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curiosità su miscela e luce di scarico
5577252
5577252 Inviato: 5 Set 2008 20:46
Oggetto: curiosità su miscela e luce di scarico
 

mi sono sempre fatto una domanda e ora ve la porgo così magari mi potete risolvere questo dubbio...ma quando il pistone va verso il pmi e quindi fa entrare la miscela attraverso i travasi, poi quando il pistone va verso il pms f la miscela a non dovrebbe uscire dalla luce di scarico invece di venire compressa e poi bruciata?
 
5577277
5577277 Inviato: 5 Set 2008 20:48
 

per questo serve l'onda di pressione creata dall'espansione, a rispingere dentro la miscela fresca
 
5577300
5577300 Inviato: 5 Set 2008 20:50
 

è piu probabile ke venga aspirata dai travasi di aspirazione( in quantità minime) perche dallo scarico rientra la miscela spinta dall'onda di risonanza della marmitta.
 
5577309
5577309 Inviato: 5 Set 2008 20:51
 

EdoMaske ha scritto:
per questo serve l'onda di pressione creata dall'espansione, a rispingere dentro la miscela fresca


e come fa il gas, che è naturalmente allo stato gassoso, riesce a respingere qualcosa allo stato liquido come la benza?
 
5577320
5577320 Inviato: 5 Set 2008 20:52
 

lorysr ha scritto:
è piu probabile ke venga aspirata dai travasi di aspirazione( in quantità minime) perche dallo scarico rientra la miscela spinta dall'onda di risonanza della marmitta.


e se come dici te rientra nei travasi di aspirazione succede qualcosa di grave o è normale? oppure non lo è?
 
5577352
5577352 Inviato: 5 Set 2008 20:55
 

scusate per l'ot però...avete letto il topic "non ci crederete mai"? che fine ha fatto?
 
5577367
5577367 Inviato: 5 Set 2008 20:56
 

è normalissimo è cosi che funziona il 2 tempi
comunque la benzina all'interno del motore nn si presenta come l'acqua in un bicchiere è vaporizzata x via delle alte velocità di aspirazione
 
5577402
5577402 Inviato: 5 Set 2008 20:59
 

lorysr ha scritto:
è normalissimo è cosi che funziona il 2 tempi
comunque la benzina all'interno del motore nn si presenta come l'acqua in un bicchiere è vaporizzata x via delle alte velocità di aspirazione


capito..ma se un pò di miscela rientra nei travasi di aspirazione mentre il pistone sta andando al pms succede qualcosa o è normale? perchè se ogni voltra che il pistone fa sto movimento si ritroverà benza sempre più incombusta
 
5577489
5577489 Inviato: 5 Set 2008 21:08
 

no perchè qnd il pistone comanda l'apertura del pacco lamellare entra sempre la stessa determinata quantità di miscela all'interno del carter si forma 1 pressione
 
5577576
5577576 Inviato: 5 Set 2008 21:16
 

e anche percè il pistone, salendo, chiude i travasi..
e lo scarico..
 
5578572
5578572 Inviato: 5 Set 2008 23:10
Oggetto: Re: curiosità su miscela e luce di scarico
 

peri4 ha scritto:
mi sono sempre fatto una domanda e ora ve la porgo così magari mi potete risolvere questo dubbio...ma quando il pistone va verso il pmi e quindi fa entrare la miscela attraverso i travasi, poi quando il pistone va verso il pms f la miscela a non dovrebbe uscire dalla luce di scarico invece di venire compressa e poi bruciata?
Nella sua corsa verso la testata il pistone comprime la miscela e la
prepara per l'accensione, nel contempo crea una depressione nel
carter che così risucchia miscela fresca attraverso il carburatore.
Avvenuta l'accensione, nella sua corsa verso il basso il pistone
trasforma, attraverso la biella e l'albero a gomiti, la pressione sulla
sua superficie in lavoro utilizzabile. Scopre poi la luce di scarico,
attraverso la quale i gas combusti escono nell'atmosfera, nel
contempo comprime la miscela contenuta nel carter che, seguendo i
travasi, sfoga nel cilindro dove effettua il lavoro di lavaggio, facendo
uscire anche gli ultimi residui dei gas di scarico. Il pistone risale, le
luci si chiudono e il ciclo ricomincia. Ti piace icon_question.gif L'ho preso da un libro.
 
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