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Consigli su olio motore per Z750
10840367
10840367 Inviato: 27 Ott 2010 0:34
 



teo038288 ha scritto:
GRAYSPIDA ha scritto:


icon_biggrin.gif (la verità è che mi piace troppo la confezione gialla con la bandiera a scacchi 0509_banana.gif rotfl.gif )
sulla baya si trova a prezzi davvero interessanti,tu dove lo prendi?


Di volta in volta cerco il prezzo più basso sul web (preferisco in contrassegno) e lo prendo...
 
10840368
10840368 Inviato: 27 Ott 2010 0:37
 

GRAYSPIDA ha scritto:


Di volta in volta cerco il prezzo più basso sul web (preferisco in contrassegno) e lo prendo...
ottima idea icon_wink.gif
p.s. l'olio lo dai al meccanico per il tagliando o fai tutto tu e te ne freghi della garanzia?
 
10840372
10840372 Inviato: 27 Ott 2010 0:44
 

L'olio lo porto dal meccanico (perchè lui usa il castrol eusa_wall.gif ) Poi una volta finita la garanzia mi procuro gli attrezzi sia per il filtro che per le candele e con i soldi (sia di manodopera che sul singolo ricambio) che risparmio mi compro un monolocale in piazza duomo ..
 
10840516
10840516 Inviato: 27 Ott 2010 7:25
 

anche io ieri sera ho chiesto al mio meccanico per l'olio.. alla fine però me lo fa portare... quindi penso non ci siano problemi anche se all'inizio ha storto il naso... fa nulla... con tutti i soldi che gli ho fatto prendere!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ha le mani di fata ed è ultra preciso... quindi continuo ad andare da lui!!! per tutti i ragazzi nei dintorni di Padova e Vicenza ve lo consiglio vivamente Link a pagina di Mozzomoto.it 0509_up.gif 0509_up.gif serio veramente
 
10840939
10840939 Inviato: 27 Ott 2010 9:33
 

GRAYSPIDA ha scritto:
L'olio lo porto dal meccanico (perchè lui usa il castrol eusa_wall.gif ) Poi una volta finita la garanzia mi procuro gli attrezzi sia per il filtro che per le candele e con i soldi (sia di manodopera che sul singolo ricambio) che risparmio mi compro un monolocale in piazza duomo ..
fai benone icon_wink.gif ,io gli attrezzi è da 1 anno che me li sto comprando icon_asd.gif ,oltre al risparmio c'è anche la soddisfazione personale 0509_up.gif
 
10841535
10841535 Inviato: 27 Ott 2010 12:17
 

teo038288 ha scritto:
fai benone icon_wink.gif ,io gli attrezzi è da 1 anno che me li sto comprando icon_asd.gif ,oltre al risparmio c'è anche la soddisfazione personale 0509_up.gif


Ma infatti al 125 ormai gli faccio tutto io..solo che lì c'è solo da cambiare 1 candela(che è a vista) e l'olio del cambio ogni 12000km ...visto che è un 2 tempi ..per la Z mi prenderò anche una chiave dinamometrica,la chiave per il filtro e qualche altra chiave inglese buona però ... poi è verò si prova anche soddisfazione 0510_abbraccio.gif
 
10841560
10841560 Inviato: 27 Ott 2010 12:23
 

GRAYSPIDA ha scritto:


Ma infatti al 125 ormai gli faccio tutto io..solo che lì c'è solo da cambiare 1 candela(che è a vista) e l'olio del cambio ogni 12000km ...visto che è un 2 tempi ..per la Z mi prenderò anche una chiave dinamometrica,la chiave per il filtro e qualche altra chiave inglese buona però ... poi è verò si prova anche soddisfazione 0510_abbraccio.gif
0509_up.gif ,se hai dei dubbi su delle chiavi per lo z ,non farti problemi icon_wink.gif
la dinamometrica per ora manca anche a me eusa_whistle.gif
p.s. l'olio esausto dove lo si scarica?in comune?
 
10841741
10841741 Inviato: 27 Ott 2010 12:55
 

teo038288 ha scritto:
0509_up.gif ,se hai dei dubbi su delle chiavi per lo z ,non farti problemi icon_wink.gif
la dinamometrica per ora manca anche a me eusa_whistle.gif
p.s. l'olio esausto dove lo si scarica?in comune?


0509_up.gif magari per la sostituzione delle candele (ma se ne parla dopo ottobre 2011) per i tubicini e cavi vari visto che non ho ancora idea di come sia... tu le hai mai cambiate da solo ?Poi l'olio esausto lo porto da CICCIO BENZINA ..il benzinaio agip vicino casa mia (provvederà lui a suo rischio a inquinare l'ambiente icon_lol.gif )
 
10841845
10841845 Inviato: 27 Ott 2010 13:09
 
 
10841861
10841861 Inviato: 27 Ott 2010 13:12
 

GRAYSPIDA ha scritto:


0509_up.gif magari per la sostituzione delle candele (ma se ne parla dopo ottobre 2011) per i tubicini e cavi vari visto che non ho ancora idea di come sia... tu le hai mai cambiate da solo ?Poi l'olio esausto lo porto da CICCIO BENZINA ..il benzinaio agip vicino casa mia (provvederà lui a suo rischio a inquinare l'ambiente icon_lol.gif )
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
le candele le ho cambiate ad un amico icon_wink.gif alla mia non ancora...
per l'olio chiederò in giro dove posso portarlo eusa_think.gif se no lo rimetto dentro le confezioni del bardhal e lo rivendo come nuovo icon_lol.gif
 
10841887
10841887 Inviato: 27 Ott 2010 13:15
 

GRAYSPIDA ha scritto:
Se può servire al momento ci sono delle buone offerte :

Link a pagina di Shop.ebay.it
ottimo 0509_up.gif ,peccato che il bardhal non ci sia anche semi sintetico se no lo mettevo nel klr icon_rolleyes.gif ,mi sa che andrò di castrol o motul 5100
 
10843369
10843369 Inviato: 27 Ott 2010 17:34
 

ragazzi stavo leggendo le specifiche dell'olio bardhal xtc c60 10w40... dal manuale della nostra moto le altre specifiche sono diverse... mi sapete spiegare cosa significano?! eusa_think.gif eusa_think.gif
Link a pagina di Bardahl.it
XTC C60 10W40:
API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 10W-40
 
10843428
10843428 Inviato: 27 Ott 2010 17:43
 

Iacco ha scritto:
ragazzi stavo leggendo le specifiche dell'olio bardhal xtc c60 10w40... dal manuale della nostra moto le altre specifiche sono diverse... mi sapete spiegare cosa significano?! eusa_think.gif eusa_think.gif
Link a pagina di Bardahl.it
XTC C60 10W40:
API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 10W-40
icon_eek.gif icon_eek.gif ,cosa dovrebbero significare quelle sigle?a che cosa?
 
10843593
10843593 Inviato: 27 Ott 2010 18:07
 

Iacco ha scritto:


XTC C60 10W40:
API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 10W-40

che c***o è? la composizione chimica?
 
10845769
10845769 Inviato: 27 Ott 2010 22:22
 

ma no..tranquilli niente di preoccupante :


La classificazione API (American Petroleum Institute) indica la qualità intrinseca dell’olio e si esprime in lettere, S per i benzina e C per i diesel seguiti da un’altra lettera che indica la qualità (SA - SB - SC.......SH - SJ ..ecc.).

In pratica prendono l’olio e lo massacrano, lo tritano, lo friggono, lo centrifugano e lo torturano.

Poi vedono dopo il ciclo quanto “buono” è rimasto il povero olio e gli assegnano la seconda lettera.

Un olio SH ha resistito molto meglio e ha mantenuto inalterate le sue qualità in maniera superiore rispetto ad un SB.

Per le moto moderne si consiglia “almeno” un SH (salvo diverse specifiche della casa).
Questo ci spiega perché due oli con uguale SAE hanno magari prezzi molto differenti.

-La specifica SAE (Society of Automotive Engineers) è sinonimo di temperatura e viscosità (da non confondere con la densità, che è una cosa molto diversa).

L’ideale è un olio che sia poco viscoso a freddo per lubrificare ( e quindi scorrere) velocemente il motore in accensione, ma anche abbastanza viscoso a caldo per garantire una adeguata lubrificazione / galleggiamento (restare attaccato alle superfici ).

La sigla è composta da 2 numeri separati dalla lettera W vuol dire Winter e sta ad indicare che il numero che sta prima indica la viscosità a freddo; quella dopo a caldo

I numeri indicano appunto la viscosità 5-10-20 ecc. , un olio 5 è meno viscoso di un olio 20 quindi scorre meglio ma lubrifica / protegge peggio…

TE CAPI' ? 0509_pernacchia.gif
 
10845923
10845923 Inviato: 27 Ott 2010 23:01
 

GRAYSPIDA ha scritto:
ma no..tranquilli niente di preoccupante :


La classificazione API (American Petroleum Institute) indica la qualità intrinseca dell’olio e si esprime in lettere, S per i benzina e C per i diesel seguiti da un’altra lettera che indica la qualità (SA - SB - SC.......SH - SJ ..ecc.).

In pratica prendono l’olio e lo massacrano, lo tritano, lo friggono, lo centrifugano e lo torturano.

Poi vedono dopo il ciclo quanto “buono” è rimasto il povero olio e gli assegnano la seconda lettera.

Un olio SH ha resistito molto meglio e ha mantenuto inalterate le sue qualità in maniera superiore rispetto ad un SB.

Per le moto moderne si consiglia “almeno” un SH (salvo diverse specifiche della casa).
Questo ci spiega perché due oli con uguale SAE hanno magari prezzi molto differenti.

-La specifica SAE (Society of Automotive Engineers) è sinonimo di temperatura e viscosità (da non confondere con la densità, che è una cosa molto diversa).

L’ideale è un olio che sia poco viscoso a freddo per lubrificare ( e quindi scorrere) velocemente il motore in accensione, ma anche abbastanza viscoso a caldo per garantire una adeguata lubrificazione / galleggiamento (restare attaccato alle superfici ).

La sigla è composta da 2 numeri separati dalla lettera W vuol dire Winter e sta ad indicare che il numero che sta prima indica la viscosità a freddo; quella dopo a caldo

I numeri indicano appunto la viscosità 5-10-20 ecc. , un olio 5 è meno viscoso di un olio 20 quindi scorre meglio ma lubrifica / protegge peggio…

TE CAPI' ? 0509_pernacchia.gif
ciula de,che professore icon_asd.gif ,tutto chiaro fra 0509_up.gif
 
10846219
10846219 Inviato: 28 Ott 2010 7:15
 

teo038288 ha scritto:
ciula de,che professore icon_asd.gif ,tutto chiaro fra 0509_up.gif


concordo pienamente grazie infinite per il chiarimento 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10854117
10854117 Inviato: 29 Ott 2010 15:38
 

Ottimi olii provati personalmente sono il Castrol Power 1 Racing e il Bardhal XTC C60. Hanno all'incirca lo stesso prezzo. Acquistati sulla baia da venditori power seller, nessun problema!
 
11254703
11254703 Inviato: 21 Gen 2011 9:41
 

Meglio un motul 5100 a 12€ oppure prendo un motul 7100 a 13 € che dite ? 0509_up.gif
 
11254779
11254779 Inviato: 21 Gen 2011 10:09
 

SCGas ha scritto:
Meglio un motul 5100 a 12€ oppure prendo un motul 7100 a 13 € che dite ? 0509_up.gif


io uso il 5100 con gradazione 10w40 per l'inverno e 15w50 e non ho avuto nessun problema...
 
11255136
11255136 Inviato: 21 Gen 2011 12:12
 

SCGas ha scritto:
Meglio un motul 5100 a 12€ oppure prendo un motul 7100 a 13 € che dite ? 0509_up.gif
7100 perchè è 100% sintetico icon_wink.gif
 
11255313
11255313 Inviato: 21 Gen 2011 13:18
 

salve a tutti ragazzi,visto che devo fare il terzo tagliando alla ZetaFurious,sapreste consigliarmi quale olio usare? Qualcosa di buono per uso sportivo ma stradale
Visto che i primi 2 tagliandi sono sempre stati fatti dal meccanico,per motivo di garanzia,questa volta ho deciso di acquistare tutto il necessario per poterlo far fare poi dal mio meccanico di fiducia...lamps icon_wink.gif
 
11255382
11255382 Inviato: 21 Gen 2011 13:38
 
 
11256347
11256347 Inviato: 21 Gen 2011 16:47
 

GRAYSPIDA ha scritto:
buon intenditore,prenderò quello al tagliando dei 18 mila,il filtro olio me l'ha già dato qualcuno eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11256479
11256479 Inviato: 21 Gen 2011 17:14
 
 
11257459
11257459 Inviato: 21 Gen 2011 20:04
 

teo038288 ha scritto:
buon intenditore,prenderò quello al tagliando dei 18 mila,il filtro olio me l'ha già dato qualcuno eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


icon_asd.gif icon_lol.gif eusa_whistle.gif e a che prezzo pure ...! icon_cool.gif
 
11259022
11259022 Inviato: 22 Gen 2011 0:07
 

l'xt0 già provato volevo cambiare !!per quello vi chiedevo su mutul icon_asd.gif
 
11259098
11259098 Inviato: 22 Gen 2011 0:37
 

SCGas ha scritto:
l'xt0 già provato volevo cambiare !!per quello vi chiedevo su mutul icon_asd.gif
il motul è ottimo,ma il bardhal ancora di più icon_wink.gif
 
11259613
11259613 Inviato: 22 Gen 2011 9:37
 

che ne pensate del castrol power pacing 4T 10W50.
Vorrei prendere questa gradazione perche sta arrivando l'estate
 
11259832
11259832 Inviato: 22 Gen 2011 11:06
 

Jepy ha scritto:
che ne pensate del castrol power pacing 4T 10W50.
Vorrei prendere questa gradazione perche sta arrivando l'estate
alla fine sono tutti buoni quelli citati fino ad ora....prendilo,ma stai nella gradazione ripotata dalla casa icon_wink.gif 10 40
 
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