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NRG Piaggio mc3 + arrow + red sponge
5536109
5536109 Inviato: 2 Set 2008 19:13
Oggetto: NRG Piaggio mc3 + arrow + red sponge
 

Ciao a tutti ho un nrg piaggio mc3 (50cc) con arrow extreme e red sponge (tutto il resto originale) vorrei sapere qual'è il getto consigliato per una corretta carburazione... Inoltre vorrei sapere quali massette (rulli) sono adatti per l'arrow considerando che vorrei puntare più sull'allungo (nn molto) senza però perdere troppo in ripresa...

Ps: che altro consigliate per ottimizzare le prestazioni del mio motorino? senza cambiare cilindro e spendere troppi soldi??

Grazie a tutti
 
5536292
5536292 Inviato: 2 Set 2008 19:30
 

allora, i rulli dovrebbero andare bene attorno ai 6,5gr..
il getto massimo non lo so..

per dare ancora più potenza al tuo NRG, ci servirebbero un carburatore 17,5 dell'orto e un variatore malossi multivar..
poi ti prende i 90..
 
5536370
5536370 Inviato: 2 Set 2008 19:37
 

l'NRG ha il 17.5 di serie prima cosa! seconda cosa i rulli vanno da 5.0g e non serve assolutamente rifare la carburazione!
 
5536544
5536544 Inviato: 2 Set 2008 19:53
 

gm ha scritto:
l'NRG ha il 17.5 di serie prima cosa! seconda cosa i rulli vanno da 5.0g e non serve assolutamente rifare la carburazione!


Quoto!

I rulli andrebbero da 5.0 gr; ovviamente dovrai anche montare delle mollettine piu dure ti consiglio le verdi!

Per quanto riguarda la carburazione... generalmente quando si monta una red sponge non si tocca!

Ma se proprio si vuole fare un lavoro preciso si aumenta il getto di 2 punti!
 
5536898
5536898 Inviato: 2 Set 2008 20:27
 

allora, non mi ricordavo da che modello di NRG c'è il 17,5 di serie..
comunque, se non è stato tolto il fermo del carburatore, è come un 12,
e se lo si tolgie senza ricarburare, si smagrisce di brutto la miscela..

inoltre, ad OGNI SINGOLA MODIFICA apportata al reparto alimentazione-motore-scarico, deve corrispondere una nuova regolazione dei getti del carburo..

le mollette verdi, sono troppo dure per una arrow..
meglio le boanche, esagerando, potrebbe montare le gialle..

e i rulli da 5 penso siano un pò leggerini..
 
5537810
5537810 Inviato: 2 Set 2008 21:39
 

ricapitolando.. che devo fare? che nn ho capito... siate piu precisi.. che devo comprare? e quanto vado a spendere?

PS: confermo... carbu del 17,5
 
5538127
5538127 Inviato: 2 Set 2008 22:00
 

allora, domani mattina apri la scatola del filtro aria (air box); tolgi la spunga, e guardi dentro al collettore che va al carburo..
se vedi un dischetto forato (o di ottone dorato o di plastica nera) quello è il fermo, che rende il tuo 17,5 uguale ad un 12mm..

se non ce l'hai sei apposto..

per dirti che getto mettere, avremmo bisogno di sapere quale monti ora..
smonti la vaschtta nera sul fondo del carburo, e guardi dentro..
vedrai alcune viti dorate..
guarda la più grande e centrale (gigler o getto del massimo), vedrai un numero inciso..
devi leggerlo e dircelo..

per migliorare la trasmissione, ti consiglierei di prendere un variatore della malossi.. il multivar..
lo trovi nuovo a 50/55€ o usato ben messo da qualche amico..

quindi, dicci se hai il fermo, dicci il getto massimo del carburo e noi sapremo consigliarti al meglio..
sennò, vai da un meccanico, gli chiedi di tarare e carburare il tuo scooter e sei apposto!!
 
5564173
5564173 Inviato: 4 Set 2008 20:08
 

Allora ho controllato tutto... monto un getto del 60 (originale) così mi sono procurato un getto del 70, nn ci sono fermi nel carbu quindi ho un normale 17,5...

Ora stò viaggiando con Red sponge+getto del 70 (il resto originale)...

Il getto del 70 sembrerà un po grande ma se poi monto l'arrow dovrebbe andare a pennello... almeno credo...

L'arrow devo ancora montarla perche nn so bn che massette mettere e nn so se la carburazione è giusta... voi che dite? che faccio?
 
5569028
5569028 Inviato: 5 Set 2008 10:33
 

monta la arrow tranquillamente..
se ci sono problemi, basta che scrivi..
ma non ce ne dovrebbero essere..
al massimo muovi la vite dell'aria del carburo senza camviare getto..
 
5572048
5572048 Inviato: 5 Set 2008 13:37
 

Ottimo... allora monto e vi faccio sapere... le massette dei 5/5.5g dovrebbero andare bn... monto quelle che mi sono arrivate con la marmitta...

Grazie a tutti
 
5841308
5841308 Inviato: 30 Set 2008 13:42
 

Buongiorno a tutti,

(scusate se la discussione è un po vecchia... ma nn mi pare il caso di farne una nuova.. dato che è lo stesso argomento piu o meno)

Ho montato tutto, quindi Arrow+getto 70+red... ora ho a disposizione mollette bianche, gialle, nere della malossi e ho anche la molla di contrasto bianca sempre della malossi... sono indeciso se montarle o meno... alcuni miei amici mi hanno cnsigliato di montare solo la molla di contrasto altri invece di lasciarlo com'è, altri ancora di montare solo le mollette... nn so che fare... cosa comporta il montaggio di una e/o dell'altra?

Premetto che ora il motorino tirandolo a palla mi prende i 101 (ovviamente segnati) e 11000 giri... O.o!!Secondo me nn è proprio un ottima cosa considerando che ho l'albero originale... come risolvo questo prob?l'acc però è ottima anche se mi sale subito a 10000 giri per poi entrare in coppia e scendere a 9000 (ma questo credo sia normale). Voi che dite?
 
5851850
5851850 Inviato: 1 Ott 2008 15:04
 

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6052729
6052729 Inviato: 20 Ott 2008 15:03
 

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6053800
6053800 Inviato: 20 Ott 2008 16:25
 

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