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freno davanti scoppiato dopo caduta
5562917
5562917 Inviato: 4 Set 2008 18:13
Oggetto: freno davanti scoppiato dopo caduta
 



oggi sono caduto... icon_asd.gif strano...la leva del freno ha sbattuto violentemente per terra e ora nn frana piu...si tira fino in fondo...e perdo olio dall'attacco del freno alla pinza...dal tubificno...secondo voi cosa ho spaccato?
 
5562939
5562939 Inviato: 4 Set 2008 18:15
 

la pompa del freno in cui c'è l'olio...sostituiscila, fai lo spurgo e vedrua che torna come prima
 
5563055
5563055 Inviato: 4 Set 2008 18:28
 

ma noooooo.basta sostituire i paraoli all'inerno, no tutta la pompa.
 
5563066
5563066 Inviato: 4 Set 2008 18:29
 

reditutto ha scritto:
ma noooooo.basta sostituire i paraoli all'inerno, no tutta la pompa.
sicuro'
 
5563132
5563132 Inviato: 4 Set 2008 18:36
 

Sì, poi fai lo spurgo.
 
5563238
5563238 Inviato: 4 Set 2008 18:45
 

ti conviene mettere un pò di teflon sotto al braccialetto,cosi come per la frizione..una pompa del freno non costa poco icon_asd.gif
 
5563526
5563526 Inviato: 4 Set 2008 19:10
 

va ke ce lo ma praticamente la moto ha sbattuito contro un cumulo di terra e quindi il freno si e rotto ..come andare contro un muro con il manubrio piegato...la eva si chiude tutta e puff...ma i paraoli dove sono e come si sostituiscono?
 
5564270
5564270 Inviato: 4 Set 2008 20:18
 

-Goose- ha scritto:
va ke ce lo ma praticamente la moto ha sbattuito contro un cumulo di terra e quindi il freno si e rotto ..come andare contro un muro con il manubrio piegato...la eva si chiude tutta e puff...ma i paraoli dove sono e come si sostituiscono?


Questa è una bella domanda, NON LO SO. non è un lavoro facilissimo,secondo me.....auguri, anzi, se posti qualche foto mentre fai il lavoro fai un piacere a me e a chi non conosce il metodo come me.
 
5565038
5565038 Inviato: 4 Set 2008 21:49
 

la pompa del freno serve a spingere dell'olio all'interno del circuito permettendo così alle pastiglie di stringersi sul disco.
ovviamente se la gioca sul fatto che il liquido e incomprimibile e lavorando coi diametri di pompa e pistoncini della pinza si riescono a ottenere molteplici bracci di leva.

essendo un circuito chiuso ha sicuramente bisogno di stare in pressione. la tenuta della stessa è garantita da dei paraoli che agiscono in una zona dove la pressione è più bassa (dietro il perno della pompa) e servono anche a isolare la stessa dalla leva.

dato il tipo di danno ti consiglio di controllare molto accuratamente lo stato della pompa, se non presenta crepe o cose simili..
se tutto fosse per il verso giusto potresti aver rotto i paroli.
qua sotto metto un esploso dell'elemento:

immagini visibili ai soli utenti registrati


devi comprare il kit identificato col numero 10, smontalo dalla tua, è una cosa molto semplice da fare icon_wink.gif
 
5565066
5565066 Inviato: 4 Set 2008 21:52
 

ma questo esploso sprrisponde alla moto in questione?
 
5565138
5565138 Inviato: 4 Set 2008 22:02
 

ovviamente icon_mrgreen.gif
 
5565164
5565164 Inviato: 4 Set 2008 22:05
 

mezzabirra ha scritto:
ovviamente icon_mrgreen.gif

Scusa, domanda stupida e risposta scontata. Mi vergogno! icon_redface.gif
 
5565543
5565543 Inviato: 4 Set 2008 22:44
 

non ho capito niente dall'esploso XD...dopo si trova praticamente il apraolio...spiegato in paroel...partendo dalla pompa...e quello che si attacca?
 
5565924
5565924 Inviato: 4 Set 2008 23:28
 

sul numero 2 del disegno poggia la leva e preme verso dentro icon_wink.gif
 
5566593
5566593 Inviato: 5 Set 2008 1:59
 

mezzabirra ha scritto:
la pompa del freno serve a spingere dell'olio all'interno del circuito permettendo così alle pastiglie di stringersi sul disco.
ovviamente se la gioca sul fatto che il liquido e incomprimibile e lavorando coi diametri di pompa e pistoncini della pinza si riescono a ottenere molteplici bracci di leva.

essendo un circuito chiuso ha sicuramente bisogno di stare in pressione. la tenuta della stessa è garantita da dei paraoli che agiscono in una zona dove la pressione è più bassa (dietro il perno della pompa) e servono anche a isolare la stessa dalla leva.

dato il tipo di danno ti consiglio di controllare molto accuratamente lo stato della pompa, se non presenta crepe o cose simili..
se tutto fosse per il verso giusto potresti aver rotto i paroli.
qua sotto metto un esploso dell'elemento:
Immagine: Link a pagina di Images.powersportsnetwork.com
devi comprare il kit identificato col numero 10, smontalo dalla tua, è una cosa molto semplice da fare icon_wink.gif


Sicuro? Tu lo hai mai fatto?
 
5567985
5567985 Inviato: 5 Set 2008 9:15
 

non sulla mia di cr, però l'ho fatto..
togli il gommino e c'è un fermo, togli quello e vien fuori un paraolio il pistoncino e la molla, cambi il paraolio e rimonti, è semplice come cambiare l'olio del cambio o il filtro dell'aria per capirci.
poi c'è da spurgare, ma quello bisogna saperlo fare icon_wink.gif
 
5568109
5568109 Inviato: 5 Set 2008 9:24
 

...fossi in te la porterei dal meccanico. A parte che si da per scontato sia il paraolio..ma chissà cos'è successo... per far sta storia devi aprir la pompa, controllarla, cambiare i pezzi, rimontarla, rimetter olio nuovo da un contenitore nuovo e sigillato, spurgar tutto l'impianto (ci vuole o il suo bombolotto attaccato al compressore o comunque esperienza)...insomma, visto fare da uno con esperienza e strumenti...è tutto facile, in realtà parliamo di pezzi delicati ed importanti
 
5571385
5571385 Inviato: 5 Set 2008 12:59
 

non è impossibile, però come ho sottolineato bisogna sapere cosa fare e come funzionano le cose su cui si va a mettere le mani, e avere i giusti attrezzi, ma sono cose che io da per scontato se uno vuole lavorare con le moto icon_rolleyes.gif
 
5572236
5572236 Inviato: 5 Set 2008 13:48
 

oggi ho portato pompa e filo dal meccanico..mi ha hciesto da dove perdeva..io:dall'attacco dove ce la pinza...lui allora ti cambio il cavo...mi da un cavo...50 euro...ora rimonto speriamo sia quello perché conq eullo che ho speso se non e quello spacco tutto XD
 
5573169
5573169 Inviato: 5 Set 2008 14:44
 

-Goose- ha scritto:
oggi ho portato pompa e filo dal meccanico..mi ha hciesto da dove perdeva..io:dall'attacco dove ce la pinza...lui allora ti cambio il cavo...mi da un cavo...50 euro...ora rimonto speriamo sia quello perché conq eullo che ho speso se non e quello spacco tutto XD

E' in treccia o il tubo classico?? Perchè se è in treccia cambia la frenata icon_wink.gif
 
5574236
5574236 Inviato: 5 Set 2008 15:50
 

e soprattutto non hai scritto che perdeva da dove la leva va a premere? icon_eek.gif
 
5574363
5574363 Inviato: 5 Set 2008 15:57
Oggetto: Re: freno davanti scoppiato dopo caduta
 

mezzabirra ha scritto:
e soprattutto non hai scritto che perdeva da dove la leva va a premere? icon_eek.gif


-Goose- ha scritto:
oggi sono caduto... icon_asd.gif strano...la leva del freno ha sbattuto violentemente per terra e ora nn frana piu...si tira fino in fondo...e perdo olio dall'attacco del freno alla pinza...dal tubificno...secondo voi cosa ho spaccato?


icon_asd.gif

è un po giargianese...ma rileggendolo una 20ina di volte si capisce che non perde dalla leva...ma perde sotto, dove la pinza si attacca al tubo... icon_asd.gif
 
5575860
5575860 Inviato: 5 Set 2008 18:26
 

..comunque e quello in treccia icon_asd.gif ...lo portata dal mecca e sembrake sia sia paraolio e tubo icon_asd.gif che culo... icon_confused.gif icon_asd.gif
 
5575900
5575900 Inviato: 5 Set 2008 18:31
 

-Goose- ha scritto:
..comunque e quello in treccia icon_asd.gif ...lo portata dal mecca e sembrake sia sia paraolio e tubo icon_asd.gif che culo... icon_confused.gif icon_asd.gif

proprio icon_lol.gif
 
5823876
5823876 Inviato: 28 Set 2008 20:33
 

raga oggi mi è successa la stessa cosa,arrivo giù da un salto a manetta e nel frenare la ruota anteriore e scivolata e cadendo la leva del freno è andata a fine corsa e ora non fà più un minimo di pressione,in poche parole non frena più!!!!!!!!non vorrei cambiare la pompa cavolo,cosa potrebbe essere successo???
 
5829035
5829035 Inviato: 29 Set 2008 13:52
 

se ti perde dove ce l'attacco pinza e il tubo scoppiato altrimenti sono i paraoli...penso pero che sia il tubo....te lo dico subito che sono 60 eurozzi icon_asd.gif
 
5831402
5831402 Inviato: 29 Set 2008 17:03
 

-Goose- ha scritto:
se ti perde dove ce l'attacco pinza e il tubo scoppiato altrimenti sono i paraoli...penso pero che sia il tubo....te lo dico subito che sono 60 eurozzi icon_asd.gif

allora olio vicino alla pinza non ne perde,ne perdeva un filo dove cè il pistoncino della pompetta,dove và a fare pressione la levetta
 
5832623
5832623 Inviato: 29 Set 2008 18:38
 

Allora forse sono i paraoli...ma quanto olio c'è rimasto nella vaschetta?
 
5844592
5844592 Inviato: 30 Set 2008 17:48
 

allora la morale è questa,dove c'è il pompante sono presenti 2 gommini,uno di questi 2 è partito,solo che ovviamente vendono il pompante completo e non solo i gommini,quindi verrà a costate sui 40 euro! icon_confused.gif icon_evil.gif
 
5844632
5844632 Inviato: 30 Set 2008 17:51
 

Stessa situazione mia: mi ci vorrebbe il gommino della leva della frizione. Un semplissimo gommino. Bene, mi toccherebbe comprare tutto il kit revisione pompa frizione. Che maledetti, pur di far soldi! icon_twisted.gif
 
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