gun ha scritto:
grazie gior6! domani se non torno tardi da lavoro provo subito ad alzare il minimo! speriamo sia solo quello.. c'è una rotellina che va girata da qualche parte vicino al motore? mi pareva di avere intravisto dal disegno sul libretto.. per il resto è una bella moto fin ora son stato sotto i 6000 giri son andato pianetto, ma quando si superano igli 8000 è vero che scarica i cavalli di botto?
io preferisco non mettere mano alla moto perchè sono negato in quanto a manutenzione, se ci sai mettere mano, ok, se no vai un salto dal meccanico, è un lavoro da 30 secondi.
si, dopo gli 8000 la moto comincia davvero a tirare!!!
visto che io quando l'avevo presa non sapevo cosa aspettarmi, mi permetto di darti qualche consiglio e di illustratri lo scannamento del nostro mezzo:
la prima fa paura, se vai a manetta spalancata oltre gli 8000 ti troverai inevitabilmente su una ruota (occhio), la seconda fa ancora più paura, arriva a 160 all'ora in un paio di centinaia di metri, la terza arriva a 190 all'ora, le altre marce è meglio lasciarle stare per adesso. I dati che mi ricordo di aver letto sui giornali ai tempi dell'acquisto parlavano di: da 0 a 100 in 2"9', e 0 - 400 metri 220 all'ora!!
mi raccomando, stai attento le prime volte che scanni, specialmente la seconda (è fantastica) perchè la velocità sale molto in fretta!
la cosa che ho trovato più difficile da imparare è stata frenare, quindi prima di esagerare col gas prendi confidenza con la cara leva di destra !!!