neromorfeus ha scritto:
salve a tutti!!!!!
La mia zetina, monta queste gomme da ormai quasi 5000 km, e sono ridotte ormai al 30% o forse meno
, il problemino si è presentato qualche giorno fa........
Lungo giro di 560 km in una giornata caldissima su strade quasi totalmente piene di curve
Ebbene intorno alle 14.00 del pomeriggio sotto il sole, pensavo di guidare su due "saponette" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scivolavo anche a basse velocità su quei tornanti, poi più tardi, è uscita qualche nuvola, l'aria si è rinfrescata, e la moto è tornata a correre su due binari!!!!!!!
La mia domanda è: la colpa è da imputare alle alte temperature?
Se avessi avuto le stesse gomme in condizioni buone, avrei avuto lo stesso problema?
Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Fatemi sapere.....ormai sono vicino al cambio gomme, e sinceramente comincio a fare un pensierino sulle racetec k3............
Un lamps a tutti.......
Premetto che io con un treno di rennsport, solo guida stradale, faccio non più di 2500Km....e già le prestazioni tra nuove e sotto il 50% si sentono in una guida un po' spinta.
Constatando che le tue hanno il doppio dei miei chilometri, credo che qualche segno di affaticamento lo possano anche dare, infatti come hai ben notato iniziano a scivolare....e non sempre avvisano quando mollano. Tieni conto anche della pressione di gonfiaggio dei pneumatici che in giornate molto calde ed una pressione "alta" possono portare il pneumatico a lavorare male, quindi scivolare....meglio una usura maggiore, dovuta alla pressione minore, che una sfregata "SGRAT" "SGRAT".
Le racetec hanno sicuramente qualcosina in più rispetto alle "renne" ma di certo nulla da invidare a nessun modello di gomma.
La convenienza è che essendo ormai un modello un po' vecchiotto si trovano a prezzi molto competitivi....
Nel totale le sensazioni che hai riscontrato sono da attribuire a gomme, orami, un po' troppo consumate.
LAAAAMPS!!!!