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Problema r6 del 2000! [spegnimenti al minimo e altro]
10162
10162 Inviato: 29 Mag 2005 20:07
Oggetto: Problema r6 del 2000! [spegnimenti al minimo e altro]
 



Ciao a tutti!
ho un bel problema.. ho portato a casa ieri una r6 del 2000 usata presa da concessionario. Premetto che ho esperienza quasi nulla di moto. Volevo sapere un paio di cose soprattutto da chi possiede o ha posseduto questa moto. Innanzitutto per accederla: da fredda si tira l'aria(ha l'aria manuale) ma sono anche costretto a dare una bella accellerata altrimenti non si accende. Inoltrre aanche con l'aria innestata a volte (stasera non voleva stare accesa) la moto si spegne da sola. Anche a motore caldo per accenderla devo dare una bella accellerata. L'ho portata a casa dal concessionario e ad ogni semaforo o ogni volta che mi fermavo la moto si spegneva anche ferma in folle. In marcia non mi pare che dia problemi anche se non ho mai superato i 6000 giri. Ho poca benzina nel serbatoio, è accesa la riserva ma un po di benzina ci sta. Il problema è da ferma che si spegne.. che può essere? in concessionario se ne stava accesa da sola. Può essere solo il minimo? se qualcuno sa che può essere mi dica per favore.. grazie
 
10257
10257 Inviato: 30 Mag 2005 11:31
 

io ho la tua stessa moto, non ho mai avuto problemi del genere, ma essendo a carburatori, può essere che devi alzare un pò il minimo, non sono un grande esperto, ma se ti si spegne cosi senza motivo credo che non possa essere altro! Per l'accensione alla mattina e non solo, anche io devo tirare l'aria, e tende a spegnersi, ma solo quando la temperatura segna 0°.
Alza il minimo e vedrai che che il tuo mezzo non avrà più il minimo problema!! icon_wink.gif
 
10389
10389 Inviato: 30 Mag 2005 17:20
 

grazie gior6! domani se non torno tardi da lavoro provo subito ad alzare il minimo! speriamo sia solo quello.. c'è una rotellina che va girata da qualche parte vicino al motore? mi pareva di avere intravisto dal disegno sul libretto.. per il resto è una bella moto fin ora son stato sotto i 6000 giri son andato pianetto, ma quando si superano igli 8000 è vero che scarica i cavalli di botto?
 
10390
10390 Inviato: 30 Mag 2005 17:20
 

dipende a quanto hai il minimo regolato...ovvio che se troppo basso si spegne...spero che la moto abbia fatto un buon tagliando prima di essere stata acquistata.
cmq i miei auguri.
 
10397
10397 Inviato: 30 Mag 2005 17:34
 

spero anch'io.. cmq mi hanno cambiato anche catena corona e pignone mi hanno messi nuovi spero abbiano fatto anche il resto
 
10489
10489 Inviato: 30 Mag 2005 20:43
 

gun ha scritto:
grazie gior6! domani se non torno tardi da lavoro provo subito ad alzare il minimo! speriamo sia solo quello.. c'è una rotellina che va girata da qualche parte vicino al motore? mi pareva di avere intravisto dal disegno sul libretto.. per il resto è una bella moto fin ora son stato sotto i 6000 giri son andato pianetto, ma quando si superano igli 8000 è vero che scarica i cavalli di botto?


io preferisco non mettere mano alla moto perchè sono negato in quanto a manutenzione, se ci sai mettere mano, ok, se no vai un salto dal meccanico, è un lavoro da 30 secondi.

si, dopo gli 8000 la moto comincia davvero a tirare!!!
visto che io quando l'avevo presa non sapevo cosa aspettarmi, mi permetto di darti qualche consiglio e di illustratri lo scannamento del nostro mezzo:
la prima fa paura, se vai a manetta spalancata oltre gli 8000 ti troverai inevitabilmente su una ruota (occhio), la seconda fa ancora più paura, arriva a 160 all'ora in un paio di centinaia di metri, la terza arriva a 190 all'ora, le altre marce è meglio lasciarle stare per adesso. I dati che mi ricordo di aver letto sui giornali ai tempi dell'acquisto parlavano di: da 0 a 100 in 2"9', e 0 - 400 metri 220 all'ora!!
mi raccomando, stai attento le prime volte che scanni, specialmente la seconda (è fantastica) perchè la velocità sale molto in fretta!
la cosa che ho trovato più difficile da imparare è stata frenare, quindi prima di esagerare col gas prendi confidenza con la cara leva di destra icon_wink.gif !!!
 
10504
10504 Inviato: 30 Mag 2005 21:14
 

wow! grazie x i consigli! il minimo l'ho sistemato in un attimo, ho girato leggermente la rotella e ora non si spegne +! e va meglio di prima la partenza, mi andava a scatti ora va fluida! xò ho fatto la mia cavolata!! mi è caduta mentre uscivo dal garage!! non so neanche come ho fatto.. icon_evil.gif xò non si è nemmeno strisciata, nemmeno un segnetto.. l'unica cosa è la leva del freno.. e un pò curvata icon_redface.gif quando era a terra vedevo un po di fumo bianco uscire da sotto la moto poi con la forza di 100 uomini in una frazione di secondo l'ho rialzata, dopo un po l'ho provata e pare tutto a posto.. povera moto icon_sad.gif se volessi cambiare la leva del freno è una cosa difficile?
 
10508
10508 Inviato: 30 Mag 2005 21:36
 

per me di sicuro!! perchè ci devi attaccare il filo della frizione o del freno e se fai qualche cazzata non vorrei mai che ti trovassi nei guai mentre sei in giro, comunque potrebbe essere più facile del previsto, non so!
 
10655
10655 Inviato: 31 Mag 2005 18:09
 

prova ad addrizzarla..allora ti serve un tubo e qualcosa da mettere dietro alla leva...fai forza(piano però..)e vedrai che torna dritta..le leve costano poco quindi puoi anche cambiarla..un qualsiasi meccanico te la cambia in un bater d'occhio(si spera..) icon_biggrin.gif
 
10661
10661 Inviato: 31 Mag 2005 18:31
 

ok grazie, proverò a raddrizzarla e se non riesco la faccio cambiare icon_wink.gif cmq mi rimane un dubbio.. ora ho regolato il minimo e la moto non si spegne + da sola.. ma per accenderla anche a motore caldo bisogno sempre accellerare.. è normale? un mio amico ha un kawasaki 750 del 1980 e per accendrlo non serve che accelleri..
 
10663
10663 Inviato: 31 Mag 2005 18:35
 

AHHHH STI CARBURATORI!!!
CHE BELLA INVENZIONE gli iniettori. eusa_whistle.gif
 
10666
10666 Inviato: 31 Mag 2005 18:57
 

ha ragione...
non che la moto dell'80 fosse ad iniettori, però...
comunque anche la mia fa cosi!
 
10691
10691 Inviato: 31 Mag 2005 20:09
 

allora sto + tranquillo! xò mi piace sentire il rumore del motore quando si accende icon_biggrin.gif
 
10723
10723 Inviato: 31 Mag 2005 21:06
 

Oggi siamo andati a vedere con un amico una R6 del 2000.

Stranamente pur avendo 29000Km la moto aveva di dischi anteriori nuovi.

Il coperchio della testata era stato aperto e richiuso da un cane (si vedeva perfettamente la pasta nera), il piede della forcella anteriore era completamente limato (causa caduta).

Il motore all'accensione faceva una fumatina e ogni tanto pareva andare a tre cilindri.

Senza contare la puzza del motore dopo una bella tirata.
 
10725
10725 Inviato: 31 Mag 2005 21:08
 

MA SIETE ANDATI IN UNO SFASCIO???? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10726
10726 Inviato: 31 Mag 2005 21:08
 

l'avevano proprio tenuta da dio..... icon_rolleyes.gif
 
10754
10754 Inviato: 31 Mag 2005 21:55
 

gun ha scritto:
allora sto + tranquillo! xò mi piace sentire il rumore del motore quando si accende icon_biggrin.gif


tranquillo e buon divertimento!!! icon_wink.gif
 
10923
10923 Inviato: 1 Giu 2005 15:33
 

quella moto ha girato in pista più di un elica di un aereo...
 
11932
11932 Inviato: 6 Giu 2005 19:25
 

come si fa a capire se la moto va a tre cilindri? dal rumore?
 
11937
11937 Inviato: 6 Giu 2005 19:38
 

boh, non so aiutarti, credo che debba anche andare meno, è una cosa decisamente insolita, a me non è mai capitato di sentire di moto che vanno a 3, ma vado per sentito dire. Come mai?! ti da problemi?!
 
11951
11951 Inviato: 6 Giu 2005 20:18
 

no non mi da problemi a parte il solito dubbio per accenderla: anche con l'aria tirata devo accellerare x accenderla (lo stesso vale anche a motore caldo). Un altro dubbio è il rumore da accesa al minimo che magari è normale son io che non capisco niente.. Il fatto che non capisco niente di moto, è la mia prima è l'ho portata a casa una settimana fa, non ho nemmeno la patente ho il foglio rosa e l'esame l'ho ho venerdi 17 speriamo bene, devo ancora iniziare le guide.. Cmq mi piace 1 casino son sempre stato sotto i 6000 giri anche xchè in città col traffico e essendo inesperto è meglio se vado pianetto.. icon_rolleyes.gif
 
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