scovolix ha scritto:
Toio ha scritto:
Salve a tutti.
sono un utente seminuovo (ho scritto solo un messaggio sulle Moto Guzzi d'epoca).
Vi chiedo se qualcuno sa quali saranno i modelli Moto Guzzi del prossimo futuro. Soprattutto se qualcuno sa se uscirà una Moto Guzzi da strada da 500 cc. Vorrei acquistarne una la prossima primavera, ma le attuali cilindrate mi sembrano tutte assolutamente esagerate. Non capisco proprio cosa possano servire cilindrate di 850 cc. e addirittura 1200 cc.! Io sono dell'idea che con 500 cc. vai davvero ovunque, rispettando i severi limiti imposti della circolazione e senza metterti in pericolo per la troppa potenza. E anche i costi, sia di acquisto che d'esercizio sono decisamente più bassi.
So che ci sono scooters di quella cilindrata, ma oltre i 250 cc. mi sembrano troppi e quindi non mi interessano.
Insomma sono un fautore dell' utilizzo della potenza che serve per muoversi e vorrei che la gloriosa Moto Guzzi sia attenta anche a questa logica. In fondo la marca dell'aquila ne ha fatte per cinquant'anni, no? Perchè non riproporre quindi una bellissima, potente 500 cc. bicilindrica a 6 marce? E' una nicchia semiscoperta. Sicuramente sarei tra i primi acquirenti.
Ringrazio tutti in anticipo.
Vittorio Pongolini.
mi fa piacere che Tu abbia aperto un topic simile, perché sono in tutto e per tutto d'accordo con Te...
non credo che per portare in giro 80 kg ci sia bisogno dei cavalli che ha una macchina ....
forse per l'occasione la Guzzi potrebbe pensare ad una configurazione dei cilindri diversa, come ha fatto la Bmw , non mi sembra che abbia fatto male con i nuovi bicilindrici fronte marcia .... cosa ne pensate? è una abiura pensare che la Guzzi possa tradire (in qualche modello) la disposizione a V?
personalmente per le moto da turismo non adotterei un monocilindrico
Posso esser d'accordo fino ad un certo punto... Il propolsore del v7 classic e della breva 750 fa esattamente 49 cv il che significa che non sempre la cilindrata è sintomo di potenza, si danno per scontate troppe cose ma non si analizza bene la sostanza a mio modesto parere...
Il propolsore da 500 cc che sia verticale inclinato o orizzontale non credo sarà più rifatto in quanto è fuori da ogni target di marketing aziendale, per restare al passo con la concorrenza bisogna senz'altro usare cilindrate similari alle altre Case. Io ho guidato la Breva 750 per una giornata intera e posso dire che quel motore è una vera garanzia di affidabilità. Senza contare poi la spesa che dovrebbe affrontare la Casa solo per il progetto di un nuovo propulsore che sia affidabile tra quelli sopracitati...
Per quanto riguarda una nuova configurazione motoristica presumo che i tempi non sono ancora maturi...