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Come và in piega questa motina??
5533374
5533374 Inviato: 2 Set 2008 15:33
Oggetto: Come và in piega questa motina??
 

Raga io non vado in cerca moto dalle prestazioni enormi..cerco giusto una moto che sappia divertirmi tra una curva e un altra di un bel monte e quindi volevo sapere come va in piega questa ninjettina che a prima vista mi interessa parecchio..faccio presente che vengo da uno scooter e l'agilità per ora sono le mie armi migliori...ma come reagirò a contatto con il sedere con questa kawa?? tiene buoni angoli di piega?? cambiamenti di direzione rapidi ecc... grazie!!!!!
 
5534193
5534193 Inviato: 2 Set 2008 16:29
Oggetto: Re: Come và in piega questa motina??
 

Tomaud ha scritto:
Raga io non vado in cerca moto dalle prestazioni enormi..cerco giusto una moto che sappia divertirmi tra una curva e un altra di un bel monte e quindi volevo sapere come va in piega questa ninjettina che a prima vista mi interessa parecchio..faccio presente che vengo da uno scooter e l'agilità per ora sono le mie armi migliori...ma come reagirò a contatto con il sedere con questa kawa?? tiene buoni angoli di piega?? cambiamenti di direzione rapidi ecc... grazie!!!!!


Posso solo dirti questo: 30 anni, mai salito su un qualcosa con 2 ruote e un motore...
L'ho presa a metà maggio, in 2 mesi e mezzo circa di utilizzo (grazie al bel tempo... icon_evil.gif ) e 2500 km ho 1 cm di gomma inutilizzata ( a dire il vero dal lato sinistro guardando da dietro ne ho meno di 1 cm)! Che per un novellino non mi sembra male! icon_mrgreen.gif
La moto va in piega benissimo, è molto precisa, tiene bene la traiettoria impostata e nei cambi di direzione (es. rotonda) è fulminea! icon_twisted.gif In aggiunta è una moto molto facile, e perdona molto gli errori o le correzioni in piega.
 
5534336
5534336 Inviato: 2 Set 2008 16:40
 

quoto, smonta i pioli sotto le pedane che toccano, tolti quelli la gomma la chiudi in attimo.
è leggera, va giù come niente e il gommino dietro da 130 aiuta, pieghi veramente in un fazzoletto icon_biggrin.gif
in 1700km ho picchiato più volte con le pedane, quindi occhio, sembra di essere distanti da terra ma non è così XD
 
5537799
5537799 Inviato: 2 Set 2008 21:38
 

dopo 10 anni di TU 250 , il complimento piu bello che si puo fare e che non vedi l'ora di arrivare al prossimo curvone .. icon_mrgreen.gif

Comunque ad andature da codice , e precisa e ti da sicurezza , l'anteriore e solido ... queste le mie sensazioni.

ciao
Luca
 
5561416
5561416 Inviato: 4 Set 2008 16:11
 

ginocchio a terra... anche la gomma di serie con un asfalto decente tiene bene...

e poi essendo così piccole si scaldano molto.. quasi scottano icon_biggrin.gif
 
5563204
5563204 Inviato: 4 Set 2008 18:42
 

Io al momento piego così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ne dite di questo novellino?? icon_redface.gif
 
5563404
5563404 Inviato: 4 Set 2008 18:59
 

un pò poco se consideri che dietro hai un 130, però col tempo farai progressi icon_wink.gif

un consiglio, sega quell'obbrobrio che spunta da sotto la targa, è veramente inguardabile icon_lol.gif
 
5565283
5565283 Inviato: 4 Set 2008 22:17
 

steve_harris ha scritto:
un pò poco se consideri che dietro hai un 130, però col tempo farai progressi icon_wink.gif

un consiglio, sega quell'obbrobrio che spunta da sotto la targa, è veramente inguardabile icon_lol.gif


è ancora in rodaggio... non riesce a piegare più di tanto
 
5566088
5566088 Inviato: 4 Set 2008 23:49
 

In effetti così fare una curva in tiro è praticamente impossibile. Però considerando che sono ai primi 1000 km di moto sono abbastanza soddisfatto icon_smile.gif

Postereste anche le vostre? Così mi faccio un po' un'idea di dove arrivare icon_mrgreen.gif
 
5566105
5566105 Inviato: 4 Set 2008 23:51
 

dNow ha scritto:
In effetti così fare una curva in tiro è praticamente impossibile. Però considerando che sono ai primi 1000 km di moto sono abbastanza soddisfatto icon_smile.gif

Postereste anche le vostre? Così mi faccio un po' un'idea di dove arrivare icon_mrgreen.gif

appena me la restituiscono (è dal meccanico) posto una foto icon_razz.gif
considera che è finita tutta icon_asd.gif
 
5571315
5571315 Inviato: 5 Set 2008 12:55
 

ragazzi com'è in ripresa?
vel max? Insella dice 160 (anke troppo x l'uso cittadino-extraurbano)
 
5571529
5571529 Inviato: 5 Set 2008 13:09
 
 
5576174
5576174 Inviato: 5 Set 2008 19:06
 

Io nel mio scooter tocco le pedanelle del passeggero..con un 130..sapete se ce qualche modo di mettere dietro una 150??
 
5576479
5576479 Inviato: 5 Set 2008 19:36
 

ma con il runner nuovo? non ci credo.......è impossibile....ce l avevo anke io quello scooter poi causa incidente grazie all assicurazione ho preso questa icon_razz.gif icon_twisted.gif
 
5576888
5576888 Inviato: 5 Set 2008 20:10
 

no old..se vuoi puoi chiedere conferma a pepsi89 se sono un matto o no hihi
 
5577139
5577139 Inviato: 5 Set 2008 20:35
 

Mettere il 150 posteriore è sicuramente fattibile, ma anche sicuramente illegale. Con lo scooter anche io ho grattato per bene le pedane, però con una moto è completamente diverso icon_wink.gif

Una cosa che non ho trovato in altri topic: un 120 o 130 all'anteriore come ci starebbe secondo voi?
 
5578040
5578040 Inviato: 5 Set 2008 22:05
 

maurogerman89 ha scritto:
Una cosa che non ho trovato in altri topic: un 120 o 130 all'anteriore come ci starebbe secondo voi?


anteriore? non so perchè ma mi viene da riderti in faccia icon_lol.gif
ha un 130 dietro e gli vuoi mettere un 120 davanti? poi rischi di dover mettere il campanellino tipo tram per avvisare che stai arrivando e non puoi cambiare direzione icon_mrgreen.gif
a parte gli scherzi, davanti va benissimo così, è dietro che è troppo stretta icon_rolleyes.gif
 
5579667
5579667 Inviato: 6 Set 2008 8:40
 

maurogerman89 ha scritto:
Mettere il 150 posteriore è sicuramente fattibile, ma anche sicuramente illegale. Con lo scooter anche io ho grattato per bene le pedane, però con una moto è completamente diverso icon_wink.gif

Una cosa che non ho trovato in altri topic: un 120 o 130 all'anteriore come ci starebbe secondo voi?

malissimo...l'ingresso diventerebbe lentissimo e dovresti guidare molto di forza per non ottenere alcun beneficio icon_confused.gif
 
5582661
5582661 Inviato: 6 Set 2008 14:59
 

Tomaud ha scritto:
no old..se vuoi puoi chiedere conferma a pepsi89 se sono un matto o no hihi


su quello vekkio ci credo icon_asd.gif no e che col nuovo è fisicamente impossibile....prima di toccare le pedaline del passeggero sei in ospedale per esserti scorticato tu icon_lol.gif
 
5582671
5582671 Inviato: 6 Set 2008 15:00
 

comunque a sinistra è impossibile anche con quello vecchio perche prima della pedalina ce il carter che tocca..
 
5582918
5582918 Inviato: 6 Set 2008 15:37
 

steve_harris ha scritto:
ha un 130 dietro e gli vuoi mettere un 120 davanti? davanti va benissimo così, è dietro che è troppo stretta icon_rolleyes.gif


Mi sono espresso male (in realtà mi sono espresso benissimo, solo che ho dimenticato un pezzo di domanda icon_lol.gif ) prima parlavo di un 120 anteriore a fronte di un 150 posteriore, non con quella originale quindi.

Questa domanda mi sorge perchè andrò presto ad ordinare le gomme nuove (quelle originali non le lascio mai) e oltre al 150 posteriore mi chiedevo se tanto valeva mettere una misura in più anche davanti visto che la cambio comunque oppure se penalizza soltanto l'entrata in curva e l'agilità.
 
5583343
5583343 Inviato: 6 Set 2008 16:47
 

secondo me il 110 su una moto così va benissimo, se pensi che il monster s2r 800 ha davanti un 120, io direi che il 110 calza a pennello icon_mrgreen.gif

comunque le gomme di serie fan schifo, fai bene a cambiarle.
in realtà io vorrei cambiare proprio la moto, intanto che cerco mi tengo questa e mi guardo in giro icon_lol.gif
a proposito, da giugno si è svalutata già di 1000 €, porca miseria icon_rolleyes.gif
me lo dicevano anche i miei di prendere subito il 600, va bè sbagliando si impara icon_razz.gif
 
5584400
5584400 Inviato: 6 Set 2008 19:01
 

Beh insomma, "svalutata" di 1000€ non direi. Da 4350 togli l'IVA e sei già a circa 3500€, direi che questo è un prezzo onesto epr vendere una moto praticamente nuova e rodata. A quanto volevi darla via, a 4ooo? icon_mrgreen.gif
 
5584408
5584408 Inviato: 6 Set 2008 19:02
 

icon_arrow.gif steve harris, la dai via?
 
5585146
5585146 Inviato: 6 Set 2008 20:19
 

dNow ha scritto:
Beh insomma, "svalutata" di 1000€ non direi. Da 4350 togli l'IVA e sei già a circa 3500€, direi che questo è un prezzo onesto epr vendere una moto praticamente nuova e rodata. A quanto volevi darla via, a 4ooo? icon_mrgreen.gif


no l'idea era di darla via a 3500, prezzo onesto mi pare, caspita è nuova! però i concessionari ducati mi vogliono dare 2500 max 3000 €, col cacchio gliela do dentro per così poco, ha solo 3 mesi, 1700 km primo tagliando appena pagato (100 €) e ancora 21 mesi di garanzia kawasaki icon_rolleyes.gif

@frida: si, se trovo un monster s2r 800 depo a un buon prezzo. intanto mi sto guardando intorno, non è facile trovarli (è merce rara) icon_biggrin.gif
comunque prima di dar via questa mi procuro la moto nuova, anche perchè la ninjetta la vendo in un attimo (gode di un ottimo mercato ed è veramente nuova) invece l's2r faccio un pò fatica a trovarlo icon_confused.gif
quindi aspetto di prendere il mostro, sempre se lo trovo, e poi metto una bella inserzione nel mercatino così da dar via questa icon_wink.gif
 
5585601
5585601 Inviato: 6 Set 2008 21:54
 

Ah bé grazie, se la dai dentro ad un conce per forza ti fanno quei prezzi lì.
E davvero schifoso quanto ci guadagnano con le moto usate icon_rolleyes.gif

ps: comunque qui siamo ot..pensate che credevo di essere nell'altro thread icon_asd.gif
 
5786943
5786943 Inviato: 24 Set 2008 23:05
 

maurogerman89 ha scritto:



...andrò presto ad ordinare le gomme nuove (quelle originali non le lascio mai) e oltre al 150 posteriore mi chiedevo se tanto valeva mettere una misura in più anche davanti visto che la cambio comunque oppure se penalizza soltanto l'entrata in curva e l'agilità.


Guarda secondo me non dovrebbe essere un peggioramento pazzesco il 120 davanti... in fondo si tratta di mezzo cm da una parte e dall'altra!! Mi dirai il 150 dietro... ho controllato ed è la ruota che ha pure l'RS 125, nn capisco perchè alla kawasaki hanno messo una 130 visto che la coppia da mettere a terra sono 22 Nm per il bicilindrico di akashi contro i 18,24 rilevati al banco dell'RS125 full power... In ogni caso come fai a farcelo entrare il centocinquantone???
 
5789147
5789147 Inviato: 25 Set 2008 9:46
 

er_trebbia ha scritto:


Guarda secondo me non dovrebbe essere un peggioramento pazzesco il 120 davanti... in fondo si tratta di mezzo cm da una parte e dall'altra!! Mi dirai il 150 dietro... ho controllato ed è la ruota che ha pure l'RS 125, nn capisco perchè alla kawasaki hanno messo una 130 visto che la coppia da mettere a terra sono 22 Nm per il bicilindrico di akashi contro i 18,24 rilevati al banco dell'RS125 full power... In ogni caso come fai a farcelo entrare il centocinquantone???


Date un'occhio qui:

Link a pagina di Kawiforums.com

Il tipo ha montato un 120/70 davanti e un 150/70 dietro. Io comunque, prima che mi arrivasse la conferma del parafango jappo, avrei messo un 110/70 davanti e un 150/60 dietro.
 
5806832
5806832 Inviato: 26 Set 2008 16:11
 

Ma davanti non ci sta già la 110/70?? Comunque il 150 dietro fa veramente la sua porca figura... però (e questo ve lo dico da laureando in ingegneria) con la ruota piu grossa credo che ci perda un pochino la moto in accelerazione e soprattutto in consumo...
 
5807296
5807296 Inviato: 26 Set 2008 17:00
 

er_trebbia ha scritto:
Ma davanti non ci sta già la 110/70?? Comunque il 150 dietro fa veramente la sua porca figura... però (e questo ve lo dico da laureando in ingegneria) con la ruota piu grossa credo che ci perda un pochino la moto in accelerazione e soprattutto in consumo...


Si ad entrambe le cose, la seconda però è quasi impercettibile su una moto, su un'auto invece aumentando il battistrada di tutte e 4 le gomme si aumenta l'attrito col terreno e di conseguenza aumentano anche i consumi, per le prestazioni invece potrei sbagliarmi ma non credo influenzi icon_smile.gif
 
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