evergreen ha scritto:
il tour delle province è stato rimandato a data da destinarsi.
c'è da dire che quando stamane al rifornitore i nostri motocicli facevano bella mostra di sè , ci si è parata davanti una station vagon lucentissima, di quelle che sulla capote hanno un simbolo religioso e nei posti posteriori (a dispetto delle dimenisioni) possono alloggiare un solo passeggero.... in posizione orizzontale e di-mogano-vestito.
intorno alle nostre moto avrà fatto venti manovre ed ha contorpllato la pressione dei pneumatici: tanto per sdrammatizzare ho posto la domanda se la pressione doveva esser uguale a 'pieno carico' o con il solo autista a bordo.
ho alzato lo sguardo verso il cielo e uno stormo di piccioni volteggiava su di noi in cerchi concentrici sempre più stretti via via che si abbassavano. e a mano a mano che si avvicinavano, la loro sagoma si è fatta molto più precisa: non erano piccioni urbani ma indiscutibilmente avvoltoi.
non per essere scaramantici ma a questo punto tolgo la moto dal cavalletto e la sposto, per allontanarla quanto meno dal "carro".
alla spicciolata arrivano tutti.
fino ad antonello, che è incerto se partire con noi o abbandoanre l'impresa, a motivo di una sinistra spia rossa che appare insidiosa sul suo cruscotto: dopo rapida consultazione del libretto appura che segnala soltanto il non funzionamento dell'ABS; per cui si rassegna ad essere dei nostri.
piuttosto il suo amico ha dovuto dare forfait a causo di un incidente sul lavoro che ieri lo ha immobilizzato.
non per essere scaramantici, ma..... mi sovviene alla memoria che ieri notte, mentre tornavo a casa in auto, un gatto nero mi ha attraversato la strada in via turati, tanto che ho fatto retromarcia sino a via montegrappa per non dover incrociarlo.
ultimo giro di telefonate: bagigia mi aveva avvisato di non poter venire, chierico non dà segni di vita, per cui alle 9:25 deicdiamo di partire.
ma che cosa è successo vi ho mollato dopo Ittiri ed era tutto ok