tuonopa ha scritto:
La rottura della ruota libera avviene sempre per colpa umana
A)non si tiene controllataa la batteria
b) si fanno due acceensioni consecutive
c)non si è decisi col gas e il manettino da fredda
D) si insiste fino alla morte perchè non parte
Un buon mantenitore di carica risolve il 70% dei casi ,lo dico sempre,l'altro 30% lo fa il nostro pollice destro
"non si è decisi con il gas" grazie di cuore x l'informazione!!
premetto che regolarmente attacco il mantenitore di carica il gg prima di utilizzare la moto (che x me è solo un passatempo)oltre ad aver fatto due modifiche all'impianto elettrico:una permette di accendere i fari solo con cavalletto alto l'altra riguarda la sez dei cavi
ma nei 4000 km fatti assieme mi ha sempre dato l'impressione di partire molto meglio se davo una leggera accellerata assieme alla pressione dello start... cosa che a detta dei miei amici (moto jappo) era dannosa avendo la Tuono l'iniezione elettronica
ora se ho capito bene continuo con il mio metodo e non ascolto più nessuno.. comunque adesso la moto ha 6200 km e rumori strani non ne ha mai fatti (solo spegnendosi non so se è una fissa mia) sembra che il moto finisca con un rumorino che non so bene cosa sia