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Con il multivar non è cambiato niente
5652813
5652813 Inviato: 12 Set 2008 12:24
Oggetto: Con il multivar non è cambiato niente
 

Ciao ragazzi... Martedì ho montato il malossi multivar con i rulli che c'erano nella confezione; quelli da 8,4g e ho notato un miglioramento in ripresa. Il giorno dopo pero non prendeva più coppia e ho dovuto mettere i rulli da 6g e ha subito perso la ripresa. Adesso va tanto come con il variatore originale. Secondo voi perché ha fatto cosi? Devo forse aspettare ancora un po di tempo perché si assesti?

Io ho tutto originale con la leovince tt...
 
5652891
5652891 Inviato: 12 Set 2008 12:30
 

fai
molla originale
rulli da 5.2/5.4 grammi
mollette bianche
 
5652977
5652977 Inviato: 12 Set 2008 12:36
 

Ma con i rulli da 6 rimane alto di giri... Non è che se li alleggerisco ancora va fuorigiri?
 
5653402
5653402 Inviato: 12 Set 2008 13:06
 

no
 
5653462
5653462 Inviato: 12 Set 2008 13:10
 

Ma perché con i rulli pesantissimi andava di più?
 
5653500
5653500 Inviato: 12 Set 2008 13:12
 

dipende dalla molla e dai rulli che avevi
fai come ti ho detto
 
5654021
5654021 Inviato: 12 Set 2008 13:44
 

anche un mio amico aveva montato il multivar malossi e nn ha notato differenza. se vuoi che il variatori tiri come si deve devi mettere una bella frizione fly clutch malossi e una campana malossi per far scorrere tutto benissimo!!! dopo ti accorgerai del cambiamento !! fidati!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5654048
5654048 Inviato: 12 Set 2008 13:46
 

scarabeo50delux ha scritto:
anche un mio amico aveva montato il multivar malossi e nn ha notato differenza. se vuoi che il variatori tiri come si deve devi mettere una bella frizione fly clutch malossi e una campana malossi per far scorrere tutto benissimo!!! dopo ti accorgerai del cambiamento !! fidati!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

non è affatto vero...
devi aspettare che si assesti il motore..e poi puo darsi che i ruulli da 6 sono sbagliati
 
5654148
5654148 Inviato: 12 Set 2008 13:54
 

è ovvio che si deve assettare! tutti i pezzi nuovi che si mettono su un motorino prima si devono assettare e abituarsi al motorino comunque io ho fatto presente un problema simile che si poteva aggiustare in quel modo. PIAIA se vedi che il multivar tra 2-3 settimane (penso anche di meno) nn dia la sua massima potenza prova come ho detto io!
 
5658610
5658610 Inviato: 12 Set 2008 19:46
 

ok grazie
 
5664030
5664030 Inviato: 13 Set 2008 13:19
 

il variatore per assestarsi deve fare in media 150-200 km...poi se non migliora prova a correggiere la taratura...mollette bianche,mdc bianca o originale,rulli intorno ai 5.5... icon_wink.gif
 
5667789
5667789 Inviato: 13 Set 2008 22:02
 

normalmente con il multivar danno i rulli da 7gr. comunque aspetta un pò facci qualche km e poi metti intorno ai 5gr. e lascia la molla originale..
 
5729861
5729861 Inviato: 19 Set 2008 13:32
 

Penso di aver scoperto perché non mi andava bene il multivar... Avevo su una molla di contrasto durissima, penso fosse la rossa perché non aveva più colore e c'era solo un punto di colore rosso... Adesso ho messo la bianca perché era l'unica che avevo e le prestazioni sono migliorate. Secondo voi devo provare con una molla più morbida di quella bianca?
Ho visto anche che in una settimana mi si sono rovinati i rulli da 6g, può essere stato dovuto alla molla troppo dura?
 
5729877
5729877 Inviato: 19 Set 2008 13:33
 

Piaia ha scritto:
Penso di aver scoperto perché non mi andava bene il multivar... Avevo su una molla di contrasto durissima, penso fosse la rossa perché non aveva più colore e c'era solo un punto di colore rosso... Adesso ho messo la bianca perché era l'unica che avevo e le prestazioni sono migliorate. Secondo voi devo provare con una molla più morbida di quella bianca?
Ho visto anche che in una settimana mi si sono rovinati i rulli da 6g, può essere stato dovuto alla molla troppo dura?

piu morbida della biancacè solo l originale ^^
metti quella
 
5729933
5729933 Inviato: 19 Set 2008 13:37
 

Il problema è che il meccanico non me l'ha ridata.
 
5729942
5729942 Inviato: 19 Set 2008 13:37
 

Piaia ha scritto:
Il problema è che il meccanico non me l'ha ridata.

e tua ti appartiene vai a prendertela
 
5730038
5730038 Inviato: 19 Set 2008 13:43
 

Ma il lavoro me lo ero fatto fare l'anno scorso... E non mi aveva detto perfettamente che lavoro mi aveva fatto. Ma anche la molla di contrasto originale viene colorata?
 
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