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Se hai una Buell Lighting mi devi spiegare due cose..!!
5632276
5632276 Inviato: 10 Set 2008 21:11
Oggetto: Se hai una Buell Lighting mi devi spiegare due cose..!!
 

Ciao ragazzi..!!

Pieghe, strade di montagna, fare tanti tantissimi km ma non in autostrada!! ... questo sono io

La velocità oltre i limiti non è il mio forte.
Se arrivo a 160 km/h è già tanto ...
- è perchè c'è spazio
- è perchè ci sono solo io
- è perchè mi eccito

... ma appena leggo il conta km mi dico:

- perchè..?? ... e decellero..!!

Ho una Z750.
Moto ottima ma per poterla sfruttare nelle strade di tutti i giorni bisogna rischiare, tirando prima e seconda si arriva a velocità folli ... per non correre rischi si finisce col stare quasi sempre sotto i 7000 e fare la sparata ogni tanto! ... Per lo meno per me è così.

Soluzione: darla dentro e prendere un 2 cilindri (coppia secca, tutta, subito) ... lungo? ... poco!! icon_lol.gif
Vibrazioni? ... mi piacciono!! icon_cool.gif ... sentire la moto pulsare!!

Cosa mi frena?

NON ME NE VOGLIO PENTIRE, VOGLIO UNA MOTO CHE VALGA. CHE SIA VIVA, COME LA MIA ZETA. icon_razz.gif

Sono alto 1.70 quindi vorrei una moto scattante, agile, maneggevole, con una grande personalità ... CON DUE PALLE COSI' !!! .. (e spero si sia capito il gesto che ho fatto ... icon_asd.gif )

Il cuore pulsa per la BUELL LIGHTING ... mi emoziona in tutto e per tutto !!! Certo una moto così particolare può dare tanto ma può anche togliere ... Ma al cuor non si comanda, giusto..??

E allora dove sta il problema..? Nessun problema. Ora vado a comprarla. Ciao a tutti ... icon_asd.gif icon_asd.gif

eheh.. non è così facile e lo sapete, vorrei avere qualche consiglio da qualcuno che ce l'ha ... o comunque che la conosce ... o comunque che se ne intende abbastanza, senza offesa ma non mi interessa il gusto personale, o le supposizioni.
Voglio capire!! ILLUMINATEMI ...


1 COMODITA' DI VIAGGIO:

- il dubbio è per i lunghi viaggi, mai autostrada e sempre da solo.. come va? ... "dicono" che scalda molto, beh meglio visto che arriva l'inverno..!! icon_asd.gif ... ma se scalda il motore regge molti km o si inchioda e lascia a piedi?


2 DIMENSIONI RIDOTTE

- troppo piccola? ... "dicono" che sembra di esser seduti quasi sopra la strumentazione, io però sono 1,70 e se mai è la Zeta che è grande per me, quindi secondo questa teoria la Buell sarebbe giusta..?? O sempre piccola..??

Questo quello che "dicono" ... TU BELLISTA COSA MI DICI?

GRAZIE, Marco!
 
5632449
5632449 Inviato: 10 Set 2008 21:31
 

Quello che posso dirti è che è una moto eccezionale,
divertente da guidare, in montagna e collina è nel suo ambiente naturale.

Per superare i limiti è sufficente una bicicletta...
Di vibrazione la serie Xb non ne ha tantissime, sono ben smorzate dall'uniplanar.
Il motore è elastico da far paura, puoi inserire la 4 e viaggiare a 1500giri, riaprire e arrivare a limitatore subito... senza incertezze...

Vista la tua altezza ti consiglio la serie Scg, la più divertente in assoluto!
Quella delle dimensioni è la solita fregnaccia... laq S va bene anche a chi è alto 1,80, ma amgari in quel caso è meglio ripiegare sulla Ss (come la mia) che è un pelino più alta della S ed è un pelino più lunga.

Per i viaggi, in parte è vero ciò che dicono, in parte invece come sempre è estremizzato da chi non conosce sta moto e parla a vanvera...:
in estate scalda ma se vai non te ne accorgi, la soluzione migliore è aggiungere una presa d'aria da montare sul lato destro, sopra i collettori, sta bene esteticamente e rende molto... se poi hai uno scarico più aperto dell'originale una centralian e un filtro aria più aperto la ventola non la senti girare nemmeno con 38gradi d'estate...

Leggendo quello che scrivi la buell dovrebbe calzarti a pennello, non ti resta che provarla... se poi cerchi vedrai che troverai delle Scg usate a buon prezzo rispetto i listini... in caso tu vada sull'usato, ti consiglio come annata il 2006 e il 2007:
1) non è catalizzata (la serie 2008 catalizzata ha diversi problemi)
2) è la più affidabile, tutti i vari difetti sono assenti
3) hai una marea di accessori aftermarket per modificarla e personalizzarla...

Io sto vendendo la mia, perchè cerco altre prestazioni e preferisco la posizione di guida stradale pura e perciò non riesco completamente a trovare un feeling perfetto, altrimenti non me ne separerei... il motore e la ciclistica sono veramente ottimi.
Ciao
 
5634248
5634248 Inviato: 11 Set 2008 1:34
 

scusa dobermann75 ma la 2008 che problemi avrebbe?apparte una piccola diminuzione di potenza cosa avrebbe?nn è sulla 2008 che è uscito quel sistema che addirittura fa funzionare un cilindro alla volta per consentire il raffreddamento dei cilindri quando le temperature del motore si fanno eccessive?ciao
 
5636942
5636942 Inviato: 11 Set 2008 10:57
 

frankXB12S ha scritto:
scusa dobermann75 ma la 2008 che problemi avrebbe?apparte una piccola diminuzione di potenza cosa avrebbe?nn è sulla 2008 che è uscito quel sistema che addirittura fa funzionare un cilindro alla volta per consentire il raffreddamento dei cilindri quando le temperature del motore si fanno eccessive?ciao

il grosso problema è la nuova centralina e l'erogazione che in molti casi è problematica, si risolve con una rimappatura della centralina, sostituzione collettori e scarico + filtro ed eventualmente una centralina esterna tipo TFI... purtroppo il catalizzatore non è ben digerito, considernaod che anche i colelttori sono stati ridotti rispetto i modelli precedenti...

Il sistema di protezione motore c'è da molto prima icon_wink.gif ... anche la mia lo ha...
ciao
 
5645058
5645058 Inviato: 11 Set 2008 20:06
 

Premesso che una Buell non ho ancora avuto modo di vederla da vicino.. mi colpisce moltissimo questo ok però oggi ho provato a sedermi su un moster mod. nuovo.... Ragazzi ma che piccola è..?? Impressionante, sarà maneggevole quanto volete ma un viaggio lungo con una cosa così.... ?? BOH..!! Sembra una cosa un po' così.. icon_confused.gif Non oso pensare come sia la Buell.... AzZzz!! icon_rolleyes.gif
 
5648501
5648501 Inviato: 12 Set 2008 2:06
 

cavolo dobermann,devo cambiare tutte queste cose?e io che pensavo di lasciarla cosi come è nata apparte qualcosa di estetico proprio per non avere problemi..... ma perchè cosa dovrebbe farmi?apparte il fatto che nn si alza (ma sicuramente il ciuccio sono io,infatti vorrei che mi spiegassi il trucco per farlo) nnn noto problemi per ora icon_rolleyes.gif .che cosa devo avvertire per iniziare a preoccuparmi?
p.s.ho letto che vuoi toglierti la buell...nn farlo ti prego.
 
5648622
5648622 Inviato: 12 Set 2008 7:02
 

senso7 ha scritto:
Premesso che una Buell non ho ancora avuto modo di vederla da vicino.. mi colpisce moltissimo questo ok però oggi ho provato a sedermi su un moster mod. nuovo.... Ragazzi ma che piccola è..?? Impressionante, sarà maneggevole quanto volete ma un viaggio lungo con una cosa così.... ?? BOH..!! Sembra una cosa un po' così.. icon_confused.gif Non oso pensare come sia la Buell.... AzZzz!! icon_rolleyes.gif


Il monster nuovo l'ho provato al ducatiday, ottima veramente leggera e maneggevole, sicuramente in termini di dimensione è più minuta della buell xb, in tutte le versioni, inoltre è molto stretta.. la buell è bella panciuta ed anche più pasante icon_wink.gif

Io con la Buell mi ci sono trovato bene per viaggi di 400km al giorno...
la mia però essendo la Ss è un po piu lunga (come interassi) della S ed è un pochino più comoda oltre che più stabile, anche se meno maneggevole in curva....
LA buell è da provare non è confrontabile a priori guardando unicamente le dimensioni...
 
5648643
5648643 Inviato: 12 Set 2008 7:11
 

frankXB12S ha scritto:
cavolo dobermann,devo cambiare tutte queste cose?e io che pensavo di lasciarla cosi come è nata apparte qualcosa di estetico proprio per non avere problemi..... ma perchè cosa dovrebbe farmi?apparte il fatto che nn si alza (ma sicuramente il ciuccio sono io,infatti vorrei che mi spiegassi il trucco per farlo) nnn noto problemi per ora icon_rolleyes.gif .che cosa devo avvertire per iniziare a preoccuparmi?
p.s.ho letto che vuoi toglierti la buell...nn farlo ti prego.

Imho è consigliabile farlo, negli USA il catalizzatore sulla moto, non esiste!
il motore HD da il meglio senza strozzature, tipo collettori troppo stretti e il tappo dato dal catalizzatore... le my08 e successive sono tappate lo senti guidandole e provando una 07 o precedente.
Puoi lasciarla tutta orignale, ma ti consiglio di metterci almeno la presa d'aria agiuntiva per l'estate.... se senti che l'erogazione è sufficentemente fluida lasciala pure stock, per le impannate beh ti sconsiglio di farne, le XB sono rigide e a meno di rinforzare i supporti motore, rischi di disfarli... il motore è appeso e fa parte della struttura ciclistica, per smorazre le vibrazioni ci sono l'uniplanar e i silentblock che sono legati in modo da mmaortizzarle... impennate inutili fanno lavorare male i supporti che alla lunga cedono se maltrattati...

La cambio perchè preferisco carena e semimanubri e il mio stile di guida non è pulito con il manubrio e le pedane non arretrate... per il resto la guida della mia Buell è molto soddisfacente dunque se non trovo nessuno che la compra alle mie condizioni me la tengo icon_wink.gif
ciao
 
5725451
5725451 Inviato: 19 Set 2008 0:03
Oggetto: Re: Se hai una Buell Lighting mi devi spiegare due cose..!!
 

senso7 ha scritto:
Ciao ragazzi..!!

Pieghe, strade di montagna, fare tanti tantissimi km ma non in autostrada!! ... questo sono io

La velocità oltre i limiti non è il mio forte.
Se arrivo a 160 km/h è già tanto ...
- è perchè c'è spazio
- è perchè ci sono solo io
- è perchè mi eccito

... ma appena leggo il conta km mi dico:

- perchè..?? ... e decellero..!!

Ho una Z750.
Moto ottima ma per poterla sfruttare nelle strade di tutti i giorni bisogna rischiare, tirando prima e seconda si arriva a velocità folli ... per non correre rischi si finisce col stare quasi sempre sotto i 7000 e fare la sparata ogni tanto! ... Per lo meno per me è così.

Soluzione: darla dentro e prendere un 2 cilindri (coppia secca, tutta, subito) ... lungo? ... poco!! icon_lol.gif
Vibrazioni? ... mi piacciono!! icon_cool.gif ... sentire la moto pulsare!!

Cosa mi frena?

NON ME NE VOGLIO PENTIRE, VOGLIO UNA MOTO CHE VALGA. CHE SIA VIVA, COME LA MIA ZETA. icon_razz.gif

Sono alto 1.70 quindi vorrei una moto scattante, agile, maneggevole, con una grande personalità ... CON DUE PALLE COSI' !!! .. (e spero si sia capito il gesto che ho fatto ... icon_asd.gif )

Il cuore pulsa per la BUELL LIGHTING ... mi emoziona in tutto e per tutto !!! Certo una moto così particolare può dare tanto ma può anche togliere ... Ma al cuor non si comanda, giusto..??

E allora dove sta il problema..? Nessun problema. Ora vado a comprarla. Ciao a tutti ... icon_asd.gif icon_asd.gif

eheh.. non è così facile e lo sapete, vorrei avere qualche consiglio da qualcuno che ce l'ha ... o comunque che la conosce ... o comunque che se ne intende abbastanza, senza offesa ma non mi interessa il gusto personale, o le supposizioni.
Voglio capire!! ILLUMINATEMI ...


1 COMODITA' DI VIAGGIO:

- il dubbio è per i lunghi viaggi, mai autostrada e sempre da solo.. come va? ... "dicono" che scalda molto, beh meglio visto che arriva l'inverno..!! icon_asd.gif ... ma se scalda il motore regge molti km o si inchioda e lascia a piedi?


2 DIMENSIONI RIDOTTE

- troppo piccola? ... "dicono" che sembra di esser seduti quasi sopra la strumentazione, io però sono 1,70 e se mai è la Zeta che è grande per me, quindi secondo questa teoria la Buell sarebbe giusta..?? O sempre piccola..??

Questo quello che "dicono" ... TU BELLISTA COSA MI DICI?

GRAZIE, Marco!



Da quel che ho letto è la moto giusta per te... in montagna è divertimento puro e se hai un pò di manico fila che è un piacere, la guidi molto di braccia e corpo... ma è uno spettacolo!!! io ho una 12s my07 va che è una bellezza, 16000km in un anno e mezzo e zero problemi, apparte la pompa della benza sostituita in garanzia a 6000km.... la montagna è il suo terreno, in città d'estate scalda un pò ma niente d'insopportabile, lunghi viaggi ne ho fatti.. anche 700 km in un giorno e apparte le chiappe quadrate non ho avuto problemi....

come suggerisce il buon dobermann prendi 2006 o 2007 (meglio 2007 per un paio di fesserie ma va benissimo anche la 06) la 2008 non vca bene per i motivi che ti ha elencato dobermann e ho sentito molta gente che non si trova altri che addirittura vogliono venderla per un usato icon_eek.gif

purtroppo anche io questo inverno la venderò per passare ad un hd... ho raggiunto un feeling con la mia buell che prima o poi mi schianto e non riesco ad andar piano.. quindi mi faccio una jappa da pista e un hd per la strada.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5745247
5745247 Inviato: 21 Set 2008 11:19
Oggetto: YEAH! Bueno dìas!
 

DOBERMAHN!!!
Hai già vendutp la NINA??
Di dove 6???
Salve a Tutti Buellari..
è da anni ke sono interessato alla Buell...la classica XB9S ma col lavoro stupido ke ho,la sfritterei si e no 5 volte l'anno per qlke giorno..e per un torello come può essere una Buell,non mi và..fin'ora le ho lasciate libere di scorrazzare per le prateria d'asfalto..
Senti un pò...ma è tanto più lunga e alta la Scg??
poi...domandine..tutti gli ultimi modelli tipo "city" ooo...non so..qelle con l'air box trasparente,da dove escono??è da un tot ke ci sono,ma la vekkia e classica XB9s non la fanno +??
com'è com'è???
Ciao e grazie a tutti..
Ah Doberman di dove 6???
se non l'hai ankora venduta....qlke info???
gracias! icon_wink.gif
 
5747320
5747320 Inviato: 21 Set 2008 15:54
Oggetto: Re: YEAH! Bueno dìas!
 

Unrigo ha scritto:
DOBERMAHN!!!
Hai già vendutp la NINA??
Di dove 6???
Salve a Tutti Buellari..
è da anni ke sono interessato alla Buell...la classica XB9S ma col lavoro stupido ke ho,la sfritterei si e no 5 volte l'anno per qlke giorno..e per un torello come può essere una Buell,non mi và..fin'ora le ho lasciate libere di scorrazzare per le prateria d'asfalto..
Senti un pò...ma è tanto più lunga e alta la Scg??
poi...domandine..tutti gli ultimi modelli tipo "city" ooo...non so..qelle con l'air box trasparente,da dove escono??è da un tot ke ci sono,ma la vekkia e classica XB9s non la fanno +??
com'è com'è???
Ciao e grazie a tutti..
Ah Doberman di dove 6???
se non l'hai ankora venduta....qlke info???
gracias! icon_wink.gif


Ciao, no la Nina non l'ho ancora venduta... io sono della provincia di Bergamo, attualmente ho fatto un paio di modifiche che migliorano molto la ciclistica e la frenata, che erano le pecche della mia moto (assetto completo con idraulica e molle forcelle e valvole bitubo, e pompa radiale brembo da 19mm per il freno anteriore con pastiglie brembo)...

La Ss è più grande: ha un passo di 1360mm, contro 1320mm della Scg, inoltre è più alta, 775mm contro 726mm della scg, si tramuta in una maggiore stabilità alle alte velocità, possibilità di trasportare un passeggero e di ospitare guidatori più lati di 1,75mt di altezza, rispetto alla Scg è un po meno agile nel misto stretto.
La Xb9s, è il 900cc... il vecchio motore corsa corta, rispetto il 1200 (della Xb12) ha ovviamente meno potenza a meno coppia, molti con la xb9 poi passano alla 12 icon_wink.gif comuqnue la fanno ancora col nome di xb9sx (xcity) con le plastiche translucide.... (le puoi acquistare a parte e montare anche sulla 12 se ti piacciono, hanno i medesimi attacchi).
Se ti interessano ulteriori info sulla mia, circa modifiche prestazioni e quant'altro mandami una messaggio privato con le informazioni che ti interessano icon_wink.gif
ciao
 
5750504
5750504 Inviato: 21 Set 2008 21:04
Oggetto: risposta a padipavi
 

ciao,ascoltaq,io posseggo una xb12s 2008 e nn capisco cosa nn vada bene nella moto.potreste spiegarmi dettagliatamente quali sarebbero i problemi tanto da spingere le persone a togliersela per acquistarne una usata?
 
5751070
5751070 Inviato: 21 Set 2008 22:06
Oggetto: Re: risposta a padipavi
 

frankXB12S ha scritto:
ciao,ascoltaq,io posseggo una xb12s 2008 e nn capisco cosa nn vada bene nella moto.potreste spiegarmi dettagliatamente quali sarebbero i problemi tanto da spingere le persone a togliersela per acquistarne una usata?

mah non credo che la Buellona abbia grossi problemi...
dipende sempre da come la si guida e da quanto si sfruttano le performance...

Chi è che vuole togliersela per prenderne una usata?

Ultima modifica di dobermann75 il 22 Set 2008 11:27, modificato 1 volta in totale
 
5751924
5751924 Inviato: 22 Set 2008 7:40
 

GRANDE DOBERMAHN!! SUPER ESAURIENTE..
mmm...ti farò sapere dai...
poi ne ho trovata una plausibile in Veneto,bella bianca e a prezzo non esagerato,ma aimè è una 2008!!!xò magari non ha problema alcuno...
grazie ankora...CIAU!
 
5754150
5754150 Inviato: 22 Set 2008 12:04
Oggetto: Re: risposta a padipavi
 

frankXB12S ha scritto:
ciao,ascoltaq,io posseggo una xb12s 2008 e nn capisco cosa nn vada bene nella moto.potreste spiegarmi dettagliatamente quali sarebbero i problemi tanto da spingere le persone a togliersela per acquistarne una usata?

io ho un amico che aveva una 2004, cambiata a 40000 km per una 2008... deluso dalle prestazioni cerca una 2007...

comunque se la tua va bene meglio... prova (per curiosità) una 2007... è un erogazione abbastanza diversa.. molto più aggressiva... non è questione dei 5 cv è questione di risposta del motore... detto questo, l'ultima volta che sono stato nell'hd dove ho preso la mia, ho chiesto al capo officina, come vanno ste 2008?? mi ha detto lasciamo perdere sto mese ne abbiamo consegnate 3, e sono tutte e tre di la in officina(problemi di centraline mappatture e cose cosi, niente di meccanico ovviamente, nella 2008 problemi meccanici non ce ne sono).. premetto che parlo di febbraio 2008, quindi le prime...


ripeto, se la tua va bene meglio per te... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5754164
5754164 Inviato: 22 Set 2008 12:06
 

Dobermann, mi spieghi come fa una Buell omologata euro2 (cioè le vecchie) a non essere catalizzata? icon_eek.gif
E mi spieghi come fanno a non essere catalizzate neanche in USA dove hanno norme antinquinamento forse più restrittive che qua? icon_eek.gif icon_eek.gif

Scusa, ma forse mi sfugge qualcosa... 0510_grattacapo.gif
 
5754262
5754262 Inviato: 22 Set 2008 12:17
 

non sono dobermann icon_mrgreen.gif , comunque buell è riuscita a costruire un motore euro duesenza catalizzatore, grazie al sistema di scarico (una caldaia praticamente) la valvola parzializzatrice e l'iniezione, hanno dovuto introdurre il catalizzatore nel 2008 per diventare euro3..

da quel che so io in usa hanno norma antiinquinamento meno severe a parte qualche stato tipo california... infatti le versioni usa sia di macchine e moto sono sempre più prestanti delle nostre...
vedi viper gts prima serie.... avevamo una 60 di cv in meno nella nostra europea... icon_evil.gif icon_evil.gif

se vai sul sito americano della buell.. vedrai che li non hanno il catalizzatore e hanno 103 hp contro i nostri 95 europei.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5754405
5754405 Inviato: 22 Set 2008 12:32
 

Pavipavi ha scritto:
non sono dobermann icon_mrgreen.gif , comunque buell è riuscita a costruire un motore euro duesenza catalizzatore, grazie al sistema di scarico (una caldaia praticamente) la valvola parzializzatrice e l'iniezione, hanno dovuto introdurre il catalizzatore nel 2008 per diventare euro3..


STICA! icon_eek.gif

Grazie della delucidazione...

ma scusa, se lo scarico è una stufa, non è che il catalizzatore è là dentro e non ve lo vogliono dire? icon_lol.gif
 
5754625
5754625 Inviato: 22 Set 2008 12:52
 

Link a pagina di Buellxb.com


qui vedi la struttura interna... ne ho visti diversi sezionati... e ti posso dire che sono tubi e basta...... nel 2008 invece hanno ahhiunto qualche impedimento..... icon_rolleyes.gif
 
5755750
5755750 Inviato: 22 Set 2008 14:09
 

NitroCento ha scritto:


STICA! icon_eek.gif

Grazie della delucidazione...

ma scusa, se lo scarico è una stufa, non è che il catalizzatore è là dentro e non ve lo vogliono dire? icon_lol.gif

no, non hanno il cat fino alle verisoni 2008 europee...
infatti nelle 2008 oltre ad alcuni accorgimenti meccanici cambia anche l'iniezione e la gestione elettronica della stessa, proprio a causa del catalizzatore, mentre dal 2003 al 2007 ad eccezione di modifiche per migliorare l'affidabilità del motore non si sono viste ulteriori modifiche.
 
6897590
6897590 Inviato: 4 Feb 2009 5:59
Oggetto: vendo moto buell xb9sx
 
 
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