enricobrovida ha scritto:
no ma volevo solo sapere in cosa la trovavi superiore, se mi parli di coppia motore sono d'accordo con te anche sulla maneggevolezza ma sul tiro del motore avere la potenza spostata in alto non vuol dire avere difficoltà nei sorpassi, parliamo sempre di moto con 100 cv, si scalano 2 marce e via, poi non bisogna per forza sempre tirare si può andare anche a passeggio in fondo l'iniezione elettronica limita l'effetto on-off, poi ricordiamoci che il bicilindrico avrà si tanta coppia (anche se il 695 l'ho provato ed è veramente seduto..) ma al rilascio dell'acceleratore sembra che si innesti il freno...non so se mi sono spiegato secondo me va a gusti, non è una questione di superiorità
Quoto! Secondo me va molto a gusti, per esempio a me il freno motore piace un sacco, ogni volta che rilascio il gas godo a sentirne solo il rumore in rilascio e poi devo dire che aiuta molto nelle staccate.....io ho ancora le pasticche praticamente nuove (me l'ha detto il meccanico quando sono andato circa un mesetto fa a cambiare le gomme e mi ha detto se frenavo qualche volta!?!?) Certo, non sono uno smanettone da ginocchio a terra e guida sempre al limite ma mi piace guidare dolcemente e sentire il motore che entra in coppia e poi cambiare poco dopo però devo dire che quando si guida un pò più forte nell'intervallo di giri che va da 6000 a 7000/7500 sembra che mi parta da sotto le chiappe e non è affatto ferma!! Certo è anche vero che quando apri con un fourinline a 9000 giri le potenze in gioco sono superiori così come la botta di potenza che da, si parla sempre di 100 e oltre cavalli, però io dei miei 73 non mio lamento affatto e mi bastano e avanzano per divertirmi alla grande!