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da albero originale a uno modificato prestazioni????
5539019
5539019 Inviato: 2 Set 2008 23:16
Oggetto: da albero originale a uno modificato prestazioni????
 



ragazzi ma se cambio albero da quello originale a un rms super racing o un rhq...si sente la differenza cambia qualcosa???ela in firma....
 
5539037
5539037 Inviato: 2 Set 2008 23:18
 

no assolutamente
 
5539041
5539041 Inviato: 2 Set 2008 23:18
 

l'albero motore piaggio va bene e regge abbastanza sui base 70cc icon_wink.gif se hai piu di 15000km metti un rms super racing che andra bene icon_wink.gif
 
5539102
5539102 Inviato: 2 Set 2008 23:25
 

il mio a 27 mila km e ho su il gt da quando ne aveva 24mila
 
5539235
5539235 Inviato: 2 Set 2008 23:40
 

non cambia assolutamente niente....al massimo se metti un rhq su un motore originale dovrai leggermente diminuire il peso dei rulli visto la differenza di peso icon_wink.gif
 
5539242
5539242 Inviato: 2 Set 2008 23:40
 

e allora cambialo metti un carenzi che secondo me è migliore... l'rms mi da più di giocattolo
 
5539269
5539269 Inviato: 2 Set 2008 23:45
 

Virgolakart ha scritto:
e allora cambialo metti un carenzi che secondo me è migliore... l'rms mi da più di giocattolo

io lo monto su un base ed è ottimo icon_wink.gif
ovviamente il super racing a spalle piene con gli inserti in nylon rossi
 
5539297
5539297 Inviato: 2 Set 2008 23:48
 

non ti cambia niente,
ma con tutti quei km cambialo.. icon_wink.gif
 
5539299
5539299 Inviato: 2 Set 2008 23:49
 

mm finchè è sul base anche l'rms va bene ma su ela più spinte meglio un carenzi, sperando di non prendere il difettoso, o meglio di tutti un rhq...
 
5539305
5539305 Inviato: 2 Set 2008 23:49
Oggetto: Re: da albero originale a uno modificato prestazioni????
 

danyy_90 ha scritto:
ragazzi ma se cambio albero da quello originale a un rms super racing o un rhq...si sente la differenza cambia qualcosa???ela in firma....


mmm, io ci metterei un rhq non marchiato.
leggi il pm.

comunque come ti trovi con la tua ela e con i rapporti primari ??
Velocità e allungo icon_biggrin.gif
 
5539447
5539447 Inviato: 3 Set 2008 0:11
 

ma l'rhq non marchiato quale sarebbe!!?
 
5539521
5539521 Inviato: 3 Set 2008 0:31
 

danyy_90 ha scritto:
il mio a 27 mila km e ho su il gt da quando ne aveva 24mila


impazzito...un giorno o l'altro ti si smonta da solo e si butta nel cestino come a dire "basta non ce la faccio piu"...cambialo con un rms super racing spalle piene quello con inserti rossi in nylon e vedrai che non te ne pentirai..
 
5542187
5542187 Inviato: 3 Set 2008 10:29
 

l albero originale piaggio è un ottimo albero..in confronto l rms è una cagata e una spesa inutlie
 
5542606
5542606 Inviato: 3 Set 2008 10:54
 

può darsi che ti vada di meno con un albero a spalle piene, ma non credo che sia il tuo caso
 
5544163
5544163 Inviato: 3 Set 2008 12:15
 

tizy907 ha scritto:
l albero originale piaggio è un ottimo albero..in confronto l rms è una cagata e una spesa inutlie


si ma per quanto è buono ormai la sua figura l'ha fatta..
per una resa ottimale l'albero motore andrebbe cambiato ogni 13mila km..il suo ne ha il doppio!! icon_eek.gif
 
5544603
5544603 Inviato: 3 Set 2008 12:43
 

alessandro807 ha scritto:
può darsi che ti vada di meno con un albero a spalle piene, ma non credo che sia il tuo caso

perchè? l'albero a spalle piene non favorisce l'afflusso di benzina nel cilindro?

se è per i pesi mi pare che gli alberi a spalle piene della malossi o polini siano pure più leggeri di un originale
 
5544998
5544998 Inviato: 3 Set 2008 13:06
 

YamahaAerox91 ha scritto:

perchè? l'albero a spalle piene non favorisce l'afflusso di benzina nel cilindro?

se è per i pesi mi pare che gli alberi a spalle piene della malossi o polini siano pure più leggeri di un originale

gli alberi a spalle vuote, danno volume a volonta, e specialmente sui minarelli è di tale importanza visto che ne hanno poco di loro...

non meravigliarti se in alcune ele trofeo vengono montati alberi originali ribilanciati :prendono volume dall' albero senza fresare allo sfinimento quei poveri carter icon_wink.gif

per i pesi è il contrario : nessun albero è piu leggero dell' originale, i vari rhq carenzi , tameni stage 6 ecc pesano abbondantemente di piu di un normale albero originale icon_wink.gif
 
5545095
5545095 Inviato: 3 Set 2008 13:11
 

l'albero motore nn cambia la velocità...migliora solo l'affidabilità..serve se hai una ela da 70cc...comunque se hai detto ke hai 27mila km ti consiglio di cambiarlo e quoto anke io il carenzi ke è un'ottimo albero motore....l'rms va bene sotto il triciclo!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5545142
5545142 Inviato: 3 Set 2008 13:14
Oggetto: Re: da albero originale a uno modificato prestazioni????
 

danyy_90 ha scritto:
ragazzi ma se cambio albero da quello originale a un rms super racing o un rhq...si sente la differenza cambia qualcosa???ela in firma....


Guarda l'albero non da prestazioni è soltanto un componente che deve mantenere il GT.
infatti più potente è il GT più potente dovrà essere l'albero.
Se devi mettere un albero sulla tua ela ti consiglio di mettere il carenzi che costa 50 euro come l'rms.
Il carenzi è molto meglio, fidati e montalo subito o maderai in casino lo scooter.
compra subito l'albero carenzi appena puoi o sbiellerai
 
5545822
5545822 Inviato: 3 Set 2008 13:48
 

alessandro807 ha scritto:

gli alberi a spalle vuote, danno volume a volonta, e specialmente sui minarelli è di tale importanza visto che ne hanno poco di loro...

non meravigliarti se in alcune ele trofeo vengono montati alberi originali ribilanciati :prendono volume dall' albero senza fresare allo sfinimento quei poveri carter icon_wink.gif

per i pesi è il contrario : nessun albero è piu leggero dell' originale, i vari rhq carenzi , tameni stage 6 ecc pesano abbondantemente di piu di un normale albero originale icon_wink.gif

ok dopo questa si può anke andare via e non spendere più 650 € x l albero team..tanto un originale ribilanciato va molto meglio.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5545916
5545916 Inviato: 3 Set 2008 13:53
 

in effetti mi sto meravigliando sempre piu leggendo questo topic.. icon_rolleyes.gif
ragazzi ma scherzate oppure?!? l'albero è una delle cose piu importanti che ci sono in uno scoot..non migliora la velocità max????? come no...alza il numero di giri fino a 14mila (dopo dipende che albero si prende e che motore si monta) provate a montarlo e mi dite se non migliora le prestazioni ma solo l'affidabilità!!
 
5546748
5546748 Inviato: 3 Set 2008 14:31
 

io lo monto per l'affidabilità...sinceramente a 14mila giri ce lo fa arrivare il motore non ci arriva da solo...non è che su uno scooter originale monti l'rhq e arrivi a 14mila giri così senza niente...
 
5546821
5546821 Inviato: 3 Set 2008 14:35
 

poli_8 ha scritto:
alza il numero di giri fino a 14mila (dopo dipende che albero si prende e che motore si monta)


infatti lo scritto che dipende anche da che motore si monta logico che un gt originale con albero malossi rhq non arriva a 14 mila giri........... leggi bene
 
5546880
5546880 Inviato: 3 Set 2008 14:37
 

ecco quello che ho detto io sopra uguale identico icon_mrgreen.gif
 
5549250
5549250 Inviato: 3 Set 2008 17:31
 

tizy907 ha scritto:

ok dopo questa si può anke andare via e non spendere più 650 € x l albero team..tanto un originale ribilanciato va molto meglio.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e vai via allora, se non si sanno le cose non vedo come puoi posrtare e contraddirmi...

comunque non sto assolutamente dicendo che un albero originale è meglio, un albero a spalle piene avrà comunque i suoi enormi vantaggi icon_wink.gif
 
5550275
5550275 Inviato: 3 Set 2008 19:00
 

alessandro807 ha scritto:
tizy907 ha scritto:

ok dopo questa si può anke andare via e non spendere più 650 € x l albero team..tanto un originale ribilanciato va molto meglio.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e vai via allora, se non si sanno le cose non vedo come puoi posrtare e contraddirmi...

comunque non sto assolutamente dicendo che un albero originale è meglio, un albero a spalle piene avrà comunque i suoi enormi vantaggi icon_wink.gif

invece l hai detto...quella dell albero originale nelle elaborazioni trofeo è da guinnes nelle castronate sugli scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5550783
5550783 Inviato: 3 Set 2008 20:00
 

tizy907 ha scritto:

invece l hai detto...quella dell albero originale nelle elaborazioni trofeo è da guinnes nelle castronate sugli scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma anche no, si vede che sei nel monde degli scooter elaborati...in molti lo fanno ed hanno le loro ragioni icon_wink.gif

resta comunque il fatto che un albero mhr team sarà sempre piu prestazionale icon_wink.gif
 
5551407
5551407 Inviato: 3 Set 2008 20:52
 

alessandro807 ha scritto:
tizy907 ha scritto:

invece l hai detto...quella dell albero originale nelle elaborazioni trofeo è da guinnes nelle castronate sugli scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma anche no, si vede che sei nel monde degli scooter elaborati...in molti lo fanno ed hanno le loro ragioni icon_wink.gif

resta comunque il fatto che un albero mhr team sarà sempre piu prestazionale icon_wink.gif

non è questione di essere prestazionale o meno..tu su un 7t ke albero monteresti? se la metti sul fatto ke in camera di manovella con un albero a spalle piene si perde volume io ti rispondo semplicemente ke basta fare alcuni interventi e asportare un pò di materiale..oltretutto un albero originale non regge x limiti fisici a quel numero di giri e sotto tutto quello stress
 
5551490
5551490 Inviato: 3 Set 2008 20:58
 

beh su questo ti posso dare ragione,ma se vedo gente che lo fa e ne è soddisfatta questo mi fa pensare.... alla fine una buona bilanciatura dell' albero, un buon centraggio, un buona gabbia a rulli e una biella ad hoc sono sufficienti...certo si avranno problemi come massa volanica ma a quello si risolve facilmente

se avessi un 7t e senza problemi di volume andrei di albero artigianle o stage 6 r-t

se avessi problemi di volume mi guarderei in giro, e qualche soluzione in un modo o nell' altro la si trova icon_wink.gif
 
5551556
5551556 Inviato: 3 Set 2008 21:04
 

il problema è che non commercializzano alberi a spalle vuote prestazionali e bisogna darsi al fai da te che ovviamente risulta meno competitivo di un albero di produzione industriale studiato in ogni dettaglio.
Se qualche ditta elaboratrice sviluppasse un albero a spalle vuote avrebbe il suo mercato dato che con maggiore volumetria si ottengono potenze massime più elevate.
Pero' nelle gare di scooter è preferibile (e forse per questo che sviluppano questo) l'albero a spalle piene dato che assicura una migliore erogazione e spinta ai bassi
 
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