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Come và in piega questa motina??
12777967
12777967 Inviato: 10 Dic 2011 21:49
 



no, non ci solo alternative legali. Quelle stock oltre che piccole sembrano "ancora più piccole" dalle scanalature un po' brutte, le diablo supercorsa 130 invece sembrano più larghe nonostante siano sempre 130 (effetto ottico, niente di più). C'è chi monta delle 150 ugualmente, anche se non ho ancora ben capito SE davvero qualcuno andrebbe a controllare in caso di sinistro. Forse sì. Ma di per certo?
 
12779324
12779324 Inviato: 11 Dic 2011 10:39
 

Di certo, in Italia, non c'è nulla! Tieni conto che 2 anni fa un mio amico fece un incidente moolto grosso col suo 50ino, una Malaguti Drakon, questa aveva il LeoVince V6, non omologata, gomme completamente slick, niente specchi e, ovviamente, senza i fermi, quando il perito è venuto a vedere la moto per la perizia dell'assicurazione, ha guardato solo i numeri di telaio poi ha salutato (te lo dico con sicurezza perchè la moto era rimasta a casa mia...).
Quindi dipende dal perito che mandano!
 
12779376
12779376 Inviato: 11 Dic 2011 10:57
 

comunque mi è sembrato di capire che ruote più larghe portano solo svantaggi (l'unico guadagno è quello estetico, che non è certo poco)... Nel caso consigliate ruote della misura delle stock ma di altre marche? calcolate che non ci andrei in pista...quasi solo in città, e ogni tanto fuori, ma raramente.
 
12779416
12779416 Inviato: 11 Dic 2011 11:13
 

le ruote ce le hanno messe per un motivo, non è che le mettono a caso. piu sono piccole e piu sono agili, piu sono grandi e piu sono stabili. se proprio devi cambiarle mettici delle gomme di buona qualità ma lascia quella misura
 
12779872
12779872 Inviato: 11 Dic 2011 13:05
 

il problema della misura del 130 è che non fanno una buona mescola sportiva in questa misura...le gomme piu' sportive 130 al posteriore sono le pirelli sport demon,che sono delle semi-turistiche...in ogni caso,questa moto,soprattutto nel misto stretto,con tornanti e brevi rettilinei,è davvero egregia,lascia senza difficoltà dietro moto ben piu' blasonate...poi ovviamente sul misto veloce non ha chance,però va davvero bene in montagna e in tratti simili...
 
12782502
12782502 Inviato: 12 Dic 2011 0:14
 

Ciao a tutti,
ho viaggiato parecchio con la nostra moto e il mio parere è che sia agile come una bicicletta e tra le curve è uno spasso. Puoi chiudere quanto vuoi e nonostante questo, come ha già detto qualcuno, ti perdona molto.
In piega l'ho sempre sentita sicura anche dopo lunghi tragitti (al massimo ti affatica la posizione di guida, non certo da touring).

Detto questo mi chiedo perché molte persone vogliano cambiare il posteriore. La moto va bene così com'è e di sicuro i 33 cavalli che eroga il motore vengono perfettamente gestiti dalle due tre marche di pneumatici che vendono le nostre misure. Se parliamo di estetica...mah, sarà. Mi sembra un po' inutile tanto quanto cambiare scarico. Inoltre c'è il problema omologazione ed agilità. In caso d'incidente credete davvero che il perito dell'assicurazione non si attacchi ad un elemento che non è a norma?
Il gioco, a parere mio, non vale la candela.
 
12799504
12799504 Inviato: 16 Dic 2011 11:14
 

raoul85 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho viaggiato parecchio con la nostra moto e il mio parere è che sia agile come una bicicletta e tra le curve è uno spasso. Puoi chiudere quanto vuoi e nonostante questo, come ha già detto qualcuno, ti perdona molto.
In piega l'ho sempre sentita sicura anche dopo lunghi tragitti (al massimo ti affatica la posizione di guida, non certo da touring).

Detto questo mi chiedo perché molte persone vogliano cambiare il posteriore. La moto va bene così com'è e di sicuro i 33 cavalli che eroga il motore vengono perfettamente gestiti dalle due tre marche di pneumatici che vendono le nostre misure. Se parliamo di estetica...mah, sarà. Mi sembra un po' inutile tanto quanto cambiare scarico. Inoltre c'è il problema omologazione ed agilità. In caso d'incidente credete davvero che il perito dell'assicurazione non si attacchi ad un elemento che non è a norma?
Il gioco, a parere mio, non vale la candela.


la posizione è da touring, se prendi una vera sportiva allora non resisti 1 ora icon_wink.gif certo non è una GS, ma è tutto fuorchè sportiva la posizione di guida..prova anche solo una cagiva mito/daytona/748 o comunqueuna vera sportiva di qualsiasi cilindrata e sentirai la differenza che ti indico icon_wink.gif

comunque per la cavalleria della moto, il 130 credo che sia il piu indicato, certo la cosa brutta è che non ci sono gomme particolarmente racing restando sulle intagliate purtroppo

quoto per la questione legale, qui da me ho avuto amici che spesso hanno avuto multe per aver cambiato la misura delle gomme sui loro milloni ad esempio..certo che se sei un tipo tranquillo e ti poni in modo cortese in caso di fermo magari non sono così fiscali, ma dipende chi ti trovi davanti..idem in caso di incidente, io quando venne il perito non controllò minimamente le gomme(che comunque erano in regola) ma è sempre un rischio
 
12799559
12799559 Inviato: 16 Dic 2011 11:35
 

la posizione non é ne da touring ne da corsa, è una via di mezzo. le touring sono molto pallose come guida, mentre le sportive troppo scomode. la ninja è un po di entrambe. poi dipende anche dalla predisposizione del pilota e che tipo di guida preferisce. è ovvio che uno abituato alle sportive la vedrà piu touring e viceversa.
 
12801419
12801419 Inviato: 16 Dic 2011 20:05
 

metto un punto a sfavore per le pieghe della ninjetta, pedane e marmitta troppo basse rispetto ad altre moto piu adatte alla piega.
risultato: gratti per terra con tutto quello che hai, non appena azzardi un po troppo sopratutto a destra vai col culo in terra, ti striscia piede e pedana, segue la marmitta e il peso di sposta su essa e si alza la ruota, non sto dicendo un' eresia, se non ci credete potete venire a vedere la mia moto accartocciata parcheggiata nel garage...
per l'agilita invece son d'accordo con voi
 
12801453
12801453 Inviato: 16 Dic 2011 20:15
 

mizzeca ma che hai fatto il botto?
 
12801821
12801821 Inviato: 16 Dic 2011 21:47
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
mizzeca ma che hai fatto il botto?

si ho anticipato quelli di fine anno 0509_si_picchiano.gif
 
12801893
12801893 Inviato: 16 Dic 2011 22:03
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma tu? tutto bene, danni gravi? dai almeno adesso conosci il limite in curva icon_asd.gif
 
12802043
12802043 Inviato: 16 Dic 2011 22:29
 

credo sia erroneo dare le colpe di una caduta alla moto...la caduta si fa per errore nostro,cadono pure le moto gp,ma perchè i piloti a volte perdono l'anteriore,il posteriore,non valutano bene la temperatura delle gomme,staccano troppo tardi in staccata,prendono una curva troppo veloce...
spesso la caduta è da attribuire al 100% ad un nostro errore,piu' che a un "difetto" della moto 0509_up.gif
 
12809507
12809507 Inviato: 19 Dic 2011 14:27
 

sandronumber10 ha scritto:
credo sia erroneo dare le colpe di una caduta alla moto...la caduta si fa per errore nostro,cadono pure le moto gp,ma perchè i piloti a volte perdono l'anteriore,il posteriore,non valutano bene la temperatura delle gomme,staccano troppo tardi in staccata,prendono una curva troppo veloce...
spesso la caduta è da attribuire al 100% ad un nostro errore,piu' che a un "difetto" della moto 0509_up.gif

Ti quoto in pieno.
A proposito della posizione assicuro che NON è una touring. Per niente. E non credo neanche voglia esserlo. Vuoi per la posizione vuoi per la sella. Come ha giustamente (IMHO ovviamente) detto qualcuno (BL4K-L0TUS) è una sapiente via di mezzo che permette di fare un po' tutto, ma di non farlo "troppo" icon_asd.gif
 
12809754
12809754 Inviato: 19 Dic 2011 15:28
 

ieri purtroppo sono caduto in curva su bagnato...mi sono rialzato,ho guardato la moto,tutta graffiata,e ho pensato:"scusami,sono stato io il c******e,ho osato troppo quando non dovevo"....di sicuro non ho cercato colpe nel mezzo,perchè so benissimo che è stato un mio errore...devo dire che in 3 anni questa è la prima volta che casco in curva,gli altri voli li ho sempre fatti quasi da fermo...ciò a riprova che questa moto va benissimo in curva,e che spesso,visto che è posseduta da principianti o da giovani motociclisti,ingiustamente le vengono attribuite colpe che non ha...
indossate SEMPRE le protezioni,soprattutto un paraschiena serio...a quest'ora sarei in ospedale,se non fossi stato vestito come dio comanda...sempre cervello collegato al polso!!!
 
12809796
12809796 Inviato: 19 Dic 2011 15:38
 

m*****a sà come stai? a che velocità sei caduto? la moto oltre ai graffi ha altri danni?
 
12809853
12809853 Inviato: 19 Dic 2011 15:52
 

sono caduto a una 50ina,ho piegato troppo in curva sul fondo viscido,sono stato un babbeo..inoltre sono stato doppiamente stupido perchè le gomme ormai sono alla frutta,hanno 11000 km...io sto bene,proprio grazie alle protezioni,la moto è tutta graffiata...


coglierò l'occasione per farle una nuova bella colorazione... 0509_up.gif
 
12809978
12809978 Inviato: 19 Dic 2011 16:34
 

dai può succedere a tutti, adesso almeno conosci il limite della piega e sai come affrontare le prossime
 
12810156
12810156 Inviato: 19 Dic 2011 17:16
 

sandronumber10 ha scritto:
ieri purtroppo sono caduto in curva su bagnato...mi sono rialzato,ho guardato la moto,tutta graffiata,e ho pensato:"scusami,sono stato io il c******e,ho osato troppo quando non dovevo"....di sicuro non ho cercato colpe nel mezzo,perchè so benissimo che è stato un mio errore...devo dire che in 3 anni questa è la prima volta che casco in curva,gli altri voli li ho sempre fatti quasi da fermo...ciò a riprova che questa moto va benissimo in curva,e che spesso,visto che è posseduta da principianti o da giovani motociclisti,ingiustamente le vengono attribuite colpe che non ha...
indossate SEMPRE le protezioni,soprattutto un paraschiena serio...a quest'ora sarei in ospedale,se non fossi stato vestito come dio comanda...sempre cervello collegato al polso!!!


E mi spiace cavolo! Si le gomme a 11k sono davvero un po' tirate. va beh, l'importante è che non ti sia fatto male e che la moto sia solo graffiata.
Prima di cambiare le gomme se arrivavo un po' forte ad un rosso spazzolavo con il posteriore. Uhhh uno non ci pensa mai eusa_doh.gif

Certo l'agilità della Ninjetta ti sobilla un po' lo sportiveggiare eh?
 
12812503
12812503 Inviato: 20 Dic 2011 10:40
 

sandronumber10 ha scritto:
credo sia erroneo dare le colpe di una caduta alla moto...la caduta si fa per errore nostro,cadono pure le moto gp,ma perchè i piloti a volte perdono l'anteriore,il posteriore,non valutano bene la temperatura delle gomme,staccano troppo tardi in staccata,prendono una curva troppo veloce...
spesso la caduta è da attribuire al 100% ad un nostro errore,piu' che a un "difetto" della moto 0509_up.gif


quello sicuramente, il problema è non conoscere il proprio mezzo..fermo restando che la posizione di guida non è sportiva, non si può cercare pieghe estreme con una moto da touring (IMHO è da touring se chiamano una cosa simile NINJA in relazione alla storia del nome e abbindolano una miriade di gente icon_wink.gif )
 
12813905
12813905 Inviato: 20 Dic 2011 18:04
 

Effettivamente, se si guarda la Er-6F si capisce da dove viene la nostra 250 xD quindi, è necessario calcolare il limite e sicuramente, capirlo con una caduta non è affatto bello, ma forse da una parte aiuta a "vederlo" con più facilità icon_wink.gif mi dispiace per le vostre cadute, date anche senz'altro dalla qualità dell'asfalto; la colpa non è "della moto", che è come è e non la si può pensare come a una sportiva doc, ma ciò non toglie che ci si possa divertire... icon_biggrin.gif
 
12814487
12814487 Inviato: 20 Dic 2011 20:21
 

Qualsiasi mezzo in piega tecnicamente "è più giù che su" e più la piega è accentuata e più entrano in gioco asfalto e gomme perchè si sta "sfidando la fisica". Se pieghi di dieci gradi sulla verticale è chiaro che scivolare sia quasi impossibile, se invece vai oltre un "tot di gradi" devi aver calcolato tutto bene perchè lì anche una buchetta in curva ti può fottere. Io ad esempio stavo per schiantarmi in una rotonda in scooter piegando (per quel che può uno scooter) perchè c'era un avvallamento profondissimo in mezzo alla strada, invisibile sotto il sole. Ho rischiato davvero di sfracellarmi sotto qualche auto...se non fossi stato in piega "spinta" il mezzo avrebbe sussultato vigorosamente, ma sarebbe finita lì.

La 6f, chiamata Ninja 650R in usa (lo saprete tutti) non mi piace per sto mono posteriore orrendo da vedere e sto manubrio dritto davvero osceno. Se fosse un attimo più sportiveggiante magari la prenderei in considerazione..ma come diceva un saggio in un forum: "è meglio guidare una moto lenta velocemente che guidarne una veloce lentamente"...quindi anche la 6f mi porterebbe contro un platano.
 
12814783
12814783 Inviato: 20 Dic 2011 21:10
 

skiddolo ha scritto:


quello sicuramente, il problema è non conoscere il proprio mezzo..fermo restando che la posizione di guida non è sportiva, non si può cercare pieghe estreme con una moto da touring (IMHO è da touring se chiamano una cosa simile NINJA in relazione alla storia del nome e abbindolano una miriade di gente icon_wink.gif )



personalmente,conosco la mia moto in ogni dettaglio,ormai sono 3 anni che la guido quotidianamente...le pieghe le fai eccome,tranquillo,basta una buona gomma...
 
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