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consiglio MDC
7106782
7106782 Inviato: 5 Mar 2009 16:34
Oggetto: consiglio MDC
 

secondo voi quale mdc è meglio mettere sul mio aerox con ela:
arrow exteme
vario TPR
17,5
red sponge

se metto quella bianca cosa mi cambierà rispetto a quella originale?
grazie icon_wink.gif
 
7106859
7106859 Inviato: 5 Mar 2009 16:42
 

bianca
 
7107170
7107170 Inviato: 5 Mar 2009 17:19
 

lascia quella originale...
 
7107792
7107792 Inviato: 5 Mar 2009 18:25
 

alla tua domanda rispondo io.............
allora se lasci quella originale (grigia) avrai sicuramente piu allungo, se invece metti la bianca avra piu spinta in partenza e piu ripresa ma l'allungo di quella originale sara nettamente superiore!!!!!!
io le ho provate entrambe e mi sono trovato meglio con quella grigia, io ti consiglio quindi di lasciare quella originale icon_wink.gif
 
7108457
7108457 Inviato: 5 Mar 2009 19:24
 

ma il GT originale con il 17,5 non riesce a schiacciarla la MDC bianca?
 
7109339
7109339 Inviato: 5 Mar 2009 20:47
 

gabrioaerox ha scritto:
ma il GT originale con il 17,5 non riesce a schiacciarla la MDC bianca?

certo che riesce a schiacciarla, ma il carburatore non centra nulla con la trasmissione..............
comunque puoi mettere entrambi come o spiegato prima, sta a te decidere!!!!!!!!!!!!
 
7109772
7109772 Inviato: 5 Mar 2009 21:21
 

io dico in senso di potenza cioe il carburatore 17,5 essendo piu grosso del 12 originale da piu potenza al gt il quale quindi schiaccia la molla
io non capisco perchè dovrebbe levare allungo al motore una molla piu dura cioe il gt riesce a schiacciarla lo stesso percio il variatore si apre completamente
 
7110694
7110694 Inviato: 5 Mar 2009 22:39
 

gabrioaerox ha scritto:
io dico in senso di potenza cioe il carburatore 17,5 essendo piu grosso del 12 originale da piu potenza al gt il quale quindi schiaccia la molla
io non capisco perchè dovrebbe levare allungo al motore una molla piu dura cioe il gt riesce a schiacciarla lo stesso percio il variatore si apre completamente

hai un po di confusione in testa a quanto vedo, allora tra carburazione e trasmissione c'e una bella differenza, cioe il carburatore non influenza la taratura o meglio i componenti di trasmissione...........
il carburatore piu grosso ti da piu spinta nel motore, in quanto arrivando piu benzina nel gt, il risultato e piu spinta in partenza e piu accelerazione.
riguardo la trasmissione, piu dura e la mdc piu ripresa-spinta avrai, ad esempio la mdc piu dura e la nera e la rossa, queste vanno con un ela trofeo o over trofeo, se la metti in una ela soft il motore quando acceleri impenna ma si ferma a 30km/h!!!!!!!!!!!!!!!!
siccome la grigia e piu morbida di tutti quindi piu morbida di quella bianca ti da piu allungo.............. ovviamente va accompagnato da rulli non troppo pesanti se no non riesce a salire di giri specialemente in salita, percio i rulli vanno da 4.5g a max 5.5g per avere una buona taratura!!!!!!!!!!!!!!
 
7111186
7111186 Inviato: 5 Mar 2009 23:43
 

Citazione:
tra carburazione e trasmissione c'e una bella differenza


icon_asd.gif io infatti non ho detto che centra
certo che con la mdc rossa non supero i 40km/h il variatore non si puo aprire completamente il gt non ce la fa
ma scusa il fatto che la mdc cambia o no l'allungo non è per il fatto se il gt riesce o no a fare aprire di piu il variatore il quale quindi non riesce a inserire "l'ultima marcia"?
perlomeno credevo di aver capito così
 
7111496
7111496 Inviato: 6 Mar 2009 1:23
 

no non è quello il fatto...il fatto è che se metti una molla piu dura il variatore si aprira completamente dopo un po migliorando l'allungo ma sacrificando la ripresa mentre con quella piu morbida si apre subito e la seconda marcia la innesta subito quindi girera meglio ai bassi e quindi migliora la ripresa pero sacrifa l allungo (e andra anche un po fuorigiri)...
 
7113513
7113513 Inviato: 6 Mar 2009 13:51
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
no non è quello il fatto...il fatto è che se metti una molla piu dura il variatore si aprira completamente dopo un po migliorando l'allungo ma sacrificando la ripresa mentre con quella piu morbida si apre subito e la seconda marcia la innesta subito quindi girera meglio ai bassi e quindi migliora la ripresa pero sacrifa l allungo (e andra anche un po fuorigiri)...

veramente tutto il contrario..
comunque è consigliabile rimanere la molla originale con il gt originale..al massimo la bianca..ma io ti consiglio di mettere la molla piu morbida e poi in base alla ripresa che vuoi allegerisci i rulli..poi dipende da scooter a scooter
ad esempio il mio con la molla bianca mi arrivava ad 80 però non mi apriva il variatore,non metteva l'ultima marcia..ed invece con la molla originale ora mi apre però non mi arriva piu ad 80 eusa_think.gif
quindi se il tuo variatore apre bene,non lo toccare!!
 
7113712
7113712 Inviato: 6 Mar 2009 14:17
 

peppeliberty92 ha scritto:

veramente tutto il contrario..
comunque è consigliabile rimanere la molla originale con il gt originale..al massimo la bianca..ma io ti consiglio di mettere la molla piu morbida e poi in base alla ripresa che vuoi allegerisci i rulli..poi dipende da scooter a scooter
ad esempio il mio con la molla bianca mi arrivava ad 80 però non mi apriva il variatore,non metteva l'ultima marcia..ed invece con la molla originale ora mi apre però non mi arriva piu ad 80 eusa_think.gif
quindi se il tuo variatore apre bene,non lo toccare!!

si, e questo che intendevo dire!!!!!!!!!!!!
comunque la mdc per la ela soft sono o bianca o grigia(te la consiglio)............
 
7113876
7113876 Inviato: 6 Mar 2009 14:32
 

se l'accelerazione migliora mettendo la bianca metto la bianca poi lo provo casomai rimetto la grigia
 
7113912
7113912 Inviato: 6 Mar 2009 14:35
 

mah veramente io con la molla bianca ho un sacco di accelerazione...mentre con le molle tipo anche la gialla parto in sottocoppia accelerazione non ho punta!!!con la bianca fra un poino mi fa le buche in terra!!
 
7114720
7114720 Inviato: 6 Mar 2009 15:56
 

infatti io preferisco la bianca
 
7117699
7117699 Inviato: 6 Mar 2009 21:02
 

gabrioaerox ha scritto:
infatti io preferisco la bianca

ma scusa se sei cosi convinto che vuoi mettere la bianca METTILA!!
e non fare domande inutili sul forum..tutti ti hanno risposto che la bianca non vabbene e tu la vuoi mettere..che metti a fare la domanda? icon_rolleyes.gif
 
7117773
7117773 Inviato: 6 Mar 2009 21:09
 

gabrioaerox ha scritto:
io dico in senso di potenza cioe il carburatore 17,5 essendo piu grosso del 12 originale da piu potenza al gt il quale quindi schiaccia la molla
io non capisco perchè dovrebbe levare allungo al motore una molla piu dura cioe il gt riesce a schiacciarla lo stesso percio il variatore si apre completamente

puoi metterci anche un 24 carburato per bene ma non significa che mettendo il 24 io metto la molla di contrasto viola icon_xd_2.gif
una cosa è la carburazione e una cosa è la trasmissione..sono 2 cose completamente diverse..
ti faccio un esempio:mettendo una molla piu dura è come se fosse che parti in terza e arrivi in sesta..mettendo la molla piu morbida parti in prima e arrivi in 6..questo è il ragionamento,quindi molla piu morbida=+ allungo e meno fuori giri..molla piu dura=meno allungo e piu fuori giri
ps: il GT non schiaccia la molla
 
7118261
7118261 Inviato: 6 Mar 2009 21:53
 

Citazione:
non fare domande inutili sul forum..tutti ti hanno risposto che la bianca non vabbene e tu la vuoi mettere..che metti a fare la domanda? icon_rolleyes.gif
non è vero che mi hanno detto tutti che non va bene mi hanno detto che è in base alle mie preferenze
Citazione:
puoi metterci anche un 24 carburato per bene ma non significa che mettendo il 24 io metto la molla di contrasto viola icon_xd_2.gif
e grazie al cazz...non mi fare rispondere male certo ogni gt ha il suo carburatore di sicuro il 50cc anche con il 32 non ce la fa schiacciare la molla viola
Citazione:
puoi metterci anche un 24 carburato per bene ma non significa che mettendo il 24 io metto la molla di contrasto viola icon_xd_2.gif
non lo dovete ripetere piu non sono cretino e questo lo sapevo prima di aprire questo topic
Citazione:
ps: il GT non schiaccia la molla
indirettamente si
 
7119358
7119358 Inviato: 7 Mar 2009 0:40
 

bene, io ti avevo detto di scegliere tra 2 mdc............
ti ho detto le caratteristiche di entrambi........... tu hai scelto la bianca, bene provala e vedi come ti pare!!!!!!!!!
comunque i miei pareri sono sempre quelli!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7123456
7123456 Inviato: 7 Mar 2009 20:31
 

va bene grazie comunque della risposta
 
7124434
7124434 Inviato: 7 Mar 2009 23:19
 

gabrioaerox ha scritto:
va bene grazie comunque della risposta

ma alla fine cosa hai scelto?????????
le hai provate o ancora no???????
 
7124687
7124687 Inviato: 8 Mar 2009 0:15
 

no purtroppo non le ho ancora provate perchè ho avuto da fare e poi ce stato brutto tempo e poi è meglio che i miei genitori non sappiano niente perchè avevano gia speso un sacco di soldi con mio fratello per elaborarlo
 
7125885
7125885 Inviato: 8 Mar 2009 12:15
 

gabrioaerox ha scritto:
no purtroppo non le ho ancora provate perchè ho avuto da fare e poi ce stato brutto tempo e poi è meglio che i miei genitori non sappiano niente perchè avevano gia speso un sacco di soldi con mio fratello per elaborarlo

allora e giusto che li spendano anhe per te!!!!!!!!!!!!
comunque una mdc costa 7€ non e una spesa cosi esagerata!!!!!!!!!!!!!
comunque aspetta il buon tempo qua solo oggi c'e un po di sole e c'e un freddo cane, e che non prendo lo scoot da piu di una settimana..........
 
7126153
7126153 Inviato: 8 Mar 2009 13:12
 

non è solo per la mdc ma per tutta la ela
 
7126565
7126565 Inviato: 8 Mar 2009 14:33
 

gabrioaerox ha scritto:
non è solo per la mdc ma per tutta la ela

perche vuoi fare una ela maggiorata al tuo scoot?
 
7126589
7126589 Inviato: 8 Mar 2009 14:36
 

no in senso non vogliono spendere altri soldi per questo motore non ce solo la mdc ci faccio un ela soft cioe 200€ e piu sempre ce li devo spendere
 
7126826
7126826 Inviato: 8 Mar 2009 15:18
 

gabrioaerox ha scritto:
no in senso non vogliono spendere altri soldi per questo motore non ce solo la mdc ci faccio un ela soft cioe 200€ e piu sempre ce li devo spendere

quindi marmitta, che mi pare c'e l'hai, variatore frizione campana red spong................
 
7126854
7126854 Inviato: 8 Mar 2009 15:25
 

no la marmitta la devo comprare nuova poi carburatore variatore e red sponge
 
7126932
7126932 Inviato: 8 Mar 2009 15:47
 

gabrioaerox ha scritto:
no la marmitta la devo comprare nuova poi carburatore variatore e red sponge

si, manca la frizione e campana ma come ela soft dovrebbe essere buona............ icon_wink.gif
 
7127029
7127029 Inviato: 8 Mar 2009 16:24
 

no frizione e campana non le cambio tanto sono nuove e durano di piu rispetto a quelle racing
 
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