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Consigli su olio motore per Z750
12947080
12947080 Inviato: 30 Gen 2012 13:08
 

aldogt88z ha scritto:


no con il cambio filtro ce ne vanno 3,3.
3,8 ce ne vanno con motore completamente secco ma mezzo litro e quello che nn si riesce a tirare fuori.


alla fin fine io ho seguito il manuale... ho messo 3,3l ma a malapena sivedeva l'olio.. alla fine con il livello sul segno di massimo sono arrivato ad inserirne circa 3,7l... questo era il primo cambio dell'olio che mi facevo... ho controllato e ricontrollato il livello... la moto era una notte che aveva l'olio appena sostituito dentro... quindi in teoria era ben piazzato non c'è n'era in giro... il primo tragitto che farò controllerò l'olio depositato mal che vada ne aspirerò quei 50ml in più...
 
12947291
12947291 Inviato: 30 Gen 2012 13:56
 

con moto a secco ne vanno messi 3.7 3.8 ,vai tranquillo iacco 0509_up.gif
 
12950805
12950805 Inviato: 31 Gen 2012 11:12
 

teo038288 ha scritto:
con moto a secco ne vanno messi 3.7 3.8 ,vai tranquillo iacco 0509_up.gif


grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12951375
12951375 Inviato: 31 Gen 2012 13:59
 

rod_ ha scritto:
a ogni moto il suo olio, come il vino 0509_up.gif



bah che dire.. hai ragione, io sono piemontese e qui abbiamo ottimi vini, si vede che nella mia ex motoretta il bardhal sapeva di tappo icon_asd.gif
 
12958634
12958634 Inviato: 1 Feb 2012 22:16
 

viking80 ha scritto:
in merito volevo chiedere se avevate notizie sul cattivo rendimento (nonostante il prezzo elevato) dell' olio castrol


Le notizie sono insite nella base sintetica che usa Castrol... hydrocracking III.Questa base sintetica è paragonabile ad una crema da spalmare generica quando il nostro gusto(motore) ci chiede Nutella (base PAO IV/Mobil-Amsoil-Elf-Bardahl o PAO V/estere Motul-Silkolene-Putoline)che è la miglior crema gianduia con nocciole.Se è vero che i motori funzionano comunque con qualunque olio o non ci facciamo problemi e non ci poniamo interrogativi circa quale olio scegliere o cominciamo a scartare a priori ciò che già sulla carta non regge e non può reggere il confronto.Le cattive notizie sono che ci vendono i marchi invece della qualità dei prodotti e Castrol in questo è la N.1 (almeno per quanto riguarda olio motore/moto)

Giotek
 
12960222
12960222 Inviato: 2 Feb 2012 12:53
 

grazie , sei stato preciso ed esaustivo , adesso il discorso e' un po' piu' chiaro , bello l' esempio della nutella 0509_up.gif
 
12960276
12960276 Inviato: 2 Feb 2012 13:06
 

giotek ha scritto:


Le cattive notizie sono che ci vendono i marchi invece della qualità dei prodotti...

Giotek

purtroppo è vero icon_cool.gif
 
13130751
13130751 Inviato: 17 Mar 2012 13:34
 

messo oggi il bardhal xtc c 60 10-40 e confermo che sia il cambio che la frizione vanno meglio!
 
13130773
13130773 Inviato: 17 Mar 2012 13:42
 

boezium ha scritto:
messo oggi il bardhal xtc c 60 10-40 e confermo che sia il cambio che la frizione vanno meglio!
come rapporto qualità prezzo,secondo me è il meglio icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13134505
13134505 Inviato: 18 Mar 2012 18:57
 

boezium ha scritto:
messo oggi il bardhal xtc c 60 10-40 e confermo che sia il cambio che la frizione vanno meglio!

pienamente daccordo.. cambiato giusto giusto questo mese.... frizione perfetta e cambio morbido e preciso 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13198782
13198782 Inviato: 3 Apr 2012 15:48
 

Salve ragazzi io abito in Sicilia ad Agrigento dovrei fare il cambio olio la prossima settimana cioè metà mese di aprile e visto che stiamo per entrare nella stagione calda mi consigliate il bardhal xtc c 60 10 50w .....che ne dite farà bene alla mia zetina
 
13198835
13198835 Inviato: 3 Apr 2012 16:07
 

io però userei la gradazione 10-40W
 
13198985
13198985 Inviato: 3 Apr 2012 16:51
 

Ciao per via del caldo tu dici ? Seguirò il tuo consiglio grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13202799
13202799 Inviato: 4 Apr 2012 15:58
 

Ciao Ragazzi, allora un Olio 4T Motul 300V Factory Line 5W40 può andar bene x la z 750 07-11?
 
13253003
13253003 Inviato: 17 Apr 2012 20:27
 

cambiato olio alla zetina , motul 5100 10w40 e si riparte per una nuova stagione ; per altri 10000 km sono a posto(cioe' fino a settembre) alla prossima vediamo se continuare oppure variare prodotto.
 
13253100
13253100 Inviato: 17 Apr 2012 20:36
 

lapolapo ha scritto:
Salve ragazzi io abito in Sicilia ad Agrigento dovrei fare il cambio olio la prossima settimana cioè metà mese di aprile e visto che stiamo per entrare nella stagione calda mi consigliate il bardhal xtc c 60 10 50w .....che ne dite farà bene alla mia zetina


Si,perchè più adatto al tuo clima e perchè è un totalmente sintetico (non lo è il 10w40 e 15w50)ed assieme al 5w40 fa parte del meglio della Bardahl per moto di serie.Se le specifiche dicono qualcosa (non tutto) un full synt-Jaso Ma2-Api SM qualcosa dice.

Giotek
 
13292979
13292979 Inviato: 29 Apr 2012 9:47
 

Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi per sapere se tutto è in ordine! Ho comprato la z750 New qualche mese fa è dopo 200km ho deciso di fare il cambio olio perché il vecchio proprietario mi ha detto che era ferma da 1 anno e che il tagliando prima lo aveva fatto nel 2011 ma poi guardando l'etichetta sotto la sella e il libretto dei tagliandi era stato fatto solo quello dei 1000km nel 2008 e poi fino ad oggi nulla!! Ora la moto quando l'ho presa aveva 6300km e l'olio che ho scaricato era bello nero! icon_eek.gif
Ma la cosa assurda è che da quando ho fatto il cambio olio e filtro (ho messo sempre il Motul 5100 10w 40 Che c'era già dentro prima) il cambio mi sembra piu impreciso e a volte da fermo la prima non entra, devo rilasciare la frizione, tirarla di nuovo e poi entra! Cosa puó essere? Ho messo 3,7kg di olio pero quando ho controllato il livello non è ancora proprio al max, ma ho paura di metterne troppo!! Aiuto!!
 
13293090
13293090 Inviato: 29 Apr 2012 10:28
 

Ciao a tutti ragazzi, vorrei il vostro consiglio. Abito a Treviso, in Veneto, uso la moto solo nella bella stagione per:
spostarmi in città
gite al mare
giretti in montagna
rari giri in kartodromi (a Precenicco per chi lo conosce)

Attualmente ho il Bardhal xtc60 10W40 ma avevo la moto depotenziata, ora ho da poco tolto i fermi e sono tornato a potenza piena...Cosa consigliate per il prossimo cambio tra 10W40 e 10W50, sempre Bardhal xtc60? Grazie 0509_up.gif
 
13293264
13293264 Inviato: 29 Apr 2012 11:20
 

io metterei la gradazione 10-40w come consiglia la casa. tieni conto che l'xtc c60 è un signor olio. quei 10W in piu'0 secondo me per strada sono inutili. se usi la moto in pista per fare gare dove hai l'olio perennemente ad un milione di gradi allora forse ti conviene il 10-50W
 
13293350
13293350 Inviato: 29 Apr 2012 11:50
 

ninho85 ha scritto:
Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi per sapere se tutto è in ordine! Ho comprato la z750 New qualche mese fa è dopo 200km ho deciso di fare il cambio olio perché il vecchio proprietario mi ha detto che era ferma da 1 anno e che il tagliando prima lo aveva fatto nel 2011 ma poi guardando l'etichetta sotto la sella e il libretto dei tagliandi era stato fatto solo quello dei 1000km nel 2008 e poi fino ad oggi nulla!! Ora la moto quando l'ho presa aveva 6300km e l'olio che ho scaricato era bello nero! icon_eek.gif
Ma la cosa assurda è che da quando ho fatto il cambio olio e filtro (ho messo sempre il Motul 5100 10w 40 Che c'era già dentro prima) il cambio mi sembra piu impreciso e a volte da fermo la prima non entra, devo rilasciare la frizione, tirarla di nuovo e poi entra! Cosa puó essere? Ho messo 3,7kg di olio pero quando ho controllato il livello non è ancora proprio al max, ma ho paura di metterne troppo!! Aiuto!!


Perchè 3.7? Non hai smontato completamente il motore, quindi ne hai messo troppo.
 
13293395
13293395 Inviato: 29 Apr 2012 12:10
 

TearS ha scritto:


Perchè 3.7? Non hai smontato completamente il motore, quindi ne hai messo troppo.


Perché ne ho messo prima 3,4 e l'ho fatta girare un po', poi ho controllato il livello dopo una 15 di minuti che era ferma ed il livello era basso, ho rabboccato altri 300g e il livello è arrivato un po' sotto al max...questa è la quantità che ci è entrata, non devi mica smontare il motore per farci stare i 3,7 kg....l'ho solo fatto scaricare bene cambiando anche il filtro olio...
 
13293611
13293611 Inviato: 29 Apr 2012 13:28
 

TearS ha scritto:


Perchè 3.7? Non hai smontato completamente il motore, quindi ne hai messo troppo.


Con il cambio del filtro 3.7 di olio è giusto 0509_up.gif
 
13297882
13297882 Inviato: 30 Apr 2012 16:51
 

shachi ha scritto:


Con il cambio del filtro 3.7 di olio è giusto 0509_up.gif


Il manuale dice altro icon_asd.gif
 
13299860
13299860 Inviato: 1 Mag 2012 10:07
 

Secondo me non occorre arrivare perfettamente elle linea del massimo, anche se sta 1 - 2 mm sotto va bene uguale, anzi meglio che sia appena sotto al massimo che troppo sopra... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13303804
13303804 Inviato: 2 Mag 2012 11:13
 

TearS ha scritto:


Il manuale dice altro icon_asd.gif


Si è vero il manuale dice 3,3 ma controllandolo era ben sotto al livello massimo! icon_mrgreen.gif
 
13304050
13304050 Inviato: 2 Mag 2012 12:20
 

shachi ha scritto:


Si è vero il manuale dice 3,3 ma controllandolo era ben sotto al livello massimo! icon_mrgreen.gif

anche a me da manuale mette 3.3... ma quando ho messo quell'olio, non arrivava nemmeno all'inizio dell'oblò eusa_think.gif eusa_think.gif poi man mano ho aumentato.. 3.5 era a metà oblò... con 3.65 era perfettamente sulla linea di massimo... quindi suppongo di essere nel giusto... per curiosità ho chiesto anche al meccanico mi ha detto che va bene... mi ha consigliato di tenerlo anche appena sotto.. che il motore gira più libero... quindi questo sicuramente mei servirà di lezione per la prossima volta... comunque il problema più grosso è verificare il livello perfetto dell'olio da oblò.. dato che la moto perfettamente in bolla è dicfficile da tenere... io ho controllato moltissime volte facendomi aiutare... spero non si creino casini.. per ora ho gia fatto parecchi km e la moto cammina bene... 0509_up.gif
 
13309639
13309639 Inviato: 3 Mag 2012 16:14
 

Ma scusate ma la moto la tirate dritta per vedere il livello?
 
13309781
13309781 Inviato: 3 Mag 2012 16:44
 

TearS ha scritto:
Ma scusate ma la moto la tirate dritta per vedere il livello?


si la moto va tenuta in maniera perpendicolare!!! lo dice anche il manuale icon_mrgreen.gif pagina
323 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0510_five.gif
 
13351254
13351254 Inviato: 14 Mag 2012 19:11
Oggetto: cambio olio motore e filtro kawasaki z750 2006
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho da poco preso una kawasaki z750 del 2006 con 35000 km (modello del 2004-2006) e ci devo cambiare l'olio motore e il filtro; il subbio mi sorge sull'olio motore, ce ne sono troppi!!!
Motul, Bardahl, Silkolene e chi più ne ha più ne metta.
Io la moto la uso 6 mesi l'anno e principalmente d'estate, niente pista, giri in montagna, ogni tanto qualche giro al mare e poi giri da 2 o 3 orette al massimo; non so dirvi quanti km farò in questo anno.
VOI CHE OLIO MI CONSIGLIATE? NON SONO QUEI 5 O 10 EURO AL LITRO CHE MI FANNO LA DIFFERENZA, NE VORREI UNO BUONO E CON UN PREZZO ADEGUATO ALLE SUE PRESTAZIONI.
E poi, 10w40 o 15w50 o 10w50, sul libretto è messo di usare un olio 10w40 ma vorrei sentire un parere da parte vostra che possedete questa moto, grazie mille!!!
 
13351289
13351289 Inviato: 14 Mag 2012 19:20
 

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