Leggi il Topic


ER6-N Top Speed II - che velocità massima avete raggiunto?
11912298
11912298 Inviato: 31 Mag 2011 14:10
 

er6n_81 ha scritto:
se posso dare la mia personale opinione (come direbbe mourinho), a me questo post non è mai piaciuto più di tanto...anche io ogni tanto provo a tirare un po' il collo alla mia errina, ma incitare pubblicamente altre persone a trovare il limite di velocità del proprio mezzo, non mi sembra una cosa così gradevole da fare...
mi piacciono le modifiche estetiche anche se vanno contro le leggi (vedi scarico aperto, portatarga, frecce ecc ecc), ma qui si parla di portare la moto a circa 200km orari su strade dove magari il limite è 50/70/90 (vedi strada Acqui citata poco sopra) e non mi sembra comunque piacevole...ogni tanto dovremmo tutti ricordarci che sulle strade non siamo soli, se vogliamo correre in pista ok, in strada, oltre a giocarsi la propria pelle, giochiamo anche quella degli altri...!!!
e, per lo meno, se lo vogliamo fare, evitiamo almeno di dirlo, o fingiamo dicendo che l'abbiamo provato in pista...potrebbero esserci ragazzi alle prime armi con la moto che, leggendo di altri, provano e rischiano solo perchè vogliono arrivare anche loro a tanto...
detto questo, continuate pure, il mio era solo uno sfogo che so verrà critricato da molti di voi... 0510_saluto.gif



quoto straquoto e sottoscrivo
0509_up.gif
 
11913103
11913103 Inviato: 31 Mag 2011 16:30
 

NITROMAX ha scritto:
icon_cool.gif Un ciao a tutti, mahhh... sentendovi parlare di certe velocità di dubbi me ne sorgono e tanti, essendo in possesso della errina (di mia moglie) e della mia Honda cb1000r e sapendo appunto quali sono le differenze (abissali), credo che di tara a parecchi di voi ce ne sia tanta da decurtare. Non me ne volete ma a certe cose non ci credo.


ma cosa centra ora fare un paragone con con cb1000r?? Che logica c'è?
Tu dici che non ci credi o sei venuto a decantare le lodi della tua moto... Non me ne volere ma è questa l'idea che viene dalle tue parole... rotfl.gif
 
11913116
11913116 Inviato: 31 Mag 2011 16:31
 

NITROMAX ha scritto:
icon_cool.gif Un ciao a tutti, mahhh... sentendovi parlare di certe velocità di dubbi me ne sorgono e tanti, essendo in possesso della errina (di mia moglie) e della mia Honda cb1000r e sapendo appunto quali sono le differenze (abissali), credo che di tara a parecchi di voi ce ne sia tanta da decurtare. Non me ne volete ma a certe cose non ci credo.


ma cosa centra ora fare un paragone con con cb1000r?? Che logica c'è?
Tu dici che non ci credi o sei venuto a decantare le lodi della tua moto... Non me ne volere ma è questa l'idea che viene dalle tue parole... rotfl.gif
 
11914870
11914870 Inviato: 31 Mag 2011 20:42
 

icon_cool.gif Ciao Fly, con il mio post non devo assolutamente dimostrare nulla a nessuno, voglio solo dire che siccome posseggo sia Kawa Er 6n che Honda cb1000r ed in più ho qualche Km di moto sulle spalle posso dire la mia? Quando si fanno affermazioni un po' pompate sento la necessità di esprimere quello che penso tutto qua. Lo so benissimo quali sono le prestazioni che può offrire la Kawa, ed appunto per questo tengo a precisare che si dicono delle cose a cui necessariamente bisogna fare la tara.
 
11916180
11916180 Inviato: 1 Giu 2011 6:49
 

ok Nitro l'importante è chiarirsi... Questa discussione sulle velocità top non è il massimo... E non vorrei che si creassero sfide o scommesse strane, ci sono molti neofiti ed a qualcuno poi magari viene sempre l'idea di filmarsi o qualcosa del genere per dimostrare che quello che dice è vero... 0509_up.gif

ma poi ragazzi..ad aprire gas a ruote dritte son bravi tutti! icon_wink.gif

Ho visto supersportive superarmi a velocità pazzesche, magari anche con rasetta... E poi quando arrivano le curve serie...li salutavo ridendo sotto il casco! eusa_shifty.gif
 
11916631
11916631 Inviato: 1 Giu 2011 9:03
 

icon_biggrin.gif Caro Fly leggo che hai colto in pieno quello che può essere la traccia del mio post, ammiro la tua giusta e sacrosanta osservazione nei confronti di giovani un po' sensibili magari a certi tipi di discorsi, e non posso che augurarti buona strada ciao 0509_up.gif
 
11917688
11917688 Inviato: 1 Giu 2011 13:16
 

grande Nitro buona strada a te! 0509_up.gif
 
11933529
11933529 Inviato: 4 Giu 2011 22:56
 

Bah, come al solito questi topic diventano sfide su chi abbia tirato di più. Per me l'utilità principale c'è, ed è quella di far comprendere le velocità che si possono raggiungere con la nostra Errina bellissima icon_wink.gif
Tutto il resto sono chiacchiere inutili icon_wink.gif
 
11935935
11935935 Inviato: 5 Giu 2011 16:32
 

icon_cool.gif Va be' se lo dici tu.
 
11936098
11936098 Inviato: 5 Giu 2011 17:09
 

Ragazzi non andiamo OT 0509_up.gif
 
11936487
11936487 Inviato: 5 Giu 2011 18:27
 

192 km/h per sbaglio... 0509_doppio_ok.gif ... cioe la mia è depo... avevo messo una vitina semplice a croce al posto di quella originale torx.. ma le vibrazioni l'hanno fatta svitare in autostrada e all'improvviso mi sono accorto che arrivato a 160 la moto ne aveva ancora da paura.. cosi ho girato e mi sono ritrovato a 190 ma un po per paura , un po per l'aria ho staccato... 0509_si_picchiano.gif
 
11938093
11938093 Inviato: 5 Giu 2011 22:43
 

OT ma serve icon_biggrin.gif

occhio che se la vite non è torx e trovi un controllore pignolo di possono fare il culo lo stesso...

la vite la compri in qualunque concessionario come ricambio.... e costa 19€ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11938508
11938508 Inviato: 6 Giu 2011 7:17
 

Roc91 ha scritto:
OT ma serve icon_biggrin.gif

occhio che se la vite non è torx e trovi un controllore pignolo di possono fare il culo lo stesso...

la vite la compri in qualunque concessionario come ricambio.... e costa 19€ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

uah ma che cani bastardi... cioe una vite 19 euro .. ma stanno impazzendo?? icon_evil.gif

fine OT
 
12046080
12046080 Inviato: 27 Giu 2011 23:44
 

La mia Top Speed con la moto Depo (COME SI DEVE... non come certa gente...) è 146 km/h
a me sembra un buon risultato, considerando il mio pesuccio di 100 kg e lo scarico originale
 
12046390
12046390 Inviato: 28 Giu 2011 7:44
 

Diablo_KnoT ha scritto:
La mia Top Speed con la moto Depo (COME SI DEVE... non come certa gente...) è 146 km/h
a me sembra un buon risultato, considerando il mio pesuccio di 100 kg e lo scarico originale


io con la moto depo , quando ero con lo scarico originale , un po in discesa e schiacciato prendevo 160 max , ora con il mivv in piano presi 163..
pero devo dire che il ragazzo che ce l'aveva prima di me spesso toglieva la vite e "sfogava" il motore , e molto probabilmente è per questo che riesce a salire meglio di giri anche con la vite 0509_up.gif

PS: io peso 78 , ma in 2 ho preso 150 , quindi penso che appunto sia proprio una questione di motore un po "ingrippato" a causa della vitina infame icon_evil.gif
 
12053928
12053928 Inviato: 29 Giu 2011 12:23
 

NITROMAX ha scritto:
icon_cool.gif Ciao Fly, con il mio post non devo assolutamente dimostrare nulla a nessuno, voglio solo dire che siccome posseggo sia Kawa Er 6n che Honda cb1000r ed in più ho qualche Km di moto sulle spalle posso dire la mia? Quando si fanno affermazioni un po' pompate sento la necessità di esprimere quello che penso tutto qua. Lo so benissimo quali sono le prestazioni che può offrire la Kawa, ed appunto per questo tengo a precisare che si dicono delle cose a cui necessariamente bisogna fare la tara.


Puoi avere tutti i KM e le moto che vuoi, ma vai a studiare in fisica come funziona la resistenza all'avanzamento che oppone l'aria, ti rendi conto che per le naked di qualsiasi cilindrata o potenza c'è un limite di velocità dato proprio da questo fenomeno.

Tenendo conto che i fattori principali sono (coefficiente di penetrazione) * (quadrato della velocità) tra 200 e 220 devi dare il 16% di potenza in più, non il 10%; e per esempio tra 200 e 240 ti serve circa il 45% di potenza in più e non il 20% come potresti intuire, e il valore continua a crescere in maniera esponenziale.

Non è una mia opinione, o un mio parere personale, lo dice la poca fisica che ricordo dalle superiori e la fisica purtroppo non è soggetta a interpretazioni.

Scusate l'OT, e fate attenzione con le motine se gli tirate il collo.

p.s.: ma la F a quanto arriva? a intuito dovremmo essere sui 230-235, qualche esperienza? mi interessa...

doppio_lamp.gif
 
12054509
12054509 Inviato: 29 Giu 2011 13:34
 

se volete aumentare sia la velocità max che l'accelerazione sulle depo dovete mettere un pignone con un dente in meno o una corona con qualche dente in più 0509_doppio_ok.gif

penso che non cambi moltissimo come velocità max tra f e n eusa_think.gif
 
12055222
12055222 Inviato: 29 Giu 2011 15:10
 

quello non aumenta solo l'accelerazione?
 
12057197
12057197 Inviato: 29 Giu 2011 21:04
 

sulle depo no, perchè ti permette di raggiungere un numero maggiore di giri anche aprendo fino alla vite del depotenziamento...
 
12058436
12058436 Inviato: 30 Giu 2011 7:57
 

comunque aggiorno , top speed 206 ma credo ne avesse ancora , anche perche non mi sono applicato a tirare tutte le marce.... ma poi sono rimasto sbalordito in quanto poco tempo fossi gia a 180... che moto ragazzi..CHE MOTOOOO 0509_doppio_ok.gif
 
12077418
12077418 Inviato: 3 Lug 2011 23:26
 

Aggiornamento: con la mia depo totale ho preso i 160 km/h in tangenziale, piano totale e posizione aereodinamica icon_asd.gif

Spettacolo eusa_clap.gif
 
12082684
12082684 Inviato: 4 Lug 2011 21:36
 

Sabato 2 luglio, motogiro spettacolo con tiratona: 209km/h. Il mio record rimane il precedente 211km/h 0509_banana.gif
 
12093047
12093047 Inviato: 6 Lug 2011 18:05
 

moto originale, solo cupolino barracuda e manubrio basso, che non fa niente... top 200 tondi
 
12127509
12127509 Inviato: 13 Lug 2011 12:34
 

Roc91 ha scritto:
se volete aumentare sia la velocità max che l'accelerazione sulle depo dovete mettere un pignone con un dente in meno o una corona con qualche dente in più 0509_doppio_ok.gif

penso che non cambi moltissimo come velocità max tra f e n eusa_think.gif


No No No No! Pensa alle biciclette! Pignone con denti in meno (e/o corona con denti in piu`) = rapporto piu` corto = meno velocita`
Pignone con denti in piu` (e/o corona con denti in meno) = rapporto piu` lungo e quindi velocita maggiore
Sempre a parita` di giri del motore.

Io sono arrivato fino a 200, moto originale.

doppio_lamp.gif
 
12127641
12127641 Inviato: 13 Lug 2011 12:53
 

Non ho la N ma una ER-6f modello 2009 full power, presi i 210 di tachimetro, ma non aveva nemmeno un km orario in più secondo me, continuava a oscillare tra 209 e 210... Allora la moto era tutta originale icon_smile.gif
 
12128107
12128107 Inviato: 13 Lug 2011 14:05
 

Riki60 ha scritto:
Roc91 ha scritto:
se volete aumentare sia la velocità max che l'accelerazione sulle depo dovete mettere un pignone con un dente in meno o una corona con qualche dente in più 0509_doppio_ok.gif

penso che non cambi moltissimo come velocità max tra f e n eusa_think.gif


No No No No! Pensa alle biciclette! Pignone con denti in meno (e/o corona con denti in piu`) = rapporto piu` corto = meno velocita`
Pignone con denti in piu` (e/o corona con denti in meno) = rapporto piu` lungo e quindi velocita maggiore
Sempre a parita` di giri del motore.

Io sono arrivato fino a 200, moto originale.

doppio_lamp.gif


lo so benissimo, il mio discorso è valido solo sulle depo 0509_up.gif
 
12145670
12145670 Inviato: 17 Lug 2011 11:23
 

io 200km orari 3 giorni fa in due .totale peso 140 circa, moto ancora non sciolta bene, e serbatoio quasi a riserva...
 
12172284
12172284 Inviato: 22 Lug 2011 23:06
 

130 km/h in autostrada perché dovevo andare a un corso di formazione fuori dalla valle d'aosta. Autostrada noiosa e impatto con l'aria fastidioso come poche cose al mondo. Sulla strada per il ritorno mi è venuta l'illuminazione: mi sono ricordato di aver comprato un bicilindrico e di averci montato una corona con +2 due denti. Il ritorno in statale è stato più lungo ma decisamente più divertente. Sono invidioso di così tante persone con il pelo sullo stomaco, non mi sentirei molto sicuro ai 210 km/h su una naked da 170 kg con la forcella anteriore non progettata per affrontare delle "pinzate" simili in caso di un qualsivoglia imprevisto. Lamps!
 
12172974
12172974 Inviato: 23 Lug 2011 9:52
 

WiKo ha scritto:
130 km/h in autostrada perché dovevo andare a un corso di formazione fuori dalla valle d'aosta. Autostrada noiosa e impatto con l'aria fastidioso come poche cose al mondo. Sulla strada per il ritorno mi è venuta l'illuminazione: mi sono ricordato di aver comprato un bicilindrico e di averci montato una corona con +2 due denti. Il ritorno in statale è stato più lungo ma decisamente più divertente. Sono invidioso di così tante persone con il pelo sullo stomaco, non mi sentirei molto sicuro ai 210 km/h su una naked da 170 kg con la forcella anteriore non progettata per affrontare delle "pinzate" simili in caso di un qualsivoglia imprevisto. Lamps!


spero tu stia scherzando...
 
12174679
12174679 Inviato: 23 Lug 2011 17:29
 

bailystic ha scritto:


spero tu stia scherzando...


no baylistic... almeno, io non mi sento troppo sicuro inchiodare passando dai 110 a quasi fermo nel più breve tempo possibile. Magari sbaglio regolazioni o che so io (molto probabile), ma sento il posteriore che si alleggerisce davvero troppo. Poi ovvio, magari sbaglio qualcosa io. icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 11
Vai a pagina Precedente  123...67891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©