che mi potrebbe dare problemi? Quindi alleggerisco i rulli e mdc bianca... le mollettine gialle vanno bene? O meglio originali o bianche?
 
5659215
5659215 Inviato: 12 Set 2008 20:49
 

metti o bianche oppure verdi le mollette...
 
5659491
5659491 Inviato: 12 Set 2008 21:26
 

Se la marmitta fosse per 70 che problemi potrebbe darmi? Danneggia il motore?
 
5659498
5659498 Inviato: 12 Set 2008 21:27
 

Losu ha scritto:
Se la marmitta fosse per 70 che problemi potrebbe darmi? Danneggia il motore?

ma no....a lungo andare spompa....ma tu carbura e tara per bene
e non succede niente icon_wink.gif
 
5659564
5659564 Inviato: 12 Set 2008 21:36
 

Spompa? Cioè perde potenza il motore? Ok... carburare ho carburato (anche se è un po' difficile capire se è giusta, avendo la trasmissione starata ma dovrebbe esserlo). icon_wink.gif
 
5659670
5659670 Inviato: 12 Set 2008 21:52
 

Losu ha scritto:
Spompa? Cioè perde potenza il motore? Ok... carburare ho carburato (anche se è un po' difficile capire se è giusta, avendo la trasmissione starata ma dovrebbe esserlo). icon_wink.gif

guarda la candela...
comunque se tari e carburi per bene prima che si spompa passa una vita icon_wink.gif
 
5663019
5663019 Inviato: 13 Set 2008 11:45
 

La candela mi sembra buona però non so come è il comportamento, non avendo la trasmissione tarata. Nel forum alimentazione avevo aperto un topic e c'è anche la foto della candela. Se vuoi passare e dirmi se ti sembra buona... icon_wink.gif
 
5670008
5670008 Inviato: 14 Set 2008 11:31
 

Ieri ho provato a smontare la frizione ma non ci sono riuscito perchè il dado è da 24 (io pensavo da 17) e non avevo la chiave (che mi procurerò). Ho rinotato una cosa che non mi ricordavo: la campana della frizione è in alcune parti blu, perchè si è scaldata troppo... Non mi sembra normale... secondo voi? è da cambiare?

E poi un'altra cosa: i ferodi della frizione si cambiano o si cambia tutta la frizione? icon_wink.gif
 
5670077
5670077 Inviato: 14 Set 2008 11:39
 

per la campana è normale che abbia un alone blu icon_wink.gif
comunque buona fortuna per smontare la campana senza pistola....io ci sono stato dietro una settimana...e alla fine neinte icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque meglio che carburi un pelino grasso...giusto per evitare scaldate o grippate icon_wink.gif
 
5670124
5670124 Inviato: 14 Set 2008 11:43
 

Ah ok, ci proverò e se non ce la faccio ho un amico con la pistola...
Però è molto blu su una parte abbastanza estesa...
E per i ferodi?
Grazie mille icon_wink.gif
 
5670151
5670151 Inviato: 14 Set 2008 11:46
 

per i ferodi non so dirti...non ho mai avuto una frizione in mano quindi non so neanche cosa siano icon_rolleyes.gif
per la campana è normale che diventi blu....per via del calore....l'importante è che non sia tanto deformata icon_wink.gif
 
5670188
5670188 Inviato: 14 Set 2008 11:49
 

Ah ok... i ferodi sono le parti che fanno attrito sulla campana... io penso che ci sia da cambiare tutta la frizione...
Ieri ho visto anche che la cinghia è 15,2 mm... già che cambio tutto mi conviene cambiarla?
 
5670254
5670254 Inviato: 14 Set 2008 11:55
 

si...spendi 50€ e ti cambi cinghia frizza e campana...magari anche con qualcosa di diverso dall'originale icon_wink.gif
 
5671477
5671477 Inviato: 14 Set 2008 14:32
 

metti molla bianca cn mollettine gialle e rulli da 4.1 e metti anke un vario...la frizione puoi lasciare l'originale...sempre fin qnd nn rimarrà 50
 
5671916
5671916 Inviato: 14 Set 2008 15:31
 

quello nn sa nemmeno come è fatta una frizione e parla di tarare.... ma va va
 
5673795
5673795 Inviato: 14 Set 2008 20:01
 

dannyx91 ha scritto:
metti molla bianca cn mollettine gialle e rulli da 4.1 e metti anke un vario...la frizione puoi lasciare l'originale...sempre fin qnd nn rimarrà 50

Ok, grazie. La frizione la cambio se è consumata (sempre se non si possono cambiare i ferodi ma non penso) icon_wink.gif
 
5673800
5673800 Inviato: 14 Set 2008 20:02
 

dannyx91 ha scritto:
quello nn sa nemmeno come è fatta una frizione e parla di tarare.... ma va va

ehi ehi...solo perchè non ho mai avuto una frizione tra le mani...non vuol dire che sono inesperto!!!! icon_evil.gif
 
5674130
5674130 Inviato: 14 Set 2008 20:56
 

hihi i 5,7 in un blocco mina verticale nemmeno con una marmitta originale si trova^^
metti dei 4,5 e ti andrà benissimo
 
5679610
5679610 Inviato: 15 Set 2008 13:08
 

robyliberty91 ha scritto:
hihi i 5,7 in un blocco mina verticale nemmeno con una marmitta originale si trova^^
metti dei 4,5 e ti andrà benissimo

Ok grazie. Allora mdc bianca, mollettine o verdi o gialle e rulli da 4,5/4g... Pensavo di prendere il set della stage6 con 4 pesi di rulli differenti e provarli un po'... icon_wink.gif
 
5708886
5708886 Inviato: 17 Set 2008 17:55
 

Scusate una domanda: se lasciassi la mdc originale cosa cambierebbe dalla bianca? E' più morbida di poco e quindi?
Grazie icon_wink.gif
 
5708910
5708910 Inviato: 17 Set 2008 17:57
 

Losu ha scritto:
Scusate una domanda: se lasciassi la mdc originale cosa cambierebbe dalla bianca? E' più morbida di poco e quindi?
Grazie icon_wink.gif
meno ripresa più allungo....puoi lasciarla ma ti servono rulli più leggeri
 
5708949
5708949 Inviato: 17 Set 2008 18:00
 

Sì, quelli sono già in programma: 4 o 4,5 non so perchè mi hanno dato pareri diversi... quindi tu dici che con la molla originale ho meno ripresa (quindi se già vado, quando rallento e poi riapro giusto?) e più allungo (accelerazione giusto?)
Grazie icon_wink.gif
 
5708961
5708961 Inviato: 17 Set 2008 18:01
 

Losu ha scritto:
Sì, quelli sono già in programma: 4 o 4,5 non so perchè mi hanno dato pareri diversi... quindi tu dici che con la molla originale ho meno ripresa (quindi se già vado, quando rallento e poi riapro giusto?) e più allungo (accelerazione giusto?)
Grazie icon_wink.gif
si....però è quasi impossibile non chiudere il gas tipo se vai a 70 e poi rallenti a 50 e riapri se lasci i rulli x la molla bianca non sali più....
 
5708985
5708985 Inviato: 17 Set 2008 18:03
 

ok... quindi se metto i rulli da 4 o 4,5 (tu cosa dici?) pensi sia meglio quella originale o la bianca?
 
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