Leggi il Topic


minimoto modificata,va come prima,perchè
5586491
5586491 Inviato: 7 Set 2008 0:15
Oggetto: minimoto modificata,va come prima,perchè
 

ciao,ragazzi,allora ho modificato la mia minimoto china ad aria,ma non è migliorata un gran che,ci mette due ore a partire da ferma e devo accellerare a manetta sennò non si smuove e ho guadagnato solo 10 km/h,non sono proprio soddisfatto

ecco quello che ho montato

big bore
albero spalle piene
carburatore 14+filtro a fungo
pacco lamellare in carbonio
frizione regolabile
volano alleggerito
jet pro

secondo voi quale può essere il problema?
 
5586673
5586673 Inviato: 7 Set 2008 0:49
 

hai regolato malissimo la frizione secondo me è tutto lì!!!
 
5587091
5587091 Inviato: 7 Set 2008 7:37
 

10km.. e ti sembrano pochi ?
su un motore da 2,7cv... 10 km ii piu e come essere arivato a 4,7cv....
e tanta roba...
adesso sei pari motine ... classe JUNIOR.
......
se invece ri sparmivi i soldi , e compravi 1 cina liquido... stile c1
( 300€ circa ) da 6cv...
e la modificavi...
arrivavi a 9cv.... e dopo avevi tutta la potenza che ti pareva.....
anche troppa.
poi, e 40cc... volendo puoi mettere un 50cc.. pero dopo ti ammazzi......
perche i cavalli volano ...........
perche essendo un motore piu spinto e piu aperto di casa madere...
basta poco .. per tira fori una potenza paurosa....

mentre 1 cina aria da 140€ motore chiuso.. a bestia..... lavorato poco.. quanto basta che si acende e faccia solo 40km... .... ( oltretutto 50cc )
e logico che
e butta soldi per modificarla......

la dovevi tenere cosi comera.. 1 frizzione cina da 25€ 2 masse.. 1 marmitta.. e stop.....
poi finche campava bene .
all limite.. con poca spesa la riparavi.. o senno... 1 volta imparato a guidare ecc.. prendevi 1 liquido....
non dico z1 reverse da 10cv.. ecc .. che sono per esperti...
ma almeno una c1 da 6cv . costa poco e tira molto bene.
 
5587227
5587227 Inviato: 7 Set 2008 9:05
 

midox ha scritto:
10km.. e ti sembrano pochi ?
su un motore da 2,7cv... 10 km ii piu e come essere arivato a 4,7cv....
e tanta roba...
adesso sei pari motine ... classe JUNIOR.
......
se invece ri sparmivi i soldi , e compravi 1 cina liquido... stile c1
( 300€ circa ) da 6cv...
e la modificavi...
arrivavi a 9cv.... e dopo avevi tutta la potenza che ti pareva.....
anche troppa.
poi, e 40cc... volendo puoi mettere un 50cc.. pero dopo ti ammazzi......
perche i cavalli volano ...........
perche essendo un motore piu spinto e piu aperto di casa madere...
basta poco .. per tira fori una potenza paurosa....

mentre 1 cina aria da 140€ motore chiuso.. a bestia..... lavorato poco.. quanto basta che si acende e faccia solo 40km... .... ( oltretutto 50cc )
e logico che
e butta soldi per modificarla......

la dovevi tenere cosi comera.. 1 frizzione cina da 25€ 2 masse.. 1 marmitta.. e stop.....
poi finche campava bene .
all limite.. con poca spesa la riparavi.. o senno... 1 volta imparato a guidare ecc.. prendevi 1 liquido....
non dico z1 reverse da 10cv.. ecc .. che sono per esperti...
ma almeno una c1 da 6cv . costa poco e tira molto bene.


Una rblata C1 su Ipt costa 185€ + 40 non 300€
 
5587232
5587232 Inviato: 7 Set 2008 9:05
Oggetto: Re: minimoto modificata,va come prima,perchè
 

claudio16 ha scritto:
ciao,ragazzi,allora ho modificato la mia minimoto china ad aria,ma non è migliorata un gran che,ci mette due ore a partire da ferma e devo accellerare a manetta sennò non si smuove e ho guadagnato solo 10 km/h,non sono proprio soddisfatto

ecco quello che ho montato

big bore
albero spalle piene
carburatore 14+filtro a fungo
pacco lamellare in carbonio
frizione regolabile
volano alleggerito
jet pro

secondo voi quale può essere il problema?


Che carburatore hai messo???
Un dell'orto???
 
5587345
5587345 Inviato: 7 Set 2008 9:38
 

carburatore 14 sha replica dell'orto
 
5587351
5587351 Inviato: 7 Set 2008 9:39
 

midox ha scritto:
10km.. e ti sembrano pochi ?
su un motore da 2,7cv... 10 km ii piu e come essere arivato a 4,7cv....
e tanta roba...
adesso sei pari motine ... classe JUNIOR.
......
se invece ri sparmivi i soldi , e compravi 1 cina liquido... stile c1
( 300€ circa ) da 6cv...
e la modificavi...
arrivavi a 9cv.... e dopo avevi tutta la potenza che ti pareva.....
anche troppa.
poi, e 40cc... volendo puoi mettere un 50cc.. pero dopo ti ammazzi......
perche i cavalli volano ...........
perche essendo un motore piu spinto e piu aperto di casa madere...
basta poco .. per tira fori una potenza paurosa....

mentre 1 cina aria da 140€ motore chiuso.. a bestia..... lavorato poco.. quanto basta che si acende e faccia solo 40km... .... ( oltretutto 50cc )
e logico che
e butta soldi per modificarla......

la dovevi tenere cosi comera.. 1 frizzione cina da 25€ 2 masse.. 1 marmitta.. e stop.....
poi finche campava bene .
all limite.. con poca spesa la riparavi.. o senno... 1 volta imparato a guidare ecc.. prendevi 1 liquido....
non dico z1 reverse da 10cv.. ecc .. che sono per esperti...
ma almeno una c1 da 6cv . costa poco e tira molto bene.


il tuo discorso non regge,la mia di modificare è una passione,anche se prendo una polini da 2000€ mi metto comunque a modificarla tutta e spenderci altri 1000€ icon_mrgreen.gif
 
5587353
5587353 Inviato: 7 Set 2008 9:40
 

Dado9 ha scritto:
hai regolato malissimo la frizione secondo me è tutto lì!!!

la frizione l'ho regolata cosi come veniva,ma se metto la frizione originale non regolabile che succede?sennò come la devo regolare?
 
5587521
5587521 Inviato: 7 Set 2008 10:11
 

Succede che attacca a pochissimi giri e quindi la gestisci male.
comunque io cambiarei anche il carburatore con uno + grande però originale.
Guarda che comunque 10kmh sono abbastanza per le modifiche che hai messo e per una china aria bastano e avanzano perchè tanto non avra mai le prestazioni di una a liquido.
Il bb quanti travarsi ha?
 
5587541
5587541 Inviato: 7 Set 2008 10:15
 

claudio16 ha scritto:

la frizione l'ho regolata cosi come veniva,ma se metto la frizione originale non regolabile che succede?sennò come la devo regolare?

hai una 2 o 3 masse?
comunque sia per regolarla devi far sì che le molle misurino tutte e 2 o 3 la stessa lunghezza misurandole con un calibro usa il tasto cerca e trovi come regolare la frizione!!!
parti con una misura e metti le molle tutte a quella misura se la motina non va in ripresa devi diminuire la msiura se invece va su di giri e fatica a partire devi aumentare la misura!!!
 
5587626
5587626 Inviato: 7 Set 2008 10:31
 

ora che ci penso come carburatore ho un 21 ysn dovrebbe essere un pbhg attacco maschio,esiste il collettore per mettercelo?
 
5587695
5587695 Inviato: 7 Set 2008 10:41
 

sì asiste ma un 21 su una cinese ad aria è sprecato e non andrà mai bene e sarà incarburabile!!!
 
5588404
5588404 Inviato: 7 Set 2008 12:28
 

allora ragazzi dopo tanto tempo e molta esperienza in più da quando toccai l'ultima volta la minimoto(ne capivo davvero pochissimo),mi sono messo a guardare un pò
allora prima cosa il tubo stava messo male con il filtro sotto sopra,quindi ho messo un tubo diretto,poi ho visto la candela,ed era proprio bianca,quindi carburazione magrissima,ora tolgo il carburatore 14 visto che mi sembra na vera schifezza,che mi consigliate di metterci?
poi il filtro quello a fungo non mi sembra tanto buono visto che dentro sta tutto sporco,cosa ci metto?
 
5588501
5588501 Inviato: 7 Set 2008 12:42
 

di carbu metti un 15 o 16 non di più!!!
di filtro metti uno a spugna delli a funo a retina fanno passare troppa aria ed è pericoloso!!!
 
5588524
5588524 Inviato: 7 Set 2008 12:44
 

ok allor io ho un 14/12 sha,metto questo o compro un 16 dell'orto,ma sempre sha?il collettore mio fratello lo aveva un pò scartavetrato per fare entrare meglio il carburatore,cè bisogno di cambiarlo o va bene comunque?
per quanto riguarda i rapporti lascio gli originali?ho pignone da 6 e corona non saprei
 
5588763
5588763 Inviato: 7 Set 2008 13:14
 

allora ho provato a metterci il 14/12 sha dell'orto che ho ma come ricordavo non ne vuole sapere di entrare nel collettore essendo l'attacco del carburatore più piccolo,come posso fare?per quel che riguarda il filtro non è che conviene lasciare la scatola nera originale?perchè altrimenti dovrei mettere quello a fungo e non mi piace proprio visto che grazie a quel filtro ho riempito tutto il carbu di terra
 
5590455
5590455 Inviato: 7 Set 2008 17:39
 

io farei così...se non lo vuoi comprare...1 taglio netto, inserisci il carburatore...poi camera ad aria di bicicletta e chiudi con una fascetta a scorimento con bullone... devi fare un lavoro di fino però perchè altrimenti pesca aria...
 
5641998
5641998 Inviato: 11 Set 2008 15:58
 

allora ragazzi,ho rimesso pacco lamellare,collettore e carburatore originale
tarata da mio fratello la frizione e a primo colpo va davvero una bomba,carburazione perfetta
ora in pratica è così elaborata
jet pro
big bore
frizione regolabile
albero a spalle piene
il carburatore ora ho il 12 originale,ormai lascio quello?col filtro originale va bene?
mi manca niente altro?
unico problema è che l'ho usata poco ed inizia giò ad uscire fumo,come posso migliorare il raffreddamento del gt?ho il volano alleggerito con una aletta si e una no,da problemi?
poi ultima cosa come candela col big bore mi hanno dato una torch codice A7TC mio fratello dice che fa letterarmente schifo e che devo mettere un ngk,è vero?quale ngk metto?
 
5644873
5644873 Inviato: 11 Set 2008 19:48
 

metti una bosch e vedi che differenza...
 
5645440
5645440 Inviato: 11 Set 2008 20:35
 

Altrimenti ngk bm6a (almeno io ho quella)...
 
5646592
5646592 Inviato: 11 Set 2008 22:02
 

ngk bm6a!!! icon_wink.gif
 
5646641
5646641 Inviato: 11 Set 2008 22:05
 

ho preso quella giusta,la cr7hsa,domani la monto e vediamo,visto che ora sicuramente per colpa della candela ci vogliono 2 ore per accendere il motore e sta sempre ingolfato che si spegne da solo pure se accellero al max
comunque che mi consigliate di fare ora?la lascio così?manca niente?
 
5647291
5647291 Inviato: 11 Set 2008 22:50
 

aspè aspè...se il motore si ingolfa quando acceleri è il getto del massimo troppo alto...abbassa lo spillo...
 
5647413
5647413 Inviato: 11 Set 2008 22:58
 

ma pure se lo tengo al minimo si spegne subito,sicuro è la candela,perchè questa mattina andava una bomba
 
5648487
5648487 Inviato: 12 Set 2008 1:37
 

mrblacklost ha scritto:
aspè aspè...se il motore si ingolfa quando acceleri è il getto del massimo troppo alto...abbassa lo spillo...

se dici che ha il getto del max troppo grande perchè deve andare a modificare lo spillo???!!?? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
è un controsenso...se ha il getto troppo gosso dovrà mettere un getto più piccolo..nn capisco cosa centra lo spillo...
cerchiamo di esprimerci nella maniera corretta..e di non dare info confuse altrimenti qui non ci capirà mai niente nessuno... icon_wink.gif
PARLARE SOLO SE SI SA!!!!ALTRIMENTI SE NON SI SA SI FA PIU' BELLA FIGURA A STARE ZITTI!!!(mod scusate il maiuscolo ma mi sento in obbligo icon_mrgreen.gif )
è un vecchio proverbio che diceva mio nonno...
non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno...solo che in questo modo si rischia solo di dare info approssimative e di non far capire dov'è il problema e creare confusione alle persone..
 
5656326
5656326 Inviato: 12 Set 2008 16:13
 

quindi?ho provaot a mettere lo spillo all'ultima tacca,vediamo che cambia ora
 
5659380
5659380 Inviato: 12 Set 2008 21:09
 

claudio16 ha scritto:
allora ragazzi,ho rimesso pacco lamellare,collettore e carburatore originale
tarata da mio fratello la frizione e a primo colpo va davvero una bomba,carburazione perfetta
ora in pratica è così elaborata
jet pro
big bore
frizione regolabile
albero a spalle piene
il carburatore ora ho il 12 originale,ormai lascio quello?col filtro originale va bene?
mi manca niente altro?
unico problema è che l'ho usata poco ed inizia giò ad uscire fumo,come posso migliorare il raffreddamento del gt?ho il volano alleggerito con una aletta si e una no,da problemi?
poi ultima cosa come candela col big bore mi hanno dato una torch codice A7TC mio fratello dice che fa letterarmente schifo e che devo mettere un ngk,è vero?quale ngk metto?


per caso hai modificato qualcosa
tipo pistone o cilindro?
perche anche modifiche artigianali fatte male possono
portare effetti non desiderati.

ma quando parli che appena la usi ti comincia ad uscire
fumo... intendi dal gruppo termico?
perche se sì potresti aver montato il
pistone non correttamente,..

c'è una freccetta sul pistone ad indicarne il verso
 
5660056
5660056 Inviato: 12 Set 2008 22:54
 

nono ho capito quale è il problema del fumo,non è niente di che
comunque domani provo a pulire bene il carbu vediamo se risolvo niente,all'elaborazione manca niente da mettere?se metto un carbu dell'orto originale quale mi consigliate?
 
5663399
5663399 Inviato: 13 Set 2008 12:18
 

ragazzi il carbu cinese mi sta dando una marea di problemi di carburazione,metto un dell'orto?quale mi consigliate?
 
5663761
5663761 Inviato: 13 Set 2008 12:52
 

io opterei per un dell'orto da 15 o massimo da 16...se metti un carburatore più grosso ti diventa troppo ballerino in base alle temperature e all'umidità dell'aria..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©