Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Gilera 250 bicilindrico [info restauro]
5529002
5529002 Inviato: 2 Set 2008 10:58
Oggetto: Gilera 250 bicilindrico [info restauro]
 

ciao a tutti,
sono da poco entrata in possesso di una moto gilera,purtroppo senza documenti
credo sia una 250,bicilindrica

sigla motore e telaio concidono
e sono 22*5xx* soltanto 3 numeri dopo il prefisso del telaio
ho anche un b300 sigla telaio 31

qualcuno mi puo' confermare di che modello si tratta e se ha qualche informazione sul mezzo?
es anno di produzione,numero di modelli etc
ringrazio anticipatamente tutti colore che vorranno aiutarmi
 
5529104
5529104 Inviato: 2 Set 2008 11:04
 

di che anno è????
non mi risulta nessun bicilindrico 250 prodotto da gilera (se la memoria non mi inganna)
 
5529129
5529129 Inviato: 2 Set 2008 11:06
 

fine anni 50 inizio anni 60
ripeto non ho documenti
dovrebbe essere un raro modello prodoto in meno di 1000 unità
oppure un preserie

ripeto sigla telaio 22

il 300b ha sigla 31
 
5529131
5529131 Inviato: 2 Set 2008 11:06
 

foto.. necessarie.. icon_mrgreen.gif

l'ultima 250 cc fatta falla Gilera la Nettuno nel 1950/4

ho letto anche di 125 o 175 bicilindriche.. xò verisoni speciali da gara..
 
5529370
5529370 Inviato: 2 Set 2008 11:20
 

per le foto
cliccate qui:

Link a pagina di For10days.it

non sono riuscita a caricarle direttamente,quindi le ho messe su un sito si annunci


sicuramente non è 175 o 202 (ho già queste moto e sono differenti)

ho anche un 300 ma è molto diverso e sigla telaio 31
 
5529496
5529496 Inviato: 2 Set 2008 11:27
 

Questa e' la copertina del Catalogo parti di ricambio della B300-Extra :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come si puo' notare la B-250 e' esistita eccome !

Era denominata "B250 Export" e questo la dice lunga sulla sua destinazione: l'esportazione !
Pochi gli esemplari in Italia, non so se commercializzati direttamente nel nostro Paese o se "rientrati" da paesi esteri - non ebbe un gran successo commerciale.
Credo sia stata prodotta solo nel 1957, ma non ho notizie certe in merito.
 
5529636
5529636 Inviato: 2 Set 2008 11:35
 

mi edito il mess dopo renpag..

sul libro della storia della Gilera non compare neanche dev'essere stato un flop..
 
5530042
5530042 Inviato: 2 Set 2008 12:02
 

sono sempre piu' convinta che si tratti di una 250

anzi ormai ne sono sicura

ora i ìl problema e solo valutare che farne e che quotazione puo' avere sul mercato??
 
5531255
5531255 Inviato: 2 Set 2008 13:18
 

che piacere una donna.. ps benvenuta..

per ora a mio avviso il suo valore è irrisorio alla rarità del pezzo.. sicuramente è molto raro ma la sua quotazione è bassa in quanto quasi se ignora l'esistenza, informazioni riguardo ai modelli sono difficili da trovare, credo, quanto i pezzi di ricambio..
solo un "Gileromane" possa valutare bene questa moto.. magari proprio per completare una collezione..
cosi sul mercato credo si possa chiedere poco più di un 300..

io parlo per la mia limitata esperienza..

se comunque l'intenzione è venderla ti invito a fare un topic nella sezione del mercatino cosi possiamo prenderla in considerazione..
 
5531333
5531333 Inviato: 2 Set 2008 13:24
 

forse qualcosina di più, ma senza documenti vale comunque poco.
 
5531599
5531599 Inviato: 2 Set 2008 13:40
 

non sapevo nemmeno esistesse.... comunque probabilmente è come dite voi, sarà un falsacopia della 300 fatta per il mercato estero.
ma la targa è italiana?
per il valore non credo sia alto, anzi.... piuttosto il contrario...
la 300 era una sorte di due 150 accoppiati, quella non ho idea di cosa possa essere, forse per adeguarsi a qualche strana normativa estera han fatto una 250... immagino che i ricambi siano introvabili icon_eek.gif
personalmente la pagherei meno di una 300 poi ad ugnuno la sua valutazione...
 
5531648
5531648 Inviato: 2 Set 2008 13:44
 

pardon avevo capito che norkio intendesse 300 euris icon_asd.gif
anche io preferisco la b300, ma quella di renpag con i sedili sdoppiati,
vabbe che io sono di parte, basta che hanno il sellino singolo che mi innamoro.
comunque si concordo con enrico.
sicuramente il basamento è lo stesso, e cambia solo la cilindrata, altrimenti non avrebbero messo le due versioni sullo stesso libretto di manutenzione.
se così fosse a pezzi varrebbe di più.
 
5532145
5532145 Inviato: 2 Set 2008 14:10
 

di che anno è la prima b300?

questo modello 250 dovrebbe essere del 1957

e' stata immatricolata in italia,il vecchio proprietario sta cercando i documenti.
per ora ha trovato solo un vecchio bollo con il numero di targa..........già e' qualcosa

ho trovato in internet la scheda delle caratteristiche tecniche
e una descrizione in spagnolo,che non sono riuscita a tradurre

perchi e' interessato cercasse su google gilera b250 export e' uno dei primi risultati della ricerca che appare

xnorkio non ho intenzione d venderla,per il momento, cerco info sul modello non voglio farmi pubblicià

e grazie se mi aituate con la traduzione
 
5532216
5532216 Inviato: 2 Set 2008 14:14
 

se hai il numero di targa gia è tanto, e allora diventa più fattibile rimetterla in strada.
 
5532223
5532223 Inviato: 2 Set 2008 14:14
 

MOTOVINTAGE ha scritto:

xnorkio non ho intenzione d venderla,per il momento, cerco info sul modello non voglio farmi pubblicià


non intendevo questo.. non era un accusa.. una domanda..
comunque a tal proposito ti mando un pm con una richiesta.. icon_wink.gif

Renpag hai trovato quell'immagine o hai tutto il libretto?

Ultima modifica di norkio il 2 Set 2008 14:21, modificato 1 volta in totale
 
5532286
5532286 Inviato: 2 Set 2008 14:18
 

xnorkio
nessun problema,ora esco poi ti rispondo


sotta la sella porta la staffa per il fissaggio della monosella
 
5532656
5532656 Inviato: 2 Set 2008 14:43
 

la 250 bicilindrica era praticamente l'unione di 2 125.... credo che fosse destinata al mercato americano... qui in Italia non aveva senso perché nessuna norma avvantaggiava la 250 rispetto alla 300 ...
 
5536525
5536525 Inviato: 2 Set 2008 19:52
 

...immaginavo... ma non credevo andassero fino in america... potevano portare la Nettuno, facevano più bella figura! icon_lol.gif
 
5538632
5538632 Inviato: 2 Set 2008 22:43
 

enricopiozzo ha scritto:
...immaginavo... ma non credevo andassero fino in america... potevano portare la Nettuno, facevano più bella figura! icon_lol.gif


ai giorni nostri sembra strano, ma la Nettuno praticamente è stata un buco nell'acqua, da qualche parte ho letto che ne hanno fatte solo 4000, probabilmente la Gilera non ci teneva molto (probabilmente troppo più conveniente l'Airone ) ... eppoi la bicilindrica aveva un certo fascino, quando usci fece scalpore ed il fatto che avesse un po' tradito le aspettative non giocò a suo favore, brutta fama che si è trascinata fino ai giorni nostri...
 
5539880
5539880 Inviato: 3 Set 2008 7:30
 

norkio ha scritto:
Renpag hai trovato quell'immagine o hai tutto il libretto?

Ho tutto il libretto, e' scaricabile dal mio sito nella sezione "Documentazione tecnica".
tra l'altro e' curioso notare che tutto il libretto e' basato sulla B-250, e nelle ultime pagine ci sono solo le varianti per la B-300.
Le due moto sono praticamente identiche.
Purtroppo la qualita' non e' eccelsa ma non sono ancora riuscito a trovare di meglio.
 
5579647
5579647 Inviato: 6 Set 2008 8:37
 

RenPag ha scritto:
Ho tutto il libretto, e' scaricabile dal mio sito nella sezione "Documentazione tecnica".


ho aperto il documento per curiosità e... qualcuno mi potrebbe spiegare cosa è la "voce telegrafica" legata ad ogni ricambio? icon_eek.gif
 
5583221
5583221 Inviato: 6 Set 2008 16:27
 

la 250 bicilindrica e' stata fatta x il mercato svizzero e ce ne una ne garage affianco al mio di un mio amico.
alcune evidentemente sono state immatricolate pure in italia
ciao
 
5583248
5583248 Inviato: 6 Set 2008 16:31
 

NitroCento ha scritto:


ho aperto il documento per curiosità e... qualcuno mi potrebbe spiegare cosa è la "voce telegrafica" legata ad ogni ricambio? icon_eek.gif

era il nome legato al ricambio x l'ordine fatto con il telegramma
ciao
 
5793885
5793885 Inviato: 25 Set 2008 15:53
 
 
5794574
5794574 Inviato: 25 Set 2008 16:39
 

MOTOVINTAGE ha scritto:

x norkio non ho intenzione d venderla,per il momento, cerco info sul modello non voglio farmi pubblicià


eeee già..
 
5795724
5795724 Inviato: 25 Set 2008 18:06
 

a quel prezzo se la enga pure, con gli stessi soldi prendo il 300.....
 
5796282
5796282 Inviato: 25 Set 2008 18:44
 

Cambiando argomento..
sto rimontando il 124 e non riesco più a trovare i distanziali del parafango posteriore...
Avevo letto in qualche vecchio post che qualcuno se li era rifatti o mi sbaglio?

Accettansi suggerimenti
 
5797706
5797706 Inviato: 25 Set 2008 20:26
 

che distanziali sono? quelli in alluminio tra i tubi del telaio e il parafango? se sono quelli li puoi rifare agevolmente al tornio, sono in alluminio, ma devi averne due da copiare anche perchè sono di due misure differenti
 
5805524
5805524 Inviato: 26 Set 2008 14:31
 
 
5805676
5805676 Inviato: 26 Set 2008 14:45
 

vabbè abbiamno conosciuto un'altro modello.
stiamo in campana magari a dare info e libretti a chi poi ce li rivende su ebay icon_evil.gif
mi dispiace che succedano queste cose, ci rimettono gli appassionati onesti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©