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Domande Hm derapage
5893726
5893726 Inviato: 5 Ott 2008 20:03
 



Un buon cono ben carburato può anche rendere a dovere, dipende dal tipo di motore e da tante altre cose, la cassa filtro ha il vantaggio di non avere turbolenze al suo interno, e di garantire quindi un flusso non turbolento di aria in entrata, ed anche il vantaggio di avere aria "ferma" a monte del carburatore, che quindi riesce fin da subito a fare il suo dovere correttamente.....il contro però è la mancanza di aria fresca e ossigenata pronta, dato che l'elemento filtrante comunque è posto ad una certa distanza, l'aria stagna.....per elaborazioni serie l'ideale sono quei filtri in spugna di una certa dimensione come l'E14 malossi ad esempio icon_wink.gif
 
5893754
5893754 Inviato: 5 Ott 2008 20:05
 

Lucas ha scritto:
Un buon cono ben carburato può anche rendere a dovere, dipende dal tipo di motore e da tante altre cose, la cassa filtro ha il vantaggio di non avere turbolenze al suo interno, e di garantire quindi un flusso non turbolento di aria in entrata, ed anche il vantaggio di avere aria "ferma" a monte del carburatore, che quindi riesce fin da subito a fare il suo dovere correttamente.....il contro però è la mancanza di aria fresca e ossigenata pronta, dato che l'elemento filtrante comunque è posto ad una certa distanza, l'aria stagna.....per elaborazioni serie l'ideale sono quei filtri in spugna di una certa dimensione come l'E14 malossi ad esempio icon_wink.gif
si ma su elaborazioni di un certo spessore...poi lavorando una cassa a dovere si ovviano a molti di quei problemi che dici...

ne ho parlato con molti meccanici che preparano moto e scooter per le gare...basta saper fare le cose...e quella gente parla comuqnue maluccio dei coni...e ne ho fatte un po di prove... icon_wink.gif
 
5893758
5893758 Inviato: 5 Ott 2008 20:06
 

Lucas ha scritto:
Un buon cono ben carburato può anche rendere a dovere, dipende dal tipo di motore e da tante altre cose, la cassa filtro ha il vantaggio di non avere turbolenze al suo interno, e di garantire quindi un flusso non turbolento di aria in entrata, ed anche il vantaggio di avere aria "ferma" a monte del carburatore, che quindi riesce fin da subito a fare il suo dovere correttamente.....il contro però è la mancanza di aria fresca e ossigenata pronta, dato che l'elemento filtrante comunque è posto ad una certa distanza, l'aria stagna.....per elaborazioni serie l'ideale sono quei filtri in spugna di una certa dimensione come l'E14 malossi ad esempio icon_wink.gif


Quoto icon_asd.gif
 
5893778
5893778 Inviato: 5 Ott 2008 20:08
 

Joker92 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Un buon cono ben carburato può anche rendere a dovere, dipende dal tipo di motore e da tante altre cose, la cassa filtro ha il vantaggio di non avere turbolenze al suo interno, e di garantire quindi un flusso non turbolento di aria in entrata, ed anche il vantaggio di avere aria "ferma" a monte del carburatore, che quindi riesce fin da subito a fare il suo dovere correttamente.....il contro però è la mancanza di aria fresca e ossigenata pronta, dato che l'elemento filtrante comunque è posto ad una certa distanza, l'aria stagna.....per elaborazioni serie l'ideale sono quei filtri in spugna di una certa dimensione come l'E14 malossi ad esempio icon_wink.gif


Quoto icon_asd.gif
ha parlato di elaborazioni serie...e comuqnue te lo ripeto lavorati una cassa filtro a dovere e cambia il raccordo tra cassa e carburatore...poi fate un po di belle prove su un bel rettilineo chiuso carburando bene la moto e vedrete... icon_wink.gif
 
5893927
5893927 Inviato: 5 Ott 2008 20:20
 

Ok grazie! per il pacco lamellare va bene il TOP?
 
5893950
5893950 Inviato: 5 Ott 2008 20:23
 

Boh io mi son sempre trovato bene con filtri in spugna diretti sul carburatore, con la cassa per quanto lavorata dovevo fare carburazioni decisamente più magre e forse l'erogazione in generale era migliore e sicuramente più lineare ma di picco non c'era storia, il filtro diretto in alto mi sparva quasi 1 cv in più....e si sentiva tutto andando....poi vabeh quando piove ovviamente si sta a casa perchè la moto non è neanche lontanamente gestibile, per non parlare dell'escursione giorno/notte, ci vuole praticamente un'altra carburazione di sera, ma vabeh 5 minuti si ingrassa il getto si registra la vite e via....sono i sacrifici da fare
 
5893981
5893981 Inviato: 5 Ott 2008 20:26
 

Lucas ha scritto:
Boh io mi son sempre trovato bene con filtri in spugna diretti sul carburatore, con la cassa per quanto lavorata dovevo fare carburazioni decisamente più magre e forse l'erogazione in generale era migliore e sicuramente più lineare ma di picco non c'era storia, il filtro diretto in alto mi sparva quasi 1 cv in più....e si sentiva tutto andando....poi vabeh quando piove ovviamente si sta a casa perchè la moto non è neanche lontanamente gestibile, per non parlare dell'escursione giorno/notte, ci vuole praticamente un'altra carburazione di sera, ma vabeh 5 minuti si ingrassa il getto si registra la vite e via....sono i sacrifici da fare
5 minuti se sei capace...sulal storia del picco massimo è vero, anche se sulle prove che ho fatto io a banco arrivava di poco sopra al mezzo cv in più e soprattutto la curva di erogazione peggiorava rispetto a coem la preferisco sul motard... icon_wink.gif

di recente ho provato il filtro a cono sul mio tpr ma non mi è piaciuto per niente e poi faceva troppo troppo rumore e sono ritornato alla cassa icon_wink.gif
 
5894022
5894022 Inviato: 5 Ott 2008 20:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
5 minuti se sei capace...sulal storia del picco massimo è vero, anche se sulle prove che ho fatto io a banco arrivava di poco sopra al mezzo cv in più e soprattutto la curva di erogazione peggiorava rispetto a coem la preferisco sul motard... icon_wink.gif

di recente ho provato il filtro a cono sul mio tpr ma non mi è piaciuto per niente e poi faceva troppo troppo rumore e sono ritornato alla cassa icon_wink.gif


Ma il cono non piace nemmeno a me a dire il vero, preferisco altri tipi di filtri, comunque è chiaro che per un uso quotidiano la cassa è 100 volte meglio, filtra di più proteggendo il motore dalla sporcizia, garantisce linearità d'erogazione, buona carburabilità e poca sensibilità ai cambiamenti climatici....
 
5894024
5894024 Inviato: 5 Ott 2008 20:30
 

cipo ha scritto:
Ok grazie! per il pacco lamellare va bene il TOP?
 
5894039
5894039 Inviato: 5 Ott 2008 20:31
 

cipo ha scritto:
cipo ha scritto:
Ok grazie! per il pacco lamellare va bene il TOP?
ricordami che elaborazione vuoi mettere e quale dei due pacchi top icon_wink.gif
 
5894176
5894176 Inviato: 5 Ott 2008 20:45
 

i ma lucas 5 minuti giusto sulle Hm, sui fantic e pochissimissime altre moto che hanno il motore in basso ed il carburatore praticamente in vista icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif tiri giù la vaschetta inn 5 secondi, ora il topic è di un hm, ma prova su un malaguti, devi togliere mezza moto per carburare icon_rolleyes.gif
 
5894276
5894276 Inviato: 5 Ott 2008 20:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
ricordami che elaborazione vuoi mettere e quale dei due pacchi top icon_wink.gif

avrei intenzione di fare così
icon_arrow.gif Marmitta giannelli
icon_arrow.gif Carbu 21
icon_arrow.gif Collettore Polini/One
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif pacco lamellare top? quale?
 
5894310
5894310 Inviato: 5 Ott 2008 20:57
 

prendi il semplice pacco lamellare Top, che è nero con le lamelle nere con scritto top in giallo icon_wink.gif
 
5898502
5898502 Inviato: 6 Ott 2008 12:25
 

bastard92 ha scritto:
i ma lucas 5 minuti giusto sulle Hm, sui fantic e pochissimissime altre moto che hanno il motore in basso ed il carburatore praticamente in vista icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif tiri giù la vaschetta inn 5 secondi, ora il topic è di un hm, ma prova su un malaguti, devi togliere mezza moto per carburare icon_rolleyes.gif


nemmeno sul baja ce la fai in 5 minuti icon_asd.gif
 
5898637
5898637 Inviato: 6 Ott 2008 12:37
 

comunque guardate che esagerate con questa ingestibilità del cono...un mio amico(amico...insomma,conoscente icon_asd.gif ) ha il cono polini sulla rs vecchia,e non ha mai ricarburato in 1 anno...nonostante questo la moto va perfettamente icon_wink.gif
 
5898640
5898640 Inviato: 6 Ott 2008 12:37
 

Edo93 ha scritto:


nemmeno sul baja ce la fai in 5 minuti icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5898646
5898646 Inviato: 6 Ott 2008 12:38
 

Edo93 ha scritto:
comunque guardate che esagerate con questa ingestibilità del cono...un mio amico(amico...insomma,conoscente icon_asd.gif ) ha il cono polini sulla rs vecchia,e non ha mai ricarburato in 1 anno...nonostante questo la moto va perfettamente icon_wink.gif
che strano, ma, come prima cosa, su un rs è già più coperto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5899155
5899155 Inviato: 6 Ott 2008 13:16
 

Edo93 ha scritto:
comunque guardate che esagerate con questa ingestibilità del cono...un mio amico(amico...insomma,conoscente icon_asd.gif ) ha il cono polini sulla rs vecchia,e non ha mai ricarburato in 1 anno...nonostante questo la moto va perfettamente icon_wink.gif
dipende cosa intendete voi per perfettamente...e soprattutto se hai una moto originale e metti un cono chiudi tutta la vite dell'aria per carburarla icon_asd.gif icon_asd.gif quindi non cambia molto icon_asd.gif

comunque sull'ela di cipo io lavorerei il pacco di serie...al massimo metterei l'hebo che per 45 euro in tutto ti danno anche il collettore o per 19 o per 21, dipende quale vuoi icon_wink.gif
 
5899316
5899316 Inviato: 6 Ott 2008 13:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
dipende cosa intendete voi per perfettamente...e soprattutto se hai una moto originale e metti un cono chiudi tutta la vite dell'aria per carburarla icon_asd.gif icon_asd.gif quindi non cambia molto icon_asd.gif

comunque sull'ela di cipo io lavorerei il pacco di serie...al massimo metterei l'hebo che per 45 euro in tutto ti danno anche il collettore o per 19 o per 21, dipende quale vuoi icon_wink.gif


boh,io forse lo metto il cono...ha detto che me lo regala il mio compagno di banco icon_asd.gif (poi non so se sia vero...speriamo di si che così ho la scusa buona per fare un casino assurdo eusa_dance.gif ). comunque se dovessi metterlo lo metterei come ha fatto fra_spakka, al posto del filtro originale dentro l'airbox
 
5899404
5899404 Inviato: 6 Ott 2008 13:32
 

Edo93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
dipende cosa intendete voi per perfettamente...e soprattutto se hai una moto originale e metti un cono chiudi tutta la vite dell'aria per carburarla icon_asd.gif icon_asd.gif quindi non cambia molto icon_asd.gif

comunque sull'ela di cipo io lavorerei il pacco di serie...al massimo metterei l'hebo che per 45 euro in tutto ti danno anche il collettore o per 19 o per 21, dipende quale vuoi icon_wink.gif


boh,io forse lo metto il cono...ha detto che me lo regala il mio compagno di banco icon_asd.gif (poi non so se sia vero...speriamo di si che così ho la scusa buona per fare un casino assurdo eusa_dance.gif ). comunque se dovessi metterlo lo metterei come ha fatto fra_spakka, al posto del filtro originale dentro l'airbox
beh sul 50cc è la soluzione più intelligente se proprio lo vuioi usare...comunque mah c'è da dire che il casino del cono non mi piace...poi c'è da dire che sul mio trofeo faceva un casino incredibile...magari su un 50 è meno icon_asd.gif molto meno icon_asd.gif
 
5899474
5899474 Inviato: 6 Ott 2008 13:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh sul 50cc è la soluzione più intelligente se proprio lo vuioi usare...comunque mah c'è da dire che il casino del cono non mi piace...poi c'è da dire che sul mio trofeo faceva un casino incredibile...magari su un 50 è meno icon_asd.gif molto meno icon_asd.gif


su un 50 con giannelli icon_asd.gif (a livello di rumore non è tanto forte)
 
5899510
5899510 Inviato: 6 Ott 2008 13:38
 

Edo93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh sul 50cc è la soluzione più intelligente se proprio lo vuioi usare...comunque mah c'è da dire che il casino del cono non mi piace...poi c'è da dire che sul mio trofeo faceva un casino incredibile...magari su un 50 è meno icon_asd.gif molto meno icon_asd.gif


su un 50 con giannelli icon_asd.gif (a livello di rumore non è tanto forte)
beh oddio...ma scusa un cono se lo metti per farlo rendere ti sposta l'erogazione ancora più in alto icon_confused.gif poi ora che arrivi in coppia icon_asd.gif
 
5899553
5899553 Inviato: 6 Ott 2008 13:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh oddio...ma scusa un cono se lo metti per farlo rendere ti sposta l'erogazione ancora più in alto icon_confused.gif poi ora che arrivi in coppia icon_asd.gif


mi porterò delle caramelle da mangiare nel tempo in cui arrivo alla coppia icon_asd.gif


no vabbè...io sono un fanatico del suono,quindi posso sacrificare qualcosina pur di avere un bel sound icon_wink.gif
 
5899601
5899601 Inviato: 6 Ott 2008 13:43
 

ma fatti una pastrippila icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5899675
5899675 Inviato: 6 Ott 2008 13:48
 

Edo93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh oddio...ma scusa un cono se lo metti per farlo rendere ti sposta l'erogazione ancora più in alto icon_confused.gif poi ora che arrivi in coppia icon_asd.gif


mi porterò delle caramelle da mangiare nel tempo in cui arrivo alla coppia icon_asd.gif


no vabbè...io sono un fanatico del suono,quindi posso sacrificare qualcosina pur di avere un bel sound icon_wink.gif
tranquillo non si parla ancora di sound col 50cc...ma di rumore, casino, bordello, confusione, fracasso, chiasso, baccano, baraonda ecc ecc icon_asd.gif
 
5900114
5900114 Inviato: 6 Ott 2008 14:21
 

ma che baraonda icon_asd.gif

ma è giusto che la frizione attacchi negli ultimi 2mm di corsa della leva?
 
5900165
5900165 Inviato: 6 Ott 2008 14:24
 

Edo93 ha scritto:
ma che baraonda icon_asd.gif

ma è giusto che la frizione attacchi negli ultimi 2mm di corsa della leva?
non è bello icon_asd.gif regola un po il registro... icon_asd.gif
 
5900270
5900270 Inviato: 6 Ott 2008 14:31
 

B-N_RT ha scritto:
non è bello icon_asd.gif regola un po il registro... icon_asd.gif


no appunto,dopo averlo regolato è così icon_confused.gif perchè io,da bravo utente hm,ho seguito le istruzioni del libretto...e diceva che la corsa a vuoto doveva essere di 2-3 mm...io così ho fatto,ma adesso stacca veramente all'ultimo...infatti in partenza non sono abituato e sparo il motore a 10000 giri icon_asd.gif però le marce le cambio sfiorando la leva icon_smile.gif
 
5900313
5900313 Inviato: 6 Ott 2008 14:34
 

Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
non è bello icon_asd.gif regola un po il registro... icon_asd.gif


no appunto,dopo averlo regolato è così icon_confused.gif perchè io,da bravo utente hm,ho seguito le istruzioni del libretto...e diceva che la corsa a vuoto doveva essere di 2-3 mm...io così ho fatto,ma adesso stacca veramente all'ultimo...infatti in partenza non sono abituato e sparo il motore a 10000 giri icon_asd.gif però le marce le cambio sfiorando la leva icon_smile.gif
quella è una bella cosa...però devi prenderci la mano a partire icon_asd.gif
 
5910890
5910890 Inviato: 7 Ott 2008 12:18
 

io sulla mia hm all'inizio cm primi cambiamenti avevo messo il21 malossi un lamellare top e la top nardo devo dire che si sentiva la differenza ma se riesci a montare anche un top tropy fa veramente la differenza e cn pochi soldi hai una bella moto 50cc anche se nn sara una bomba!
 
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