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Affidabilità Kawasaki [Info e esperienze dai possessori]
6004656
6004656 Inviato: 15 Ott 2008 16:37
 

shakeman ha scritto:
ahahah che nick che ti sei scelto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


comunque le kawa come tutte le moto jappo sono molto resistenti, sono da battaglia.. il tra virgolette punto debole può essere il cambio, ma si sa ogni moto è a se... icon_wink.gif

poi dipende da come la tratti etc etc.. se comunque la tratti bene (es la scaldi bene, fai delle cambiate pulite (senta sentire crick crock e crack) etc etc la moto ti campa cent'anni!

Il fatto che abbiano un cambio rumoroso non significa che non sia resistente, poi piu' lo usi piu' migliora con i chilometri....
Anzi in generale le kawasaki piu' chilometri fanno meglio vanno, nessun'altro ha avuto quest'impressione?
 
6928803
6928803 Inviato: 8 Feb 2009 17:16
 

0509_up.gif sono assoultamente daccordo!
Felicissimo possesore di zr7s.

"Se tutti gli uccelli, conoscèssero il grano!" ......
Davide doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6936206
6936206 Inviato: 9 Feb 2009 17:48
 

Dopo 14 anni di "Honde", nel 2007 sono riapprodato alla Kawa...è stato un voler ritornare indietro nel tempo ...ad indimenticabili anni ed alle sensazioni e i "proumi"dell mitico Mach III 500, verde e bicilindrico deutempi.....anni 70...ragazzi miei che moto....e va bhe...lasciamo perdere le nostalgie...dicevo: sono voluto tornare al "Kawa". A dire il vero e per essere onesti, con le Honda il meccanico l'ho visto solo al momento dell'acquisto...con quelle i tagliandi me li facevo da solo....e prima di ritornare alla kawasaki qualche dubbio l'ho avuto. Subito svaniti. Moto senza pecche. La mia esperienza è essenzialmente su tre moto: z 750 07 (mio figlio "piccolo"), la mia indimenticabile Zr7s con la quale ho girato mezza europa ed anche sul Suzuki Bandit 650 k7 ( figlio "grande") Per quanto concerne il mio attuale GTR non posso ancora esprimermi, visti i pochi km percorsi....ma se il buon giorno si vede dal mattino...ragazzi miei che moto...un sogno. Per concludere; da chi ha avuto Honda per 14 anni: Honda affidabile come Kawa e Suzuki. Un piccolo inciso per rispondere ad alcuni amici che hanno scritto prima di me: per quanto mi riguarda, per diretta esperienza...l'assistenza, la professionalità e soprattutto la competenza del concessionario della mia zona (Pisa) è IMPECCABILE. So che è una mosca bianca...ma così è... 0510_saluto.gif
 
6936297
6936297 Inviato: 9 Feb 2009 17:57
 

Avendo ormai venduto la Z750 posso tirare le somme:

21 mesi, 15000 chilometri percorsi, mai un problema.

Ho dovuto fare solo i normali tagliandi, e per inciso le candele a detta del meccanico "ne hanno ancora" e le pastiglie dei freni anteriori "sono solo a metà" cosa che mi ha stupito dato che dei 15000 chilometri quelli fatti in autostrada sono stati meno di 300.

Non ha mai consumato un filo d'olio, è sempre partita al primo colpo anche dopo un mese di fermo e non ho neppure mai trovato un solo bullone allentato.

10 e lode 0509_up.gif

Lamps!
 
6979168
6979168 Inviato: 15 Feb 2009 21:35
 

ragazzi come diceva un tale: moto giapponesi,macchine tedesche, donne a pagamento....nessun rompimento icon_xd_2.gif
 
6985220
6985220 Inviato: 16 Feb 2009 19:24
 

father_torque ha scritto:
icon_asd.gif La kawasaki e' la piu' odiata dai meccanici perche' alle kawasaki i meccanici non servono icon_asd.gif

Non so gli altri modelli, ma la ZR7 permette di farsi i tagliandi da soli senza problemi, e a quanto ho sentito il suo motore supera tranquillamente i 100.000 km senza problemi e poca manutenzione...

Pensa che sta storia delle kawa me la diceva anche una mia amica con la Honda.... Morale della favola stesso chiometraggio circa, la sua e' dal meccanico piena di problemi, la mia no icon_asd.gif ...sara' un caso???...

Forse era destino che la mia non fosse una delle 4 kawasaki destinate al meccanico e la sua era destinata ad essere l'unica honda della statistica.....

Un mio amico con la yamaha bulldog anche lui ha sempre qualcosa, e stare attento al motorino d'avviamento che ha difetto di fabbrica e si rompe facilmente, e si bruciano i fusibili come niente.... Non so sara' anche questo un caso....

Mah, se dovessi credere a tutte le cavolate che si dicono in giro...

Poi magari ci sono modelli di qualunque marca riusciti bene ad altri modelli piu' sfigati, non lo so...

La mia moto e' come quelle dolci vecchie signore che tutti pensano di sotterrare, e alla fine sono loro che sotterrano tutti gli altri... tie.gif 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif

Ah dimenticavo, come ti ha detto gia' qualcuno, i concessionari comunque sono da evitare come la peste, non hanno la stessa affidabilita' delle moto che vendono.... Ma forse e' un problema di tutti i marchi o quasi... il loro scopo e' solo vendere, e credo che l'affidabilita' delle moto kawasaki dia fastidio anche a loro stessi... icon_asd.gif


Beh allora confermo la regola dei concessionari! Ho beccato quello che ha avuto Suzuki.. honda.. e ora ha solo Kawa ed è contentissimo! Non ha mai avuto rogne ne con i modelli venduti ne tanto meno con i rapporti con la Kawsaki! PS nessun problema conla mia er6n! Solo i tagliandi
 
6989936
6989936 Inviato: 17 Feb 2009 12:23
 

LA SORELLA POVERA DELLE GIAPPONESI?????? 0509_si_picchiano.gif

forse la er-5..non certo la zeta icon_biggrin.gif

ma che state a dì?? io ne ho due kawasaki, di cui una d'epoca.. e mai avuto problemi, sono un pò meno rifinite delle honda, magari, ma..non c'è storia, la rabbia kawasaki è storia 0509_banana.gif
 
7219891
7219891 Inviato: 21 Mar 2009 23:45
 

ne ho avuto 4 d kawa....problemi zero...solo normale manutenzione
 
7256082
7256082 Inviato: 26 Mar 2009 22:54
 

Una vita in sella alle mitiche Kawa.

icon_arrow.gif KH 400 3 cilindri 2 tempi
icon_arrow.gif GPZ 550
icon_arrow.gif GPZ 550 Unitrak
icon_arrow.gif GPZ 600 R
icon_arrow.gif GPZ 900 R
icon_arrow.gif GPZ 1000 RX

Mai avuto probemi, i meccanici non li ho visti neanche in cartolina.



MITICHE KAWASAKI
 
7271419
7271419 Inviato: 29 Mar 2009 11:10
 

Ho guidato fino a poco fa un GPZ500 del '98 comprata usata con 100.000 km.
Ci ho fatto quasi 7.000 km in un anno, mai un problema malgrado la veneranda eta` (ho dovuto solo cambiare la batteria, ma penso si possa definire normalissima usura del tempo icon_asd.gif ).

Mi chiedo a quanti km potra` arrivare la vecchia Gertrude 0509_up.gif
 
7273444
7273444 Inviato: 29 Mar 2009 14:52
 

il mio 550 è a quote vergognose.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7444932
7444932 Inviato: 24 Apr 2009 8:23
 

Forse il mio discorso è come i cavoli a merenda ma con una Z900 del 72 percorsi 174 mila km senza mai entrare in un officina, con un'altra Z900 entrai solo per farla preparare con l'elaborazione Termignoni da 1200 cc e 120 CV, e con una GPZ Turbo presa con 11 mila kn ed il turbo rovinato causa tirchieria sull'olio del precedente proprietario, una volta sostituita la turbina, lavoro fatto nel mio garaga in due sere, percorsi altri 23 km prima di scambiarla con una GL 1000 di un francese.
E se le vostre moto sono le nipoti di quelle, nessun timore sull'affidabilità.
 
7447537
7447537 Inviato: 24 Apr 2009 15:03
 

Ho avuto per quasi tre anni una ZZR1200, motore potente ed incredibilmente parsimonioso, consumo di olio pari a zero.
Un mezzo fantastico che non mi ha mai dato problemi e che recentemente ho cambiato per prendere la ZZR1400. doppio_lamp.gif
 
7469709
7469709 Inviato: 28 Apr 2009 13:51
 

Quindi appoggiate tutti kawasaki...bene ...benissimo...non avete idea di quanto mi sia stata utile questa discussione....avevo un pò paura nel buttarmi sulla kawasaki z750 perchè non ho molte conoscenze di motociclisti e non sapevo a chi chiedere....ma levatemi un'altra info...fino a quanto tempo dopo si trovano i pezzi di ricambio..nel senso mettiamo facciamo nel 2010 il nuovo modello di z750....poi posso avere problemi nel trovare i ricambi..che so nel 2015?

PS Scusatemi magari la domanda per voi è banale
 
7600607
7600607 Inviato: 15 Mag 2009 17:36
 

L'idea che mi son fatto io, leggendo di tante Kawasaki e possedendo io stesso una Kawasaki.
Per quanto riguarda le parti fondamentali di una moto, cioè 1) motore 2) cambio 3) impianto elettrico, Kawasaki è affidabilissima, per me al pari di HONDA.
Questo è un punto di partenza fondamentale: sono queste le parti di una moto che, se fanno le bizze, ti lasciano a piedi.
Sono queste le parti di una moto che, se perdono colpi, te la fanno svendere o rottamare.
Sono queste le parti che, se ben fatte, fanno durare una moto fino a tempo indeterminato.

Prendi il cambio ad esempio: il clank al semaforo mettendo la prima è quasi un prodotto tipico delle kawasaki, così come la pedalina un po' duretta, almeno del mio modello. Ma... non mi è mai capitato di sfollare passando da due marce che non fossero prima e seconda (per colpa mia, quindi), da fermo trovo subito la folle, eccetera. Durante una breve prova di una KTM passai in folle salendo dalla quarta alla quinta, ma puoi leggere cose così anche spulciando il forum per moto di altre marche.
Nel frattempo, leggerai di Kawasakisti che dicono che a 15.000 km il cambio è diventato molto più morbido e silenzioso... hai capito? Componenti studiati per durare così tanto tempo (quando cederanno la moto sarà nelle mani del ventesimo proprietario) che si rodano solo dopo migliaia di km. Certo, Honda magari li fa anche morbidi i cambi, ma l'affidabilità è la medesima.
Prima qualcuno diceva che i rumori delle Kawa hanno un loro significato. Verissimo, io quel clank mettendo la prima lo benedisco, è garanzia di robustezza.
Kawasaki vende principalmente ai giapponesi, l'utenza motociclistica più esigente del mondo in quanto ad affidabilità, non può mancare.

Cosa va meno rispetto a un marchio-divinità come Honda?
Certe cadute di stile, certi particolari improvvisati, che però vanno valutati modello per modello. Uno sparuto gruppo di teali della ER-6N con qualche saldaturina mal fatta, le Z 750 che tirano a destra, la sella della Versys da portare subito da un sellaio... però ripeto, da valutare modello per modello (se ce ne sono di magagne).
Per il resto, Kawasaki è giapponese, assolutamente. I meccanici che sento io dicono che di dover aprire un motore Kawasaki non capita nemmeno con vecchie sfruttatissime e maltrattate Ninjia... Motori che nascono sigillati e moriranno tali, se moriranno.
Io ne ho una di Kawasaki, e quando leggo delle "magagne" del mio modello, e poi delle magagne di altre moto di marche non giapponesi, beh... da rabbrividire.
La sostanziale differenza non è tra Honda e Kawasaki, ma tra queste due e certi salti nel buio che puoi fare comprando italiano, inglese...
 
7602073
7602073 Inviato: 15 Mag 2009 19:59
 

Sulla GTR il discorso è diverso: il clank al semaforo, per essere una moto a cardano, è virtualmente inesistente e questo modello rappresenta un passo avanti nelle finiture. Ho guidato la ZX10R di un amico e mi pare assolutamente ben fatta, più comoda (relativamente alla comodità che si può pretendere da questo tipo di moto) della CBR. nsomma, la Kawa un po' approssimativa, quella che aveva un gran motore e finiture così così mi sembra abbia fatto decisi passi avanti.

Franco

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7605557
7605557 Inviato: 16 Mag 2009 11:12
 

felicissimo possessore di una kawa zr7
l'ho comprata sopatutto per la sua affidabilita' motore 750 carburatori praticamente derivato diettamente da quello anni 80 quindi........... testato e ritestato
mai avuto un problema

tie.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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