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Piegare sulla naked rispetto alla carenata [problemi]
5578531
5578531 Inviato: 5 Set 2008 23:05
Oggetto: Piegare sulla naked rispetto alla carenata [problemi]
 

Ciao Ragazzi, da 4 mesi ho una Mv Agusta Brutale, ma per quanto sia bella e divertente non riesco a piegare bene come invece sul cbr1000. Premetto che non sono un pistaiolo quindi anche con il cbr non faccio delle piegh epazzesche ma sicuramente meglio che sulla brutale. Mi sento piu' precario. Alcuni mi hanno detto che è questione di altezza e baricentro visto che sono 192 e la brutale è piccina per me. Voi che cosa mi consigliate? esistono tecniche diverse per piegare su una Naked?= THANKS
 
5580002
5580002 Inviato: 6 Set 2008 9:45
 

anche io inizilamente mi son trovato male a piegare con la nuda anche se d sportive non ne ho mai avute,poichè questa è la mia prima moto!comuqnue inzialmente si crede di essere sbilanciato come a volte sembrerebbe dalla posizione perrò pèoi viene col tempo mla posizione adatta e alemeno un po piu corretta di prima.la tecnica è la stessa però con la posizione da naked il corpo rimaneosereri dire strano icon_lol.gif aiuta forse sistemarsi in modo da caricare 1 po l'anteriore forse...
 
5581715
5581715 Inviato: 6 Set 2008 13:15
 

grazie pe la risposta. sono sicuro che con il tempo si migliora a me divere piu prendere la nuda anche se spesso la alterno con la carenata perche mi da piu sicurezza... forse dovrei concentrarmi solo su una eprendere piu la mano
 
5582062
5582062 Inviato: 6 Set 2008 13:53
 

Io nn ho nessun problema a passare dalla mia Naked al mio mostro carenato: guido esattamente alla stessa maniera......anke xchè sull'FZ1 ho stravolto l'assetto std avvicinando molto la postura a quella di una SS.
Sulle Naked con assetto std nn riesco a sentire bene l'anteriore e trovo grossi problemi nell'inserimento in curva, ma una volta messe a punto diventano degli stiletti sul misto stradale icon_wink.gif
 
5582858
5582858 Inviato: 6 Set 2008 15:26
 

innanzi tutto stai parlando della honda cbr1000 contro la mv agusta, che significa paragonare una moto eccezionalmente equilibrata e neutra di ciclistica con una moto che per farla scendere devi sempre forzare.

con la cbr1000 mentre sei in piega ci prendi il cappuccino, mentre con la mv devi sempre pensare a come stai guidando.

la facilità di guida delle honda è rinomata ed è impossibile paragonarla a qualsiasi altra moto sotto questo aspetto!
 
5583525
5583525 Inviato: 6 Set 2008 17:19
 

alexss ha scritto:
innanzi tutto stai parlando della honda cbr1000 contro la mv agusta, che significa paragonare una moto eccezionalmente equilibrata e neutra di ciclistica con una moto che per farla scendere devi sempre forzare.

con la cbr1000 mentre sei in piega ci prendi il cappuccino, mentre con la mv devi sempre pensare a come stai guidando.

la facilità di guida delle honda è rinomata ed è impossibile paragonarla a qualsiasi altra moto sotto questo aspetto!

questo scatenerà una ridda di commenti...anche se non si discutono la manegevolezza e l'equilibrio del cbr la brutale dovrebbe essere la regina delle naked...
 
5583693
5583693 Inviato: 6 Set 2008 17:47
 

Dovrebbe esserlo.....con quello che costa; in realtà nn e' che sia proprio così icon_wink.gif
 
5584632
5584632 Inviato: 6 Set 2008 19:24
 

per me è l'impostazione della moto che richiede una guida di forza, ma che allo stesso tempo ti appaga di piu.
Secondo me con un giusto setting delle sospensioni ti puoi trovare comunque meglio..cerca tra le guide come impostare al meglio la tatatura delle sospensioni icon_wink.gif
 
5585007
5585007 Inviato: 6 Set 2008 20:02
 

Beh forse avete ragione!1 Ho sempre avuto cbr dal 600 al 1000 e mi sono abituato con quelle. La brutale è molto divertente, la adoro coem moto solo a guardarla pero ho molti piu problemi nel guidarla. Lunedi provo a far sistemare le sospensioni dal mecc Mv e vi faccio sapere Thanks
 
5585623
5585623 Inviato: 6 Set 2008 21:58
 

bhe ma le mv son pesaaaaaaaanti può essere anche quello.. ti ci dovrai abituare ben bene
 
5586843
5586843 Inviato: 7 Set 2008 1:49
 

ciao a tutti mi sono appena registrato e spero di rovare tanti consigli utili tra tutti voi
 
5590954
5590954 Inviato: 7 Set 2008 18:42
 

Dipende dall'angolo di sterzo: maggiore angolo= minore stabilità in piega ma più maneggievole. Minore angolo=maggiore stabilità in piega ma minore maneggievolezza. In poche parole lo vedi nei tornanti: con le ss devi per forza allargare molto la curva e ritardare l'ingresso perchè sterza poco, con una naked il contrario. Con una ss guidi come su un binario quindi è molto più stabile e molto più facile da portare in piega mentre le naked sono molto più svelte nel misto stretto.
 
5590961
5590961 Inviato: 7 Set 2008 18:43
 

le honda sono honda!!!!!

tutte le altre son nessuno...?!

comunque sulle honda te ordini e loro fanno, tu gli dici quello devono fare.... e loro lo fanno!
 
5591051
5591051 Inviato: 7 Set 2008 18:53
 

icon_eek.gif Perchè scusa su Suzuki o Yamaha oppure Kawasaki non noti le differenze che ci possono essere trà naked e sportive. Non è un topic per lodare la ciclistica Honda (ti potrei anche dare ragione su questo) ma per capire le differenze trà naked e sportive in piega. icon_wink.gif
 
5591722
5591722 Inviato: 7 Set 2008 19:59
 

Secondo me è normale che ti trovi un pò strano.....perchè comunque quando si piega tanto, ci si sporge dalla moto e si va verso il basso, e nelle nude il manubrio è parecchio più in alto....quindi ci si trova in una posizione "strana", diciamo diversa rispetto ad una guida con i semimanubri... icon_wink.gif
 
5592249
5592249 Inviato: 7 Set 2008 20:54
 

sicuramente con una regolata all'assetto ed alla posizione delle pedane dovresti migliorare la sensazione di fiducia in piega ,se hai un meccanico di fiducia bravo anche con l'assetto sicuramente ti mettera a tuo agio fermo restando che sono due moto parecchio diverse icon_wink.gif (averne sti problemi icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
5592528
5592528 Inviato: 7 Set 2008 21:37
 

no, non volevo lodare le honda, perchè sono sempre le bistrattate per le oro prestazioni mediocri in confronto con le altre marche, ma quando si parla di versatilità e facilità di guida non si può dar loro atto che è l'unica cosa che effettivamente hanno in più rispetto alle altre!

praticamente quello che dovrebbe sulla carta sembrare un pregio in realtà poi si rivela un difetto nelle vendite!

guardacaso le honda sono più comprate dalle persone più grandi di età.

questo perchè le emozioni forti te le sei già vissute prima con ducati, kawasaki o mv!

poi pensi che vuoi una cosa che ti possa accompagnare sempre in qualsiasi situazione senza essere in alcun caso fuori luogo!

.....è come per le donne!!
 
5593236
5593236 Inviato: 7 Set 2008 23:02
 

grazie per le risposte. Faro controllare l assetto dal meccanico di fiducia e vedremo. Per me entrambe sono ottime moto e le adoro .. la mv l ho presa da meno tempo e quindi mi devo abituare di piu... ma sono le mie bambine comprate con sacrifici quindi le adoro entrambe!!
 
5594335
5594335 Inviato: 8 Set 2008 7:06
 

E' che la CBR è una honda, ti da una confidenza che le altre a volte non ti danno mai. Di solito infatti è più facile piegare su una naked che su una sportiva perchè il manubiro largo ti da possibilità di avere più controllo e di metterci più forza senza incorrere in problemi. Certo le naked normalmente hanno le pedane più in basso rispetto le sportive e luce a terra minore, oltre che assetti più morbidi, tutta roba che limita l'angolo di piega, ma secondo me su strada non dovresti quasi accorgertene.
Secondo me è che la brutale ha una distribuzione dei pesi e una posizione dei comandi, nonchè un telaio, più estremo della CBR e la cosa ti mette un po' a disagio. Di fatto da quello che so dovresti avere la sensazione perenne che ti cada a centro curva e che ti si debba chiudere l'anteriore da un momento all'altro. Col tempo capirai che è una sensazione e basta e troverai il limite.
 
5597564
5597564 Inviato: 8 Set 2008 12:07
 

albpavon ha scritto:
grazie per le risposte. Faro controllare l assetto dal meccanico di fiducia e vedremo. Per me entrambe sono ottime moto e le adoro .. la mv l ho presa da meno tempo e quindi mi devo abituare di piu... ma sono le mie bambine comprate con sacrifici quindi le adoro entrambe!!

Infatti.....anche secondo me è questione solamente di prenderci un attimo la mano con l'impostazione di guida un pò diversa... icon_wink.gif
 
5598653
5598653 Inviato: 8 Set 2008 13:34
 

è del tutto naturale essere spaesati passando da una carenata a una nuda..

la carenata è molto piu rigida e precisa in traiettoria,
la nuda ha il manubrio più largo e serve meno forza su di esso x andare giù ma allo stesso tempo ha un telaio più flessibile e associato alle sospensioni più morbide dà una sensazione di insicurezza...

basta comunque una regolata x irrigidire l'assetto e un po' di km di pratica.
vedrai che tra poco stupirai tutti con la tua brutale!!
 
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