Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio: Speed o Street R?? [quale acquistare??]
5555647
5555647 Inviato: 4 Set 2008 10:14
Oggetto: Consiglio: Speed o Street R?? [quale acquistare??]
 

ragazzi mi vorrei comprare una bellissima triumph è che sono indeciso....speed o street la versione r che uscirà fra un pò?? voi cosa consigliate? della speed è logico mi attira di più il motore visto che è più potente ma della street invece sono incuriosito dalla ciclistica visto che è come la daytona...e poi non sò se lo sfrutterei un 1000 visto che non vado mai in pista.....
 
5555891
5555891 Inviato: 4 Set 2008 10:30
 

in pista occorre sempre il 100% di tutto.. in strada è la coppia che la fa da padrona.
anche io sono indeciso se speed o street R... sono tentato dalla prima, anche se in pista non ci vado, ma ha un fascino incredibile icon_wink.gif
 
5577579
5577579 Inviato: 5 Set 2008 21:16
 

Io con la street normale ci sono andato in pista, ecredimi basta e avanza (franciacorta) poi ovvio avere una Speed sotto il sedere e un altra cosa, io a suo tempo ero indeciso tra le due, ho scelto street perchè con gli stessi soldi che prendevo la speed, ci ho fatto tutte le modifiche che volevo alla street, pagato bollo assicurazione, preso tuta in pelle ed ancora ne ho avanzato...
Però ora sedovessi scegliere streetR o Speed, sceglierei la Speed
 
5593861
5593861 Inviato: 8 Set 2008 0:11
Oggetto: Re: consiglio speed o street r?
 

france80 ha scritto:
ragazzi mi vorrei comprare una bellissima triumph è che sono indeciso....speed o street la versione r che uscirà fra un pò?? voi cosa consigliate? della speed è logico mi attira di più il motore visto che è più potente ma della street invece sono incuriosito dalla ciclistica visto che è come la daytona...e poi non sò se lo sfrutterei un 1000 visto che non vado mai in pista.....


allora, io sono un possessore di speed, ma a suo tempo ero indeciso anch'io!

le differenze fra le due moto sono tante (e mi sembra normale, vista la differenza di prezzo)...
-la speed ha i freni radiali con i tubi in treccia (aereonautici), un bellissimo mono posteriore, il cambio migliorato negli innesti, rimane un po' più alta da terra (con anche il baricentro più alto), cerchi molto belli, un motore più potente, ma con meno effetto on-off (per via di un settaggio alla centralina meglio definito), i fari sono stati rivisti, posizione e passeggero e pilota riviste....
-la street è leggera, un bel motore grintoso e veloce, un telaio più corsaiolo (proprio per il fatto che il telaio è stato preso dalla VECCHIA daytona), frena bene nonostante non abbia le pinze radiali (ma non quanto la mia con pinze brembo), anch'essa monta il 180/55dietro.

la speed NON E' UNA MOTO DA PISTA, è una naked!, questo vuol dire che non è nata per quel motivo, la puoi portare in pista, ma lei è stata fatta per farti viaggiare comodo, non per arrivare prima!
il telaio della street è molto più moderno di quello della speed (che ha 10 anni), ma non è quello scelto per la Daytona che nel nuovo modello ne ha uno più leggero e performante...
la ciclistica della street la rende molto manegevole e veloce nei cambi di direzione... quella della speed le permette di fare le curve veloci particolarmente veloci icon_mrgreen.gif

io ho scelto la speed perchè volevo una 1000 anzi una 1050 che mi si cucisse addosso.. MISSIONE COMPIUTA icon_twisted.gif
 
5596099
5596099 Inviato: 8 Set 2008 10:23
 

per la pista quindi fra le due è meglio la street?....esteticamente secondo me la speed è troppo più bella ed anche gli accessori che ha mi piacciono di più
 
5606912
5606912 Inviato: 9 Set 2008 0:06
 

france80 ha scritto:
per la pista quindi fra le due è meglio la street?....esteticamente secondo me la speed è troppo più bella ed anche gli accessori che ha mi piacciono di più


gli accessori son più belli, ma costano anche di più!

per la pista?... te l'ho detto sono due naked, non son fatte per andare in pista, ma per farti viaggiare in comodità.

se vuoi portarle in pista ti posso assicurare che ti diverti sia con la speed che con la street... ma io non lo farei!..

non lo farei perchè:
1- la street e la speed una volta che superi i 160km/h, anche con il cupolino, fanno passare troppa aria... hai l'effetto ADESSO TI SI STRAPPA IL CASCO icon_mrgreen.gif
2- in caso di caduta (sgrat sgrat), se non hai preventivamente montato dei tamponi, devi dire addio al telaio (che costa oltre 2500euro). Il telaio essendo a vista è soggetto a rottura o a rovinarsi (IN CASO DI CADUTA BRUTTA!.. e in pista può capitare, vista la velocità)
3- prima di andare in pista io leverei i fari (perchè costano molto e sono particolarmente delicati...), il cupolino (con quello che costa! non andrei a rischiarlo.. ma poi avrei l'effetto "strappa casco" già a 130km/h), la strumentazione (delicata e costa la bella cifra di 850euro...), frecce ecc.

IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE LA CENTRALINA DELLA SPEED E DELLA STREET SONO COLLEGATE ALLA STRUMENTAZIONE CON UN CABLAGGIO A "CHIAVE"... QUINDI SENZA STRUMENTAZIONE LA MOTO NON SI ACCENDE!

per la pista io in te prenderei un cbr.... o una r1... una Daytona...

queste sono moto da pista, le monster, le speed, ecc. bè puoi portarle per fare esperienza di guida e magari un corso di guida... ma sono moto nate con un altro scopo (la speed è nata per tenere dietro tutte le altre icon_twisted.gif )

Ultima modifica di bellideapaolo il 6 Lug 2009 20:08, modificato 1 volta in totale
 
5665487
5665487 Inviato: 13 Set 2008 15:46
 

giusto quello che dici.......è che io scelgo le moto con il cuore e non per cosa ci devo fare....il cuore mi sta dicendo triumph speed o street...però ogni tanto qualke giretto in pista mi piace farlo
 
5666245
5666245 Inviato: 13 Set 2008 17:37
 

Speed! icon_biggrin.gif
 
8024755
8024755 Inviato: 6 Lug 2009 3:02
 

ciao ragazzi anche io avrei lo stesso problema,speed o street r??
per ora possiedo un'r6 del 2000 leggermente modificata icon_biggrin.gif
vorrei cambiare e sono idecisno tra le due,
certo la speed ha piu motore e qualche altra cosina,
xò mi hanno detto che la street r spinge molto bene,pur avendo meno coppia della speed!!
ora conviene risparmiare quei soldi e investirli negli accessori,o conviene allungare il finanziamento e prendere la speed??
ho visto anche che la sella è diversa,secondo voi la zavorrina dove potrebbe stare meglio?
sono molto confuso aiutooo..... eusa_wall.gif
 
8030523
8030523 Inviato: 6 Lug 2009 16:58
 

Io preferisco la Street R... il 675 è un gran bel motore che dà molte soddisfazioni senza essere pesante come il 1050, venendo dall'R6 sarà già più che sufficiente a stupirti per la notevole coppia e linearità dell'erogazione.
Poi l'avantreno della Street R (che è lo stesso che monta la Daytona) è quanto di meglio ci sia attualmente in casa Triumph icon_rolleyes.gif
Hai anche il prezzo dalla tua parte, cosa vuoi di più!? Ecco, l'unica è forse lo spazio per la zavorrina che sulla speed potrebbe starci leggermente meglio, ma a questo punto andate insieme in un concessionario, falla salire su entrambe e senti direttamente il suo parere icon_wink.gif
 
8071895
8071895 Inviato: 11 Lug 2009 9:15
 

A parte che la street ha il telaio della Daytona attuale, non di quella vecchia...
In pratica è una Daytona scarenata e con sospensioni più economiche (ma non per questo non valide).

Io ho una Daytona, mio fratello ha una speed di cui è molto contento.

Però ti dico, io ho provato la street R, ed è veramente uno spettacolo, va già abbastanza forte per strada, ha ottime sospensioni e freni aggressivi, in pista la differenza la fa il manico più che il motore tra speed e street!

Poi per esperienza la speed consuma moolto di più che il motore 675...

La street è molto più leggera, e più leggerezza vuol dire meno impegno nella guida e più divertimento!
L'unica cosa che preferisco della speed rispetto alla street è l'estetica, per quel codone mozzato che fa tanto special e che alla street manca!

Comunque con i soldi risparmiati ti fai lo scarico, la tuta, le gomme in mescola e qualche turno in pista!
 
8074194
8074194 Inviato: 11 Lug 2009 15:51
 

si, sono d'accordo con voi....

la speed consuma di più della street... pesa di più della street.... costa di più della street... come velocità di punta sono pressoché identiche......

PERò LA SPEED è SPEED!!!... 0509_campione.gif

la street è un'ottima moto e deriva dalla daytona.... ma questo non vuol dire che sia una day.... con la versione R si è migliorato, TANTO, ma se la daytona costa 2000euro in più un motivo c'è!

ED IN PRATICA NON E' UNA DAYTONA SCARENATA!.... se prendo il telaio della speed e gli monto sopra quello che voglio, non ottengo una speed!!.. che sia chiaro!

non confondiamo le carte, la street è validissima, è veramente bella, ma tra street e daytona c'è tanta differenza!

in pista la differenza la fa sempre il manico!...

Buccio ha scritto:

La street è molto più leggera, e più leggerezza vuol dire meno impegno nella guida e più divertimento!


si, qui ti quoto... se si fa un errore, con la street ce la fai a recuperare.. con la speed NO, la speed ti chiede il massimo d'attenzione. Però c'è anche da dire che è difficile sbagliare con la ciclistica e i freni che ti "regala" la speed

Buccio ha scritto:
L'unica cosa che preferisco della speed rispetto alla street è l'estetica, per quel codone mozzato che fa tanto special e che alla street manca!


bè per due moto che basano il loro fascino proprio sull'estetica preferire la speed non è mica poco eusa_whistle.gif

Ultima modifica di bellideapaolo il 11 Lug 2009 15:53, modificato 1 volta in totale
 
10827858
10827858 Inviato: 25 Ott 2010 3:08
 

Post vecchio ma problema mio attuale icon_biggrin.gif
Speed o street r?
Vengo da una z750..la speed la pageherei 9900(visto che è uscito il modello muovo)la streer r 8990..da questa cifra bisogna levare 5000 euro per la mia z
Il problema è che la speed mi intriga molto per il motore,pero non mi piace di estetica.
La street invece mi piace di estetica,ma ho paura che mi "annoi" di motore..visto ce ho gia fatto 2 anni su una z..
Voi che ne pensate?
 
10891321
10891321 Inviato: 5 Nov 2010 13:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ci trovi una differenza tale tra i due modelli? esteticamente parlando! oppure ti riferisci alla speed nuova che deve ancora uscire? perche se il confronto lo fai con i modelli passati, non c'è molta differenza!

potresti cercare il modello vecchio della speed.... i concessionari ne avranno sicuramente qualche pezzo invenduto e magari riesci ad averla anche a prezzi piu bassi icon_wink.gif
 
10895346
10895346 Inviato: 6 Nov 2010 4:23
 

Io sto ancora indeciso..mi sono letto paginate e paginate di forum vari..

La street r la pagherei 4000(completa di accessori quali puntale,coprisella e cupolino)
La speed 2011 la pagherei 6500(senza nessun accessorio)

Come detto prima il mio timore è comprare la street e poco tempo dopo rimpinagere di n on aver preso la sorellona per via di quel motorone li..

Tra le due come estetica mi piace molto di piu la street e ragionando mi verrebbe da dire "ma cosa me ne faccio di 135 cavalli su strada?" Forse allora come sfruttabilità meglio la street?

Mi sono anche fatto un conto "futuristico". Se tenessi la street 2 anni, quando la ridarei indietro mi verrebbe valutata 6800 euro, vale a dire 1800 euro in piu di quanto mi hanno valutato ora la mia z(5000 euro). Di conseguenza, un eventuale passaggio alla speed mi costerebbe 5100 euro vale a dire 1400 euro meno di ora.
 
10899546
10899546 Inviato: 7 Nov 2010 7:54
 

occhio a fare calcoli di valutazione perche quando vai a rivendere queste moto ti fanno dei prezzi a livello di strozzinaggio....

comunque, dovresti andare al concessionario e provarle entrambe.... comunque il 1050 è davvero un bel motore, quando mi capita di usarlo rimango sempre piacevolmente soddisfatto...è incredibilmente dolce e se vai su strada, dove hai la possibilità di allungare un po (non correre) ti accorgi di come la marce entrino da sole... a momenti è sufficiente premere il pedale da quanto è morbido l'ingresso... non lo so spiegare, ma mentre con il mio 600(old) quando do gas, è come se dovessi spingere la moto con tutto il corpo, con il 1050 basta semplicemente sfiorare il gas per far volare la moto... ma non è una cosa brusca, perche la moto va via delicatamente! nn so, ti direi di provarle entrambe e valutare..... e tieni d'occhio anche l'estetica perche non è una cosa da poco!
 
10900551
10900551 Inviato: 7 Nov 2010 13:25
 

Non posso provarle perche ho la patente A2,che mi diventa A3 a marzo..
La street la prenderei a gennaio depotenziata(per poi potenziarla da me come ho fatto con la z)
Di estetica sinceramente mi piace piu la Street..
Le prendo tutte e due e faccio prima XD
 
10902057
10902057 Inviato: 7 Nov 2010 17:55
 

ma perche non prendi la speed triple vecchia? o meglio il modello 1150 precedente al restyling... modello 2010! invece del nuovo 2011
 
10902481
10902481 Inviato: 7 Nov 2010 19:09
 

Perche sinceramente non mi è mai piaciuta la speed..mi è sempre sembrata troppo tozza e "vecchia"..
 
10903672
10903672 Inviato: 7 Nov 2010 21:39
 

non c'è mica tanta differenza eh...
 
10904716
10904716 Inviato: 8 Nov 2010 0:53
 

E' iuna cosa personale, a me la speed 2010 sembra vecchia, a partire da quel telaione enorme..Non so bene neanche io, ma accanto alle altre due si vede che è datata,almeno per me
 
10908513
10908513 Inviato: 8 Nov 2010 20:17
 

allora forse dovresti orientarti vero un'altra moto! il motore è bello, ma se non ti piace la moto, inutile stare a spenderci dei soldi!
 
10909308
10909308 Inviato: 8 Nov 2010 21:52
 

Appunto che prendo la street,che mi piace. Quella che non mi piace è la speed vecchia.. Tra le speed nuova e la street r preferisco nettamente la street
 
11399739
11399739 Inviato: 18 Feb 2011 14:35
 

ciao probabilmente hai già deciso cosa prendere, ma ti riporto la mia esperienza: io sono passato da uno z 750 alla street R, dopo avere provato sia street che speed (modello 08-10). ho preso la street non perchè mi piacesse di più ma perchè mi ha dato molta più confidenza da subito, a confronto con z e speed sembra di guidare una bici con 100 cv icon_smile.gif
la speed è l'icona Triumph per eccellenza, è molto più "maschia", richiede una guida più fisica, e il motore spinge come un ossesso, ovviamente molto più del 675, anche se le prestazioni pure sono simili. il contro è che la senti molto più pesante e meno maneggevole.
il MY 2011 a mio avvio è orribile è ha perso molto del fascino speed delle vecchie 955 e 1050, ma guadagna molto in maneggevolezza e guidabilità.
poi vedi tu, io della street sono supersoddisfatto, mai divertito così tanto con una moto, non posso che consigliarla
 
13356407
13356407 Inviato: 15 Mag 2012 22:44
 

salve anche se il post e' vecchio anche io mi trovo nello stesso dubbio..la mia tiger 955 mi ha abbandonato si e' rotta una biella...(capita ai 955)era il motore della speed 955 ma con 90 cavalli reali ora sono in dubbio se prendere street o speed...non fatte per andare in pista ok ma c''e' il trofeo della street quindi proprio male non va...devo ancora provarle..ma quello che dicono tutti e' che l'avantreno granitico della speed e la sua stabilita' sulla street che le si scorda..
 
13671428
13671428 Inviato: 16 Ago 2012 14:01
 

Solo a me la Speed non piace proprio? eusa_shifty.gif
Io ero convinto di trovarmi su un mostro,invece sembrava un motore elettrico,la stessa identica spinta ad ogni regime tanto che mentre la guidavo ho pensato "che palle!". Vai forte,ma non te ne accorgi,la street personalmente ti fa godere di più ad ogni apertura di gas. L'unica cosa che mi ha veramente fatto innamorare è l'anteriore della speed R,sembrava di essere su una SS da quanto era piantato a terra.
 
15057733
15057733 Inviato: 15 Lug 2014 17:09
Oggetto: MOTO NUOVA (street o speed)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per aiutarmi in questo dilemma che mi assale ormai da settimane. Ho venduto due mesi fa la mia daytona 675 (prima moto dopo un 125, presa inizialmente depotenziata e poi portata a potenza piena) e ho intenzione di comprarmi un'altra moto però non rinunciando possibilmente alle prestazioni che aveva la daytona, almeno non del tutto. per questo ho pensato a STREET TRIPLE R o SPEED TRIPLE. pensavo ad una moto naked perchè volevo guadagnare un pelino in comodità, non andando mai in pista e limitandomi ad usare la moto in giri fuori città ( a volte anche in città, se proprio mi viene la voglia di tirare due marce). mi piacerebbe avere una moto anche per farci un weekend al mare (distanze sempre relativamente brevi) in due. Spero sappiate illuminarmi, ho letto di tutto e di più sui vari forum ma non sono riuscito a venirne a capo. gracias
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©