permettimi di dissentire.
E' sempre il solito discorso: che cosa intendiamo per prestazioni pure???
il confronto tra s2r 1000 e street è semplicemente impari, perchè la guida non è fatta di rettilinei, e io onestamente quando sento commenti del genere mi viene da pensare che nessuno di voi faccia curve veramente ben piegate o staccate che possano chiamarsi tali.
Cioè, facciamo una staccata con una street e una s2r, vediamo come reagiscono le moto, e vediamo chi esce meglio dalla curva, con quale velocità di percorrenza si fa la curva ecc. ecc. Beh, per me questi "dettagli" fanno sempre parte delle "prestazioni" di una moto.
Poi ripeto, io mi ritrovo sempre molto vicino col ginocchio a terra, e so benissimo che c'è una grandissima quantità di gente che va molto più forte di me. Ora, io che la moto bene o male la uso in maniera abbastanza allegra, onestamente non ho trovato il limite della moto negli 80 cv scarsi che il mio 800 mi da a disposizione. Allora vorrei sapere chi è in grado, nel motociclista medio, di trovare il limite dei centro e passa cv della street, che poi li eroga diversamente e non te li da neanche così subito come la mia...
Se parliamo del dritto siamo d'accordo, ma bisogna specificarlo, perchè sul guidato vero le prestazioni di una moto vanno guardate a 360 gradi e non solo per il motore sul rettilineo.
Onestamente l'unica volta che ho preso paga letteralmente è stato su una raptor 1000 con scarichi e centralina, ma lì parliamo di un bicilindrico che raggiunge quasi i 140 cv.
Per il resto boh... dico solo che quando si parla di prestazioni, riferirsi solo ai cv dichiarati è molto molto sbagliato.
E comunque il millone ducati ti assicuro che, diciamo, è molto molto più "efficace" di una street che, al confronto, è ancora un motoretta.
Ti farei provare una tuono che ha, nominalmente, gli stessi cavalli di una speed 1055. Poi fai il confronto diretto tra le due moto e capisci la differenza tra una moto che va veramente forte -tuono- e una moto che ha tanti cv -speed-.
Senza polemica eh....