Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo
 
Derapage tpr76 by Ivandera92(Rimossa batteria! pag.18)
5868895
5868895 Inviato: 2 Ott 2008 21:33
 



Ivandera92 ha scritto:
Per curiosita' ho letto che sei di milano ovest , ma abiti in provincia o a milano ? Sei vicino a cislaghi moto ?
E a quanto lo venderesti il 24 icon_question.gif


Sono di Giambellino, molto vicino a Cislaghi icon_wink.gif
Il 24 è nuovo, però ne parliamo in pm icon_wink.gif
 
5967129
5967129 Inviato: 12 Ott 2008 13:32
 

icon_exclaim.gif Raga il rodaggio e' finito icon_exclaim.gif
Pero' la brutta notizia e' che non mi soddisfa molto , innanzitutto c'e' un calo di potenza appena prima di entrare in coppia che non ho risolto forse dovuto al carburatore troppo piccolo e poi dalla potenza defifinita cioe' praticamente vado qualcosa di piu' di un top nero niente di piu' , e avendo i rapporti originali 14/60 non e' una bella cosa icon_sad.gif
Fortunatamente ho trovato un mio amico che vuole fare cambio con il mo 19 (lui ha un 21) cosi' vedo se la poca potenza e' data un po' dal carburatore icon_wink.gif
Poi piu' avanti se la situazione non migliora pensero' ad una situazione radicale come di portare l'imbocco della marmitta a 32 e allargando un po' il tutto visto che la marmitta non la posso cambiare
Poi a natale comprero' carbu,collettore e spugna filtro e togliero' accensione elettrica e l'odiato miscelatore icon_mrgreen.gif

Adesso ho due domande :
1) Qualcuno sa e' possibile rimuovere la coroncina dell'avviamento sul volano e se migliorerebbero leggermente le prestazioni
2)Meglio un 24 pwk o 26 vhst , il 26 non e' troppo grosso non avendo i carter lavorati icon_question.gif
 
5967261
5967261 Inviato: 12 Ott 2008 13:43
 

Ivandera92 ha scritto:
icon_exclaim.gif Raga il rodaggio e' finito icon_exclaim.gif
Pero' la brutta notizia e' che non mi soddisfa molto , innanzitutto c'e' un calo di potenza appena prima di entrare in coppia che non ho risolto forse dovuto al carburatore troppo piccolo e poi dalla potenza defifinita cioe' praticamente vado qualcosa di piu' di un top nero niente di piu' , e avendo i rapporti originali 14/60 non e' una bella cosa icon_sad.gif
Fortunatamente ho trovato un mio amico che vuole fare cambio con il mo 19 (lui ha un 21) cosi' vedo se la poca potenza e' data un po' dal carburatore icon_wink.gif
Poi piu' avanti se la situazione non migliora pensero' ad una situazione radicale come di portare l'imbocco della marmitta a 32 e allargando un po' il tutto visto che la marmitta non la posso cambiare
Poi a natale comprero' carbu,collettore e spugna filtro e togliero' accensione elettrica e l'odiato miscelatore icon_mrgreen.gif

Adesso ho due domande :
1) Qualcuno sa e' possibile rimuovere la coroncina dell'avviamento sul volano e se migliorerebbero leggermente le prestazioni
2)Meglio un 24 pwk o 26 vhst , il 26 non e' troppo grosso non avendo i carter lavorati icon_question.gif


Inizia a levare controalbero e miscelatore, mettere un bel valvola piatta da 26 e un filtro adeguato...carbura e metti una marmitta seria icon_wink.gif
La situazione cambierà radicalmente icon_wink.gif
 
5967311
5967311 Inviato: 12 Ott 2008 13:47
 

The_Godfather ha scritto:


Inizia a levare controalbero e miscelatore, mettere un bel valvola piatta da 26 e un filtro adeguato...carbura e metti una marmitta seria icon_wink.gif
La situazione cambierà radicalmente icon_wink.gif
anche le sue tasche si svuoteranno radicalmente icon_asd.gif però è normale, hai una ela molto incompleta, ti dico solo che un mio amico col tpr86 e la gianelli e il 24 le prendeva da un viola con 26 e for race 3...tutto sta nella marmitat e nell'elaborazione....coem quello col tpr 86 ha montato la supermoto poi viaggiava coem un missile icon_wink.gif
 
5967432
5967432 Inviato: 12 Ott 2008 13:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche le sue tasche si svuoteranno radicalmente icon_asd.gif però è normale, hai una ela molto incompleta, ti dico solo che un mio amico col tpr86 e la gianelli e il 24 le prendeva da un viola con 26 e for race 3...tutto sta nella marmitat e nell'elaborazione....coem quello col tpr 86 ha montato la supermoto poi viaggiava coem un missile icon_wink.gif


Esatto icon_exclaim.gif icon_lol.gif
OK allora ditemi se va bene un'ela approssimativa:

rimozione avviamento e automix
pacco tpr
carbu 26 vhst
collettore (quale?)
spugna filtro porosa (la cassa e' gia' lavorata )
e il problema piu' grande, la marmitta che non posso cambiarla e sto pensando a fare l'imbocco da 32 e allargare il tubo tra fine pancia e silenziatore , ma devo trovare uno che salda al tig

e per la coroncina dell'avviamento nessuno sa se si puo' togliere icon_question.gif
 
5968164
5968164 Inviato: 12 Ott 2008 15:43
 

Ivandera92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
anche le sue tasche si svuoteranno radicalmente icon_asd.gif però è normale, hai una ela molto incompleta, ti dico solo che un mio amico col tpr86 e la gianelli e il 24 le prendeva da un viola con 26 e for race 3...tutto sta nella marmitat e nell'elaborazione....coem quello col tpr 86 ha montato la supermoto poi viaggiava coem un missile icon_wink.gif


Esatto icon_exclaim.gif icon_lol.gif
OK allora ditemi se va bene un'ela approssimativa:

rimozione avviamento e automix
pacco tpr
carbu 26 vhst
collettore (quale?)
spugna filtro porosa (la cassa e' gia' lavorata )
e il problema piu' grande, la marmitta che non posso cambiarla e sto pensando a fare l'imbocco da 32 e allargare il tubo tra fine pancia e silenziatore , ma devo trovare uno che salda al tig

e per la coroncina dell'avviamento nessuno sa se si puo' togliere icon_question.gif


Non ho voglia di vedere il topic all' inizio quindi rispondimi alle domande icon_asd.gif

icon_arrow.gif Carter e gt sono lavorati icon_question.gif

icon_arrow.gif Marmitta quale hai icon_question.gif
 
5968990
5968990 Inviato: 12 Ott 2008 18:00
 

Carter non lavorati e cilindro neanche
marmitta mhr supermoto omologata icon_wink.gif
 
5969230
5969230 Inviato: 12 Ott 2008 18:20
 

Ivandera92 ha scritto:
Carter non lavorati e cilindro neanche
marmitta mhr supermoto omologata icon_wink.gif


I carter un attimino potevi lavorarli...stessa cosa il gt...almeno lavoravano meglio e rendevano un pelo di più icon_wink.gif
In parte sarà dovuto anche a quello che ho appena scritto ma molto è dovuto a marmitta e carbu...
 
5969253
5969253 Inviato: 12 Ott 2008 18:22
 

The_Godfather ha scritto:
Ivandera92 ha scritto:
Carter non lavorati e cilindro neanche
marmitta mhr supermoto omologata icon_wink.gif


I carter un attimino potevi lavorarli...stessa cosa il gt...almeno lavoravano meglio e rendevano un pelo di più icon_wink.gif
In parte sarà dovuto anche a quello che ho appena scritto ma molto è dovuto a marmitta e carbu...
è tutto nell'insieme...su quella elaborazione lavorare gt e carter se non hai una giusta alimentazione ne un giusto impianto di scarico è inutile tanto quanto mettere un giusto scarico e una giusta alimentazione senza lavorare nulla icon_wink.gif
 
5969899
5969899 Inviato: 12 Ott 2008 19:11
 

B-N_RT ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Ivandera92 ha scritto:
Carter non lavorati e cilindro neanche
marmitta mhr supermoto omologata icon_wink.gif


I carter un attimino potevi lavorarli...stessa cosa il gt...almeno lavoravano meglio e rendevano un pelo di più icon_wink.gif
In parte sarà dovuto anche a quello che ho appena scritto ma molto è dovuto a marmitta e carbu...
è tutto nell'insieme...su quella elaborazione lavorare gt e carter se non hai una giusta alimentazione ne un giusto impianto di scarico è inutile tanto quanto mettere un giusto scarico e una giusta alimentazione senza lavorare nulla icon_wink.gif


Esatto, su dei carter originale sei al pelo già con il 24...pensa poi con un gt trofeo...inoltre non sarà raccordato per niente questo gt icon_rolleyes.gif
Bah secondo me riapri e lavora tutto per bene, poi richiudi e compra una marmitta seria e un carburatore serio icon_wink.gif
 
5970081
5970081 Inviato: 12 Ott 2008 19:27
 

bella mto complimenti ........comunque niko quanto ti è costato il rieju??????? va bene di serie????? e per l'elaborazione quanto hai speso
 
5970443
5970443 Inviato: 12 Ott 2008 19:57
 

nicogazza ha scritto:
bella mto complimenti ........comunque niko quanto ti è costato il rieju??????? va bene di serie????? e per l'elaborazione quanto hai speso


Mi sà che hai sbagliato topic icon_asd.gif
 
5970485
5970485 Inviato: 12 Ott 2008 19:59
 

scusa ho sbagliato topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5972385
5972385 Inviato: 12 Ott 2008 22:15
 

ok allora ditemi se va bene una cosa del genere :

carbu 24 o 26
collettore malossi
pacco tpr
spugna filtro athena piu' porosa
e marmitta con imbocco da 32 e tubo che collega il controcono al sile(non mi ricordo come si chiama icon_asd.gif ) allargato , il tutto artigianalmente e non fatto alla cavolo icon_mrgreen.gif

Nessuno sa se si puo' togliere la coroncina dell'avviamento sul volano icon_question.gif
Quando l'ho smontata ho visto che e' saldata in quattro punti all'interno , dite che se tiro via quei 4 punti di saldatura viene via icon_question.gif
 
5977327
5977327 Inviato: 13 Ott 2008 13:40
 

Ivandera92 ha scritto:
ok allora ditemi se va bene una cosa del genere :

carbu 24 o 26
collettore malossi
pacco tpr
spugna filtro athena piu' porosa
e marmitta con imbocco da 32 e tubo che collega il controcono al sile(non mi ricordo come si chiama icon_asd.gif ) allargato , il tutto artigianalmente e non fatto alla cavolo icon_mrgreen.gif

Nessuno sa se si puo' togliere la coroncina dell'avviamento sul volano icon_question.gif
Quando l'ho smontata ho visto che e' saldata in quattro punti all'interno , dite che se tiro via quei 4 punti di saldatura viene via icon_question.gif


Per levare l' avviamento elettrico devi fare ribilanciare l' albero e cambiare il volano icon_wink.gif
Ma già che ci sei metti una bella accensione ad anticipo variabile icon_cool.gif
Poi non serve a molto mettere lo scarico di 32, basta che metti una marmitta seria icon_wink.gif
 
5977385
5977385 Inviato: 13 Ott 2008 13:44
 

Ivandera92 ha scritto:
ok allora ditemi se va bene una cosa del genere :

carbu 24 o 26
collettore malossi
pacco tpr
spugna filtro athena piu' porosa
e marmitta con imbocco da 32 e tubo che collega il controcono al sile(non mi ricordo come si chiama icon_asd.gif ) allargato , il tutto artigianalmente e non fatto alla cavolo icon_mrgreen.gif

Nessuno sa se si puo' togliere la coroncina dell'avviamento sul volano icon_question.gif
Quando l'ho smontata ho visto che e' saldata in quattro punti all'interno , dite che se tiro via quei 4 punti di saldatura viene via icon_question.gif


Viene via ma devi portare il volano a far ribilanciare....il collettore da 32 e lo spillo modificato sono solo controproducenti, e in ogni caso non sono modifiche che puoi fare tu alla cavolo....carburatore vai di 28, fai lavorare i carter, e togli tutto il superfluo....
 
5977906
5977906 Inviato: 13 Ott 2008 14:16
 

lo spillo in che modo influenza il rendimento dello scarico?
 
5978486
5978486 Inviato: 13 Ott 2008 14:52
 

Edo93 ha scritto:
lo spillo in che modo influenza il rendimento dello scarico?


Lo spillo è una parte a cui molti prestano poca importanza, che invece è fondamentale per il buon rendimento di uno scarico, quantomeno il primo tratto di esso.....
 
5978509
5978509 Inviato: 13 Ott 2008 14:53
 

Lucas ha scritto:
Edo93 ha scritto:
lo spillo in che modo influenza il rendimento dello scarico?


Lo spillo è una parte a cui molti prestano poca importanza, che invece è fondamentale per il buon rendimento di uno scarico, quantomeno il primo tratto di esso.....
perchè a seconda del suo diametro comprime e fa accelerare più o meno i fumi in uscita dal convergente, quindi fa "tirare" più o meno la marmitta...detto in parole molto povere icon_asd.gif
 
5980743
5980743 Inviato: 13 Ott 2008 17:28
 

Ok ok comunque oggi l'ho smontata per pulirla internamente e ho lasciato perdere l'idea di modificare la marmitta e se sono fortunato riesco a venderla a uno ad un prezzo buono(anche perche' e' praticamente nuova , non ha neanche un graffio)
Cosi' a natale prendo la top che e' pure omologata a poco icon_wink.gif
 
5995238
5995238 Inviato: 14 Ott 2008 19:46
 

a quanto la fai la marmitta??
rispondi sn molto interessato...
 
5997378
5997378 Inviato: 14 Ott 2008 21:58
 

Lukidera ti ho risposto via mp

Raga la marmitta top ha gia' l'imbocco da 32 icon_question.gif
Ei due strozzi presenti qualcuno sa precisamente dove sono , penso uno all'imbocco e l'altro icon_question.gif
 
6005349
6005349 Inviato: 15 Ott 2008 17:38
 

Ivandera92 ha scritto:
Lukidera ti ho risposto via mp

Raga la marmitta top ha gia' l'imbocco da 32 icon_question.gif
Ei due strozzi presenti qualcuno sa precisamente dove sono , penso uno all'imbocco e l'altro icon_question.gif
chiedi a nico che lui l'ha avuta quella marmitta icon_wink.gif
 
6007099
6007099 Inviato: 15 Ott 2008 19:34
 

Ivandera92 ha scritto:
Lukidera ti ho risposto via mp

Raga la marmitta top ha gia' l'imbocco da 32 icon_question.gif
Ei due strozzi presenti qualcuno sa precisamente dove sono , penso uno all'imbocco e l'altro icon_question.gif

il collettore ha la predisposizione per la boccola da 32, pertanto è qualcosa di meno...
di strozzo ne avuto solo uno, subito all' inizio del collettore...
 
6007828
6007828 Inviato: 15 Ott 2008 20:14
 

alessandro807 ha scritto:
Ivandera92 ha scritto:
Lukidera ti ho risposto via mp

Raga la marmitta top ha gia' l'imbocco da 32 icon_question.gif
Ei due strozzi presenti qualcuno sa precisamente dove sono , penso uno all'imbocco e l'altro icon_question.gif

il collettore ha la predisposizione per la boccola da 32, pertanto è qualcosa di meno...
di strozzo ne avuto solo uno, subito all' inizio del collettore...
la mia top omo ne aveva due di strozzi icon_asd.gif
 
6007939
6007939 Inviato: 15 Ott 2008 20:19
 

Mettici quello che vuoi, ma se non lavori carter e gt non vai lontano icon_asd.gif
 
6007944
6007944 Inviato: 15 Ott 2008 20:19
 

TopNicoRRX ha scritto:
la mia top omo ne aveva due di strozzi icon_asd.gif

dove l' hai avuto l' altro ?
 
6008010
6008010 Inviato: 15 Ott 2008 20:23
 

alessandro807 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
la mia top omo ne aveva due di strozzi icon_asd.gif

dove l' hai avuto l' altro ?
uno sul collettore, l'altro hai presente che ti danno tre pezzi con la marmitta? pancia, terminale e lo spillo che congiunge pancia e terminale? ecco era nello spillo...e l'abbiamo scoperto per puro caso, perchè va beh oltre a non rendere tantissimo la moto è successo che si è staccata della pasta nera che avevo nel collettore ed è finita a bloccarsi nello spillo quindi hi smontato tutto e ho trovato il problema, proprio grazie alla pasta che si era bloccata nella rondellina icon_wink.gif

poi non so se questo strozzo lo mettono solo sulle top per rieju o anche sulle altre icon_asd.gif
 
6008415
6008415 Inviato: 15 Ott 2008 20:41
 

FeX_TTC ha scritto:
Mettici quello che vuoi, ma se non lavori carter e gt non vai lontano icon_asd.gif

Lo faro' icon_exclaim.gif una cosa alla volta e faccio tutto perche' non posso spendere tutto di colpo , i soldi non mi sono ancora cresciuti sulla pianta in giardino icon_lol.gif

Comunque come carbu e' fatto meglio e miglior carburabile il 26 vhst o il 25 phbl icon_question.gif
Il phbl e' a valvola piatta icon_question.gif
 
6008454
6008454 Inviato: 15 Ott 2008 20:42
 

26 vhst, un signor carburatore...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©