dflash93 ha scritto:
Salve raga.
Ho un sr ditech con multivar Malossi, Mdc bianca, rulli da 7.2, Leo Vince ZX.
Ho letto numerosi topic a proposito ma vorrei sapere con certezza prima di fare cavolate come devo tarare il mio scooter per avere più spunto da fermo. Avevo intenzione di cambiare le mollette della frizione e i rulli, quali mi consigliate?? la frizione la lascerei originale tanto è nuova.
Poi un problema: da motori originali gliele davo ad un mio amico che ha il liberty vecchio modello 2t; ora lui ha montato l'Sp3 e i rulli da 6 e io ho questa ela e mi stacca ai bassi regimi!!! Come faccio???
PS: Con la marmitta di serie riuscivo ad impennare sempre con questa taratura, appena ho montato la ZX non ce la faccio più!!!!
Commentate in tanti e grazie
ai motori ad ingnezione montare una marmitta ad espansione non serve a niente, forse comporta anche un calo delle prestazioni(l'ignezione elettronica non ha bisogno della depressione dei controconi, a differenza del carburatore basato sul venturi). comunque sicuramente la zx ha una curva di coppia sicuramnte più alta di quella originale, quindi bastera alzare il regime del motore. compra rulli da 5 grammi e mollette gialle, lasciando la molla di contrasto bianca. ciao