è tempo che cerco di capirci qualcosa, ma sono convinta che mi manca qualche pezzo, Vi chiedo aiuto per capire dove sbaglio e cosa valutare.
Sono anni che ho la tessera member ed avevo fatto un pensierino per la tessera Sport,
pensavo fosse una piccola tranquillità per la pista, ma mi sono resa conto che per me non sarebbe un'ottima soluzione ....e già perchè se nella sfiga capita qualcosa DEVO essere sfigata nella pista omologata e sopratutto gli organizzatori devono essere iscritti alla FMI......(il tutto è scritto qui:
Federmoto.it) .
Mi sono rivolta al mio assicuratore della INA Assitalia e lui subito mi disse "assolutamente NO"!
Ok sono anni che glielo chiedo, ma l'idea pista era solo un'idea perciò non sono mai andata in fondo, ma questa volta sono intenzionata a capire per bene..........non voglio entrare in pista e ritrovarmi a fare qualche cazzata perchè è la mia prima volta e ritrovarmi senza casa per pagare il risarcimento.
Ennesima domanda all'assicuratore e mi ha consegnato un libro di 127 pagine dicendomi di trovarmi la risposta da sola visto che non voglio capire.
Va bene, mi ha consegnato il libro perchè io sostengo che la pista è come un pargheggio privato, mica faccio le gare
mi leggo tutto il libro un pò per la ricerca della risposta, un pò per cuiosità, e scopro alcune cosine interessanti che prima
,
ritornando al nostro problema la risposta l'ho trovata ed è questa:
non sono assicurati i rischi di responsabilità per i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle verifiche preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara
e
l'assicurazione non cmprende i danni verificatisi in occasione della partecipazione a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali ed alle verifiche preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara.
ok, non sono un pilota infatti non ho nessuna tessera particolare, non faccio gare agonistiche perciò in "teoria" sono coperta dalla mia assicurazione.
cazzarola fila tutto peccato che il mio assicuratore sostiene che nel momento stesso in cui entro in pista significa gareggiare ........................cazzarola come faccio a fargli capire che nelle piste ci sono le prove libere e non sono finalizzate alle gare?
Lo sò che per i pistaioli questo fa drizzare i capelli ma c'è chi cerca il tempone ed allenarsi per le gare e c'è chi ha solo voglia di divertirsi.
Le Prove Libere Private in ogni caso sono delle sessioni di allenamento come faccio a sostenere che non stavo gareggiando/allenando, ma soltando divertendomi?
Perchè se vado ai 180 per strada ed e sono una fuori legge la mia assicurazione paga e se vado ai 180 in un circuito no?
.
Mi manca qualche pezzo?
HO torto nel dire che l'assicuazione dovrebbe coprire un eventuale incidente in pista?