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Voglio raccontarvi la mia breve esperienza con gli scarichi
5590125
5590125 Inviato: 7 Set 2008 16:48
Oggetto: Voglio raccontarvi la mia breve esperienza con gli scarichi
 



Ciao a tutti, come alcuni sanno ho un monster 695 da aprile di quest'anno, quindi non sono un grande motociclista, sebbene abbia "già" fatto 5000 km con il mostrillo in soli 4 mesi... praticamente ho acquistato la mia moto in configurazione originale facendomi smontare il kit termignoni alto in carbonio di cui la moto in esposizione in ducati (usata del luglio 2007) era provvista. Quando ho conosciuto i primi ducatisti tutti mi hanno subito fatto notare la fesseria che avevo fatto (il concessionario mi aveva scalato 700 euro dal totale togliendo il kit), dato che il kit costava 1200 euro... misi quindi i soldini da parte e acquistai lo stesso kit a 600 euro dal concessionario, spinto anche dai famosi problemi di erogazione dati dall'euro3 del 695 e dalla voglia del sound che tutti decantavano. All'inizio fui molto contento, niente più problemi di erogazione e sound molto bello. Ho poi venduto gli scarichi (lasciandomi montati centralina e filtro) perchè non mi piacevano esteticamente, in quanto troppo lunghi , prendendo degli scarichi remus performance termignoni, li ho tenuti un pò, poi li ho rivenduti e qualche giorno fa ho comprato dei roadsitalia alti in carbonio... tutti gli scarichi che ho avuto esteticamente sono più belli degli originali (sopratutto i roads), in carbonio (scaldano di meno)... l'aumento delle prestazioni è solo nell'allungo (la moto tira un pò di più che con gli originali), ma perdendoci nello scatto praticamente le prestazioni in accelerazione sono uguali. L'altro giorno ho avuto occasione di constatare la velocità max del mostro con i roads: 220km/h (sul tachimetro)... mi sono detto "wow sti scarichi fanno miracoli"... ieri poi siccome dovevo andare in gita fuori porta (330 km con amici) ho rimontato gli originali per non rimbecillire per il rumore, visto il fatto che avevo zavorra al seguito che mi avrebbe mosso lamentele a riguardo icon_confused.gif
Bene dopo una giornata e 400km fatti posso dire che rivenderò gli scarichi roads e non monterò più nulla di aftermarket, ecco i motivi:
- per il rombo che nei lunghi tratti secca e di parecchio, mentre con gli originali no, tranne se gli dai tutta manetta (in quel caso rombano pure loro, ma almeno decidi tu quando far "cantare" il motore)
- perchè stamani io e il mio amico siamo tornati sulla strada deserta doive abbiamo tirato le moto la prima volta (lui z750) e la mia moto ha ripreso i 220 km/h (sempre da tachimetro) anche con gli scarichi originali, quindi mi sa che l'aumento di prestazioni lo si avverte psicologicamente, forse per il maggior rombo... boh (il mio amico mi ha surclassato in velocità con la sua z750 comunque... icon_confused.gif )

Devo ammettere che la moto con gli scarichi alti della roads mi piace tantissimo di più, e vedendoli smontati nel garage mi viene voglia di rimontarli, ma poi penso che vendendoli arrivo al gruzzoletto che potrebbe servirmi per fare un passo avanti e cambiare moto, e prendere un s2r/s4r... e in quel caso sentire davvero una differenza di prestazioni!!!
In pratica lungi da me dare consigli, vista la mia giovane carriera motociclistica, ma da ieri sono convinto che le modfiche estetiche siano bellissime, visto che rendono il tuo mezzo originale e lo puoi differenziare dagli altri, rendendolo più TUO, ma le modifiche meccaniche, a meno che non siano pesanti, le lascerei perdere, da ieri mi sembrano una perdita di denaro... secondo voi sto diventando vecchio e mi sò scemunito oppure il mio (lungo) discorso ha un senso?
p.s.: secondo voi dopo l'estate è un buon periodo per cercare una moto usata? (vorrei dare la mia per un s2r)... oltre alla ducati di taranto mi dite un concessionario gentile e affidabile dove poter andare a vedere qualche rossa di borgo panigale?
p.p.s.: ho lasciato la centralina e il filtro ducati performance, tra qualche giorno vado a fare il c.o. per regolarlo con gli scarichi originali, questa è l'unica modifica che consiglio ai possessori di 695, solo ed esclusivamente per rimuovere il problema dei vuoti ai bassi dati dalla sonda lambda e dall'euro3... doppio_lamp_naked.gif
p.p.p.s: per tutti coloro che sono diffidenti verso le nostre moto italiane, 5000 km in 4 mesi, qualche viaggetto di poche centinaia di km (max 550 in un giorno) e MAI e dico MAI (SGRAAAAAAAAAAAAATTT!!!) un problema, mai un bullone svitato e niente di simile, forse sono stato fortunato io, o forse le ducati oggi sono affidabili, fatto sta che la mia prossima sarà ancora ducati, e poi ancora e ancora... ho la ducatite!!!
 
5590241
5590241 Inviato: 7 Set 2008 17:05
 

ti capisco! io avevo i termignoni da 50 (748) senza db-killer e li ho dovuti levare per forza perche dopo 10 minuti mi faceva male la testa! adesso volevo prendere degli scarichi in carbonio ma con db-killer. ma i tuoi roadsitalia non hanno i db-killer? non sono omologati?
 
5590281
5590281 Inviato: 7 Set 2008 17:11
 

sono omologati e con db-killer estraibile... ma fanno casino uguale!!! (altrimenti valuterei di tenerli)
 
5590302
5590302 Inviato: 7 Set 2008 17:15
 

vuoi sentire una gran differenza? monta una corona +3 denti sulla moto originale, spesa: meno di 50 euro, fammi sapere 0509_up.gif . sull'affidabilità: 5000 km non sono nulla se si fosse rotta anche con così poco era davvero da non comprare. icon_wink.gif
 
5590319
5590319 Inviato: 7 Set 2008 17:17
 

sangrehirviente ha scritto:
vuoi sentire una gran differenza? monta una corona +3 denti sulla moto originale, spesa: meno di 50 euro, fammi sapere 0509_up.gif . sull'affidabilità: 5000 km non sono nulla se si fosse rotta anche con così poco era davvero da non comprare. icon_wink.gif


se monto una corona con 3 denti in più perdo in velocità max... io ho fatto 5000 km in 4 mesi, quando ho preso la moto lei ne aveva 7300, ora in totale ne ha 12300 e domani devo chiamare per fare il tagliando dei 12000... io non dico che sono tanti, però la sento affidabile, non molla mai, io alla fine dei viaggi sono spezzato, lei andrebbe ancora per tanti e tanti km... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5590344
5590344 Inviato: 7 Set 2008 17:21
 

squier79 ha scritto:


se monto una corona con 3 denti in più perdo in velocità max... io ho fatto 5000 km in 4 mesi, quando ho preso la moto lei ne aveva 7300, ora in totale ne ha 12300 e domani devo chiamare per fare il tagliando dei 12000... io non dico che sono tanti, però la sento affidabile, non molla mai, io alla fine dei viaggi sono spezzato, lei andrebbe ancora per tanti e tanti km... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


cosa ti interessa della velocità? la strada non è una pista e puoi sempre aumentarla con qualcos'altro..... oppure mettere 1 solo dente di corona in più per avere un compromesso migliore. non vedo gran differenza fra i 210 ed i 220 orari ma vedo differenza tra prendere i 100 in 6 secondi e prenderli in 5. poi degustibus
 
5595107
5595107 Inviato: 8 Set 2008 8:55
 

Squier, mi farai morire... icon_mrgreen.gif



Io comunque sul 900 terrò gli originali. Anche alla luce del fatto che ormai in tutte le piste ti fan girare solo con scarichi originali o con aftermarket con DBKiller non modificato. Quindi gli scarichi aperti o modificati non servoo più a nulla, se non a far casino. A quel punto spendo meno se mi compro un tamburo.

Comunque io i Roads li avevo montati, oltre che per l'estetica, per risparmiare sul peso.... hai notato quanto pesano gli originali?
 
5595399
5595399 Inviato: 8 Set 2008 9:25
 

Desmopier ha scritto:
Squier, mi farai morire... icon_mrgreen.gif



Io comunque sul 900 terrò gli originali. Anche alla luce del fatto che ormai in tutte le piste ti fan girare solo con scarichi originali o con aftermarket con DBKiller non modificato. Quindi gli scarichi aperti o modificati non servoo più a nulla, se non a far casino. A quel punto spendo meno se mi compro un tamburo.

Comunque io i Roads li avevo montati, oltre che per l'estetica, per risparmiare sul peso.... hai notato quanto pesano gli originali?


si l'ho notato però nonostante ciò le prestazioni non sono diminuite,quindi credo che i chili in più degli scarichi non influiscano per nulla!!!
piuttosto pier secondo te è presto per passare ad un s2r 1000?
 
5595423
5595423 Inviato: 8 Set 2008 9:28
 

squier79 ha scritto:

piuttosto pier secondo te è presto per passare ad un s2r 1000?


Magari aspetta dopo pranzo icon_smile.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzo..... vai tranquillo (pier ti dirà la stessa cosa)
 
5595846
5595846 Inviato: 8 Set 2008 10:02
 

squier79 ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Squier, mi farai morire... icon_mrgreen.gif



Io comunque sul 900 terrò gli originali. Anche alla luce del fatto che ormai in tutte le piste ti fan girare solo con scarichi originali o con aftermarket con DBKiller non modificato. Quindi gli scarichi aperti o modificati non servoo più a nulla, se non a far casino. A quel punto spendo meno se mi compro un tamburo.

Comunque io i Roads li avevo montati, oltre che per l'estetica, per risparmiare sul peso.... hai notato quanto pesano gli originali?


si l'ho notato però nonostante ciò le prestazioni non sono diminuite,quindi credo che i chili in più degli scarichi non influiscano per nulla!!!
piuttosto pier secondo te è presto per passare ad un s2r 1000?


Perchè non ad un S4?
 
5597462
5597462 Inviato: 8 Set 2008 12:00
 

Cambiare gli scarichi è la prima modifica che viene in mente al motociclista per dare un look più sportivo alla propria moto ma le prestazioni rimangono praticamente identiche....io ho su dei Mivv Gp alti e secondo me esteticamente sono molto belli. La moto non ci ha guadagnato quasi niente in prestazioni però così è più cattiva....io lo rifarei!! icon_wink.gif Se hai occasione prendilo l'S2R, è il momento giusto ed è uno sballo! doppio_lamp_naked.gif
 
5597604
5597604 Inviato: 8 Set 2008 12:10
 

Frap ha scritto:


Perchè non ad un S4?


Perchè lo vedo troppo potente per me...

maskedog ha scritto:
Cambiare gli scarichi è la prima modifica che viene in mente al motociclista per dare un look più sportivo alla propria moto ma le prestazioni rimangono praticamente identiche....io ho su dei Mivv Gp alti e secondo me esteticamente sono molto belli. La moto non ci ha guadagnato quasi niente in prestazioni però così è più cattiva....io lo rifarei!! icon_wink.gif Se hai occasione prendilo l'S2R, è il momento giusto ed è uno sballo! doppio_lamp_naked.gif


ma infatti io dico che gli scarichi roadsitalia che avevo su rendevano la moto mooooolto più bella, ma a parte il fatto che mi hanno squagliato una freccia (la destra) e che non riuscivo ad aprire agilmente il vano sottosella credo che spendere 350 euro (e i roads sono quelli che costano meno) per l'estetica si può anche fare, ma ci serve poi che la moto sia così "ROMBANTE"? con gli scarichi originali se tiro le marce il rombo caratteristico ducati viene su ugualmente, se vado più tranquillo però non mi stono... senza contare la maggior comodità... per l's2r spero di trovarlo, ho avuto un'occasione che mi sono lasciato sfuggire per un s2r nuovo dalla concessionaria a 8800 euro (praticamente voleva la mia più 3500 euro)... se mi ricapitasse non ci penserei 2 volte...
 
5597674
5597674 Inviato: 8 Set 2008 12:16
 

Non sono completamente d'accordo:
- risparmiare sul peso della moto complessivamente (quindi riducendo in questo caso il peso degli scarichi) non vuol dire necessariamente che la moto prima andava ai 220 ed ora ai 225, vuol dire anche e sopratutto che ad andature un pò più ragionevoli per strada icon_confused.gif le masse in gioco quando, ad esempio affronti una curva, sono inferiori......se ne deduce quindi che guadagni un bel pò in agilità
- nel caso dei nostri monster mettendo degli scarichi alti guadagni oltre che in estetica (ma qui dipende comunque dai gusti) in luce a terra, più di una persona ha un pò graffiato gli scarichi in pieghe un pò più (parecchio) accentuate
- personalmente posso dire di aver montato i Fresco a passaggio alto in carbonio ed oltre ad aver "guadagnato" nel rombo (anche qui deve piacere o quantomeno non dare fastidio, a me esalta) ho notato dei progressi della moto nella cattiveria di erogazione ai bassi regimi, è più pronta ad accellerare e la cosa mi piace parecchio.....non so dirti sulla velocità di punta perchè è cosa che non mi interessa granchè.

ciao icon_wink.gif
 
5598311
5598311 Inviato: 8 Set 2008 13:08
 

ALELESTA ha scritto:
Non sono completamente d'accordo:
- risparmiare sul peso della moto complessivamente (quindi riducendo in questo caso il peso degli scarichi) non vuol dire necessariamente che la moto prima andava ai 220 ed ora ai 225, vuol dire anche e sopratutto che ad andature un pò più ragionevoli per strada icon_confused.gif le masse in gioco quando, ad esempio affronti una curva, sono inferiori......se ne deduce quindi che guadagni un bel pò in agilità
- nel caso dei nostri monster mettendo degli scarichi alti guadagni oltre che in estetica (ma qui dipende comunque dai gusti) in luce a terra, più di una persona ha un pò graffiato gli scarichi in pieghe un pò più (parecchio) accentuate
- personalmente posso dire di aver montato i Fresco a passaggio alto in carbonio ed oltre ad aver "guadagnato" nel rombo (anche qui deve piacere o quantomeno non dare fastidio, a me esalta) ho notato dei progressi della moto nella cattiveria di erogazione ai bassi regimi, è più pronta ad accellerare e la cosa mi piace parecchio.....non so dirti sulla velocità di punta perchè è cosa che non mi interessa granchè.
ciao icon_wink.gif

Esatto. La moto leggera è più agile e facile da gestire, anche solo nelle manovre da fermo. Strisciare gli scarichi è l'ultimo dei miei problemi, ma anche questo è da considerare. Con un paio di scarichi in carbonio risparmi almeno 7 kg, . E on sono pochi... Per il suono: i miei ex Roads non mi hanno mai infastidito, con il DBK facevano un bel rumore senza assordare nessuno. Il discorso prestazioni è inifluente su moto ad iniezione non dotate di centralina eccetera: sulla moto di Ale, a carburatori, gli scarichi liberi si fan sentire molto di più. Per il resto: se la tua moto ti piace con gli originali, lasciaglieli. Se il problema vuoti si risolve, meglio. Oltretutto non rischi sanzioni, e passi tranquillamente le revisioni.
E se vuoi un 1000 s2r compratelo, se ti senti pronto. Tieni solo sempre acceso il cervello...perché la maggior potenza implica anche una maggiore concentrazione ed attenzione alla guida, ed una certa assuefazione alle reazioni del mezzo. Buon divertimento...
Aspetta solo due ore dopo aver mangiato.
icon_mrgreen.gif
 
5598397
5598397 Inviato: 8 Set 2008 13:15
 

lo scarico aperto sta alle moto come l'aglio sta agli spaghetti "Aglio e olio"

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5598682
5598682 Inviato: 8 Set 2008 13:35
 

Messia_83 ha scritto:
lo scarico aperto sta alle moto come l'aglio sta agli spaghetti "Aglio e olio"

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Certo, ma come ho già scritto sopra adesso persino in pista devi girare con il DBK montato (e non modificato) o con lo scarico originale. Quindi l'unica utilità dello scarico aperto è far casino e prendere multe. icon_wink.gif
 
5599107
5599107 Inviato: 8 Set 2008 14:00
 

Desmopier ha scritto:

Esatto. La moto leggera è più agile e facile da gestire, anche solo nelle manovre da fermo. Strisciare gli scarichi è l'ultimo dei miei problemi, ma anche questo è da considerare. Con un paio di scarichi in carbonio risparmi almeno 7 kg, . E on sono pochi... Per il suono: i miei ex Roads non mi hanno mai infastidito, con il DBK facevano un bel rumore senza assordare nessuno. Il discorso prestazioni è inifluente su moto ad iniezione non dotate di centralina eccetera: sulla moto di Ale, a carburatori, gli scarichi liberi si fan sentire molto di più. Per il resto: se la tua moto ti piace con gli originali, lasciaglieli. Se il problema vuoti si risolve, meglio. Oltretutto non rischi sanzioni, e passi tranquillamente le revisioni.
E se vuoi un 1000 s2r compratelo, se ti senti pronto. Tieni solo sempre acceso il cervello...perché la maggior potenza implica anche una maggiore concentrazione ed attenzione alla guida, ed una certa assuefazione alle reazioni del mezzo. Buon divertimento...
Aspetta solo due ore dopo aver mangiato.
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7 kg mi sembra esagerato... direi max 5... comunque 5 kg non credo facciano così tanta differenza, mentre il problema dei vuoti a me è risolto perchè avendo la centralina ducati performance e il filtro aperto la sonda è andata a riposare in garage e quindi non mi smagrisce più la miscela!!!
 
5600694
5600694 Inviato: 8 Set 2008 15:44
 

Sette o cinque la differenza si sente. Anche solo nelle manovre da fermo.
senza contare che la moto è molto più stretta (con gli alti) ed è più facile manovrarla.
Comunque hai ancora i pezzi in casa, basta pesarli....

Per quanto riguarda la dannata sonda lambda, sono pienamente d'accordo con te....
resti pure in garage a far ruggine.
 
5601711
5601711 Inviato: 8 Set 2008 17:04
 

Desmopier ha scritto:
Sette o cinque la differenza si sente. Anche solo nelle manovre da fermo.
senza contare che la moto è molto più stretta (con gli alti) ed è più facile manovrarla.
Comunque hai ancora i pezzi in casa, basta pesarli....

Per quanto riguarda la dannata sonda lambda, sono pienamente d'accordo con te....
resti pure in garage a far ruggine.


pienamente d'accordo con te... con gli scarichi alti era più corta e più stretta... comunque oggi ho spedito gli scarichi roadsitalia e non posso più pesarli!!!... credo che le mie modifiche siano finite... alla fine non sono poche, ho fatto la striscia bianca laterale tipo s2r, centralina e filtro, codino in carbonio, manubrio a sezione variabile rizoma e specchietti rizoma, poche modifiche ma buone, mi piacerebbe tagliare il codino, ma ogni volta che ci provo mi viene la tremarella e non riesco più a farlo... riprendo il coraggio sempre appena ne vedo una con la coda mozzata, scarichi alti o bassi che siano, è più bella!!!
 
5602206
5602206 Inviato: 8 Set 2008 17:48
 

Desmopier ha scritto:

Quindi l'unica utilità dello scarico aperto è far casino e prendere multe. icon_wink.gif


A parte quello icon_asd.gif , devo contraddirti, nella mia la differenza si sente e come con o senza dbk (anche nei consumi), in pratica senza quando apri si divora tutto quello che trova.....icon_asd.gif forse merito dei Termi?
 
5604688
5604688 Inviato: 8 Set 2008 21:14
 

ciao , io ho su centralina filtro e termigmoni completa racing.... in effetti il rombo rincoglioniva dopo qualche chilometro, ho fatto fare dei dbkiller artigianali che tra l altro non sembra neanche che ci siano (esteticamente) . ora il sound e perfetto parla lingua ducati ma non ti manda a casa con il mal di testa, ovviamente a gas aperto totalmente e impossibile zittirli! icon_asd.gif ma ai bassi e medi portano dolci sensazioni alle orecchie.....saluti icon_mrgreen.gif termignoni e unica secondo me impareggiabile e di razza... stile duca
 
5606133
5606133 Inviato: 8 Set 2008 22:58
 

Desmopier ha scritto:
Squier, mi farai morire... icon_mrgreen.gif



Io comunque sul 900 terrò gli originali. Anche alla luce del fatto che ormai in tutte le piste ti fan girare solo con scarichi originali o con aftermarket con DBKiller non modificato. Quindi gli scarichi aperti o modificati non servoo più a nulla, se non a far casino. A quel punto spendo meno se mi compro un tamburo.

Comunque io i Roads li avevo montati, oltre che per l'estetica, per risparmiare sul peso.... hai notato quanto pesano gli originali?


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pier sei TROOPPPOO forte!!!!

Comunqe sul discorso del peso avevo già detto la mia da qualche parte e mi ripeto:
sul sito della Roads avevo visto le foto degli scarichi sulla bilancia..
Il singolo terminale in carbonio pesa 1,5 kg!!!!!
Il terminale Original Ducati [cioè quello di serie che monta 620/695] pesa più o meno 5,5/6 kg!!!!
Quindi, se la matematica non è un paracarro, la differenza di peso arriverebbe anche a 8 kg!!!! ok, ci sarebbero da pesare anche i rinvii per gli scarichi alti ma dubito che arrivino al kg tutti e due! icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..non riesco a smettere di pensare a Pier che suona il tamburo! icon_asd.gif
 
5607466
5607466 Inviato: 9 Set 2008 3:04
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è bellissima l'immagine di lui che suona il tamburo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif mi avete rallegrato la fine della nottata lavorativa
 
5607467
5607467 Inviato: 9 Set 2008 3:04
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è bellissima l'immagine di lui che suona il tamburo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif mi avete rallegrato la fine della nottata lavorativa
 
5607518
5607518 Inviato: 9 Set 2008 4:53
 

eheh concordo con tutti sulla battuta del tamburo, ;D;D bellissima^^!!

comunque io non riesco a capire! io vado in giro coi dbk e vorrei veramente levarli, solo che so quanto possano dare fastidio alle persone che magari si stanno facendo i fatti loro in casa e che magari sono sul divano che si stanno per abbioccare, e invece si sentono passare un terremoto del genere che li riporta sul mondo terrestre, seguito da una corsa alla finestra e due bestemmie, 4 insulti con relativo odio dei motociclisti, oppure con frasi del tipo " ca*zo di ducati di *er*a", e di conseguenza un deciso odio nei nostri confronti!. Ma quel suono, quando si è alla guida è tutta un altra cosa, io ora mai spalanco la manetta solo per sentire il suono potente e deciso delle nostra belva, spiattellando così il centro del mio pneumatico( icon_rolleyes.gif ) e continuano a venirmi in mente che belli quei tempi a cui non ci pensavo neanche al "rumore" eccessivo del mio scarico(me lo ha fatto notare mio padre) e che quando aprivo mi sembrava di correre davanti al terremoto, e a volte di cavalcarlo;D e ovviamente ho solo un 800, un s4r o una 1908 farebbero decisamente più "chiasso". Mi ricordo quando era arrivata che aveva gli scarichi originali....all'inizio mi piaceva, ma poi ha iniziato a sembrarmi uno scooterone che ha magniato troppi fagioli, però mi piaceva lo stesso, non come adesso ovviamente;D Però la cosa che mi ricordo di più è quando mi hanno investito e ho dovuto lasciare la moto al DS per farla sistemare, e il giorno che l'ho ritirata, mamma mia, me l'hanno accesa appena sono entrato, era con i due termi e senza dbk!! Ma sopratutto era tra 4 mura!!, un rombo assordante! avrei voluto restare lì tutto il pomeriggio a dare dei colpetti di gas per sentire quel suono! Ovviamente con il tempo(2 anni) mi sono reso conto che davo troppo fastidio e ho rimesso i dbk.
conclusione: ricomprati i roads e vai in giro coi dbk!

ps: scusate il papiro;D(tra l'altro scritto in un italiano pessimo)
 
5607683
5607683 Inviato: 9 Set 2008 7:24
 

Desmopier ha scritto:

Certo, ma come ho già scritto sopra adesso persino in pista devi girare con il DBK montato (e non modificato) o con lo scarico originale. Quindi l'unica utilità dello scarico aperto è far casino e prendere multe. icon_wink.gif


il gioco vale la candela.....


la moto DEVE far casino! icon_mrgreen.gif
 
5607926
5607926 Inviato: 9 Set 2008 8:00
 

..pensate io che giro SENZA terminali.....





icon_asd.gif
 
5607956
5607956 Inviato: 9 Set 2008 8:04
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
..pensate io che giro SENZA terminali.....

icon_asd.gif



se se....mi sono azzardato solo una volta ad accedere la mia senza UN terminale..........i miei timpani hanno cominciato a recitare il "Salve Regina" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5608094
5608094 Inviato: 9 Set 2008 8:19
 

Messia_83 ha scritto:



se se....mi sono azzardato solo una volta ad accedere la mia senza UN terminale..........i miei timpani hanno cominciato a recitare il "Salve Regina" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Appunto!
Ciò vuol dire che basta ingnegnarsi per fare 'rumoreggiare' la propria moto!

Via i terminali...nulla spesa, TANTISSIMA icon_twisted.gif resa!!!!!!
 
5608114
5608114 Inviato: 9 Set 2008 8:22
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


Appunto!
Ciò vuol dire che basta ingnegnarsi per fare 'rumoreggiare' la propria moto!

Via i terminali...nulla spesa, TANTISSIMA icon_twisted.gif resa!!!!!!



oddio questo mi sembra un pò da ultras.......
 
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