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Il meccanico mi sa che vuole fregarmi..(frizione regolabile)
5570514
5570514 Inviato: 5 Set 2008 12:00
Oggetto: Il meccanico mi sa che vuole fregarmi..(frizione regolabile)
 



Ragazzi devo farvi delle domande importanti

Ho questa ela


icon_arrow.gif Pinasco ST-Force
icon_arrow.gif Pinasco PWS
icon_arrow.gif Pinasco Overdrive
icon_arrow.gif Carburatore Dell'orto 17.5
icon_arrow.gif Red Sponge

Dopo aver completato il rodaggio di 300 km (non in 2) il motore nn andava molto bene, pensavo fosse un problema di carburazione o tarazione, e lo ho portato dal mio meccanico di fiducia.
Dopo averlo preso andava molto meglio, ma non quello che mi aspettavo! Il motore apre a 40 per poi andare come una bestia ma...fino a 60!!! dopo i 60 muore letteralmente...
Un altro sintomo è che se sto sui 40 e cerco di aprire, non mi apre, facendomi massimo 50 icon_cry.gif

Ritorno dal meccanico e mi dice che con l'elaborazione che ho è grossa e che per ottenere il massimo delle prestazioni devo comprare una frizione regolabile, 80 euri icon_eek.gif
Io cerco di capire meglio...e gli chiedo: Non puo essere un problema di rulli? oppure il carburatore troppo piccolo? Lui risponde assoultamente no, ribadendo la vicenda della frizione...

Aiutatemi voi che siete esperti! CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
 
5570545
5570545 Inviato: 5 Set 2008 12:03
 

è sicuramente un problema di taratura, altrimenti se fosse la frizione non dovresti nemmeno riuscire a partire icon_wink.gif
 
5570646
5570646 Inviato: 5 Set 2008 12:10
 

le cose da vedere son tante...potrebbe essere la tua consumata che slitta....
 
5570675
5570675 Inviato: 5 Set 2008 12:12
 

come sei tarato?
comunque per un ela come la tua la frizione non regolabile va bene non serve spendere 80€ per una Delta Clutch.
 
5570749
5570749 Inviato: 5 Set 2008 12:16
 

guarda anche io ho l'st force e ormai mi sono quasi rassegnato...probabilmente allora è fatto così perchè anche da me dà il tuo stesso problema, cioè parte a razzo e schizza al massimo dei giri fino a 50-55, oltre cala di giri andando lentamente fino a 80 e poi riprende i giri e la coppia...anche secondo il mio mecca era un problema forse di frizione ma io non credo...taratura le ho provate tutte, carburazione + o - va bene, non so cosa possa essere... se a te apre a 40 vuol dire che sei pesante di rulli, alleggeriscili e dopo andrai cm me...solo che io non ho ancora risolto il problema del calo di giri dopo i 60...
 
5571071
5571071 Inviato: 5 Set 2008 12:36
 

Volevo precisare che ho un power nuovo, lo ho comprato pochi mesi fa, quindi nn dovrei avere la frizione consumata!
 
5571082
5571082 Inviato: 5 Set 2008 12:36
 

E' SICURAMENTE un problema di taratura o di carburazione, al 101%.

Informati su come sei carburato e tarato e fammi sapere icon_wink.gif
 
5571180
5571180 Inviato: 5 Set 2008 12:45
 

se pero' non ci dice come è tarato difficilmente potremo dargli consigli icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5571290
5571290 Inviato: 5 Set 2008 12:53
 

Il problema è che il meccanico nn me lo ha detto, ma secondo voi serve davvero una frizione regolabile???
 
5571397
5571397 Inviato: 5 Set 2008 13:00
 

la frizione regolabile è una cazzata puoi benissimo tenere quella orig in buono stato u una fly malossi, un mio amico ha tutto pinasco e non ha nessun genere di problemi, il tuo problema è la carburazione più che altro e fossi in te monterei 19 o se vuoi 21 e poi controlla bene la trasmissione sopratutto sui rulli che sono MOLTO MA MOLTO IMPORTANTI.
ok? prova a controllare cosa ti ho detto e poi dimmi.
ciao e buon lavoro icon_wink.gif
 
5574522
5574522 Inviato: 5 Set 2008 16:08
 

Esperienze già passate cn meccanici k voglono solo fregare, ti consiglio di riprovre da un'altro meccanico giusto x un'altro parere tipo medico.... icon_wink.gif oppure se sei capace a tararlo te....
 
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