Lucas ha scritto:
Boh io mi son sempre trovato bene con filtri in spugna diretti sul carburatore, con la cassa per quanto lavorata dovevo fare carburazioni decisamente più magre e forse l'erogazione in generale era migliore e sicuramente più lineare ma di picco non c'era storia, il filtro diretto in alto mi sparva quasi 1 cv in più....e si sentiva tutto andando....poi vabeh quando piove ovviamente si sta a casa perchè la moto non è neanche lontanamente gestibile, per non parlare dell'escursione giorno/notte, ci vuole praticamente un'altra carburazione di sera, ma vabeh 5 minuti si ingrassa il getto si registra la vite e via....sono i sacrifici da fare
5 minuti se sei capace...sulal storia del picco massimo è vero, anche se sulle prove che ho fatto io a banco arrivava di poco sopra al mezzo cv in più e soprattutto la curva di erogazione peggiorava rispetto a coem la preferisco sul motard...
di recente ho provato il filtro a cono sul mio tpr ma non mi è piaciuto per niente e poi faceva troppo troppo rumore e sono ritornato alla cassa