Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
S2R vs Street Triple 675
5646061
5646061 Inviato: 11 Set 2008 21:27
Oggetto: S2R vs Street Triple 675
 

Non ho trovato topic con questa discussione.
Se per caso esistesse già e non l'avessi visto mi scuso, chiudete questa discussione.

In poche parole il mio dubbio è questo. (e in questo momento di dubbi ne ho troppi...devo decidermi!!!)

MONSTER S2R e TRIUMPH STREET TRIPLE 675. (fin'ora non le ho provate, mi sono solo seduto sopra..) vorrei il parere più che per sentito dire o per ciò che si legge, di qualcuno che le ha provate o che ha esperienza in merito!!

Io ho una Kawasaki Z750, è un ottima moto, mi ritengo però più adatto a moto più pronte ai bassi e più leggere. Dell'allungo non me ne frega niente icon_rolleyes.gif ... E soprattutto ciclisticamente parlando vorrei una moto più maneggevole. La Zeta è precisa e tutto ma pesa 210kg e comunque si guida di forza, io tra l'altro sono alto 1,70, la moto la governo ma il peso lo sento..!!

La street:
sembra molto molto leggera, 3 cilindri sembra un buon compromesso tra la botta dei 2 cilindri e l'allungo per me esagerato dei 4 cilindri. Ho sentito parlare però dell'effetto ON-OFF mooolto marcato sulla street. Esteticamente è un gusto personale, lasiciamo perdere.

L'S2R
mi sembra un mito, un qualcosa che ormai è una sicurezza, frizione antislittamento, ciclistica perfetta, forse pesa di più ed è più stazzosa come moto, più grossa rispetto alla street. In ogni caso rispetto alla mia Zeta sinceramente la ritengo una bicicletta. Esteticamente il monster forse è più modaiolo.

In ogni caso che mi dite..???

P.S. = avevo preso in considerazione anche la Buell Lighting però non sono più convinto perche mi sembra piccola, guida troppo stile cross. Non so ... gusto personale, ottima esteticamente, direi unica per il resto, ma non lo so ... CONFUSIONEEE!!! icon_cry.gif

Aiutatemi.. grazie.. icon_asd.gif
 
5646192
5646192 Inviato: 11 Set 2008 21:35
 

E' proprio un bel confronto!! Se puoi comprale tutte e due!! Scherzo ovviamente! Che dire, sono due ottime moto mi piacciono entrambe come estetica, sui motori nulla da dire e sulla ciclistica neanche. Penso che come prestazioni globali siamo lì....secondo me devi ritornare dal concessionario e sederti su entrambe, quella che ti emoziona di più è la tua moto! Io ho un monster, è la moto che ho sempre sognato e appena ho potuto me la sono comprata...e non importa che sia solo un 695, mi emoziona solo stare fermo a guardarla quindi non ti dico quando la cavalco!! Probabilmente però se fossi nato in Inghilterra avrei comprato il Triumph....non so se riesci a capire ciò che voglio dire!! Buona scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
5647436
5647436 Inviato: 11 Set 2008 22:59
 

Sono due moto molto valide.....Ma per i mie gusti personali forse la Street è leggermente meglio.....intanto parto dal presupposto che io non sono un amante del 2 cilindri quindi la triumph è un ottimo compromesso: ottima coppia ai bassi e allo stesso tempo un buon allungo! Anche esteticamente parlando secondo me è migliore!

Per me, vai di Triumph! icon_wink.gif
 
5649050
5649050 Inviato: 12 Set 2008 8:08
 

io ho provato un s4r e dopo 2 km l' ho smollato perchè vibra peggio di una lavatrice. io opterei ad occhi chiusi per la street, ma ovviamente consiglio di provarle entrambe
 
5649736
5649736 Inviato: 12 Set 2008 9:03
 

Thundergatto ha scritto:
io ho provato un s4r e dopo 2 km l' ho smollato perchè vibra peggio di una lavatrice. io opterei ad occhi chiusi per la street, ma ovviamente consiglio di provarle entrambe


Se sei vecchio non è colpa mia....anche se ieri ho perso i tamponi paratelaio per le vibrazioni icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Boh, io ti consiglio S2R!
 
5650068
5650068 Inviato: 12 Set 2008 9:29
 

Boh... io ho una s2r con motore 800.

Ho provato un 3 cilindri di un amico, il 1055 della Tiger, ed in effetti ero pieno di aspettative, e credevo che sarei rimasto sbalordito.
La prova è stata molto molto deludente.
Non che il motore non sia brillante, anzi. Molto regolare, potente, preciso.
Ma venendo da un bicilindrico 2 valvole bello ignorante, ho trovato il motore poco emozionante, ecco.

Dico anche che prima del monster ho avuto una hornet, perciò conosco perfettamente anche il 4 cilindri, e i suoi punti di forza e di debolezza.

Beh, molti dicono che il 3 cilindri è un compromesso.
Secondo me invece il 3 cilindri è un motore che NON ha nè i pregi del 2 cilindri -ignoranza e coppia- nè quelli del 4 cilindri -allungo meraviglioso-.

E' un bel motore, il 3 cilindri, ma a me è risultato piuttosto anonimo. E ho provato un 1055, non un 675. Quindi un motore con più coppia di quello che dovresti prendere tu.

Beh, quando sono sceso dalla Tiger, sono risalito sul mio s2r bello ignorante che scalcia e mi emoziona, e mi sono reso conto di quanto quel motore 800 sia veramente un gioiellino, ed è una sensazione che provo ogni volta che prendo un'altra moto. Credo che se si considera il rapporto cubatura/valvole/cilindri, l'800 ie ducati sia un motore veramente molto molto ben riuscito.

Sinceramente se dovessi rinunciare al 2 cilindri tornerei al 4 senza passare dal 3.

Se poi il confronto è tra s2r 1000 e street triple non c'è proprio paragone.

Tra s2r 800 e street io sceglierei comunque ducati per il carattere marcato del motore e pieno di personalità.

Senza nulla togliere agli amanti Triumph eh... icon_smile.gif
 
5653117
5653117 Inviato: 12 Set 2008 12:47
 

vai di street, compatta maneggevole gran motore, unica pecca, la considero una moto da single, a meno che non hai una zavorrina pronta a tutto pur di seguirti icon_wink.gif
 
5653434
5653434 Inviato: 12 Set 2008 13:08
 

gilgamesh ha scritto:
vai di street, compatta maneggevole gran motore, unica pecca, la considero una moto da single, a meno che non hai una zavorrina pronta a tutto pur di seguirti icon_wink.gif


beh non mi pare che l's2r e l's4r siano da meno .. con quelle belle marmitte giusto vicino alla gamba del passeggero che gà di suo sta' su uno strapuntino ( sicuramente + ospitale di molte altre moto .. ma pur sempre piccolo ) ..,no? icon_lol.gif
 
5653488
5653488 Inviato: 12 Set 2008 13:11
 

Io non comprerei l's2r. Prenderei il nuovo 696, visto che ha sono 100cc in meno, e una linea nuova!
 
5653687
5653687 Inviato: 12 Set 2008 13:23
 

entrambe belle moto...quindi in qualsiasi modo non sbagli!
personalmente starei sulla street...bel motore pastoso discreto allungo ed è un giocattolino!
...anche se dovendo dirla tutta...con un po' di sforzo in più prenderei una speed!
l'ho provata e per quanto mi riguarda è semplicemente...splendida!! 0509_banana.gif
 
5654188
5654188 Inviato: 12 Set 2008 13:56
 

roby_76 ha scritto:
entrambe belle moto...quindi in qualsiasi modo non sbagli!
personalmente starei sulla street...bel motore pastoso discreto allungo ed è un giocattolino!
...anche se dovendo dirla tutta...con un po' di sforzo in più prenderei una speed!
l'ho provata e per quanto mi riguarda è semplicemente...splendida!! 0509_banana.gif


quoto! meglio la street rispetto alla ducati. e se ce la fai economicamente, prendi la speed. è spettacolare icon_wink.gif
 
5654493
5654493 Inviato: 12 Set 2008 14:19
Oggetto: Re: S2R vs Street Triple 675
 

senso7 ha scritto:

P.S. = avevo preso in considerazione anche la Buell Lighting però non sono più convinto perche mi sembra piccola, guida troppo stile cross. Non so ... gusto personale, ottima esteticamente, direi unica per il resto, ma non lo so ... CONFUSIONEEE!!! icon_cry.gif

Aiutatemi.. grazie.. icon_asd.gif



non ci sei nemmeno salito su una buell, come fai a dire che è più piccola di una monster?

non lo è, anzi, la monster è la metà.
una XBS non ha l'impostazione stile cross, la Xcity maggiormente, con il cambio di manubrio, cambia tutto!
 
5655429
5655429 Inviato: 12 Set 2008 15:18
 

backbone ha scritto:


beh non mi pare che l's2r e l's4r siano da meno .. con quelle belle marmitte giusto vicino alla gamba del passeggero che gà di suo sta' su uno strapuntino ( sicuramente + ospitale di molte altre moto .. ma pur sempre piccolo ) ..,no? icon_lol.gif


se la scelta è tra le due, sicuramente la monster è la più comoda per due persone, poi naturalmente c'è altro icon_wink.gif
 
5666454
5666454 Inviato: 13 Set 2008 18:03
 

Io sono chiaramente di parte ma trovo la street bruttissima (opinione personale).

Sembra un brutto ranocchio , ne hò vista una con i brembo davanti e freni sconosciuti al posteriore , sembrava un ' accozzaglia di pezzi messi a caso. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5677272
5677272 Inviato: 15 Set 2008 9:57
 

Se parliamo di comodità penso che per entrambe non sia il massimo stare dietro. Per quanto mi riguarda chi sale dietro si tiene a me oppure al serbatoio , senza troppi problemi. Poi lui viene da una Z750 che per il passeggero credo sia la peggiore in assoluto. Io sulla mia almeno ho una sella unica e larga.
Per il calore degli scarichi...beh quelli sono tipici delle moto a scarichi alti, quindi non è un difetto, piuttosto una caratteristica.

Per quanto riguarda il motore...beh io non ho provato il monster, ma della street posso dirti che è fantastico, guidabilissimo in città come su in montagna od in autostrada. Tra l'altro ora esce pure la versione R con sospensioni regolabili, giusto per accontentare chi usa questa naked più come una supersportiva.
Certo il dover comparare una 1000 contro una 675 per restare sulla stessa fascia di prestazioni dovrebbe dirla lunga sull'efficacia del 3 cilindri.

Io prenderei la street, personalmente il vecchio monster ha fatto il suo tempo. A meno che non punti al nuovo, allora è un'altra storia, esteticamente è molto bello.
 
5678095
5678095 Inviato: 15 Set 2008 11:02
 

homer81ct ha scritto:

Certo il dover comparare una 1000 contro una 675 per restare sulla stessa fascia di prestazioni dovrebbe dirla lunga sull'efficacia del 3 cilindri.


l' s2r mi pare sia 800.... l' unica pecca credo siano le vibrazioni (virgo ha appena perso per strada entrambi i paratelai, pensa cosa fa al vostro corpicino) icon_asd.gif per esempio a me l' s4r è sembrata completamente inguidabile a causa delle vibrazioni, Virgo ci si trova bene, ergo è questione di gusti e di abitudine. Comunque comprare una moto senza provarla è da pazzi.
 
5679001
5679001 Inviato: 15 Set 2008 12:21
 

Entrambe ottime moto, la street ha un tiro molto più regolare senza eccessivi picchi di potenza, più cattiva la s2r ... bè nei limiti con 77 cv!


Dal punto di vista della cliclistica, dipende quello che vuoi.... il monster è messo un po' meglio in fatto di mono, forcelle e freni; la street ha la forcella non regolabile, il che a me darebbe molto fastidio( per ovviare a ciò uscirà la street R).
I ogni caso ti consiglio vivamente di provarle entrambe, quantomeno per notare le differenze di motore, visto che come dimensioni sono simili
 
5679027
5679027 Inviato: 15 Set 2008 12:24
 

esatto...io prima di comprare la street l'ho provata. Certo...gli altri concessionari (honda ed aprilia) non mi hanno voluto far provare i loro modelli, ero dubbioso sulla hornet e la shiver, ma peggio per loro perchè una volta salito sulla street non ho avuto più dubbi.

Per quanto riguarda triumph posso assicurarti che presso qualunque concessionario hanno una demo da farti provare. Per la ducati non so...però la certezza ce l'hai una volta guidate
 
5680960
5680960 Inviato: 15 Set 2008 14:45
 

speed!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
troppo bella...e quei 3 cilindri eusa_drool.gif eusa_drool.gif ..magnifici!!! icon_twisted.gif
icon_arrow.gif possibilmente verde icon_mrgreen.gif ..al massimo bianco perla o nero icon_twisted.gif
 
5682651
5682651 Inviato: 15 Set 2008 16:59
 

boh... i tre cilindri, come ogni motore, devono piacere...
io ho avuto il 4 cil in linea e il 2 cilindri desmo e devo dire che ho trovato il 3 cil. abbastanza anonimo e un pò noioso icon_razz.gif

poi, de gustibus...

basta che nessuno mi venga a paragonare i cavalli, visto che quello che conta, se non vai in pista, è la caratteristica dell'erogazione.
 
5691255
5691255 Inviato: 16 Set 2008 12:36
 

ma penso prima di tutto che il nostro amico dovrebbe indicarci se parla di S2R 800 o S2R 1000, perchè cambia davvero tanto, ci sono più di 20cv di differenza che non sono pochi e si sentono tutti.
Credo che tra 675 e il monster 800 lo scontro sia piuttosto impari, ci sono 30 cavalli di differenza, lo so che l'erogazione poi è soggettiva e dipende dai gusti, ma se parliamo di prestazioni pure siamo proprio su pianeti diversi, poi se si parla di "sensazioni" è un altro discorso.
Col 1000 già puo essere un buon confronto, li davvero dipende dai gusti, estetici e di tipo di erogazione.
Io dalla mia posso portare il confronto tra la mia Speed1050 e l'S2R1000 di un mio caro amico, e onestamente storia non ce n'è, nel senso che è vero che il bicilindrico spinge bene sotto, ma in accelerazione siamo li fino ai 4000 giri poi i 30cv in più della speed si sentono tutti e il ducatone alla triumph non la vede più, la speed vola letteralmente via.
Basandomi su questo credo che se parliamo di prestazioni, l's2r1000 si dovrebbe allineare perfettamente con la street, quindi secondo me dovresti provarle entrambe e vedere se ti emoziona di più il 2 o il 3 cilindri, oltre ovviamente a valutarne le doti ciclistiche e vedere quale ti da più confidenza.
 
5700068
5700068 Inviato: 16 Set 2008 21:29
 

io sono passato da un 2 cil (monster 620)
a 4 cil (honda hornet 2007)
ma ora ho una street

che te lo dico a fare......


ognuna ha i suoi pro e i sui contro..... ma la triumph.... viaggia... benino

icon_asd.gif
 
5702607
5702607 Inviato: 17 Set 2008 9:17
 

KaMihouse ha scritto:
ma penso prima di tutto che il nostro amico dovrebbe indicarci se parla di S2R 800 o S2R 1000, perchè cambia davvero tanto, ci sono più di 20cv di differenza che non sono pochi e si sentono tutti.
Credo che tra 675 e il monster 800 lo scontro sia piuttosto impari, ci sono 30 cavalli di differenza, lo so che l'erogazione poi è soggettiva e dipende dai gusti, ma se parliamo di prestazioni pure siamo proprio su pianeti diversi, poi se si parla di "sensazioni" è un altro discorso.
Col 1000 già puo essere un buon confronto, li davvero dipende dai gusti, estetici e di tipo di erogazione.
Io dalla mia posso portare il confronto tra la mia Speed1050 e l'S2R1000 di un mio caro amico, e onestamente storia non ce n'è, nel senso che è vero che il bicilindrico spinge bene sotto, ma in accelerazione siamo li fino ai 4000 giri poi i 30cv in più della speed si sentono tutti e il ducatone alla triumph non la vede più, la speed vola letteralmente via.

Basandomi su questo credo che se parliamo di prestazioni, l's2r1000 si dovrebbe allineare perfettamente con la street, quindi secondo me dovresti provarle entrambe e vedere se ti emoziona di più il 2 o il 3 cilindri, oltre ovviamente a valutarne le doti ciclistiche e vedere quale ti da più confidenza.


permettimi di dissentire.
E' sempre il solito discorso: che cosa intendiamo per prestazioni pure???
il confronto tra s2r 1000 e street è semplicemente impari, perchè la guida non è fatta di rettilinei, e io onestamente quando sento commenti del genere mi viene da pensare che nessuno di voi faccia curve veramente ben piegate o staccate che possano chiamarsi tali.
Cioè, facciamo una staccata con una street e una s2r, vediamo come reagiscono le moto, e vediamo chi esce meglio dalla curva, con quale velocità di percorrenza si fa la curva ecc. ecc. Beh, per me questi "dettagli" fanno sempre parte delle "prestazioni" di una moto.

Poi ripeto, io mi ritrovo sempre molto vicino col ginocchio a terra, e so benissimo che c'è una grandissima quantità di gente che va molto più forte di me. Ora, io che la moto bene o male la uso in maniera abbastanza allegra, onestamente non ho trovato il limite della moto negli 80 cv scarsi che il mio 800 mi da a disposizione. Allora vorrei sapere chi è in grado, nel motociclista medio, di trovare il limite dei centro e passa cv della street, che poi li eroga diversamente e non te li da neanche così subito come la mia...
Se parliamo del dritto siamo d'accordo, ma bisogna specificarlo, perchè sul guidato vero le prestazioni di una moto vanno guardate a 360 gradi e non solo per il motore sul rettilineo.

Onestamente l'unica volta che ho preso paga letteralmente è stato su una raptor 1000 con scarichi e centralina, ma lì parliamo di un bicilindrico che raggiunge quasi i 140 cv.

Per il resto boh... dico solo che quando si parla di prestazioni, riferirsi solo ai cv dichiarati è molto molto sbagliato.

E comunque il millone ducati ti assicuro che, diciamo, è molto molto più "efficace" di una street che, al confronto, è ancora un motoretta.

Ti farei provare una tuono che ha, nominalmente, gli stessi cavalli di una speed 1055. Poi fai il confronto diretto tra le due moto e capisci la differenza tra una moto che va veramente forte -tuono- e una moto che ha tanti cv -speed-.

Senza polemica eh.... icon_smile.gif
 
5702634
5702634 Inviato: 17 Set 2008 9:20
 

KaMihouse ha scritto:
ma penso prima di tutto che il nostro amico dovrebbe indicarci se parla di S2R 800 o S2R 1000, perchè cambia davvero tanto, ci sono più di 20cv di differenza che non sono pochi e si sentono tutti.


ecco, riprendo anche questa frase, perchè quei 20 cv nominali di differenza tra 1000 e 800, che tu dici si sentono tutti, in realtà, su strada, non fanno la differenza.
Quando i miei amici provano il mio 800 rimangono sempre stupefatti perchè ha ottime doti di esplosività che lo rendono molto, molto più efficace di quanto i cavalli non suggerirebbero.
 
5703565
5703565 Inviato: 17 Set 2008 10:56
 

Amos78 ha scritto:


ecco, riprendo anche questa frase, perchè quei 20 cv nominali di differenza tra 1000 e 800, che tu dici si sentono tutti, in realtà, su strada, non fanno la differenza.
Quando i miei amici provano il mio 800 rimangono sempre stupefatti perchè ha ottime doti di esplosività che lo rendono molto, molto più efficace di quanto i cavalli non suggerirebbero.


Non metto in dubbio amos l'esplosività del tuo 800 icon_wink.gif Dico solo che 20cv e 800cc in più su 2 moto per il resto identiche si dovrebbero sentire almeno un pò icon_wink.gif

E che parlando di prestazioni viene molto più logico paragonare un 3 cilindri da 108cv con un 2 cilindri da 96cv piuttosto che a un bicilindrico da 77cv (30cv di differenza!)
 
5704718
5704718 Inviato: 17 Set 2008 12:43
 

scusami, ma se davvero usassi tutti i 108 cavalli della street, e dico USARE DAVVERO, con quelle sospensioni di burro e freni approssimativi cascheresti alla prima staccata seria. E per seria intendo fatta usando i 100 e rotti cavalli.

Chiudo dicendo che è del tutto normale che a parità di cilindrata o quasi - street e s2r 800- un motore con più cilindri e 4 valvole - l'800 ducati è un 2 valvole- sviluppi in senso assoluto più cavalli.
Ma trascurare caratteristiche essenziali come l'EROGAZIONE è molto superficiale, quando sei in strada e non in pista.

Ricordo ancora quando con la hornet - quasi 100 cv - soffrivo parecchio a stare al passo dei miei amici, e spesso non ci riuscivo, e come per magia appena comprata la ducati - 20 cavalli di meno - magicamente iniziavo a stare davanti.
20 cv meno, è vero, ma erogazione talmente diversa da permettermi di usare davvero tutti i cavalli.
E' una cosa che mi ha sconvolto, e che mi ha dato un'altra ottica con cui valutare moto e motori.
Trascurare tutti gli aspetti della moto, e ridurre le prastazioni alla sola cavalleria è un'idiozia.

Per il resto, buone curve a tutti icon_smile.gif
 
5704907
5704907 Inviato: 17 Set 2008 12:59
 

Amos78 ha scritto:
scusami, ma se davvero usassi tutti i 108 cavalli della street, e dico USARE DAVVERO, con quelle sospensioni di burro e freni approssimativi cascheresti alla prima staccata seria. E per seria intendo fatta usando i 100 e rotti cavalli.

Chiudo dicendo che è del tutto normale che a parità di cilindrata o quasi - street e s2r 800- un motore con più cilindri e 4 valvole - l'800 ducati è un 2 valvole- sviluppi in senso assoluto più cavalli.
Ma trascurare caratteristiche essenziali come l'EROGAZIONE è molto superficiale, quando sei in strada e non in pista.

Ricordo ancora quando con la hornet - quasi 100 cv - soffrivo parecchio a stare al passo dei miei amici, e spesso non ci riuscivo, e come per magia appena comprata la ducati - 20 cavalli di meno - magicamente iniziavo a stare davanti.
20 cv meno, è vero, ma erogazione talmente diversa da permettermi di usare davvero tutti i cavalli.
E' una cosa che mi ha sconvolto, e che mi ha dato un'altra ottica con cui valutare moto e motori.
Trascurare tutti gli aspetti della moto, e ridurre le prastazioni alla sola cavalleria è un'idiozia.

Per il resto, buone curve a tutti icon_smile.gif


Sono d'accordo, ma se parli così si vede che non hai mai provato ne la street ne un 3 cilindri.
Sul 3 cilindri i cavalli li usi tutti, è l'erogazione più gestibile ma allo stesso tempo più corposa che c'è a mio avviso, avendo provato sia 2 che 4 cilindri.
Spinge sempre e sempre alla stessa maniera (forte), dai 2000 ai 10000. Sono d'accordo sul tuo discorso sull'erogazione, infatti avresti perfettamente ragione se si stesse paragonando il tuo s2r a una hornet o un'altra 4 cilindri, tanti cavalli ma che in condizioni normali non riesci a sfruttare al 100%. Ma il fatto che si parla di 3 cilindri che col 4 non ha niente in comune cambia completamente le carte in tavola, in quanto col 3 i cilindri la coppia ce l'hai a tutti i regimi e i cv li scarichi tutti ad apertura di gas senza dover aspettare gli 8000 giri.

Sono d'accordo che quasi nessuno riesce a mettere su strada tutti i cv della sua moto, ma a parità di manico, a ogni singolo regime le 2 moto avranno coppia e cavalli differenti, non bisogna necessariamente portarle al limite (nel caso del 2 e del 3 cilindri, col 4 è più difficile perchè effettivamente per avere coppia e potenza devi stare molto su di giri).
Ora io non ho i grafici qui a portata di mano, ma credo di non essere impazzito dicendo che la curva di coppia e potenza di un 3 cilindri da 110 cv sta sopra quella di un bicilindrico da 30 cv in meno da 3000 giri in poi.
 
5705370
5705370 Inviato: 17 Set 2008 13:30
 

Amos78 ha scritto:


permettimi di dissentire.
E' sempre il solito discorso: che cosa intendiamo per prestazioni pure???
il confronto tra s2r 1000 e street è semplicemente impari, perchè la guida non è fatta di rettilinei, e io onestamente quando sento commenti del genere mi viene da pensare che nessuno di voi faccia curve veramente ben piegate o staccate che possano chiamarsi tali.
Cioè, facciamo una staccata con una street e una s2r, vediamo come reagiscono le moto, e vediamo chi esce meglio dalla curva, con quale velocità di percorrenza si fa la curva ecc. ecc. Beh, per me questi "dettagli" fanno sempre parte delle "prestazioni" di una moto.

Poi ripeto, io mi ritrovo sempre molto vicino col ginocchio a terra, e so benissimo che c'è una grandissima quantità di gente che va molto più forte di me. Ora, io che la moto bene o male la uso in maniera abbastanza allegra, onestamente non ho trovato il limite della moto negli 80 cv scarsi che il mio 800 mi da a disposizione. Allora vorrei sapere chi è in grado, nel motociclista medio, di trovare il limite dei centro e passa cv della street, che poi li eroga diversamente e non te li da neanche così subito come la mia...
Se parliamo del dritto siamo d'accordo, ma bisogna specificarlo, perchè sul guidato vero le prestazioni di una moto vanno guardate a 360 gradi e non solo per il motore sul rettilineo.

Onestamente l'unica volta che ho preso paga letteralmente è stato su una raptor 1000 con scarichi e centralina, ma lì parliamo di un bicilindrico che raggiunge quasi i 140 cv.

Per il resto boh... dico solo che quando si parla di prestazioni, riferirsi solo ai cv dichiarati è molto molto sbagliato.

E comunque il millone ducati ti assicuro che, diciamo, è molto molto più "efficace" di una street che, al confronto, è ancora un motoretta.

Ti farei provare una tuono che ha, nominalmente, gli stessi cavalli di una speed 1055. Poi fai il confronto diretto tra le due moto e capisci la differenza tra una moto che va veramente forte -tuono- e una moto che ha tanti cv -speed-.

Senza polemica eh.... icon_smile.gif


non avevo letto, comunque ribadisco quanto detto prima, i cavalli di per se non vogliono dire niente, se si vuole fare un confronto vanno confrontate le curve di potenza.
Da come parli tu sembra che quando uno esce a fare pieghe la moto la usa senza superare i 4000rpm.
Se così fosse avresti tutte le ragioni del mondo, ma dato che anche nel misto, non hai bisogno di un rettilineo di un km per portare la moto quantomento a 6000/7000 giri allora il discorso cambia.

comunque per chiarire, qui ci sono le 2 curve di potenza di street e monster 696 (l's2r non l'ho trovata) che se non sbaglio in sostanza è lo stesso motore dell's2r 800 con un paio di cavalli in più, 80 contro 77 (ditemi se sbaglio ma dovrebbe essere il classico 2 valvole raffreddato ad aria)

STREET
Link a pagina di Mivv.it

696
Link a pagina di Mivv.it

Come si puo notare già a 4500 giri la Street eroga 35cv contro i circa 27cv del 696, a 6000 sono 47 contro 37, a 8000 sono 70 contro 60, poi a 8500 il 696 muore mentre la street ne ha ancora fino a 12000.

Questo per dire che non sono uno che va a guardare i cavalli scritti sui dati delle riviste, ma che so bene cosa significa erogazione.
Il grafico ci dice che a livello di motore, di spinta, il 3 cilindri da 110 cv andarà di più di un bicilindrico da 80cv a qualsiasi andatura e a qualsiasi regime, a prescindere quindi che ci si trovi in percorrenza o uscita di curva.

Poi se vogliamo parlare di ciclistica questo è un altro discorso, ma credo che sia i freni che le sospensioni di entrambe le moto sono più che sufficienti per l'uso che ne puo fare un motoclista medio, e che per metterli in crisi ce ne vuole davvero.
 
5705771
5705771 Inviato: 17 Set 2008 13:54
 

al volo che devo scappare icon_smile.gif

3 cilindri provato, il 1055 di una tiger.

696 e s2r 800 non hanno lo stesso motore.

E la ciclistica di una street la metti in crisi se sei un pò smaliziato icon_razz.gif
La forca della tiger affonda che è una meraviglia, anche se indurita al massimo. Presumo che la street non abbia dotazioni migliori. E brembo, concedimelo, ha prestazioni ben diverse da nissin.

comunque, a ognuno il suo. Personalmente non amo i 3 cilindri, preferisco il 2v al 4, anche se si parla di 2 cilindri, e amo il comportamento su strada del mio monster.
Liberissimo di pensarla il contrario.

Tanto ho paura che nessuno dei due cambierà idea icon_smile.gif

belle moto tutte, comunque.
 
5706223
5706223 Inviato: 17 Set 2008 14:27
 

Amos78 ha scritto:
al volo che devo scappare icon_smile.gif

3 cilindri provato, il 1055 di una tiger.

696 e s2r 800 non hanno lo stesso motore.

E la ciclistica di una street la metti in crisi se sei un pò smaliziato icon_razz.gif
La forca della tiger affonda che è una meraviglia, anche se indurita al massimo. Presumo che la street non abbia dotazioni migliori. E brembo, concedimelo, ha prestazioni ben diverse da nissin.

comunque, a ognuno il suo. Personalmente non amo i 3 cilindri, preferisco il 2v al 4, anche se si parla di 2 cilindri, e amo il comportamento su strada del mio monster.
Liberissimo di pensarla il contrario.

Tanto ho paura che nessuno dei due cambierà idea icon_smile.gif

belle moto tutte, comunque.


il tuo monster è un gran moto, tant'è che se non fosse stato amore per la mia speed, sarebbe stato s2r, ero indeciso sull'800 o il 1000.
Il motore della tiger essendo una endurona è senza dubbio addolcito, come credo lo sia su un multistrada 1000 che non avrà certo le prestazioni di un monster 1000..
Stessa cosa vale per le sospensioni, non sono certo come quelle della street, che nasce come moto più sportiva, ne tantomeno della speed.
In più, cosa da non sottolovalutare dal punto di vista della ciclistica sono i 170kg della street, che le danno una agilità e una manegevolezza fuori dal comune.

Le parole comunque lasciano il tempo che trovano, la tua è una gran moto, ma ti assicuro che anche la street non scherza, basta leggerti un po di comparative, è secondo tutte le riviste la top naked 600 in circolazione icon_wink.gif
Un consiglio?
Se riesci provala!

PS: Sta uscendo la nuova Street R, che monterà sospensioni e freni della Daytona 675, e darà del filo da torcere a molte maxinaked, compresa la Speed stessa.
Costerà circa 800 euro di più.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©