Desmopier ha scritto:
Esatto. La moto leggera è più agile e facile da gestire, anche solo nelle manovre da fermo. Strisciare gli scarichi è l'ultimo dei miei problemi, ma anche questo è da considerare.
Con un paio di scarichi in carbonio risparmi almeno 7 kg, . E on sono pochi... Per il suono: i miei ex Roads non mi hanno mai infastidito, con il DBK facevano un bel rumore senza assordare nessuno. Il discorso prestazioni è inifluente su moto ad iniezione non dotate di centralina eccetera: sulla moto di Ale, a carburatori, gli scarichi liberi si fan sentire molto di più. Per il resto: se la tua moto ti piace con gli originali, lasciaglieli. Se il problema vuoti si risolve, meglio. Oltretutto non rischi sanzioni, e passi tranquillamente le revisioni.
E se vuoi un 1000 s2r compratelo, se ti senti pronto. Tieni solo sempre acceso il cervello...perché la maggior potenza implica anche una maggiore concentrazione ed attenzione alla guida, ed una certa assuefazione alle reazioni del mezzo. Buon divertimento...
Aspetta solo due ore dopo aver mangiato.
7 kg mi sembra esagerato... direi max 5... comunque 5 kg non credo facciano così tanta differenza, mentre il problema dei vuoti a me è risolto perchè avendo la centralina ducati performance e il filtro aperto la sonda è andata a riposare in garage e quindi non mi smagrisce più la miscela!!!