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cambio percentuale miscelazione derbi gpr 50 racing
5518919
5518919 Inviato: 1 Set 2008 14:39
Oggetto: cambio percentuale miscelazione derbi gpr 50 racing
 



ciao ragazzi volevo sapere se c'è un modo per cambiare la miscelazione nel derbi gpr perchè il proprietario di prima la ha messa più grassa e nn ho capito neanke il motivo..!
potreste aiutari..?
grazie icon_biggrin.gif
 
5518957
5518957 Inviato: 1 Set 2008 14:42
Oggetto: Re: cambio percentuale miscelazione derbi gpr 50 racing
 

elabortia ha scritto:
ciao ragazzi volevo sapere se c'è un modo per cambiare la miscelazione nel derbi gpr perchè il proprietario di prima la ha messa più grassa e nn ho capito neanke il motivo..!
potreste aiutari..?
grazie icon_biggrin.gif
devi ritarare il mixer...oppure lo togli del tutto e te la fai tu la miscela... icon_asd.gif l'avrà messa più grassa perchè aveva paura di grippare in rilascio, dato che non è sempre un 2% ma le percentuali variano dallo 0,8% in basso al circa 3% a gas spalancato
 
5519053
5519053 Inviato: 1 Set 2008 14:49
 

davvero?
 
5519089
5519089 Inviato: 1 Set 2008 14:52
 

peppino94 ha scritto:
davvero?
su quello dell'am6 che lavotra col filo sdoppiato si...e sono quasi sicuro che anche quello derbi sia così, ma non avendone mai smontato uno non ne ho la certezza al 100%...però è la cosa più probabile icon_wink.gif
 
5519146
5519146 Inviato: 1 Set 2008 14:55
 

ma si rischia qualcosa? e come si può ovviare all inconveniente
 
5519203
5519203 Inviato: 1 Set 2008 15:00
 

peppino94 ha scritto:
ma si rischia qualcosa? e come si può ovviare all inconveniente
fino a elaborazioni base no...da intermedio in su è meglio rimuovere il mixer...il rischio maggiore si ha sempre in rilascio dopo le tirate oppure se si fanno discese col gas chiuso e col motore che sale un po di giri...perchè non lubrifica abbastanza icon_wink.gif

è inutile ingrassarla più di tanto ritarandolo perchè arriveresti ad avere percentuali sopra al 4% a gas aperto che comporterebbe una riduzione delle prestazioni oltre che incrostazioni e le candele si rovinerebbero alla svelta icon_lol.gif

ah sempre usare olio 100% sintetico
 
5519354
5519354 Inviato: 1 Set 2008 15:13
 

quindi ad es mettendo un viola si dovrebbe rimuovere il tutto? che scazzo però
 
5519368
5519368 Inviato: 1 Set 2008 15:14
 

peppino94 ha scritto:
quindi ad es mettendo un viola si dovrebbe rimuovere il tutto? che scazzo però
sarebbe meglio rimuovere tutto.... icon_wink.gif soprattutto se usi carburatori grossini...anche per il fatto che se metti un carburatore grosso ci abbini il gas rapido che non prevede lo sdoppiamento dei fili quindi sei obbligato a rimuoverlo
 
5528738
5528738 Inviato: 2 Set 2008 10:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
fino a elaborazioni base no...da intermedio in su è meglio rimuovere il mixer...il rischio maggiore si ha sempre in rilascio dopo le tirate oppure se si fanno discese col gas chiuso e col motore che sale un po di giri...perchè non lubrifica abbastanza icon_wink.gif

è inutile ingrassarla più di tanto ritarandolo perchè arriveresti ad avere percentuali sopra al 4% a gas aperto che comporterebbe una riduzione delle prestazioni oltre che incrostazioni e le candele si rovinerebbero alla svelta icon_lol.gif

ah sempre usare olio 100% sintetico

In discesa basta tirare la frizione e sgasare leggermente, così la lubrificazione continua.... icon_wink.gif
 
5529471
5529471 Inviato: 2 Set 2008 11:26
 

io il freno motore col 2t praticamente non lo uso mai quindi come detto da rs_sbk, tiro la frizione icon_wink.gif

sei sicuro che il precedente non abbia regolato la carburazione invece della miscelazione? sono due cose infinitamente diverse e con tutte e due rischi il grippaggio... ti consiglio di assicurarti che non abbia semplicemente regolato i getti...
 
5529787
5529787 Inviato: 2 Set 2008 11:44
 

bastard92 ha scritto:
io il freno motore col 2t praticamente non lo uso mai quindi come detto da rs_sbk, tiro la frizione icon_wink.gif

sei sicuro che il precedente non abbia regolato la carburazione invece della miscelazione? sono due cose infinitamente diverse e con tutte e due rischi il grippaggio... ti consiglio di assicurarti che non abbia semplicemente regolato i getti...

sai c'era un 80 prima montato solo che per iniziare ho rimontato il 50 e il carburatore è un 21 ma fumava così anche con l'80 e poi l'olio da miscelazione cala in pochissimo tempo è per questo che ipotizzo abbia aumentato la %..!
comunque non ho capito molto bene cosa devo fare per regolarla potreste rispiegarmelo..?
grazie..!
 
5530093
5530093 Inviato: 2 Set 2008 12:06
 

dipende.... perchè non posso dirti così per internet il problema... come ti ho già detto non si può capire solo da una fumata se ha cambiato la % di miscelazione tra benzina ed olio, ma potrebbe avere carburato male, la carburazione è una cosa ben differente, è praticamente il rapporto stechiometrico tra aria e benzina, e costituisce l'alimentazione generale del motore icon_wink.gif

per la carburazoiopne basta regolare i getti, per la miscelazione olio e benzina la cosa è differente, si agisce sul mixer e non so come si faccia visto che un mixer io non l'ho mai smontato icon_wink.gif
 
5530129
5530129 Inviato: 2 Set 2008 12:08
 

bastard92 ha scritto:
dipende.... perchè non posso dirti così per internet il problema... come ti ho già detto non si può capire solo da una fumata se ha cambiato la % di miscelazione tra benzina ed olio, ma potrebbe avere carburato male, la carburazione è una cosa ben differente, è praticamente il rapporto stechiometrico tra aria e benzina, e costituisce l'alimentazione generale del motore icon_wink.gif

per la carburazoiopne basta regolare i getti, per la miscelazione olio e benzina la cosa è differente, si agisce sul mixer e non so come si faccia visto che un mixer io non l'ho mai smontato icon_wink.gif

e quindi come faccio a capire se è la carburazione o la miscelazione..?
P.S. scusa l'ignoranza..!
grazie..!
 
5530277
5530277 Inviato: 2 Set 2008 12:20
 

credo proprio che lui abbia toccato la carburazione in ogni caso icon_wink.gif

tu monti ancora il 21?

anzi, dimmi la lista completa delle cose che monti che facciamo prima icon_wink.gif
 
5530308
5530308 Inviato: 2 Set 2008 12:22
 

bastard92 ha scritto:
credo proprio che lui abbia toccato la carburazione in ogni caso icon_wink.gif

tu monti ancora il 21?

anzi, dimmi la lista completa delle cose che monti che facciamo prima icon_wink.gif

io monto tutto originale anke il carburatore sl ke è stato allargato a 21.. a già e la candela al platino ma non penso sia importante..!
 
5531671
5531671 Inviato: 2 Set 2008 13:45
 

elabortia ha scritto:

io monto tutto originale anke il carburatore sl ke è stato allargato a 21.. a già e la candela al platino ma non penso sia importante..!
scusa, cos'è che ha fatto? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5531690
5531690 Inviato: 2 Set 2008 13:46
 

bastard92 ha scritto:
scusa, cos'è che ha fatto? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

con una macchina speciale lo ha allargato da 17.5 a 21 non so neanche io come..!
 
5531771
5531771 Inviato: 2 Set 2008 13:51
 

elabortia ha scritto:

con una macchina speciale lo ha allargato da 17.5 a 21 non so neanche io come..!
tanto quello che conta non è solo il diametro dove passa la benzina e l'aria...ma anche il lato venturi e la vaschetta...puoi allargare e mettere i getti che vuoi, ma se la vaschetta è troppo piccola e si svuota subito icon_rolleyes.gif
 
5531794
5531794 Inviato: 2 Set 2008 13:52
 

cosa intendi?
 
5531888
5531888 Inviato: 2 Set 2008 13:56
 

elabortia ha scritto:
cosa intendi?
che alla lunga un 21 reale rende molto di più di quello fatto dal tuo ex proprietario, perchè così rimane con la vaschetta vuota subito ed il risultato non cambia, anzi, peggiora, visto che potresti smagrire la carburazione, mentre con un 21 è stabile
 
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