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Problema Frizione RSV4 Factory APRC [strappa a caldo]
11762405
11762405 Inviato: 2 Mag 2011 14:12
Oggetto: Problema Frizione RSV4 Factory APRC [strappa a caldo]
 



Ciao a tutti, vi scrivo perchè sfortunatamente ho un problema alla frizione, ma per i meccanici del mio concessionario è tutto ok....! A moto fredda nessun problema, poi una volta scaldata, salendo su con le marce, rilasciando la frizione si avverte uno "Strappo" tipo un "Tung!" Si verifica a bassi ragimi fino a circa 6000 giri...ad alti regimi invece non si avverte...invece in scalata tutto ok! Non so se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema...devo dire inoltre che ci sono dei casi in cui non si avverte questo strappo...ma spesso lo fa....spero di essermi spiegato bene, e mi auguro che qualcuno saprà illuminarmi....Nel frattempo ho chiamato il numero verde aprilia e segnalato il problema...sono in attesa di essere ricontattato... uffff icon_sad.gif
 
11766846
11766846 Inviato: 2 Mag 2011 22:33
 

Generlamente lo fa in scalata, e' l'antisaltellamento che entra in funzione, se senti un rumore metallico in scalata e' quello.

Ma non usi il quick shift?
 
11768407
11768407 Inviato: 3 Mag 2011 11:20
 

invece in scalata tutto ok! lo fa solo salendo di marcia...comunque sono stato contattato dal reparto tecnico aprilia, mi hanno detto che a chi più e a chi meno ci fa....e legato tutto all'antisaltellamento...per me non è affatto normale!!!anzi, è abbastanza fastidioso...non so più che dire e che fare....sono deluso. icon_rolleyes.gif
 
11768526
11768526 Inviato: 3 Mag 2011 11:42
 

D-Factory ha scritto:
invece in scalata tutto ok! lo fa solo salendo di marcia...comunque sono stato contattato dal reparto tecnico aprilia, mi hanno detto che a chi più e a chi meno ci fa....e legato tutto all'antisaltellamento...per me non è affatto normale!!!anzi, è abbastanza fastidioso...non so più che dire e che fare....sono deluso. icon_rolleyes.gif


evidentemente è regolato così l'antisaltellamento...

non me ne voglia nessuno...lo dico solo per spiegare che non è un problema...non sto parlando male della rsv4 icon_lol.gif

honda a suo tempo aveva richiamato il cbr1000rrMY08 proprio per sistemare l'antisaltellamento che faceva questo scherzo e per la guida su strada può risultare fastidioso...ma se noti quando stai tirando la frizione lavora bene...sono fatte per girare in pista...

se proprio vedi che la cosa è noiosa mettila giù dura a aprilia e cerca almeno di fartici mettere mano da uno bravo...l'antisaltellamento sulla tua non è regolabile???
 
11768838
11768838 Inviato: 3 Mag 2011 12:56
 

Grazie Javana per la tua risposta, non sò se sia regolabile sinceramente....comunque a giorni la riporto in officina, sotto consiglio del tecnico aprilia che si sta occupando del caso....comunque credo che tu abbia perfettamente ragione, sono fatte per girare in pista! La strada non è il suo campo di battaglia...Appena ci sono novità ti faccio sapere...grazie ancora icon_smile.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
11771720
11771720 Inviato: 3 Mag 2011 20:22
 

In scalata e' normale che accada, quando infili le marce invece lo fa se non cambi in modo preciso.

Nulla di grave comunque icon_wink.gif
 
11771806
11771806 Inviato: 3 Mag 2011 20:30
 

Basta cosi poco per essere delusi icon_rolleyes.gif
 
11775884
11775884 Inviato: 4 Mag 2011 15:37
 

WarezSan ha scritto:
In scalata e' normale che accada, quando infili le marce invece lo fa se non cambi in modo preciso.

Nulla di grave comunque icon_wink.gif


Guarda ti dico che non è un problema di infilare le marce in modo corretto. Inoltre ti dico che è abbastanza fastidioso...fidati! doppio_lamp.gif
 
11775899
11775899 Inviato: 4 Mag 2011 15:38
 

903BEPPE ha scritto:
Basta cosi poco per essere delusi icon_rolleyes.gif

Beppe sono sicuro che se la portassi mi daresti ragione.... doppio_lamp.gif
 
11784933
11784933 Inviato: 6 Mag 2011 8:16
 

che barba sti discorsi "son moto fatte per la pista", ma allora perchè le commercializzano e le omologano e le immatricolano e ci ... i******o.

Sembra una scusa delle case, app fai notare un rumore, un malfunzionamento, qualcosa di fastidioso o poco comodo ti rispondo: hai preso una moto da corsa, non penso che se mi compro un M3, un Ferrari o Porsche mi rispondono così...


Noi motociclisti siamo troppo buoni.
 
11785844
11785844 Inviato: 6 Mag 2011 11:59
 

desmoteo21 ha scritto:
che barba sti discorsi "son moto fatte per la pista", ma allora perchè le commercializzano e le omologano e le immatricolano e ci ... i******o.


se no non sono omologate per la sbk...se non ti va bene il regolamento chiedi di cambiarlo
 
11785978
11785978 Inviato: 6 Mag 2011 12:30
 

Javana ha scritto:
desmoteo21 ha scritto:
che barba sti discorsi "son moto fatte per la pista", ma allora perchè le commercializzano e le omologano e le immatricolano e ci ... i******o.


se no non sono omologate per la sbk...se non ti va bene il regolamento chiedi di cambiarlo



la moto non nasce per essere omologata nella SBK, bensì nasce per essere competitiva al massimo in modo tale che una volta iscritta al regolamento sia competitiva, derivate di serie ti dice qualcosa?


0509_down.gif
 
11786106
11786106 Inviato: 6 Mag 2011 12:56
 

bbboniiiiii......... state bboni......... icon_mrgreen.gif
 
11786620
11786620 Inviato: 6 Mag 2011 14:09
 

hai ragione oscarpa, certi post non vanno nemmeno commentati... smetto subito
 
11787215
11787215 Inviato: 6 Mag 2011 16:02
 

desmoteo21 ha scritto:
Javana ha scritto:
desmoteo21 ha scritto:
che barba sti discorsi "son moto fatte per la pista", ma allora perchè le commercializzano e le omologano e le immatricolano e ci ... i******o.


se no non sono omologate per la sbk...se non ti va bene il regolamento chiedi di cambiarlo



la moto non nasce per essere omologata nella SBK, bensì nasce per essere competitiva al massimo in modo tale che una volta iscritta al regolamento sia competitiva, derivate di serie ti dice qualcosa?


0509_down.gif


ma se non le omologhi per la circolazione su strada e non ne produci un tot la moto può essere la più veloce del mondo ma in sbk non ci vai...derivate di serie ti dice qulacosa??? icon_lol.gif

altrimenti vedresti qualche D16 in sbk...non credi??? icon_lol.gif
 
11787230
11787230 Inviato: 6 Mag 2011 16:05
 

desmoteo21 ha scritto:
hai ragione oscarpa, certi post non vanno nemmeno commentati... smetto subito


invece di fare l'ignorante prova a ragionare...secondo te un cambio di una SS attuale è fatto per lavorare bene a 2000 giri o a sopra gli 8000??? sai cosa poco interessa a uno che la usa in pista se quando cambia a 4000 giri l'antisaltellamento da un colpetto...l'importante è che non lo faccia quando sei a 12000...

dai su vai avanti a fare la capra che vedo che sei sulla buona strada...e la prossima volta che posti cerca di scrivere una frase di senso compiuto 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0509_pernacchia.gif
 
11797102
11797102 Inviato: 9 Mag 2011 7:37
 

solo una precisazione perchè vedo che sei molto limitato: io ho fatto ironia e non mi sono assolutamente permesso di darti dell'ignorante o della capra...


0509_vergognati.gif
 
11797785
11797785 Inviato: 9 Mag 2011 10:47
 

desmoteo21 ha scritto:
solo una precisazione perchè vedo che sei molto limitato: io ho fatto ironia e non mi sono assolutamente permesso di darti dell'ignorante o della capra...


0509_vergognati.gif


io si e non mi sento in colpa...ho ragione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

prova a rileggere i tuoi interventi con senso critico e magari...dico magari...capirai
 
11797799
11797799 Inviato: 9 Mag 2011 10:50
 

desmoteo21 ha scritto:
Javana ha scritto:
desmoteo21 ha scritto:
che barba sti discorsi "son moto fatte per la pista", ma allora perchè le commercializzano e le omologano e le immatricolano e ci ... i******o.


se no non sono omologate per la sbk...se non ti va bene il regolamento chiedi di cambiarlo



la moto non nasce per essere omologata nella SBK, bensì nasce per essere competitiva al massimo in modo tale che una volta iscritta al regolamento sia competitiva, derivate di serie ti dice qualcosa?


0509_down.gif


rileggiti tutto e prova a spiegare con parole diverse quello che volevi dire...magari è solo un fraintendimento icon_asd.gif

ovviamente le SS attuali nascono solo per essere omologate in sbk...nel caso specifico la rsv4 è, insieme alle ducati serie R, progettata esclusivamente per la sbk senza prendere in considerazione la strada...non ti sei accorto che sono le uniche monoposto le 2 moto indicate? dai su non è difficile...basta pensare prima di scrivere
 
11798338
11798338 Inviato: 9 Mag 2011 12:49
 

Javana ha scritto:


se no non sono omologate per la sbk...se non ti va bene il regolamento chiedi di cambiarlo



è qui che inizia il tutto!

il regolamento è chiaro: qualsiasi moto può essere iscritta alla sbk, basta che rispetti le regole principali (cilindrata, telaio,ecc...) ma soprattutto che raggiunga il numero di moto da produrre entro l'anno, che varia dalle jap alle europee.

ora mi spieghi perchè ti ostini a dire che, in questo caso, se l'rsv4 ha un problema se lo deve tenere perchè quella moto è fatta così altrimenti non era omologata per la sbk?

allora tutte le altre (kawa-r1-ducati-gsx-cbr)dovrebbero avere questo problema? la moto per correre in sbk deve essere "derivata di serie" a parte alcune parti concesse dal regolamento(oggi cambiano quasi tutto tranne il telaio), quindi, se l'italiano è uguale per tutti, qualsiasi moto può correre in sbk, basta che raggiunga il numero di esemplari prodotti entro l'anno in corso. continua a dire che quella moto è così perchè se no non potevano iscriverla, vai vai, sei un genio di perseveranza.
poi se non capisci quello che dico non fa niente, il tizio si lamenta di un problema fastidioso alla moto e tu rispondi che è normale, è da pista, anche Biaggi ha quel problema ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif icon_eek.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif tie.gif icon_xd_2.gif eusa_wall.gif rotfl.gif icon_eek.gif


aspetto la tua risposta per farmi altre risate, ormai ci ho preso gusto 0510_five.gif


Per i mod.: penso che qui siamo OT, sorry!
 
11798383
11798383 Inviato: 9 Mag 2011 12:55
 

I penso che state davvero esagerando...vedete di finirla qui eusa_wall.gif
 
11798419
11798419 Inviato: 9 Mag 2011 13:03
 

desmoteo21 ha scritto:

il regolamento è chiaro: qualsiasi moto può essere iscritta alla sbk, basta che rispetti le regole principali (cilindrata, telaio,ecc...) ma soprattutto che raggiunga il numero di moto da produrre entro l'anno, che varia dalle jap alle europee.


errore...perchè il numero di moto prodotte deve essere lo stesso sia che siano jap sia che siano europee
 
11798458
11798458 Inviato: 9 Mag 2011 13:10
 

desmoteo21 ha scritto:

ora mi spieghi perchè ti ostini a dire che, in questo caso, se l'rsv4 ha un problema se lo deve tenere perchè quella moto è fatta così altrimenti non era omologata per la sbk?


questo non l'ho detto io ma lo stai dicendo tu...rileggiti quello che ho scritto...se poi vuoi venirmi a dire che cambio e frizione della rsv4 sono stati progettati per andare al bar sul lago...beh contentu tu...vogliamo parlare delle rogne che saltano fuori con tutte le SS attuali? teniamo giusto fuori honda e yamaha...ma le altre?

quando tu hai cheisto perchè una moto da pista la omologano per circolare su strada ti ho semplicemente risposto che se non è omologata non può essere iscritta al compionato sbk...

tira tu le conclusioni...
 
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