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quale e la differenza tra mdc bianca, gialla e grigia?
5616853
5616853 Inviato: 9 Set 2008 18:44
 

invece mi sapete dire come mai, da quando che ho montato la campana malossi la velocita finale dello scooter e diminuita parecchio (intorno i 20km/h) mentre l'accelerazione e la ripresa sn aumentate notevolmente.

ps. sempre cn i pezzi che ho elencato prima!!!
 
5617252
5617252 Inviato: 9 Set 2008 19:17
 

vorresti dire l'incontrario??
 
5617462
5617462 Inviato: 9 Set 2008 19:37
 

no, no.
sicuro.
la velocita e diminuita di circa 20km/h mentre la ripresa e l'accelerazione sn aumentate perche adesso impiega meno tempo a raggiungere la sua velocita.
 
5618116
5618116 Inviato: 9 Set 2008 20:27
 

perche esssendo + pesante di quella normale e + robusta la frizione tiene attaccata meglio e lo scooter tende a mantenere + i giri stabili
 
5618148
5618148 Inviato: 9 Set 2008 20:30
 

quindi e tutto frutto della campana malossi
nn centrano i rulli!!!
 
5618233
5618233 Inviato: 9 Set 2008 20:35
 

NRG4ever ha scritto:
perche esssendo + pesante di quella normale e + robusta la frizione tiene attaccata meglio e lo scooter tende a mantenere + i giri stabili

veramente è il contrario caro mio...
una campana piu pesante ha una massa maggiore e quindi all aumentare dei giri ha piu forza e di conseguenza l allungo dovrebbe essere maggiore....

invece la campana malossi è piu leggera e quindi a regimi molto alti non ha moltissima massa centrifuga...

comunque vedi che la campana si deve pure assestare perchè un componente trasmissione....
anche io ho montato una clutch bell e all inizio andava male di allungo
ma dopo 100km andava identica a prima di allungo

nrg4ever
non significa nulla che una campana è piu pesante deve essere per forza piu resistente...esistono campane piu leggere che sono ancora piu resistenti delle pesanti...
 
5619216
5619216 Inviato: 9 Set 2008 21:40
 

si, giusto!!!
la campana piu leggera a regimi molto alti non ha moltissima massa centrifuga quindi nn favorisce l'allungo.

ora il problema è un altro! io ho questa campana da piu di 1000km e mi da questo problema, però all 'inizio era come dicevi tu!!!
i primi 100km anche a me andava male di allungo (peggio di ora) però, ora nn e come quando avevo la campana originale, mi cammina come ho scritto prima.
 
5619392
5619392 Inviato: 9 Set 2008 21:49
 

Ducati1098 ha scritto:
si, giusto!!!
la campana piu leggera a regimi molto alti non ha moltissima massa centrifuga quindi nn favorisce l'allungo.

ora il problema è un altro! io ho questa campana da piu di 1000km e mi da questo problema, però all 'inizio era come dicevi tu!!!
i primi 100km anche a me andava male di allungo (peggio di ora) però, ora nn e come quando avevo la campana originale, mi cammina come ho scritto prima.

e qualcuno in questo topic mi da del "pischello"!! che manco sa cosa serve un carburatore!! icon_asd.gif
icon_arrow.gif ducati1098
sei certo di avere la cinghia in ottime condizioni??
 
5620897
5620897 Inviato: 9 Set 2008 23:29
 

io nn do del "pischello" a nessuno e poi nn vedo che centra per ora il carburatore?
comunque la cinghia ho ancora quella originale e comunque l'ultima volta che lo smontato nn mie sembrata in cattive condizioni!!!
posso provare a smontarlo di nuovo e controllare meglio!!!

Ultima modifica di Ducati1098 il 9 Set 2008 23:31, modificato 1 volta in totale
 
5620911
5620911 Inviato: 9 Set 2008 23:31
 

Ducati1098 ha scritto:
io nn do del "pischello" a nessuno e poi nn vedo che centra per ora il carburatore?
comunque la cinghia ho ancora quella originale e nn mi sembra in cattive condizioni!!!
non parlo con te icon_wink.gif
comunque la perdita d allungo è dovuta all usura di componenti trasmissione....
i rulli sono nuovi??....
ora che rifletto....io dopo che montai la campana cambiai il peso dei rulli....mi pare di avere appesantito di 0,4gr.
 
5620941
5620941 Inviato: 9 Set 2008 23:34
 

io invece no, nn li ho cambiati sn rimasti i suoi 4.2g che avevo cambiato quando aveva 4000km il motorino.
ora ne a 9600km!!! secondo te sono usurati o li devo appesantire?
 
5620980
5620980 Inviato: 9 Set 2008 23:37
 

Ducati1098 ha scritto:
io invece no, nn li ho cambiati sn rimasti i suoi 4.2g che avevo cambiato quando aveva 4000km il motorino.
ora ne a 9600km!!! secondo te sono usurati o li devo appesantire?

usurati credo di si!!!
ma comunque se dici di avere migliorato lo scatto e l accelerazione sicuramente avrai starato la trasmissione mettendo la campana...appesantisci a 4,5 e dimmi se ti va meglio icon_wink.gif
 
5621037
5621037 Inviato: 9 Set 2008 23:43
 

si, domani provo!!!
pero io ho messo tempo fa la campana apposta perche cn quella originale mi dava il problema che nelle salite molto ripide nn saliva, se appesantisco di 0.3 in piu mi ritorna questo problema? che ne pensi?

ps. ho intensione in futuro di mettere un variatore malossi multivar 2000, che ne dici devo cambiare comunque taratura?
 
5623957
5623957 Inviato: 10 Set 2008 10:15
 

sta mattina ho provato a mettere dei rulli di 4.5g come mi avevi detto tu!!!
allora:in salita sale ma c vuole piu tempo e nn parte subito mentre la sua velocita finale (l'allungo) e rimasto lo stesso!!!
quindi o rimontato i 4.2g e ora ovviamente e come prima!!!

e se io montassi un multivar 2000 senza cambiare taratura mi aumenterebbe l'allungo o la ripresa?
 
5624710
5624710 Inviato: 10 Set 2008 11:00
 

Ducati1098 ha scritto:
sta mattina ho provato a mettere dei rulli di 4.5g come mi avevi detto tu!!!
allora:in salita sale ma c vuole piu tempo e nn parte subito mentre la sua velocita finale (l'allungo) e rimasto lo stesso!!!
quindi o rimontato i 4.2g e ora ovviamente e come prima!!!

e se io montassi un multivar 2000 senza cambiare taratura mi aumenterebbe l'allungo o la ripresa?

con il multivar 2000 dovrai appesantire al taratura per forza...visto che l inclinazione delle piste e maggiore e quindi il variatore tende sempre a far innestare la marcia piu corta....
ti ringrazio per l Mp icon_redface.gif
comunque la perdita d allungo di 20km/h dovuta alla campana mi sembra una cosa assurda!!...
ma arrivato alla velocità massima cosa succede??
ti sale di giri o ti muore?
 
5624936
5624936 Inviato: 10 Set 2008 11:16
 

praticamente arrivata alla velocita finale (90 km/h) fa un rumore strano, infatti mio padre che la provato mi dice che esce di giri, io ne sn convinto infatti (prima quando avevo la campana originale) in quella strada in discesa mi faceva (110km/h) e appena li superava faceva lo stesso rumore come se stesse per uscire di giri!
credo che hai capito cosa voglio dire!!!
ora i 90 nn li supera per quel motivo, ma, come ti ho detto prima alla velocita finale c arriva in poco tempo invece prima per i 110 c voleva molto piu tempo.
 
5624972
5624972 Inviato: 10 Set 2008 11:18
 

quanto riguarda il variatore molti mi hanno detto che devo cambiare taratura mettendo:
mdc grigia (originale)
rulli da 4.5g
mollette bianche (che gia possego)
che ne pensi, puo andare bene?
 
5625199
5625199 Inviato: 10 Set 2008 11:36
 

Ducati1098 ha scritto:
quanto riguarda il variatore molti mi hanno detto che devo cambiare taratura mettendo:
mdc grigia (originale)
rulli da 4.5g
mollette bianche (che gia possego)
che ne pensi, puo andare bene?

si ci vuole una molla piu morbida che fa affondare la cinghia nei correttori
 
5625560
5625560 Inviato: 10 Set 2008 12:05
 

Ducati1098 ha scritto:
in poche parole il motore cn la molla gialla fa meno giri della bianca quindi parte prima? giusto?
 
5625829
5625829 Inviato: 10 Set 2008 12:28
 

come ti spieghi la perdita di allungo per quello che ti ho detto io?
 
5625952
5625952 Inviato: 10 Set 2008 12:38
 

si va bene come tatatura
fa quella li
ciao
 
5626132
5626132 Inviato: 10 Set 2008 12:51
 

Ducati1098 ha scritto:
come ti spieghi la perdita di allungo per quello che ti ho detto io?

la molla di contrasto dura....non fa innestare l ultima marcia...se non è nemmeno quello il problema credo che hai un problema meccanico
 
5626373
5626373 Inviato: 10 Set 2008 13:07
 

cioè?
che problema meccanico?
se monto il variatore posso correggerlo?
 
5626413
5626413 Inviato: 10 Set 2008 13:09
 

faila tua elaborazione +multivar
come taratura fai

molla originale
mollette bianche
rulli da 4.5 grammi
 
5626568
5626568 Inviato: 10 Set 2008 13:19
 

e possibile che invece la leggerezza della campana fa diminuire l'allungo perche nn riesce a supportare i numeri di giri quindi esce di giri!!!
però favorisce la ripresa e l'accelerazione!!!
è possibile tutto questo?

o sto dicendo cavolate?
 
5626683
5626683 Inviato: 10 Set 2008 13:25
 

Ducati1098 ha scritto:
e possibile che invece la leggerezza della campana fa diminuire l'allungo perche nn riesce a supportare i numeri di giri quindi esce di giri!!!
però favorisce la ripresa e l'accelerazione!!!
è possibile tutto questo?

o sto dicendo cavolate?

anche io monto la clutch bell malossi..ma ho avuto solo miglioramenti!!...
controlla per sicurezza carburazione e stato delle fasce del pistone
 
5626807
5626807 Inviato: 10 Set 2008 13:33
 

miglioramenti di che tipo?
poi c'e un altro fattore, tu abiti a palermo e quindi nn ci sn molte salite e discese, invece qua a petralia che si trova a circa 1000m di altitudine ed e un paese di montagna
li il 95% è pianura!!!
poi io cn questa campana ho avuto dei pro e dei contro, il contro e ovvio che sia l'allungo!
poi ti ripeto che miglioramenti hai avuto?
 
5626935
5626935 Inviato: 10 Set 2008 13:41
 

Ducati1098 ha scritto:
miglioramenti di che tipo?
poi c'e un altro fattore, tu abiti a palermo e quindi nn ci sn molte salite e discese, invece qua a petralia che si trova a circa 1000m di altitudine ed e un paese di montagna
li il 95% è pianura!!!
poi io cn questa campana ho avuto dei pro e dei contro, il contro e ovvio che sia l'allungo!
poi ti ripeto che miglioramenti hai avuto?

scatto e accelerazione...in 2 il motore va meglio....
ma in allungo ripeto che non ho perso nulla...
non riesco a spiegarmi questa tua perdita...vedi se la molla è snervata...
e poi dopo che mi dici che abiti a 1000m di altitudine posso dirti che la la carburazione ha sbalzi molto piu elevati che al sud...prova ad aumentare il getto max di 3 punti...li il freddo si sente molto di piu!!
 
5628006
5628006 Inviato: 10 Set 2008 14:39
 

si, infatti qui il freddo si sente di piu di palermo, infatti c'e una differenza di giorno di meno di 5° mentre di notte supera i 10°.
comunque la carburazione nn è un problema, avevo intensione di modificare il carburatore!
il problema viene dalla trasmissione ne sono sicuro.
forse dovrei cambiare anche il carburatore gia che c sono e mettere un 17.5 apposto del mio 12!!!
comunque il problema viene dalla trasmissione!
una volta (forse gia lo detto) ho provato a mettere la molla bianca ma senza ottenere vantaggi, quindi o rimesso questa gialla.
 
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