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Derapage tpr76 by Ivandera92(Rimossa batteria! pag.18)
6083412
6083412 Inviato: 23 Ott 2008 6:19
 

ke marca sono le manopole?
 
6092439
6092439 Inviato: 23 Ott 2008 21:26
 

Sono della harris icon_wink.gif
hanno la scritta racing e sono trasparenti icon_wink.gif
 
6092835
6092835 Inviato: 23 Ott 2008 21:55
 

sn un c******e scusatemi icon_asd.gif icon_asd.gif nn so a ke stavo pensando ma volevo dirti dei paramani icon_asd.gif icon_asd.gif scusa ancora icon_redface.gif
 
6092925
6092925 Inviato: 23 Ott 2008 22:02
 

I paramani sono i classici racetech rossi di serie sulle hm icon_wink.gif
 
6103346
6103346 Inviato: 24 Ott 2008 21:37
 

icon_exclaim.gif Raga ultime notizie icon_exclaim.gif
Finalmente sono riuscito a vendere la marmitta icon_exclaim.gif
Ho gia' ordinato la top che dovrebbe arrivare domani e se arriva monto in giornata icon_exclaim.gif
Poi sono riuscito a fare cambio di carburatore con il mio amico che ha il 21 e per adesso andro avanti cosi'(fino a natale)
Poi vi faccio sapere come va e metto delle foto (magari anche un video icon_mrgreen.gif )
 
6103884
6103884 Inviato: 24 Ott 2008 22:37
 

Ivandera92 ha scritto:
icon_exclaim.gif Raga ultime notizie icon_exclaim.gif
Finalmente sono riuscito a vendere la marmitta icon_exclaim.gif
Ho gia' ordinato la top che dovrebbe arrivare domani e se arriva monto in giornata icon_exclaim.gif
Poi sono riuscito a fare cambio di carburatore con il mio amico che ha il 21 e per adesso andro avanti cosi'(fino a natale)
Poi vi faccio sapere come va e metto delle foto (magari anche un video icon_mrgreen.gif )

ma tu avevi l'mhr replica?io sapevo che non c'era molta differenza tra mhr replica e top omologata (che ho anch'io)....poi magari mi sbaglio icon_rolleyes.gif
 
6105828
6105828 Inviato: 25 Ott 2008 11:10
 

e invece la differenza c'e' , e tanta visto che l'mhr e'paragonabile alla giannelli invece la top e' pensata per gt piu' spinti (la gianna tappa sul viola ) icon_wink.gif
Visto che hai la top sai se ha l'imbocco da 32 icon_question.gif
 
6106254
6106254 Inviato: 25 Ott 2008 12:03
 

l'imboccp è da 28, la giannelli tappa meno della malossi replica perche sono la stessa marmitta ma dentro la gianna è vuota
 
6108388
6108388 Inviato: 25 Ott 2008 16:57
 

la top omologata è predisposta per la boccola da 32 mm, presente nei TPR....
quindi....
 
6142293
6142293 Inviato: 28 Ott 2008 23:13
 

raga e' arrivata la top e ho messo il 21 , al piu' presto mettero' delle foto comunque ho un problema con la carburazione , praticamente ho il getto del 100 solo che dalla partenza fino all'inizio della coppia borbotta a qualsiasi apertura di gas poi quando entra in coppia va abbastanza bene , secondo voi e' solo il getto del max o devo agire anche su spillo o addirittura getto del minimo icon_question.gif
 
6144322
6144322 Inviato: 29 Ott 2008 10:32
 

abbassa di 2 il getto del max, e abbassa lo spillo di una tacca che dovrebbe andare icon_wink.gif
 
6149493
6149493 Inviato: 29 Ott 2008 18:12
 

ho abbassato di cinque punti il getto e messo il seeger sulla prima tacca , e' migliorato ma lo fa ancora doma provo a diminuire il getto di qualche punto e vedo come va icon_wink.gif
 
6150033
6150033 Inviato: 29 Ott 2008 18:59
 

AGGIORNAMENTI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ho montato la marmitta top e il carbu da 21 , poi ho fatto altre piccole modifiche , ecco le foto:

marmitta top

immagini visibili ai soli utenti registrati



Collettore top in alluminio per 19 allargato a 21 e pacco lamellare vl6 senza stopper con controlamelle

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spugna filtro athena piu' porosa (quella rossa) , a sinistra l'originale

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eliminata scritta top su cilindro ,viteria rossa , carbu 21

immagini visibili ai soli utenti registrati



Raga commenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6150146
6150146 Inviato: 29 Ott 2008 19:09
 

ottimo lavoro, davvero ottimo, soprattutto l'aver rimosso le scritte top...

siccome non ho letto se l'hai scritto:
icon_arrow.gif con cosa le hai rimosse?
icon_arrow.gif che colla hai usato per il filtro?
 
6150172
6150172 Inviato: 29 Ott 2008 19:10
 

B-N_RT ha scritto:
ottimo lavoro, davvero ottimo, soprattutto l'aver rimosso le scritte top...

siccome non ho letto se l'hai scritto:
icon_arrow.gif con cosa le hai rimosse?
icon_arrow.gif che colla hai usato per il filtro?


ottimissimo lavoro icon_biggrin.gif e concordo con la domanda: che colla hai usato per il filtro? E' davvero una bella idea crearne uno nuovo mantenendo l'airbox
 
6150188
6150188 Inviato: 29 Ott 2008 19:11
 

Edo93 ha scritto:


ottimissimo lavoro icon_biggrin.gif e concordo con la domanda: che colla hai usato per il filtro? E' davvero una bella idea crearne uno nuovo mantenendo l'airbox
lo faccio sempre quando faccio lavoretti, ma volevo sapere da lui che colla aveva usato icon_wink.gif
 
6150201
6150201 Inviato: 29 Ott 2008 19:12
 

Con un dremel e un pò di carta abrasiva penso sia facile rimuoverle. Comunque molto bravo ivandera sei molto in gamba. icon_wink.gif
 
6150202
6150202 Inviato: 29 Ott 2008 19:12
 

Per le scritte ho usato una lima e poi ho dato una mano di vernice leggera di grigio mischiato un po' fino a farlo diventare piu' simile al colore del cilindro icon_wink.gif
Per il filtro ho usato il bostik icon_wink.gif
 
6150218
6150218 Inviato: 29 Ott 2008 19:13
 

comunque va che la top (tranne la 1° parte del collettore) è molto molto molto simile alla gianna icon_eek.gif prova a vedere la foto nel topic delle nostre moto icon_wink.gif
 
6150253
6150253 Inviato: 29 Ott 2008 19:15
 

Sbaglio o monti ancora il mixer icon_question.gif icon_eek.gif
 
6150254
6150254 Inviato: 29 Ott 2008 19:15
 

Edo93 ha scritto:
comunque va che la top (tranne la 1° parte del collettore) è molto molto molto simile alla gianna icon_eek.gif prova a vedere la foto nel topic delle nostre moto icon_wink.gif


Guarda che prima avevo la malossi omo e le differenze ci sono , e tante icon_wink.gif
Innanzitutto ha l'imbocco da 32 contro il 28 poi e' molto piu' lineare e la pancia e' piu' grossa icon_wink.gif
 
6150282
6150282 Inviato: 29 Ott 2008 19:17
 

The_Godfather ha scritto:
Sbaglio o monti ancora il mixer icon_question.gif icon_eek.gif


Si ma e' provvisorio adesso lo lasciato e aggiungo un goccino d'olio ad ogni pieno visto che la moto la uso meno poi a natale quando prendo il 26 lo rimuovo icon_wink.gif
 
6150704
6150704 Inviato: 29 Ott 2008 19:52
 

adesso la moto va meglio?
fai piu foto alla marmitta!
 
6151009
6151009 Inviato: 29 Ott 2008 20:14
 

oggi l'hai fatta la boccola diretta da 32 icon_question.gif
comunque edo93 ha ragione!! a prima vista pensavo che la foto era vecchia di quando montavi ancora la replica icon_exclaim.gif
Il collettore è identico a quello della mia gianna!
 
6151049
6151049 Inviato: 29 Ott 2008 20:17
 

grandissimo!
ma la top quanto lai pagata?200€?
bhe dicci ora come va questa moto!?!?

ps. ma il mixer come si toglie?e il contralbero? icon_confused.gif scusate l'ignoranza
 
6151063
6151063 Inviato: 29 Ott 2008 20:18
 

Xray92 ha scritto:
oggi l'hai fatta la boccola diretta da 32 icon_question.gif
comunque edo93 ha ragione!! a prima vista pensavo che la foto era vecchia di quando montavi ancora la replica icon_exclaim.gif
Il collettore è identico a quello della mia gianna!
si, perchè la gianelli produce marmitte per tutti (top, gianelli, arrow, malossi omologata..) quindi alcuni pezzi sono molto simili...così coem i materiali e le tecniche realizzative....poi le altre marche rimarchiano il loro prodotto icon_wink.gif
 
6151082
6151082 Inviato: 29 Ott 2008 20:19
 

costa91 ha scritto:
grandissimo!
ma la top quanto lai pagata?200€?
bhe dicci ora come va questa moto!?!?

ps. ma il mixer come si toglie?e il contralbero? icon_confused.gif scusate l'ignoranza
il contralbero lascialo che è meglio....
il mixer togli lo sdoppiamento dal cavo, togli il miscelatore e i cavi ilettrici del galleggiante della riserva e tappi i buchi che rimangono aperti sul semicarter icon_wink.gif sarebbe meglio togliere tutti gli ingranaggi e sigillarlo, però basta chiuderli con della pasta nera icon_wink.gif
 
6151142
6151142 Inviato: 29 Ott 2008 20:24
 

B-N_RT ha scritto:
il contralbero lascialo che è meglio....
il mixer togli lo sdoppiamento dal cavo, togli il miscelatore e i cavi ilettrici del galleggiante della riserva e tappi i buchi che rimangono aperti sul semicarter icon_wink.gif sarebbe meglio togliere tutti gli ingranaggi e sigillarlo, però basta chiuderli con della pasta nera icon_wink.gif

posso chiederti una cosa....ma in cosa consiste fare la miscela? è molto noioso?

saluti sorry per ll'ot!
 
6151185
6151185 Inviato: 29 Ott 2008 20:28
 

costa91 ha scritto:

posso chiederti una cosa....ma in cosa consiste fare la miscela? è molto noioso?

saluti sorry per ll'ot!


la miscela consiste nel mettere nel serbatoio la giusta percentuale di olio per la benzina che hai icon_wink.gif esempio: vai dal benzinaio e fai 5 litri di benzina...dopo che li hai fatti tiri fuori dallo zaino il tuo stupendo misurino graduato che hai riempito con la giusta quantità di olio a casa,lo versi nel serbatoio e scuoti(con la c???). è un vantaggio farsi la miscela da sè,così decidi se farla un pò più grassa o meno
 
6151209
6151209 Inviato: 29 Ott 2008 20:29
 

costa91 ha scritto:

posso chiederti una cosa....ma in cosa consiste fare la miscela? è molto noioso?

saluti sorry per ll'ot!
fare la miscela consiste nel miscelare la giusta quantità di benzian con la corrispettiva quantità d'olio miscela...

premettendo che è buona cosa usare oli 100% sintetici, sui nostri gt va bene una miscela fatta al 2% il che vuol dire che per ogni litro di benzian messo nel serbatoio ci si devono versare 20grammi d'olio.... icon_wink.gif

quindi
1l --> 20g
2l --> 40g
10l --> 200g
20l --> 400g

se togli il miscelatore questa miscela la prepari tu nel serbatoio direttamente, ovviamente devi munirti di tanica e misurino graduato per fare la giusta miscela icon_wink.gif ti sporchi un pò le mani ma è la cosa più sicura...

in rodaggio soprattutto con gt spinti in alluminio puoi usare una percentuale del 2,5% per preservare meglio il gt, una volta finito il rodaggio falla al 2%...se usi oli 100% sintetici molto buoni (da competizione coem motul 800, silkolene, ecc ecc) puoi fare anche percentuali dell'1,5-1,8% aumentando la resa del gt...non scendere oltre con le percentuali perchè potresti grippare visto che l'olio oltre alla lubrificazione contribuisce al raffreddamento della camera di scoppio icon_wink.gif
 
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