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Elaborare Liberty Sport 4T
5528139
5528139 Inviato: 2 Set 2008 10:02
Oggetto: Elaborare Liberty Sport 4T
 

Ciao ha tutti!! icon_mrgreen.gif
Ho creato questo topic per ottenere qualche consiglio per migliorare le prestazioni del mio Liberty S 4T.
So che molti di voi mi diranno che il Liberti 4T fa cagare, a livello di prestazioni è vero anche se ha una bella estetica(nero con tribali maori) e in salita tira come un trattore in tutti i sensi... icon_asd.gif
Tornando alla domanda iniziale, che pezzi devo montare?? preferirei pezzi omologati(nel caso di marmitte), io monto già delle massette della malossi più leggere delle originali anche se al momento non mi ricordo il peso... comunque non mi interessa fare i 300Km/h quello che mi interessa è fare almeno i 60 in salita usandolo molto in montagna...
confido in voi che sarete sicuramente più esperti di me...
 
5528248
5528248 Inviato: 2 Set 2008 10:12
 

ha 60 in salita ci arrivi pelo pelo montando l 80cc malossi per 4t
una frizione fly clutch, un variatore multivar e come marmitta penso vada bene l originale...non cambia nulla in fatto di prestazioni la marmitta sul 4t o comunque pochissimo
 
5528427
5528427 Inviato: 2 Set 2008 10:22
 

beh se monti l'80 malossi multivar un 19 una delta clutch una leovince per 4t prendi anche i 65 in salita..e farai circa gli 80 o anche piu in allungo
 
8026579
8026579 Inviato: 6 Lug 2009 10:51
 

ciao e grazie, sono tornato dopo un anno x problemi vari, pc rotto, password perse, link persi insomma un bel casino e poi sono stato via qualche mese... alla fine motore preferisco tenere l'originale quindi anke se non mi fa i 60 in salita non è un problema xò almeno spererei di farlo avvicinare a un 2T in salita... io pensavo al multivar e frizione per iniziare, le primarie della malossi aiuterebbero icon_question.gif

ho sempre da fare i conti con il portafoglio, la vita da studente è dura... icon_mrgreen.gif
 
8031308
8031308 Inviato: 6 Lug 2009 18:45
 

se vuoi cominciare da multivar e frizione dei sapere che il multivar sta 60€ mentre la frizione sta 35€... inoltre per il libert i rapporti primari non li fanno fanno solo i secondari... spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif
 
8036126
8036126 Inviato: 7 Lug 2009 11:14
 

ok grazie joeasme93 su internet non sempre si trovano i prezzi poi x i primari ho visto dopo aver postato ke non ci sono, ci sono i secondari che comunque costano relativamente poco, adesso vedo se raccimolo qualcosa durante l'estate, alla fine lo faccio per passatempo perchè comunque uso la macchina e non ho problemi di velocità XD
 
8039420
8039420 Inviato: 7 Lug 2009 16:01
 

olmostblue ha scritto:
ok grazie joeasme93 su internet non sempre si trovano i prezzi poi x i primari ho visto dopo aver postato ke non ci sono, ci sono i secondari che comunque costano relativamente poco, adesso vedo se raccimolo qualcosa durante l'estate, alla fine lo faccio per passatempo perchè comunque uso la macchina e non ho problemi di velocità XD



come rapporti primari ci sono quelli per il gilera dna,dicono che sono compatibili...comunque sarebbe meglio se prendessi anche il gt icon_wink.gif
 
8040024
8040024 Inviato: 7 Lug 2009 17:22
 

eh lo so il gt sarebbe una buona cosa... magari in futuro... alla fine i rapporti sul motore originale sono inutili... un amico mi ha consiglia la delta clutch e e il variatore mhr 101 se non ricordo male, è meglio del multivar 2000? adesso in attesa dei fondi controllo che non ci siano ancora strozzature varie, soprattutto nel carburatore che così a occhio sembra minimo un 17 con il magico imbuto a 12 nel collettore... poi do una controllata se c'è il cono nella marmitta ma non credo, il dubbio mi rimane sul blocco della centralina sarà stato aggirato? comunque adesso in piano segna dai 65 come velocità di crocera ai 70/75 tirato capita ogni tanto ke segni gli 80 ma sono sicuramente finti... una volta in piano x ki è della zona a varano nel rettilineo della dallara(quella delle corse) la lancetta è andata addirittura sul nero oltre il tacchimetro ahaha viva i tacchimetri sballati XD
 
8040183
8040183 Inviato: 7 Lug 2009 17:48
 

olmostblue ha scritto:
eh lo so il gt sarebbe una buona cosa... magari in futuro... alla fine i rapporti sul motore originale sono inutili... un amico mi ha consiglia la delta clutch e e il variatore mhr 101 se non ricordo male, è meglio del multivar 2000? adesso in attesa dei fondi controllo che non ci siano ancora strozzature varie, soprattutto nel carburatore che così a occhio sembra minimo un 17 con il magico imbuto a 12 nel collettore... poi do una controllata se c'è il cono nella marmitta ma non credo, il dubbio mi rimane sul blocco della centralina sarà stato aggirato? comunque adesso in piano segna dai 65 come velocità di crocera ai 70/75 tirato capita ogni tanto ke segni gli 80 ma sono sicuramente finti... una volta in piano x ki è della zona a varano nel rettilineo della dallara(quella delle corse) la lancetta è andata addirittura sul nero oltre il tacchimetro ahaha viva i tacchimetri sballati XD


le uniche strozzature che ci sono nel variatore e nella centralina...nella marmitta e nell carburatore non ci sono..poi ho anche fatto una guida su questo
 
8137691
8137691 Inviato: 20 Lug 2009 10:37
 

se cambio il variatore e metto la frizione regolabile, la cinghia va bene l'originale?
 
8173013
8173013 Inviato: 24 Lug 2009 11:38
 

non c'è bisogno della frizione se la tua non è consumata.
metti solo il variatore e le molle frizione più dure.

se vuoi anche una bella giannelli freeway ke fa la sua porca figura!!!
 
8173302
8173302 Inviato: 24 Lug 2009 12:08
 

tano__93 ha scritto:
non c'è bisogno della frizione se la tua non è consumata.
metti solo il variatore e le molle frizione più dure.

se vuoi anche una bella giannelli freeway ke fa la sua porca figura!!!



a me la freeway i fà schifo esteticamente,a livello prestazionale ho letto che è uguale a quella originale mentre la sitoplus va meglio...almeno da quanto ho letto
 
8173433
8173433 Inviato: 24 Lug 2009 12:23
 

Krico ha scritto:



a me la freeway i fà schifo esteticamente,a livello prestazionale ho letto che è uguale a quella originale mentre la sitoplus va meglio...almeno da quanto ho letto


ti fara pure skifo, ma sempre meglio di spendere soldi x una marmitta ke è uguale all'originale, esteticamente.

per quanto riguarda le prestazioni, no ti so dire come vada la sito, so solo ke la mia giannelli è ritoccata(da me, ovvio) e il motorino mi decolla.

ma comunque penso ke la giannelli sia fatta meglio della sito, intendo come qualità.
 
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