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R1 - Minimo irregolare [modello 07]
5639888
5639888 Inviato: 11 Set 2008 13:57
Oggetto: R1 - Minimo irregolare [modello 07]
 

Ho solo un quesito veloce. Probabilmente è normale ma al minimo la moto non è molto lineare, sembra che ogni tanto manchi un cilindro. Alzando il regime, 1500-2000 giri, tutto sembra normale.
Qualcuno di voi sa dirmi se è un comportamento anomalo o meno?
Grazie.
 
5643096
5643096 Inviato: 11 Set 2008 17:25
 

ciao io ho la stessa moto e mi sembra d'aver percepito le stesse cose,però non credo sia un difetto ma il controllo sulla centralina che ha questo modello.
e come se limitasse la potenza in partenza onde evitare che la moto slitti o si alzi al improviso.poi è comunque un modello con 2 mappature automatiche che fino a 6000 giri fa la brava,ma oltre diventa molto cattiva.
quindi non ti preoccupare per la piccola sta benissimo.ciao icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5650864
5650864 Inviato: 12 Set 2008 10:16
 

ma è proprio al minimo che ho dubbi a moto ferma, dovrebbero essere dei gioiellini e quindi anche il rumore credo debba essere molto costante, mi sembra assurdo che possa mancare anche solo la combustione da un cilindro.. anche se metti la mano dietro lo scarico senti che la pressione non è uniforme, poi magari mi sbaglio ma vorrei che mi venga tolto questo dubbio..
grazie..
 
5664974
5664974 Inviato: 13 Set 2008 14:44
 

ciao anche io ho un 2007 è tutto normale il minimo non è regolare anche perche e una moto molto spinta poi essendo euro tre è e ancora piu tompa per eliminare le emissioni ci anno messo 3 catalizzatori quindi normalmente senti che scarica poco e scalda un casino. io il problema lo risolto ci ho tirato via tutto scarico aperto da in cima in fondo pero il minimo e sempre rimasto uguale a dei su e giu stai pure trnqillo icon_asd.gif e dai del gas!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5691906
5691906 Inviato: 16 Set 2008 13:19
 

Grazie mille ora sono un po' più tranquillo..
 
5717830
5717830 Inviato: 18 Set 2008 14:16
 

alemanci ha scritto:
Grazie mille ora sono un po' più tranquillo..


Stesso problema e risolto.

Ingrassa un pelo col CO, la carburazione di un 1 punto per cilindro.

Ciao icon_biggrin.gif
 
5752623
5752623 Inviato: 22 Set 2008 9:18
 

JfKEvO ha scritto:


Stesso problema e risolto.

Ingrassa un pelo col CO, la carburazione di un 1 punto per cilindro.

Ciao icon_biggrin.gif


Scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi meglio cosa intendi ed esattamente cosa devo fare?? grazie mille..
 
5768575
5768575 Inviato: 23 Set 2008 14:30
 

alemanci ha scritto:
JfKEvO ha scritto:


Stesso problema e risolto.

Ingrassa un pelo col CO, la carburazione di un 1 punto per cilindro.

Ciao icon_biggrin.gif


Scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi meglio cosa intendi ed esattamente cosa devo fare?? grazie mille..


- Metti la chiave su OFF

- L'alimentazione motore su ON (sul manubrio destro)

- Premi contemporaneamente e tienili premuti SELECT e RESET e gira la chiave su ON, la pressione deve durare non meno di 8 secondi.

- Ti appare a destra dello screen "Co" oppure "Diag"

- ripremi contemporanemante SELECT e RESET e ti appare Co1 (cilindro 1)

- premi SELECT per ingrassare e RESET per smagrire

- ripremi SELECT e RESET per passare al Co2 (cilindro 2) e cosi via sino al Co4

- Per terminare gira la chiave su OFF. icon_cool.gif
 
5770774
5770774 Inviato: 23 Set 2008 17:06
 

grazie proverò subito.. ma come fai a saperlo?
hai per caso il manuale di officina?
comunque grazie ancora..
 
5777807
5777807 Inviato: 24 Set 2008 10:59
 

JfKEvO ha scritto:


- Metti la chiave su OFF

- L'alimentazione motore su ON (sul manubrio destro)

- Premi contemporaneamente e tienili premuti SELECT e RESET e gira la chiave su ON, la pressione deve durare non meno di 8 secondi.

- Ti appare a destra dello screen "Co" oppure "Diag"

- ripremi contemporanemante SELECT e RESET e ti appare Co1 (cilindro 1)

- premi SELECT per ingrassare e RESET per smagrire

- ripremi SELECT e RESET per passare al Co2 (cilindro 2) e cosi via sino al Co4

- Per terminare gira la chiave su OFF. icon_cool.gif


ciao ho provato ma non ho visto grandi cambiamenti...
posso provare ad alzare un po' di più il CO potrebbe darmi problemi??
grazie...
 
5778058
5778058 Inviato: 24 Set 2008 11:28
 

Se lo alzi di un punto nn succede nulla! Prova con almeno 10 punti e poi controlla come gira il motore. Puoi anke provare a fare l'opposto, a toglierli 10 punti e poi ricontrolla. Tranquillo, al motore nn succede nulla icon_wink.gif
 
5804801
5804801 Inviato: 26 Set 2008 13:52
 

a me sinceramente sembra che non cambi niente al minimo mentre gira peggio a regimi di 3-5 mila giri..
Possibile?
perchè??

grazie...

PS come facevate a sapere di questo controllo??

ciao.....
 
8305257
8305257 Inviato: 16 Ago 2009 9:03
 

Da una settimana ho anch'io il tuo stesso problema: fino a 3000 giri, in tutte le marce, la moto non è costante.
La sensazione che hai perfettamente descritto è quella che manca un cilindro.
Inoltre ogni tanto fa fatica ad accendersi, è come se il minimo fosse basso.
Come da manuale di officina ho attivato da cruscotto i vari diagnostici per verificare il Throttle Position Sensor e tutto risulta regolare.
Volevo chiederti in che modo tu o altri avete risolto il problema.
Grazie
Ciao
 
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