R6 - problema in accellerazione [dopo varie modifiche]
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Inviato: 1 Set 2008 18:34 Oggetto: R6 - problema in accellerazione [dopo varie modifiche]
Salve a tutti gli utenti del forum, possiedo una Yamaha R6 del 2000.
A dicembre, causa rottura del cavo frizione ho deciso di cambiare anche i dischi frizione e di verniciare il coperchio del sensoe albero motore dopo smontato causa dei piccoli graffi.
Nel montaggio tutto a posto, ma quando sono andato a provarla, arrivata a circa 6000 giri, quando l' airbox va in pressione, la moto non andava; se invece accelleravo un poco alla volta la moto saliva di giri senza problemi.
ho cambiato allora le candele, pulito il filtro dell' aria, cambiato il filtro della benzina e controllato la pompa della benzina, sperando di risolvere il problema, ma senza esito.
Allora rassegnato sono andato dal meccanico il quale, spiegato il problema, mi aveva detto che il problema era da ricercare nei carburatori e piu' esattamente nelle membrane; forse se ne era rotta una e non andava bene in pressione; in piu' mi aveva detto che la distribuzione faceva un pò di rumore ed era da controllare i tendicatena.
Allora mi sono procurato una batteria di carburatori e li ho montati sulla moto; provata, andava una bomba.
Adesso però da poco tempo sembra che il problema me lo rifaccia; dopo che ho smontato il filtro dell' aria, lavato nella benzina e messo l' olio motore sopra come dice il manuale tecnico, quando arriva sui 12500 giri sembra come che alla moto entri in funzione il limitatore di giri, e non sale oltre......
Non so piu' dove mettere le mani.
Non vorrei che fosse qualche problema di centralina.
Tra l' altro i carburatori vecchi li ho smontati e dentro le membrane erano a posto.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come risolvere il problema?
Grazie a tutti
evilgo
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2008 22:28
Mmm,a quella moto hai fatto un pò di tutto.
Se posso darti un consiglio,
meglio se lasci dare almeno una controllata al problema a un meccanico specializzato,onde evitare ulteriori problemi.
Bibe
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Set 2008 9:03
Bibe ha scritto:
Mmm,a quella moto hai fatto un pò di tutto.
Se posso darti un consiglio,
meglio se lasci dare almeno una controllata al problema a un meccanico specializzato,onde evitare ulteriori problemi.
quoto
r1forever
Derapata
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Inviato: 2 Set 2008 10:48
potrebbe essere un problema di accensione, oppure di carburazione, sicuro che non sia troppo magra?
Luisss
Ospite
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Inviato: 2 Set 2008 11:41
proverò a controllare le candele e riprovare i carburatori che ho smontato
evilgo
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2008 20:55
ma voi quando pulite il filtro dell' aria, dopo ci mettete un poco di olio motore sulla spugna?
evilgo
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2008 21:24
Il filtro non và pulito,
ma sostituito,alla percorrenza prevista.
Se si tratta di filtro in cotone o simili,tipo K&N o Bmc,
ovviamente bisogna trattarlo adeguatamente,
lavandolo prima e oliandolo poi.
Comunque è un'argomento già discussso,
usa il CERCA,nel forum Tecnico.
Bibe
Very Important Tinga
Ranking: 3310
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