Dado9 ha scritto:
rispondo a niko:
guarda 70kg non sono tanti c'è gente che va in mini e pesa 90kg anche di più!!!
la tua mini non va in ripresa semplicemente perchè ha la frizione strata e oltrettutto molto scadente!!!
per tararla devi regolare le viti della frizione che la frizione originale non ha!!!
quindi devi prendere una frizione regolabile anche cinese è sempre meglio di quella che hai ora!!!
poi un carbu più grande ok dipende cosa hai adesso credo che da originale monti un 14 e pure molto scadente e incarburabile ti consiglio di mettere un 15 e un filtro a spugna decente!!!
poi uno scarico tipo jetpro o tecnigas e sei apposto se ti vuoi divertire è il minimo!!!
poi se vuoi andare su una elaborazione più pesa devi prenderti un gt big bore poi pacco lamellare ma soprattutto albero spalle piene!!!
per il fatto del pignone:
se hai un pignone da 6 per avere più ripresa devi mettere una corona grande da 72-74 se invece metti un pignone da 7 la ripresa è più scarsa!!!
comunque il tuo problema come tutte le cina è la frizione!!!
PS: un consiglio da amico non stare a spendere soldi inutili su una cinese ad aria che da originale avrà 2-3 cv ed elaborata ne sviluppa massimo 4!!!
compra solo il necessario o quello che si rompe!!!
una cinese ad aria costa 100 euro originale per elaborarla completa ci vogliono almeno 300 euro...con 400 euro ti prendi una cinese a liquido nuova e ti avanzano pure soldi!!!
Grazie mille sei stato molto gentile e completo nella risposta...
La frizione la ho comprata oggi,2 masse regolabili...spero vada bene...
In passato (20 gg fa circa) ho preso una corona da 70 denti,ma purtroppo il passo è diverso da quello originale...con una corona del genere,mi consigli il pignone da 6 o da 7???
Per il carburatore aspetto prossima settimana...
Ho alcuni amici con una minimoto cross che soltanto di gas si alzano...
Anche la mia lo farà cambianbo carburatore frizione pignone e corona???
Ciao e grazie ancora per la risposta...davvero oooooooooook!!!!!!