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Perdita olio carter frizione
5517761
5517761 Inviato: 1 Set 2008 13:19
Oggetto: Perdita olio carter frizione
 



ciao a tutti dopo un piccolo incidente ho fatto ricerniciare il carter lato cambio per intenderci, ieri dopo un mese con le ferie in mezzo quindi moto ferma ho notato che perdeva un po di olio cosi oggi l'ho riportata dal meccanico secondo me è la guarnizione da cambiare è una cosa coperta dalla garanzia costa molto ?
chiedo pareri in merito, grazie a tutti
 
5517960
5517960 Inviato: 1 Set 2008 13:30
 

se è coperta in garanzia a cosa ti serve sapere il prezzo...comunque anche se non lo è basta avere un po di confidenza con il meccanico e te lo fa passare in garanzia
 
5518161
5518161 Inviato: 1 Set 2008 13:42
 

appunto volevo sapere se una cosa simile è coperta da garanzia in modo da comportarmi nel miglior modo passibile
grazie comunque
 
5518346
5518346 Inviato: 1 Set 2008 13:56
 

a regola e' tutto coperto da garanzia per 2 anni.
 
5518764
5518764 Inviato: 1 Set 2008 14:28
 

era successo anche a me dopo pochi nmesi, nulla di grave. al tagliando dei 6mila mi è stato sostituito in garazia e da allora non ho più avuto il minimo problema
 
5519921
5519921 Inviato: 1 Set 2008 16:03
 

Dragomic ha scritto:
era successo anche a me dopo pochi nmesi, nulla di grave. al tagliando dei 6mila mi è stato sostituito in garazia e da allora non ho più avuto il minimo problema


mi pare di aver letto qualcosa a proposito se non erro a te dal lato dove c'è l'oblo indica olio o sbaglio ?
 
9854202
9854202 Inviato: 13 Mag 2010 13:13
 

Mi attacco alla discussione...
Gsr del 2006, presa usata con 1500 km (nuova) 1 mese fa e ora a 2500 km noto una piccola trasudazione cosi come da voi descritta...è la guarnizione?
Costi?
 
9854362
9854362 Inviato: 13 Mag 2010 13:38
 

Se è dal lato cambio è il carter dell'alternatore. Se è il cambio o dall'oblò, è il motore.
Nel primo caso si cambia la guarnizione senza troppa fatica, costa sui 12€.
Nel secondo caso invece si deve svuotare il carter dell'olio, facendo attenzione a recuperarlo in un contenitore ben pulito, e costerà simile, più un rabbocco di olio.

In ogni caso costa più la manodopera che il ricambio, ma se siete in garanzia, fregatevene del costo 0509_up.gif
 
9855792
9855792 Inviato: 13 Mag 2010 17:17
 

yokkio ha scritto:
Se è dal lato cambio è il carter dell'alternatore. Se è il cambio o dall'oblò, è il motore.
Nel primo caso si cambia la guarnizione senza troppa fatica, costa sui 12€.
Nel secondo caso invece si deve svuotare il carter dell'olio, facendo attenzione a recuperarlo in un contenitore ben pulito, e costerà simile, più un rabbocco di olio.

In ogni caso costa più la manodopera che il ricambio, ma se siete in garanzia, fregatevene del costo 0509_up.gif


il carter alternatore costa sui 100 non mi ricordo esattamente e la guarnizione si sui 12 euro... occhio se la smonti da te perchè quando togli il carte il volano che è fissato al carter fa una forza mica da niente a causa del magnete, occhio a pizzicarsi le dita (c'è scritto anche sul manuale icon_asd.gif icon_asd.gif )
se riesci ad inclinarla dal lato opposto al cavaletto (magari ti fai dare una mano da qualcuno) eviti di far uscire un pò d'olio se no al massimo rabbocchi dopo icon_wink.gif
 
9858797
9858797 Inviato: 14 Mag 2010 7:14
 

gsrteo ha scritto:


il carter alternatore costa sui 100 non mi ricordo esattamente e la guarnizione si sui 12 euro... occhio se la smonti da te perchè quando togli il carte il volano che è fissato al carter fa una forza mica da niente a causa del magnete, occhio a pizzicarsi le dita (c'è scritto anche sul manuale icon_asd.gif icon_asd.gif )
se riesci ad inclinarla dal lato opposto al cavaletto (magari ti fai dare una mano da qualcuno) eviti di far uscire un pò d'olio se no al massimo rabbocchi dopo icon_wink.gif

No oramai non è piu in garanzia, è dal lato dell'oblo...credo si sia seccata la guarnizione...ma piu che una perdita è una trasudazione...la portero' comunque in officina...credo sia dovuto al'inutilizzo...
La moto ha fatto quasi 4 anni ferma o quasi!!!
 
9859030
9859030 Inviato: 14 Mag 2010 8:36
 

Se trasuda ci sono due possibilità:

troppo olio nel motore.

guarnizione rovinata.

L'una non esclude necessariamente l'altra.

Io comunque farei aprire e sostituire la guarnizione che male davvero non gli fa!!!

Viaggi più sicuro e la spesa è minima. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9859087
9859087 Inviato: 14 Mag 2010 8:48
 

Nazgul80 ha scritto:
Se trasuda ci sono due possibilità:

troppo olio nel motore.

guarnizione rovinata.

L'una non esclude necessariamente l'altra.

Io comunque farei aprire e sostituire la guarnizione che male davvero non gli fa!!!

Viaggi più sicuro e la spesa è minima. 0509_up.gif 0509_up.gif

sai che ho pensato anche io al troppo olio??
ora ci faccio altri 300 km e poi vado di tagliando...quindi la faccio cambiare!
 
9860103
9860103 Inviato: 14 Mag 2010 12:13
 

OCIO!!! SE hai troppo olio fai parecchi più danni che a girare con poco... ma davvero parecchi di più!!!
Controlla bene, e se è il caso, siringane via l'eccesso con una siringa da 50 o più ml e un tubicino di gomma lungo almeno 15cm.
 
9860173
9860173 Inviato: 14 Mag 2010 12:32
 

yokkio ha scritto:
OCIO!!! SE hai troppo olio fai parecchi più danni che a girare con poco... ma davvero parecchi di più!!!
Controlla bene, e se è il caso, siringane via l'eccesso con una siringa da 50 o più ml e un tubicino di gomma lungo almeno 15cm.

Dopo la controllo...TNX
 
9860370
9860370 Inviato: 14 Mag 2010 13:03
 

paolocabri ha scritto:

No oramai non è piu in garanzia, è dal lato dell'oblo...credo si sia seccata la guarnizione...ma piu che una perdita è una trasudazione...la portero' comunque in officina...credo sia dovuto al'inutilizzo...
La moto ha fatto quasi 4 anni ferma o quasi!!!



Stai parlando della gsr!?!?!?!?
 
9876888
9876888 Inviato: 17 Mag 2010 14:52
 

madmax80xxx ha scritto:



Stai parlando della gsr!?!?!?!?


Si l'ho presa usata con 1500 km 2 mesi fa, ed è del 2006!
 
12155999
12155999 Inviato: 19 Lug 2011 16:11
Oggetto: troppo olio motore??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum ed un neofita con SUZUKI GSR 600 !!!
Tempo fa avevo riabboccato l'olio del motore. in seguito ad una caduta da fermo ed una girata a base di curve e tornanti, ho notato che trasuda un pò di olio...
immagino che sia dovuto al fatto che ne ho messo un pò troppo, giusto?? troppo olio che danni può causare???

Grazie mille a tutti !!

0509_welcome.gif
 
12156042
12156042 Inviato: 19 Lug 2011 16:21
 

ti si rompa il motore nei casi più gravi oppure rovina le fasce elastiche
ma per vedere se ne hai mesos troppo basta che metti la moto dritta e calda e guardi
dall'vetrino e vedi il livello
ma se sei caduto è facile che sia uscito qualche goccia di olio dallo sfiato
 
12156058
12156058 Inviato: 19 Lug 2011 16:24
 

Meglio troppo che troppo poco,comunque sarebbe meglio che ce ne fosse il giusto perchè mi pare che alla lunga possa anche procurare qualche fastidio,ma è meglio che chiedi ad un meccanico.Potresti aspirarne un po'con una siringa e poi vedere se trasuda ancora.
 
12156065
12156065 Inviato: 19 Lug 2011 16:26
 

Si sicuramente sarà trasudato dalla valvola di sfiato !!

grazie mille per le risposte. icon_biggrin.gif
 
12158311
12158311 Inviato: 19 Lug 2011 23:32
 

direi che il problema del trasudamento potrebbe anche non dipendere direttamente nè essere stato causato da una quantità eccessiva di olio nella coppa

comunque dicendo che "c'è troppo olio nel motore"... sarebbe interessante sapere quanto ce n'è realmente in più eusa_think.gif

perchè se è solo un decilitro... non succede nulla (al limite questo fa lavorare di più la pompa ).

ma se - invece - dovesse essercene mezzo litro di troppo, allora le cose cabiano un pò. icon_mrgreen.gif
 
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