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Minimoto cinese...Voglio elaborarla...cosa fare???
5582957
5582957 Inviato: 6 Set 2008 15:42
Oggetto: Minimoto cinese...Voglio elaborarla...cosa fare???
 

Ciao son il proprietario di una minimoto cinese ad aria...

Purtroppo con me sopra 70 kg...fa fatica a partire...quando prende coppia va molto bene invece...

Cosa potrei fare per aumentare la velocità???

Ho appena acquistato un nuova frizione a 2 masse regolabili...dite che possa risolvermi i problemi???

E le mini cinesi, come cilindro base montano un 49 cc???

Grazie mille...
 
5582975
5582975 Inviato: 6 Set 2008 15:45
 

La cilindrata cambia da minimoto a minimoto...ci sono da 49cc e da 39 cc ma anche di cilindrate superiori. Comunque comincia con un buon pacco lamellare, un carburatore piu grande e se ti serve piu ripresa metti il pignone piu piccolo anche se la velocità massima sarà ridottissima
 
5583016
5583016 Inviato: 6 Set 2008 15:53
 

GAS-RIDER ha scritto:
La cilindrata cambia da minimoto a minimoto...ci sono da 49cc e da 39 cc ma anche di cilindrate superiori. Comunque comincia con un buon pacco lamellare, un carburatore piu grande e se ti serve piu ripresa metti il pignone piu piccolo anche se la velocità massima sarà ridottissima


Ho il pignone da 6...il carburatore da quanto me lo consigli??

Se ti posto la foto mi sai dire la cilindrata??
 
5583058
5583058 Inviato: 6 Set 2008 16:01
 

Dipende da quanto c'è l'hai adesso il carburatore
 
5583073
5583073 Inviato: 6 Set 2008 16:03
 
 
5584196
5584196 Inviato: 6 Set 2008 18:36
 

GAS-RIDER ha scritto:
La cilindrata cambia da minimoto a minimoto...ci sono da 49cc e da 39 cc ma anche di cilindrate superiori. Comunque comincia con un buon pacco lamellare, un carburatore piu grande e se ti serve piu ripresa metti il pignone piu piccolo anche se la velocità massima sarà ridottissima

le minimoto cinesi ad aria sono tutte 49cc e le minimoto in generale non superano i 49cc fatto eccezzione delle 4 tempi che sono 89cc ma è un altra storia!!! icon_wink.gif
 
5584242
5584242 Inviato: 6 Set 2008 18:41
 

rispondo a niko:
guarda 70kg non sono tanti c'è gente che va in mini e pesa 90kg anche di più!!!
la tua mini non va in ripresa semplicemente perchè ha la frizione strata e oltrettutto molto scadente!!!
per tararla devi regolare le viti della frizione che la frizione originale non ha!!!
quindi devi prendere una frizione regolabile anche cinese è sempre meglio di quella che hai ora!!!
poi un carbu più grande ok dipende cosa hai adesso credo che da originale monti un 14 e pure molto scadente e incarburabile ti consiglio di mettere un 15 e un filtro a spugna decente!!!
poi uno scarico tipo jetpro o tecnigas e sei apposto se ti vuoi divertire è il minimo!!!
poi se vuoi andare su una elaborazione più pesa devi prenderti un gt big bore poi pacco lamellare ma soprattutto albero spalle piene!!!
per il fatto del pignone:
se hai un pignone da 6 per avere più ripresa devi mettere una corona grande da 72-74 se invece metti un pignone da 7 la ripresa è più scarsa!!!
comunque il tuo problema come tutte le cina è la frizione!!! icon_wink.gif

PS: un consiglio da amico non stare a spendere soldi inutili su una cinese ad aria che da originale avrà 2-3 cv ed elaborata ne sviluppa massimo 4!!!
compra solo il necessario o quello che si rompe!!!
una cinese ad aria costa 100 euro originale per elaborarla completa ci vogliono almeno 300 euro...con 400 euro ti prendi una cinese a liquido nuova e ti avanzano pure soldi!!!
 
5584380
5584380 Inviato: 6 Set 2008 18:58
 

Dado9 ha scritto:
rispondo a niko:
guarda 70kg non sono tanti c'è gente che va in mini e pesa 90kg anche di più!!!
la tua mini non va in ripresa semplicemente perchè ha la frizione strata e oltrettutto molto scadente!!!
per tararla devi regolare le viti della frizione che la frizione originale non ha!!!
quindi devi prendere una frizione regolabile anche cinese è sempre meglio di quella che hai ora!!!
poi un carbu più grande ok dipende cosa hai adesso credo che da originale monti un 14 e pure molto scadente e incarburabile ti consiglio di mettere un 15 e un filtro a spugna decente!!!
poi uno scarico tipo jetpro o tecnigas e sei apposto se ti vuoi divertire è il minimo!!!
poi se vuoi andare su una elaborazione più pesa devi prenderti un gt big bore poi pacco lamellare ma soprattutto albero spalle piene!!!
per il fatto del pignone:
se hai un pignone da 6 per avere più ripresa devi mettere una corona grande da 72-74 se invece metti un pignone da 7 la ripresa è più scarsa!!!
comunque il tuo problema come tutte le cina è la frizione!!! icon_wink.gif

PS: un consiglio da amico non stare a spendere soldi inutili su una cinese ad aria che da originale avrà 2-3 cv ed elaborata ne sviluppa massimo 4!!!
compra solo il necessario o quello che si rompe!!!
una cinese ad aria costa 100 euro originale per elaborarla completa ci vogliono almeno 300 euro...con 400 euro ti prendi una cinese a liquido nuova e ti avanzano pure soldi!!!



Grazie mille sei stato molto gentile e completo nella risposta...
La frizione la ho comprata oggi,2 masse regolabili...spero vada bene...
In passato (20 gg fa circa) ho preso una corona da 70 denti,ma purtroppo il passo è diverso da quello originale...con una corona del genere,mi consigli il pignone da 6 o da 7???
Per il carburatore aspetto prossima settimana...

Ho alcuni amici con una minimoto cross che soltanto di gas si alzano...
Anche la mia lo farà cambianbo carburatore frizione pignone e corona???

Ciao e grazie ancora per la risposta...davvero oooooooooook!!!!!!
 
5584568
5584568 Inviato: 6 Set 2008 19:17
 

con pignone 6 corona da 70 in su!!!
una cina ad aria che si alza di gas...strano magari la un colpetto per tirarla su ce lo danno!!!poi leggo ora che è un cross...sicuro sia cinese il loro cross?
comunque la 2 masse regolabile va benissimo!!!
il carbu è quasi fondamentale perchè quello originale fa schifo!!!
poi se puoi metti uno scarico che quello originale fa pietà e non rende!!!
 
5584685
5584685 Inviato: 6 Set 2008 19:28
 

Dado9 ha scritto:
con pignone 6 corona da 70 in su!!!
una cina ad aria che si alza di gas...strano magari la un colpetto per tirarla su ce lo danno!!!poi leggo ora che è un cross...sicuro sia cinese il loro cross?
comunque la 2 masse regolabile va benissimo!!!
il carbu è quasi fondamentale perchè quello originale fa schifo!!!
poi se puoi metti uno scarico che quello originale fa pietà e non rende!!!


E più o meno quanto correrò in km/h???
 
5586684
5586684 Inviato: 7 Set 2008 0:51
 

questo non te lo so dire credo massimo i 50!!!
non ti aspettare tanta velocità le cina ad aria sono così e guidando ti sembra di andare più forte di quanto invece stai andando!!!
nelle mini non conto la velocità ma la ripresa o meglio a quanti km/h arriva in meno tempo possibile!!!
deve essere pronta in uscita di curva!!!
 
5586947
5586947 Inviato: 7 Set 2008 3:14
 
 
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