Chry44 ha scritto:
Sulla storia della R125 nessuno crede la sua velocità massima. Tutti che parlano perchè hanno comprato un giornale di mer*a come insella.! La mia R125 a 133 indicati reali erano 129km/h da gps tom tom..! Se ancora non bastasse, abbiamo la fotocopia della multa di un mio amico con la R125 a 128km/h... (da autovelox 128km/h.. )..
Sarei curioso di vedere la fotocopia della multa!
Comunque non posso che darti ragione, giusto qualche mese fa acquistai insella (solo per curiosità), e pure li discutevano della velocità dell'r125... Cito le testuali parole:
"Sono un vostro lettore da parecchi anni e volevo correggere un vostro errore. Nella vostra rivista appare che l'R125 raggiunge la velocità massima di 99 km/h, mentre io e il gruppo di facebook "Gli erristi ed ex" abbiamo testato la nostra R125 fino ad una velocità di 137 km/h. Vi preghiamo di correggere l'errore."
Non ti dico la risposta del giornale
Comunque non voglio rispondere riguardo moto 125cc visto che già tantissimi ragazzi ne parlano e straparlano... è un tema vecchio come il mulo, velocità esagerate, cagive mito che arrivano a 200 orari o RS che danno m***a alle 600... Anche la mia tzr 50 faceva i 120 km/h
Ti giuro, ne ho piene le palle
Citazione:
La er-6n depo fa 178km/h almeno la mia.. reali saranno sui 170km/h circa.. calcola che una rs 125 che ha meno potenza ma meno peso, fa anche 180km/h.. indicati.. quindi.. non vedo tutto questo stupore
...
Il discorso di una rs 125 è ben diverso, è un motore 2 tempi con la coppia ad alti regimi, non mi stupisco che possa raggiungere velocità anche di 160 km/h reali.
La nostra è un bicilindrico, che se ben depotenziato (sia in centralina che in acceleratore), mantiene comunque una buona coppia ai bassi giri ma oltre un tot di giri fa fatica a salire.
Citazione:
150km/h orari su una depo non ci credo..! Io a 152km/h mettevo la sesta....! Ti eri messo in carena? Tirato le altre marcie cosi da arrivarci prima? avevi un rettilineo abbastanza lungo?
Credimi è troppo poco.. riprova
150 km/h su un depo bicilindrico è normalissimo. Ho provato un hyper 796 depotenziato. Velocità massima? 150 km/h.
Può essere magari che non tiro le marce al limitatore, può essere che non m'incareno... ma se ragioniamo così allora non vale più la pena misurare la velocità
Comunque può essere che tu tocca i 170, non voglio sicuramente intromettermi.
Dico solo, per chi leggesse il topic, che io difficilmente supero i 150.