mmm...credo quando hanno venduto tutto...o quando è gia uscita da un po che non serve piu come prova...la vendono
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 12:09
a ok, comunque ho fatto un breve calcolo teorico sulla wr (come al solito ) guardate questo video della r, fa vedere la accellerazione da 0 a 100 in 15 secondi (da 1.03 a 1.18) Link a pagina di It.youtube.com quindi teoricamente la wr come ho già detto prima dovrebbe metterci 14 secondi, così: 15/53=0,28*48=13,58 secondi, ma calcolando il maggior attrito facciamo 14 ...... anche se bisognerebbe vedere se il pilota è in posizione eretta o "sdraiata", comunque sono calcoli teorici ..
milo-dtsm
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Inviato: 25 Dic 2008 12:12
uffy sono comunque tantini...doh!!!!la mia per fare 0-90 ci mette 13 secondi...
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 12:13
BigPingu ha scritto:
uffy sono comunque tantini...doh!!!!la mia per fare 0-90 ci mette 13 secondi...
davvero? ma come fai a saperlo??
comunque la r ci mette 11 sec per 90
milo-dtsm
Derapata
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Inviato: 25 Dic 2008 12:17
milo-dtsm ha scritto:
così: 15/53=0,28*48=13,58
mhm 48 che cos'è? la corona della r 125? sto calcolo non lo capisco...
-Yuzzo92-
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Inviato: 25 Dic 2008 12:18
lo so perche parto da fermo metto il cronometro del computerino della dt e per fare 0-90 ci mette sui 13 secondi...e avevo rapporti originalei V6 sopra(con terminale della zx )...figurati ora con ir apporti corti...hehe...speriamo che mi svernici una wr perché senno m sparo
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 12:20
bastard92 ha scritto:
mhm 48 che cos'è? la corona della r 125? sto calcolo non lo capisco...
si praticamente o preso i secondi della r (15) e li ho divisi per la corona del wr, moltiplicati per la corona della r, ma ovviamente sono poco attendibili
milo-dtsm
Derapata
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Inviato: 25 Dic 2008 14:03
si ma bigpingu la tua dt che rapporti ha? comunque si, ti svernicierà la wr, visto che comunque sia io col caballero depo andavo in accellerazione quanto un dt con un top viola ed ela completa adatta, se non poco di più
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 25 Dic 2008 14:25
milo-dtsm ha scritto:
Raffa36 ha scritto:
perchè il serbatoio la penalizza???....
beh dato che me la devo comprare io e non tu, per me è un fattore penalizzante, per esempio trovi un self service devi fare per forza 5€ e anche se ci trovi il benzinaio, altrimenti devi dare tutti quegli spicciolini che un motociclista non a sempre a portata di mano , poi per qualcun'altro può anche non esserlo.....
ragazzo...ho una yz motardizzata...34 cv di pura potenza, senza miscelatore, e un serbaotio da 8 litri e mezzo (forse.... ) e ti posso dire che non consuma di certo meno della wr...e ti posso rassicurare che non è un problema così grosso....ah dimenticavo...io non ho la riserva! ....quindi non ti preoccupare se contienen pochi litri.....và bene lo stesso!
Raffa36
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Inviato: 25 Dic 2008 14:56
Raffa36 ha scritto:
ragazzo...ho una yz motardizzata...34 cv di pura potenza, senza miscelatore, e un serbaotio da 8 litri e mezzo (forse.... ) e ti posso dire che non consuma di certo meno della wr...e ti posso rassicurare che non è un problema così grosso....ah dimenticavo...io non ho la riserva! ....quindi non ti preoccupare se contienen pochi litri.....và bene lo stesso!
anzi
-Yuzzo92-
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Inviato: 25 Dic 2008 16:06
bastard92 ha scritto:
Raffa36 ha scritto:
ragazzo...ho una yz motardizzata...34 cv di pura potenza, senza miscelatore, e un serbaotio da 8 litri e mezzo (forse.... ) e ti posso dire che non consuma di certo meno della wr...e ti posso rassicurare che non è un problema così grosso....ah dimenticavo...io non ho la riserva! ....quindi non ti preoccupare se contienen pochi litri.....và bene lo stesso!
anzi
vai tranquillo che non avrai problemi....a meno che non perde benzina...ne fai di strada!
Raffa36
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Inviato: 25 Dic 2008 17:58
io st ancora indagando su il ripo del wr...secondo me ce l ha per forza...scusate ragazzi...stesso motore del caba ok il caba è a carburatore ma non cambia molto anzi è un vantaggio l inieazione quindi vol dire che come il caba se si cambia o si stappa lo scarico fa come il ripo del caballero...
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 18:06
te l'ho già spiegato, la centralina dell'iniezione potrebbe costituire di per se un limite, ma non è detto.... comunque la maggior parte dei motori a carburatore si è rivelata sempre più "prestante" di quelli ad iniezione, questi ultimi tutto sommato sono buoni anche loro ed hanno il vantaggio di consumare poco... comunque carburatore rulezz, sarà un pochino meno affidabile come sistema di alimentazione e soprattutto più instabile, ma almeno non c'è troppa "elettricità" dietro
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 25 Dic 2008 18:09
mmm...ma tanto la centralina viene rimappata semmai anche col cambio dello scarico quindi si è apposto ...secondo me cambi scarico o stappi quello originale e rimappi...ed è come caba ripo...con rapporti diversi ovvio
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 18:11
BigPingu ha scritto:
mmm...ma tanto la centralina viene rimappata semmai anche col cambio dello scarico quindi si è apposto ...secondo me cambi scarico o stappi quello originale e rimappi...ed è come caba ripo...con rapporti diversi ovvio
questo è il problema, l'originale a quanto viene detto in forum yamaha r125 non è rimappabile, e nemmeno gli scarichi after, che siano omologati o meno, hanno l'attacco della sonda lambda
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 25 Dic 2008 18:12
no...aia...questo è un problema..
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 18:18
già.... perchè rischi sul serio, il cilindro di questa moto è una roccia da un lato (poca manutenzione e puoi spremerlo tanto perchè è a liquido), ma ha un grosso problema: si può smerigliare facilmente perchè non ha riporti ma la superficie è trattata chimicamente, quindi bisogna starci attenti, con una carburazione magra si potrebbe arrivare a scaldare il motore talmente tanto da non far funzionare più la lubrificazione ed il cilindro e pistone ci lasciano le penne
soprattutto capiterebbe una cosa simile in enduro... visto che si tiene spesso il motore in tiro.... io sono arrivato a far scaldare i radiatori tantissimo dopo averla stressata tanto (abbiamo girato in una pista di fango, salite e discese con pochissimi allunghi quasi tutto il tempo in prima e seconda)... e qel giorno meno male che faceva più caldo del solito..
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 25 Dic 2008 18:31
Comuqnue spero tanto che migliori anche questa cambiando scarico ma credo proprio di si...gente con l r125 dice che cambiando lo scarico migliora non poko P.S.il video del WR 125 R rosso e nero su youtube è un video test della yamaha...non è di una persona ..ecco perche è gia su youtube...ma io voglio quello del motard!!!!
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 19:24
si però di solito si ricarbura quando cambi marmitta, ma con l'iniezione non ci dovrebbero essere problemi dato che si adatta automaticamente alla situazione (almeno credo )
Ultima modifica di milo-dtsm il 25 Dic 2008 19:37, modificato 1 volta in totale
milo-dtsm
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Inviato: 25 Dic 2008 19:32
mmm...capito...nn vdo l ora di vedere una prova del motard...
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 19:42
hm.... da quanto ho capito la wr (come la r) dovrebbe avere la potenza massima un pò più in alto della dt originale....
milo-dtsm
Derapata
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Inviato: 25 Dic 2008 19:57
io trovo inconcepibile che una supersport,una motard e un enduro abbiano lo stesso motore cambiando solo i rapporti...ognuno deve avere le sue caratteristiche...la supersport piu allungo e velocità massima...la supermotard marcie semi-corte con tanta coppia agli alti e buona anche ai bassi...e un enduro molto ai bassi...e invece yamaha ha fatto l yzf-r125,la wr motard e la wr cross o enduro con lo stesso motore...
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 20:02
BigPingu ha scritto:
io trovo inconcepibile che una supersport,una motard e un enduro abbiano lo stesso motore cambiando solo i rapporti...ognuno deve avere le sue caratteristiche...la supersport piu allungo e velocità massima...la supermotard marcie semi-corte con tanta coppia agli alti e buona anche ai bassi...e un enduro molto ai bassi...e invece yamaha ha fatto l yzf-r125,la wr motard e la wr cross o enduro con lo stesso motore...
tranquillo avviene la stessa cosa anke in aprilia
pauluz14
Impennata
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Inviato: 25 Dic 2008 20:02
BigPingu ha scritto:
io trovo inconcepibile che una supersport,una motard e un enduro abbiano lo stesso motore cambiando solo i rapporti...ognuno deve avere le sue caratteristiche...la supersport piu allungo e velocità massima...la supermotard marcie semi-corte con tanta coppia agli alti e buona anche ai bassi...e un enduro molto ai bassi...e invece yamaha ha fatto l yzf-r125,la wr motard e la wr cross o enduro con lo stesso motore...
Guarda che sono solo dei 125 da strada che saranno usati solo da sedicenni, ribadisco, su strada e non su pista. Inoltre per i due wr la yamaha ha dihiarato di aver modificato aspirazione, scarico e mappatura per adeguare il motore al nuovo impiego, io non ci credo. Comunque un 125 4t si adatta a tutto se vuoi un enduro davvero enduro fati il wr husqvarna quello è studiato apposta non a caso costa quasi 7000 euro.
SCARABO
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Inviato: 25 Dic 2008 20:14
BigPingu ha scritto:
io trovo inconcepibile che una supersport,una motard e un enduro abbiano lo stesso motore cambiando solo i rapporti...ognuno deve avere le sue caratteristiche...la supersport piu allungo e velocità massima...la supermotard marcie semi-corte con tanta coppia agli alti e buona anche ai bassi...e un enduro molto ai bassi...e invece yamaha ha fatto l yzf-r125,la wr motard e la wr cross o enduro con lo stesso motore...
beh accontentati che quel motore per ora l'hanno creato apposta per sole due moto, altrimenti di capitava un "bel" 4t aria 2 valvole usato su quasi tutti i 125 o nel caso dei 50ntini esistono solo due motori per tutti i tipi di moto
ovviamente aumentando la cilindrata (cioè anche il prezzo d'aquisto) posso fare un motore apposta per ogni modello, ma alle basse cc costerebbe troppo ....
milo-dtsm
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Inviato: 25 Dic 2008 20:14
bhe los carico tanto fa c****e quello del wr quindi...si dice che dovrebbe rendere piu a bassi e ai medi il wr...però...bo...si lo so sono dei 125 street e quindi..però dai...forse pretendo troppo..spero solo che abbia un comportamento almeno simile a quelli di un motard vero...lasciando stare coppia e potenza...
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 20:23
milo-dtsm ha scritto:
beh accontentati che quel motore per ora l'hanno creato apposta per sole due moto, altrimenti di capitava un "bel" 4t aria 2 valvole usato su quasi tutti i 125 o nel caso dei 50ntini esistono solo due motori per tutti i tipi di moto
ovviamente aumentando la cilindrata (cioè anche il prezzo d'aquisto) posso fare un motore apposta per ogni modello, ma alle basse cc costerebbe troppo ....
bhe ma dopo ci ritroviamo due moto con concezione opposta come l r125(supersport) e la wr(supermotard/cross) che si comportano quasi allo stesso modo il che secondo me è superficiale...
BigPingu
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Inviato: 25 Dic 2008 20:27
beh fai conto che già il 4t ad aria, esempio l'xt spinge molto molto meglio ai bassi-medi di una dt (direi che non c'è già il paragone) poi il nuovo 4t liquido oltre a essere più performante in cv, avendo le 4v e l'iniezione tira ancora meglio a bassi, poi basta farselo dire dai quelli che hanno l'r125
milo-dtsm
Derapata
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Inviato: 25 Dic 2008 20:30
BigPingu ha scritto:
bhe ma dopo ci ritroviamo due moto con concezione opposta come l r125(supersport) e la wr(supermotard/cross) che si comportano quasi allo stesso modo il che secondo me è superficiale...
si, ma comunque il monocilindro a corsa lunga che spinge bene ai bassi è più tipico delle motard (quindi per il wr), infatti la r125 è una moto da viaggio e per andarci a scuola, ma del rombo delle sorelle maggiori neanche l'ombra .... anche se io la apprezzo per questo
milo-dtsm
Derapata
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Inviato: 25 Dic 2008 20:31
milo-dtsm ha scritto:
beh fai conto che già il 4t ad aria, esempio l'xt spinge molto molto meglio ai bassi-medi di una dt (direi che non c'è già il paragone) poi il nuovo 4t liquido oltre a essere più performante in cv, avendo le 4v e l'iniezione tira ancora meglio a bassi, poi basta farselo dire dai quelli che hanno l'r125
sisi milo ma non dico quello...ma la yamaha ha creato due moto con aspettative e concezioni diverse: una supersport come l yzf-r125 e una supermotard/cross come il WR...ma è assurdo dargli lo stesso motore perche dopo si comporteranno allo stesso modo...quindi non sis ente la differenza supersport e supermotard...
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