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resistenza rs 125 08 fp!!!
5534064
5534064 Inviato: 2 Set 2008 16:20
Oggetto: resistenza rs 125 08 fp!!!
 

se dovrei fare un viaggio con l`rs 125 08 fp quanti km potrebbe resistere?
cioe il viaggio sarebbe da bagheria prov PA a sant`alessio prov ME per via statale non so di preciso quanti km sono ma qualche 400 km sicuri secondo voi l`rs ce la farebbe a fare questo viaggetto e andando ad una velocita costante e media quanti pieni gli dovrei fare?
icon_lol.gif
 
5534100
5534100 Inviato: 2 Set 2008 16:23
 

due pieni/2 e mezzo e non dovresti aver problemi ma si sa, col 2t non si ha mai la certezza!
 
5534139
5534139 Inviato: 2 Set 2008 16:25
 

ma in rodaggio? se in rodaggio non farlo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5534152
5534152 Inviato: 2 Set 2008 16:26
 

se tieni la moto sotto i 7500 giri circa(in pratica non fai aprire la rave)consumi non moltissimo e non affatichi la moto.
 
5534159
5534159 Inviato: 2 Set 2008 16:27
 

kiuuby ha scritto:
ma in rodaggio? se in rodaggio non farlo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


no in rodaggio io ancora l-rs me la devo comprare ma appena finisco il rodaggio per le vacanze intendo andare la con la moto.
 
5534168
5534168 Inviato: 2 Set 2008 16:28
Oggetto: Re: resistenza rs 125 08 fp!!!
 

libertys50 ha scritto:
se dovrei fare un viaggio con l`rs 125 08 fp quanti km potrebbe resistere?
cioe il viaggio sarebbe da bagheria prov PA a sant`alessio prov ME per via statale non so di preciso quanti km sono ma qualche 400 km sicuri secondo voi l`rs ce la farebbe a fare questo viaggetto e andando ad una velocita costante e media quanti pieni gli dovrei fare?
icon_lol.gif


regge regge, sei te che dopo un po' devi fermarti, la moto potrebbe farne molti di più icon_wink.gif

per i pieni credo 2,5-3 come dice miciogattillo
 
5534191
5534191 Inviato: 2 Set 2008 16:29
 

conta che hai più probabilità che si "rompa" un 2t che un 4t....io non mi fiderei mai a fare con l'rs 400 km in un giorno
 
5534207
5534207 Inviato: 2 Set 2008 16:30
 

ho sbagliato i km sono qualche 272 km e no 400 !!
e in quante ore arriverei?
 
5534230
5534230 Inviato: 2 Set 2008 16:32
 

robyracing46 ha scritto:
se tieni la moto sotto i 7500 giri circa(in pratica non fai aprire la rave)consumi non moltissimo e non affatichi la moto.
e imbratti la rave.


se è fp non credo sia in rodaggio
 
5534321
5534321 Inviato: 2 Set 2008 16:39
 

1 ora e qualcosa in sesta a 7k...circa
 
5534347
5534347 Inviato: 2 Set 2008 16:41
 

kiuuby ha scritto:
1 ora e qualcosa in sesta a 7k...circa


ma se in autostrada in macchina andando ad una velocita di 110 km/h ci stiamo 2 ore e mezzo in moto e in statale non e possibile in un ora!! icon_wink.gif
 
5534573
5534573 Inviato: 2 Set 2008 17:00
 

libertys50 ha scritto:
ho sbagliato i km sono qualche 272 km e no 400 !!
e in quante ore arriverei?

Disegna il percorso con google map, ti dà direttamente anche le indicazioni sul tempo impiegato. Comunque la moto regge agevolmente tappe anche doppie rispetto a 400km. Io devo essere arrivato intorno a 600 in un giorno e senza neanche curarmi troppo di non affaticarla icon_asd.gif

Come consumi non è esosa se la si tratta bene. Con un pieno si riescono a passare i 200km icon_rolleyes.gif Occhio però al livello dell'olio prima di partire. Se è un po' in basso consiglio un rabbocco, poi per circa 1000km si dovrebbe poter stare tranquilli, al limite pesca un po' dalla riserva icon_wink.gif
 
5535358
5535358 Inviato: 2 Set 2008 18:06
 

kiuuby ha scritto:
conta che hai più probabilità che si "rompa" un 2t che un 4t....io non mi fiderei mai a fare con l'rs 400 km in un giorno


piuttosto è il contrario, solo perchè i 2t attuali sono motori spinti (neanche troppo vero) non vuol dire che siano fragili, guarda il ciao, ce ne sono di 20anni fa che vanno ancora, idem per i famosi fantic del nonno, vanno tutti

un 4t invece è molo più fragile di un 2t a parità di prestazioni, basta vedere i 250 e i 450 da competizione rispetto a i 300 2t

fidati, l'rs regge ben più di 400km
 
5536018
5536018 Inviato: 2 Set 2008 19:04
 

urano88 ha scritto:

Disegna il percorso con google map, ti dà direttamente anche le indicazioni sul tempo impiegato. Comunque la moto regge agevolmente tappe anche doppie rispetto a 400km. Io devo essere arrivato intorno a 600 in un giorno e senza neanche curarmi troppo di non affaticarla icon_asd.gif

Come consumi non è esosa se la si tratta bene. Con un pieno si riescono a passare i 200km icon_rolleyes.gif Occhio però al livello dell'olio prima di partire. Se è un po' in basso consiglio un rabbocco, poi per circa 1000km si dovrebbe poter stare tranquilli, al limite pesca un po' dalla riserva icon_wink.gif


ho disegnto il percorso e mi da questi risultati:
269 km – circa 5 ore 3 min

ma 5 ore non sarebbero un bel poco?
vabbe forse lo calcolano rispetto i limiti di velocita cioe 50/60 km/h andando ad una velocita di 80/90/100 arriverei molto prima.

secondo voi e da pazzi fare questa impresa?
 
5536062
5536062 Inviato: 2 Set 2008 19:07
 

io mi son fatto 470km in un giorno...da casa mia a Parma e La Spezia! e il polinazzo ha retto bene! lo uso tutt'ora...andavo a 6.000giri di media,non di più! evita di stiracchiarla,e vedrai che reggerà bene! e...ricordati di portarti una candela di scorta icon_wink.gif
 
5536073
5536073 Inviato: 2 Set 2008 19:09
 

libertys50 ha scritto:


ho disegnto il percorso e mi da questi risultati:
269 km – circa 5 ore 3 min

ma 5 ore non sarebbero un bel poco?
vabbe forse lo calcolano rispetto i limiti di velocita cioe 50/60 km/h andando ad una velocita di 80/90/100 arriverei molto prima.

secondo voi e da pazzi fare questa impresa?

ma che 5 ore!!!ci metterai 3 ore o forse di meno...ho fatto casa mia(sono vicino a lecco)/parma e ci ho messo meno di 3 ore,andando a 100km/h!
 
5536088
5536088 Inviato: 2 Set 2008 19:10
 

Grippatore ha scritto:
io mi son fatto 470km in un giorno...da casa mia a Parma e La Spezia! e il polinazzo ha retto bene! lo uso tutt'ora...andavo a 6.000giri di media,non di più! evita di stiracchiarla,e vedrai che reggerà bene! e...ricordati di portarti una candela di scorta icon_wink.gif


ok speriamo che quando la faro non succede niente non vorrei chiamare il carratrezzi!!!!!!
e poi le strade sono troppo belle piene di curve e tornanti secondo voi ce la potrei dae tutto in un colpo senza fermarmi?
icon_lol.gif
 
5539465
5539465 Inviato: 3 Set 2008 0:16
 

guarda io pochi giorni fa ho fatto 200 km con l'rs ed è andato tutto per il meglio.....ne puoi fare molti di piu di 270 km, vai tranquillo....naturalmente prendi le dovute precauzioni!!!!
 
5539859
5539859 Inviato: 3 Set 2008 7:25
Oggetto: Re: resistenza rs 125 08 fp!!!
 

libertys50 ha scritto:
se dovrei fare un viaggio con l`rs 125 08 fp quanti km potrebbe resistere?
cioe il viaggio sarebbe da bagheria prov PA a sant`alessio prov ME per via statale non so di preciso quanti km sono ma qualche 400 km sicuri secondo voi l`rs ce la farebbe a fare questo viaggetto e andando ad una velocita costante e media quanti pieni gli dovrei fare?
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io ne feci di fila 500km e qualcosa in un giorno con la mia che era preparata...vai tranquillissimo
 
5540857
5540857 Inviato: 3 Set 2008 9:04
 

kiuuby ha scritto:
conta che hai più probabilità che si "rompa" un 2t che un 4t....io non mi fiderei mai a fare con l'rs 400 km in un giorno


i soliti pregiudizi! icon_rolleyes.gif
 
5540895
5540895 Inviato: 3 Set 2008 9:06
 

ok che il motore dell'rs nn è molto duraturo, ma a meno che nn stai sempre al masimo per 250km di fila non li sente nemmeno... icon_cool.gif
 
5541147
5541147 Inviato: 3 Set 2008 9:21
 

Scusa, ma come fai a dire che il motore dell'RS non è molto duraturo?
 
5541168
5541168 Inviato: 3 Set 2008 9:23
 

nel senso che in genere dura intorno ai 20-25.000km...
 
5541237
5541237 Inviato: 3 Set 2008 9:27
 

dura intorno a 20k, 25k km cosa? l'intero blocco? non credo...
Il pistone forse? come consiglia la casa di cambiarlo.

Il pistone mio che ho tolto a 20.000km l'ho sempre in camera, l'ho fatto lucidare, e adesso sarebbe pronto per altrettanti km.
L'unica cosa che secondo me era da cambiare a quel kilometraggio erano i cuscinetti dell'albero, sostituiti con quelli SKF ad alta velocità, fino a 20.000giri, per una maggiore sicurezza.

C'è anche chi il pistone non lo cambia e lascia il blocco sempre chiuso senza nessun tipo di problema.
Certo il motore va trattato bene come tutti i 2 tempi, cosa molto sottovalutata.
 
5541393
5541393 Inviato: 3 Set 2008 9:38
 

si si, intendevo pistone, cuscinetti e una controllatina all'albero....

Ultima modifica di umy46 il 3 Set 2008 10:00, modificato 1 volta in totale
 
5541565
5541565 Inviato: 3 Set 2008 9:48
 

EdoMaske ha scritto:


piuttosto è il contrario, solo perchè i 2t attuali sono motori spinti (neanche troppo vero) non vuol dire che siano fragili, guarda il ciao, ce ne sono di 20anni fa che vanno ancora, idem per i famosi fantic del nonno, vanno tutti

un 4t invece è molo più fragile di un 2t a parità di prestazioni, basta vedere i 250 e i 450 da competizione rispetto a i 300 2t

fidati, l'rs regge ben più di 400km
non sono proprio la stessa cosa. Concettualmente sono lo stesso motore, tecnicamente NO. Cosi come le potenze specifiche sono diverse e il loro fine. I 2t "spinti" sono delicati. In piu, e te lo dico perche ne ho visto tanti, presentano molti errori dovuti al processo industriale. Io consiglio sempre di pulire i cilindri facendo le adeguate raccordature, ne va della vita del motore. Poi non è necessario toccare le luci, ma una pulitura va fatta!
 
5541699
5541699 Inviato: 3 Set 2008 9:55
 

Il blueprinting infatti è consigliato, penso sia una delle cose migliori da fare.

Però un 2 tempi non è paragonabile ad un 4 tempi di stessa cilindrata.

Poi l'rs ha un motore molto spinto, quindi può avere più manutenzione, ma quella "manutenzione" non è che sia chissàcosa, consigliano di cambiare le fasce ogni tot.km e per sicurezza il pistone, usare un buon olio e scaldare sempre bene il motore.
Non mi sembrano richieste eccessive.
 
5541894
5541894 Inviato: 3 Set 2008 10:10
 

Rotax ha scritto:
Scusa, ma come fai a dire che il motore dell'RS non è molto duraturo?
bè va bè le vecchie moto 125 arrivavano a fare anche 80'0000km senza cambiare NIENTE nemmeno le pastiglie... icon_rolleyes.gif
quindi io mi sentirei di dire che non è un motore duraturo il nostro icon_wink.gif
 
5541990
5541990 Inviato: 3 Set 2008 10:16
 

miciogattillo ha scritto:
non sono proprio la stessa cosa. Concettualmente sono lo stesso motore, tecnicamente NO. Cosi come le potenze specifiche sono diverse e il loro fine. I 2t "spinti" sono delicati. In piu, e te lo dico perche ne ho visto tanti, presentano molti errori dovuti al processo industriale. Io consiglio sempre di pulire i cilindri facendo le adeguate raccordature, ne va della vita del motore. Poi non è necessario toccare le luci, ma una pulitura va fatta!


i 2t spinti sono delicati, i 4t ancora di più

io mi riferivo all'affermazione di kiuuby, ma in senso generale

se mettessimo un rs 125 e un xt125x, l'rs si "romperebbe" prima (però non ci metterei la mano sul fuoco) ma solo perchè ha il doppio dei cv, se facessero un motore 2t da 15cv (magari puntando sulla coppia) sarebbe un motore indistruttibile
 
5542063
5542063 Inviato: 3 Set 2008 10:21
 

se facessero un motore 2t da 15cv (magari puntando sulla coppia) sarebbe un motore indistruttibile[/quote]

quoto, ad esempio la vespa ha un motore 2 tempi che non è per niente spinto, e proprio per questo dura moltissimo ed è praticamente indistruttibile..... icon_eek.gif
 
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