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informazione rulli leggeri
5592323
5592323 Inviato: 7 Set 2008 21:04
Oggetto: informazione rulli leggeri
 

i rulli leggeri oltre ad aumentare di reipresa aumentanto anche di velocita?
 
5592361
5592361 Inviato: 7 Set 2008 21:11
 

no icon_mrgreen.gif
 
5592532
5592532 Inviato: 7 Set 2008 21:38
 

sie bah cosi tutti avrabbero i rulli da un quarto di grammo..
no i rulli leggeri danno accellerazione ma fanno fare il triplo dei giri al motore...
 
5592666
5592666 Inviato: 7 Set 2008 21:56
 

dipende...io mi sono trovato sempre meglio con rulli leggeri che tradiscono solo in partenza procurandoti un fuorigiri ma il motore girando più in alto ha più forza e tende molto meno a sedersi (calo di giri) in allungo
 
5593558
5593558 Inviato: 7 Set 2008 23:37
 

YamahaAerox91 ha scritto:
dipende...io mi sono trovato sempre meglio con rulli leggeri che tradiscono solo in partenza procurandoti un fuorigiri ma il motore girando più in alto ha più forza e tende molto meno a sedersi (calo di giri) in allungo


se uno ha una taratura perfetta non avrà problemi ne nello spunto da fermo ne in allungo... icon_wink.gif
 
5593803
5593803 Inviato: 8 Set 2008 0:05
 

festyle ha scritto:


se uno ha una taratura perfetta non avrà problemi ne nello spunto da fermo ne in allungo... icon_wink.gif


bravo
 
5595899
5595899 Inviato: 8 Set 2008 10:07
 

YamahaAerox91 ha scritto:
dipende...io mi sono trovato sempre meglio con rulli leggeri che tradiscono solo in partenza procurandoti un fuorigiri ma il motore girando più in alto ha più forza e tende molto meno a sedersi (calo di giri) in allungo

si hai ragione sopratutto nelle salite conviene...
però i consumi aumentano e anche l usura dei componenti della trasmissione,..
 
5596181
5596181 Inviato: 8 Set 2008 10:30
 

rulli leggeri= accelerazione
rulli pesanti= allungo icon_wink.gif
 
5596228
5596228 Inviato: 8 Set 2008 10:33
 

powerzip ha scritto:
rulli leggeri= accelerazione
rulli pesanti= allungo icon_wink.gif

ahahah proprio questa era l affermazione che mi mancava da troppo tempo
non è per nnt vero quello che hai detto solo una buona taratura da sia allungo che ripresa certo qualcs varia ma in termini di qualche grammo per esempio po avere piu accellerazione con rulli da 5 e guadagnare qualcs con i rulli da 5.1 ma sempre in piccola quantita
 
5596378
5596378 Inviato: 8 Set 2008 10:43
 

enry io stavo parlando di differenze più grosse come per esempio i rulli del malossi multivar (7.2) e i rulli in dotazione con la giannelli (4.5)
 
5596444
5596444 Inviato: 8 Set 2008 10:47
 

powerzip ha scritto:
enry io stavo parlando di differenze più grosse come per esempio i rulli del malossi multivar (7.2) e i rulli in dotazione con la giannelli (4.5)

I rulli in dotazione con le marmitte si mettono perchè, appunto, lo scarico è più aperto, ma mica perchè alla GIANNELLI piacciono i motori con più accelerazione, secondo quello che stai dicendo tu icon_mrgreen.gif
 
5596496
5596496 Inviato: 8 Set 2008 10:51
 

ho fatto 2 esempi di rulli pesanti e leggeri era un esempio...
 
5596576
5596576 Inviato: 8 Set 2008 10:56
 

alla fine è vero che rulli leggeri privilegiano la ripresa e pesanti l'allungo....ma se le differenze sono minime....con rulli esageratamente pesanti vai in sottocoppia....e con rulli esageratamente leggeri vai fuorigiri....la taratura ideale è una sola icon_wink.gif
 
5596684
5596684 Inviato: 8 Set 2008 11:03
 

fate che mettere i rulli che vi danno con le case...tipo la malossi 7,2...e siete a posto... icon_wink.gif
 
5597025
5597025 Inviato: 8 Set 2008 11:30
 

ragazzi leggo sempre troppo spesso sta cosa rulli leggeri e pesanti... è una cazzata... c'è solo una taratura perfetta e tante che le si avvicinano... dovete pensare che il variatore ruota e tutto quello che funziona è riconducibile alla forza centrifuga... piu i rulli sono leggeri piu giri servono a farlo ad aprire (piu forza centrifuga necessaria per mandarli all'estremo) e quindi a parità di giri rimane un rapporto piu leggero e per arrivare all'apertura completa bisognerà avere un numero di giri sufficientemente alto, invece con rulli pesanti il variatore si aprirà prima (minor forza centrifuga richiesta) con un minor numero di giri e quindi ci vorrà un gt con coppia piu in basso... secondo me è ttt qua la spiegazione che vi serve... se quando aprite sta troppo alto di giri e sentite di nn poterlo sfruttare sn leggeri, se quando aprite muore e ci mette un bel pò a spingere e a prendere velocità vuol dire che sono pesanti... correggetemi se sbaglio
 
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