Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Perdita olio [minima su GSR nuova]
1401788
1401788 Inviato: 31 Mar 2007 12:58
Oggetto: Perdita olio [minima su GSR nuova]
 



Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi il mio caso, in cerca di un vostro parere o solidale conferma, in caso sia successo anche a qualcun altro.
Dunque, questa la situazione:
Gsr k6 blu, ritirato il 13 marzo 2007, 1110 km, fatto oggi, sabato 31 marzo 2007, il primo tagliando (117 €) in officina suzuki a Roma.

2 giorni fa, il 29 marzo, spolverando la moto, mi accorgo che il filtro olio è sporco, come se gocciasse olio dall'alto, mi chino e noto che, poco sopra gli attacchi degli scarichi, dietro il radiatore, c'è una "trasusadazione"?, "perdita"? d'olio. Avevo già prenotatato il tagliando, mancavano 2 giorni, il livello dell'olio era stabile come quando l'avevo ritirata, quindi, non mi sono preoccupato.
Stamattina, naturalmente, lo faccio notare al meccanico e lo faccio inserire nelle note della scheda intervento, per eventuale intervento di garanzia.
Con molta cordialità mi viene detto di ripassare dopo un'ora, e così faccio.
Quando torno mi viene detto che non si è riusciti, malgrado i controlli, ad identificare bene l'origine del problema. Il tagliando è stato comunque effettuato, l'olio e il filtro cambiati, etc.
D'accordo con il meccanico, devo tornare da lui lunedì perché ci sarà il capofficina tecnico suzuki che valuterà il problema. Mi consiglia di sgrassare il più possibile quella parte del motore, per individuare più facilemente la fuoriuscita.

Ora, nn sono preoccupato, la moto non da segni di cedimento, va sempre alla grande, anzi, non vedo l'ora di stiracchiarla un pò, visto che per tutto il rodaggio mi sono scrupolosamente attenuto alle indicazioni del libretto.
L'ho fatta scaldare prima di partire, e i primi km sempre adagio, per dar modo di scaldarsi anche all'olio del cambio, mai superato i 7000 giri per i primi 700 km, mai sopra i 9000 fino ad adesso.

Tuttavia, la moto ha 18 giorni, è un pò presto per trasudare olio...
E' successo anche a qualcuno di voi? E se sì, da dove veniva fuori?
Io ho pensato che potesse essere lungo la testata, sai, per il rodaggio i bulloni non sono serrati al massimo, le componenti si devono assestare, etc etc...
Però... Non ho l'esperienza necessaria per esserne convinto.
L'officina suzuki è sembrata disponibile, nella scheda è stato segnalato il problema e, non temete, davanti al tecnico intendo imporre il mio diritto di garanzia, qualora servisse.

comunque, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi, da dirmi da dove diavolo può venir fuori quell'olio?
Ricordo che il fenomeno è minimo, se non l'avessi guaradata da vicino, non l'avrei notata.
Grazie
a tutti.
 
1403150
1403150 Inviato: 31 Mar 2007 18:36
 

sono anche io in rodaggio e siccome la devo lavare magari una controllatina gliela do anche io .Io sono a 720 km ancora pochini ma con sto tempo è un po un casino. comunque aggiornaci su quello che eventualmente ti dice il tuo capofficina doppio_lamp_naked.gif
 
1406272
1406272 Inviato: 1 Apr 2007 16:10
 

Domani sera vi aggiorno su quello che mi diranno...
Certo che, in tutta sincerità, il fatto che nessuno, o quasi, sul forum abbia fatto un intervento in questo topic, presente da 2 giorni, mi preoccupa più della presunta perdita stessa.
Perché mi sta faciendo pensare che, se nessun altro sul forum, ha avuto un'esperienza del genere sul finire del rodaggio, potrei avere effettivamente un problema sulla mia moto.

Vabbè, speriamo bene.
 
1406769
1406769 Inviato: 1 Apr 2007 18:19
 

non la metterei così! Stai tranquillo vedrai che non è niente e se è qualcosa te la sistemeranno .Comunque se deve capitare meglio in garanzia icon_wink.gif Domani sera spero che avrai notizie tranquillizzanti.Escludi di aver tirato su dello sporco per strada con la ruota icon_question.gif
 
1406949
1406949 Inviato: 1 Apr 2007 18:52
 

Grazie per la comprensione.

comunque, non sarò un motociclista navigato, non mi ritengo capace di mettere le mani nel motore della gsr, tuttavia, penso di saper distinguere l'olio motore dallo sporco tirato su dalla gomma... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


E' olio. Poco, ma olio. E lo ha detto anche il meccanico sabato, domani vedremo cosa ne dice mr Suzuki. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Io sono tranquillo, la moto sta in garanzia, l'unico timore è quello di non poterla usare nel ponte pasquale.

Se ne parla domani comunque.
 
1408567
1408567 Inviato: 1 Apr 2007 23:10
 

Simone83 ha scritto:
Grazie per la comprensione.

comunque, non sarò un motociclista navigato, non mi ritengo capace di mettere le mani nel motore della gsr, tuttavia, penso di saper distinguere l'olio motore dallo sporco tirato su dalla gomma... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


E' olio. Poco, ma olio. E lo ha detto anche il meccanico sabato, domani vedremo cosa ne dice mr Suzuki. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Io sono tranquillo, la moto sta in garanzia, l'unico timore è quello di non poterla usare nel ponte pasquale.

Se ne parla domani comunque.

comunque cm dice teo meglio in garazia che dopo e per il ponte fatti dare una moto sostitutiva icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1409665
1409665 Inviato: 2 Apr 2007 11:47
 

Bella idea Vice...
Ma torno ora dall'officina, naturalmente gliel'ho dovuta lasciare, mi faranno sapere loro domani, almeno spero.

E come mezzo di cortesia mi hanno ammollato un liberty 50....
vecchio e sporco.

Non so te, ma non mi ispira molto passarci il ponte di pasqua.
 
1410054
1410054 Inviato: 2 Apr 2007 12:58
 

Simone83 ha scritto:
Bella idea Vice...
Ma torno ora dall'officina, naturalmente gliel'ho dovuta lasciare, mi faranno sapere loro domani, almeno spero.

E come mezzo di cortesia mi hanno ammollato un liberty 50....
vecchio e sporco.

Non so te, ma non mi ispira molto passarci il ponte di pasqua.

Cacchio un liberty 50 per un gsr600...simpatici quelli dell'officina
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1411700
1411700 Inviato: 2 Apr 2007 17:12
 

A casa mia si dice "pitost che nient le mei pitost" che tradotto significa che comunque il liberty è meglio di niente almeno se la moto la usavi anche per impegni di lavoro o altro nn sei costretto ad organizzarti diversamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1412236
1412236 Inviato: 2 Apr 2007 18:48
Oggetto: Aggiornamento soap opera oleosa
 

Ecco a voi l'ultimo aggiornamento:

Con grande, e sottolineo grande, diligenza professionalità e rapidità, la mia moto è stata ispezionata, e il problema è stato accertato.
Elogio l'officina perché, rispetto alle precedenti esperienze avute con meccanici e tecnici vari, questi della Suzuki si sono mossi con velocità e puntualità inaspettata, e a coloro che diranno "è il loro lavoro", mi sento di rispondere che sì, è il loro lavoro, ma lo fanno bene.

comunque, ho portato loro la moto alle 11 di questa mattina, mi viene detto che occorresse smontare il serbatoio, il filtro dell'aria e sgrassare tutta la parte anteriore del motore. Rimontare tutto, farla scaldare e vedere da dove perdesse. Mi congedano dicendo che mi avrebbero telefonato entro domani pomeriggio.
Alle 14 e 30 di oggi mi telefonano e mi dicono che la perdita è di olio motore, e proviene dalla testata. Il fenomeno sembra molto limitato, quasi un trasudo, ma comunque intendono smontare la testata pezzo per pezzo e sostituire il pezzo malfunzionante, che potrebbe essere solo una guarnizione magari, ma non si sa mai.
Mi confermano l'operatività della garanzia.
Poi mi viene anche detto che, data la prossimità del ponte di pasqua, l'eventuale pezzo sarebbe giunto mercoledì prossimo, ma se volevo, potevo andare a riprendermi la moto perché, a loro parere, stando un pò attenti al livello dell'olio e all'eventuale aumentare della perdita, potevo girare con la moto, usarla nel week end, e riportarla in officina martedì prossimo.

Ci ho pensato un attimo, sono andato lì di persona, ho accertato che l'avessero sgrassata, e in effetti, luccica.
Ho parlato col capo officina, mi ha rassicurato, raccomandandosi solo di munirmi di un flacone di olio, anche se, secondo lui, non sarebbe servito.
Mi sono ripreso la moto, ho comprato l'olio, spero di non essere azzardato, ma la pasqua sopra un liberty 50 non me la faccio.

Quindi per la fine di questa storia, che sta divenendo la soap opera dell'olio, bisognerà attendere un altra settimana.
C'è solo un'altra cosa di cui volevo rendervi partecipi, mi hanno detto che, a loro parere, sono il primo caso di un gsr che perda olio a Roma...
C'erano anche 2 ragazzi con le loro gsr la fuori, tutti e 2 avevano fatto più di 20000 km con le loro. Entrambi guardavano la mia con occhi allibiti.
Non ho potuto fare a meno di pensare " ma che culo ", ho comprato la moto più affidabile sul mercato, anche se magari poi non lo è, e ho subito un problema dopo 3 settimane.

comunque, e mi rivolgo ai critici della gsr, non mi sono pentito dell'acquisto. Anzi questo episodio mi sta faciendo apprezzare anche il servizio di assistenza suzuki, che reputo competente, qualificato ed efficiente.

Arrivederci al prossimo aggiornamento
 
1412323
1412323 Inviato: 2 Apr 2007 19:01
Oggetto: Re: Aggiornamento soap opera oleosa
 

Simone83 ha scritto:
Ecco a voi l'ultimo aggiornamento:

Con grande, e sottolineo grande, diligenza professionalità e rapidità, la mia moto è stata ispezionata, e il problema è stato accertato.
Elogio l'officina perché, rispetto alle precedenti esperienze avute con meccanici e tecnici vari, questi della Suzuki si sono mossi con velocità e puntualità inaspettata, e a coloro che diranno "è il loro lavoro", mi sento di rispondere che sì, è il loro lavoro, ma lo fanno bene.

comunque, ho portato loro la moto alle 11 di questa mattina, mi viene detto che occorresse smontare il serbatoio, il filtro dell'aria e sgrassare tutta la parte anteriore del motore. Rimontare tutto, farla scaldare e vedere da dove perdesse. Mi congedano dicendo che mi avrebbero telefonato entro domani pomeriggio.
Alle 14 e 30 di oggi mi telefonano e mi dicono che la perdita è di olio motore, e proviene dalla testata. Il fenomeno sembra molto limitato, quasi un trasudo, ma comunque intendono smontare la testata pezzo per pezzo e sostituire il pezzo malfunzionante, che potrebbe essere solo una guarnizione magari, ma non si sa mai.
Mi confermano l'operatività della garanzia.
Poi mi viene anche detto che, data la prossimità del ponte di pasqua, l'eventuale pezzo sarebbe giunto mercoledì prossimo, ma se volevo, potevo andare a riprendermi la moto perché, a loro parere, stando un pò attenti al livello dell'olio e all'eventuale aumentare della perdita, potevo girare con la moto, usarla nel week end, e riportarla in officina martedì prossimo.

Ci ho pensato un attimo, sono andato lì di persona, ho accertato che l'avessero sgrassata, e in effetti, luccica.
Ho parlato col capo officina, mi ha rassicurato, raccomandandosi solo di munirmi di un flacone di olio, anche se, secondo lui, non sarebbe servito.
Mi sono ripreso la moto, ho comprato l'olio, spero di non essere azzardato, ma la pasqua sopra un liberty 50 non me la faccio.

Quindi per la fine di questa storia, che sta divenendo la soap opera dell'olio, bisognerà attendere un altra settimana.
C'è solo un'altra cosa di cui volevo rendervi partecipi, mi hanno detto che, a loro parere, sono il primo caso di un gsr che perda olio a Roma...
C'erano anche 2 ragazzi con le loro gsr la fuori, tutti e 2 avevano fatto più di 20000 km con le loro. Entrambi guardavano la mia con occhi allibiti.
Non ho potuto fare a meno di pensare " ma che culo ", ho comprato la moto più affidabile sul mercato, anche se magari poi non lo è, e ho subito un problema dopo 3 settimane.

comunque, e mi rivolgo ai critici della gsr, non mi sono pentito dell'acquisto. Anzi questo episodio mi sta faciendo apprezzare anche il servizio di assistenza suzuki, che reputo competente, qualificato ed efficiente.

Arrivederci al prossimo aggiornamento
sono felice che è finita bene questa storia (chè l'assistenza ha trovato subito il difetto è ordinato il pezzo), comunque meglio così che sta in garanzia e le spese sono le loro icon_wink.gif icon_wink.gif , anche sè avevo immaginato che doveva essere quello il difetto da come lo avevi spiegato

Ultima modifica di Hansolo78 il 2 Apr 2007 19:05, modificato 1 volta in totale
 
1412339
1412339 Inviato: 2 Apr 2007 19:04
 

No, aspettate.

Il pezzo verrà ordinato, appena capiranno qual'è.
Me la lasciano usare perché, dopo averla non solo ispezionata ma anche provata su strada, hanno garantito che dovrebbe essere un problema marginale, altrimenti il motore perderebbe pressione e non andrebbe come dovrebbe.

Ma la storia ancora è tutt'altro che finita
 
1412362
1412362 Inviato: 2 Apr 2007 19:08
 

Simone83 ha scritto:
No, aspettate.

Il pezzo verrà ordinato, appena capiranno qual'è.
Me la lasciano usare perché, dopo averla non solo ispezionata ma anche provata su strada, hanno garantito che dovrebbe essere un problema marginale, altrimenti il motore perderebbe pressione e non andrebbe come dovrebbe.

Ma la storia ancora è tutt'altro che finita
finita nel senso che hanno individuato il problema, è sè non stavano le feste di mezzo credo che stavano già al lavoro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1412695
1412695 Inviato: 2 Apr 2007 19:57
 

Simone83 ha scritto:
Grazie per la comprensione.

comunque, non sarò un motociclista navigato, non mi ritengo capace di mettere le mani nel motore della gsr, tuttavia, penso di saper distinguere l'olio motore dallo sporco tirato su dalla gomma... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


E' olio. Poco, ma olio. E lo ha detto anche il meccanico sabato, domani vedremo cosa ne dice mr Suzuki. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Io sono tranquillo, la moto sta in garanzia, l'unico timore è quello di non poterla usare nel ponte pasquale.

Se ne parla domani comunque.
non volevo darti dell' incompetente nella maniera più assoluta comunque son contento di sentire che professionalità competenza e cura della clientela esistono ancora!se posso fare una battuta mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia quando ti hanno proposto il liberty icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif A me sarebbe caduta la mandibola icon_lol.gif SCHERZO doppio_lamp_naked.gif
 
1412701
1412701 Inviato: 2 Apr 2007 19:58
 

Va bhè nella sfiga almeno abbiamo sperimentato che l'assistenza suzuki in questo caso si merita un 10++++ icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1412739
1412739 Inviato: 2 Apr 2007 20:02
 

gsrteo ha scritto:
non volevo darti dell' incompetente nella maniera più assoluta comunque son contento di sentire che professionalità competenza e cura della clientela esistono ancora!se posso fare una battuta mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia quando ti hanno proposto il liberty icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif A me sarebbe caduta la mandibola icon_lol.gif SCHERZO doppio_lamp_naked.gif



Non mi è caduta la mandibola...
però le sopracciglia mi sono arrivate dietro la nuca per quanto le ho alzate...
tuttavia gli ho tirato fuori anche la frase simpatica:
"almeno consumerà meno del gsr..."
 
1412833
1412833 Inviato: 2 Apr 2007 20:13
 

Simone83 ha scritto:
gsrteo ha scritto:
non volevo darti dell' incompetente nella maniera più assoluta comunque son contento di sentire che professionalità competenza e cura della clientela esistono ancora!se posso fare una battuta mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia quando ti hanno proposto il liberty icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif A me sarebbe caduta la mandibola icon_lol.gif SCHERZO doppio_lamp_naked.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non mi è caduta la mandibola...
però le sopracciglia mi sono arrivate dietro la nuca per quanto le ho alzate...
tuttavia gli ho tirato fuori anche la frase simpatica:
"almeno consumerà meno del gsr..."
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1412901
1412901 Inviato: 2 Apr 2007 20:20
 

Simone83 ha scritto:
gsrteo ha scritto:
non volevo darti dell' incompetente nella maniera più assoluta comunque son contento di sentire che professionalità competenza e cura della clientela esistono ancora!se posso fare una battuta mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia quando ti hanno proposto il liberty icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif A me sarebbe caduta la mandibola icon_lol.gif SCHERZO doppio_lamp_naked.gif



Non mi è caduta la mandibola...
però le sopracciglia mi sono arrivate dietro la nuca per quanto le ho alzate...
tuttavia gli ho tirato fuori anche la frase simpatica:
"almeno consumerà meno del gsr..."

sono contento che il propblema che hai avuto si risolve al meglio e Un grazie per averci fatto conoscere il problema e resi partecipe della situazione, in questo modo ci hai rassicurati sulla Proffessionalità Suzuki.
Ciao icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1413743
1413743 Inviato: 2 Apr 2007 22:07
 

Fa sempre piacere trovare persone competenti, sei stato fortunato, purtroppo non ce ne sono molti..
Buon per te e goditi la moto!! icon_smile.gif
V
 
1431572
1431572 Inviato: 5 Apr 2007 20:48
 

ola simo non hai aggiornamenti sul tuo caso di perdita? spero che tu abbia risolto tutto!
 
1436847
1436847 Inviato: 6 Apr 2007 18:57
Oggetto: Re: Aggiornamento soap opera oleosa
 

Simone83 ha scritto:
Ecco a voi l'ultimo aggiornamento:

Con grande, e sottolineo grande, diligenza professionalità e rapidità, la mia moto è stata ispezionata, e il problema è stato accertato.
Elogio l'officina perché, rispetto alle precedenti esperienze avute con meccanici e tecnici vari, questi della Suzuki si sono mossi con velocità e puntualità inaspettata, e a coloro che diranno "è il loro lavoro", mi sento di rispondere che sì, è il loro lavoro, ma lo fanno bene.

comunque, ho portato loro la moto alle 11 di questa mattina, mi viene detto che occorresse smontare il serbatoio, il filtro dell'aria e sgrassare tutta la parte anteriore del motore. Rimontare tutto, farla scaldare e vedere da dove perdesse. Mi congedano dicendo che mi avrebbero telefonato entro domani pomeriggio.
Alle 14 e 30 di oggi mi telefonano e mi dicono che la perdita è di olio motore, e proviene dalla testata. Il fenomeno sembra molto limitato, quasi un trasudo, ma comunque intendono smontare la testata pezzo per pezzo e sostituire il pezzo malfunzionante, che potrebbe essere solo una guarnizione magari, ma non si sa mai.
Mi confermano l'operatività della garanzia.
Poi mi viene anche detto che, data la prossimità del ponte di pasqua, l'eventuale pezzo sarebbe giunto mercoledì prossimo, ma se volevo, potevo andare a riprendermi la moto perché, a loro parere, stando un pò attenti al livello dell'olio e all'eventuale aumentare della perdita, potevo girare con la moto, usarla nel week end, e riportarla in officina martedì prossimo.

Ci ho pensato un attimo, sono andato lì di persona, ho accertato che l'avessero sgrassata, e in effetti, luccica.
Ho parlato col capo officina, mi ha rassicurato, raccomandandosi solo di munirmi di un flacone di olio, anche se, secondo lui, non sarebbe servito.
Mi sono ripreso la moto, ho comprato l'olio, spero di non essere azzardato, ma la pasqua sopra un liberty 50 non me la faccio.

Quindi per la fine di questa storia, che sta divenendo la soap opera dell'olio, bisognerà attendere un altra settimana.
C'è solo un'altra cosa di cui volevo rendervi partecipi, mi hanno detto che, a loro parere, sono il primo caso di un gsr che perda olio a Roma...
C'erano anche 2 ragazzi con le loro gsr la fuori, tutti e 2 avevano fatto più di 20000 km con le loro. Entrambi guardavano la mia con occhi allibiti.
Non ho potuto fare a meno di pensare " ma che culo ", ho comprato la moto più affidabile sul mercato, anche se magari poi non lo è, e ho subito un problema dopo 3 settimane.

comunque, e mi rivolgo ai critici della gsr, non mi sono pentito dell'acquisto. Anzi questo episodio mi sta faciendo apprezzare anche il servizio di assistenza suzuki, che reputo competente, qualificato ed efficiente.

Arrivederci al prossimo aggiornamento

benissimo, sono contentissimo per te,
vedrai che la moto sarà come nuova quando la ritirerai. icon_wink.gif
 
1508921
1508921 Inviato: 19 Apr 2007 22:06
Oggetto: Triste, ma proprio triste aggiornamento...
 

Inedito aggiornamento.

Vi scrivo nel tentativo di reprimere emozioni e sensazioni che speravo l'acquisto di questa moto potesse non suscitarmi mai.

Mercoledì scorso, 11 aprile, come d'accordi presi, riporto la moto all'officina Suzuki, dopo averla felicemente usata durante il ponte di pasqua.
Mi viene detto, "tranquillo, sarà una guarnizione, il tempo di cambiarla, ti chiamiamo noi..."

Venerdì 13 aprile, non avendo ricevuto nessuna notizia da parte loro, chiamo io. Mi viene risposto che sono stati ordinati dei pezzi, che la garanzia coprirà tutto, che è questione di pochi giorni... Non riesco a farmi dire dal mio interlocutore quali pezzi, quale fosse il problema, nulla. Ad ogni domanda la medesima risposta, "dovresti chiamare quando c'è il capo officina, è lui che se ne sta occupando".
Decido di attendere fiducioso, le impressioni che mi avevano ispirato nei precedenti incontri erano ottime, come potete appurare voi stessi dai miei precedenti interventi.
Aspetto fino a lunedì 16 pomeriggio inoltrato, nulla.
Non sono andato di persona perché l'officina mi rimane lontana, vivo da solo e ho dato via la macchina, la mia vita attualmente si svolge tra autobus tram e metrò, e per chi conosce un pò Roma, saprà che non è un bello spasso.
Rimetto mano al telefono e non rimango nemmeno troppo stupito nel sentirmi rispondere sempre dalla stessa persona, che ormai identifico come il recptionist dell'officina.
Stessa lagna, stesse rassicurazioni, "sono arrivati i pezzi, proprio ora, domani la moto entra in lavorazione, vedrai, massimo 2 giorni e te la ridiamo, ciao"

Inutile dire, che dentro di me le precedenti opinioni espresse nei miei topic, sulla grande diligenza e professionalità dei meccanici Suzuki, già vacillassero come castelli di carte all'arrivo della grandine...
Avevo parlato due volte con una persona che non aveva saputo dirmi nulla in merito al mio problema.

Oggi, giovedì 19 aprile, prendo la risoluzione che forse avrei dovuto prendere qualche giorno fa, mi incammino a piedi, prendo un autobus prima e un tram dopo, e mi presento questo pomeriggio all'officina di persona.
Pretendo di vedere il capoofficina, e gli chiedo, proprio mentre cominciava a dirmi che non erano arrivati tutti i pezzi, che c'era stato un ritardo, etc etc., gli chiedo "fammi vedere la mia moto"

Bhè ragazzi, non so che effetto avrebbe fatto a voi, ma la vista della mia Gsr con la testata aperta, le valvole tutte allineate sul banco, vari altri pezzi di cui ignoro il nome buttati lì intorno, mi ha un pò sconfortato.

Piano piano, il meccanico mi riporta alla realtà, il problema non erano le guarnizioni, come avevano supposto inizialmente, anzi, dopo averle sostituite, l'olio usciva ancora.

Il problema è l'intera testata, uscita male dalla fabbrica, per la Dima fuori allineamento, una sfasatura di alcuni millimetri che determinano questo sfiato.

Mi dicono che hanno contattato un responsabile Suzuki, pare che finora sia l'unico caso in Italia, bla bla bla, comunque la garanzia coprirà tutto, poi andrà anche meglio di prima, bla bla bla.
La cosa mi ha lasciato così attonito che non sono riuscito a rispondere granché, un problema di affidabilità, no no, questo è un problema di fabbrica. E cos'è peggio?
Non sono un esperto di meccanica, questa è la mia prima vera moto, ma per questo dovrei sentirmi rassicurato nel dover andare in giro con un mezzo che in 3 settimane di vita, perché io l'ho ritirata il 13 marzo, ha cominciato a perdere olio dalla testata deformata dalla fabbrica?
E chiedo a qualcuno di voi, e per favore, non ve la prendete, ma sono un pò nauseato dalle recenti raccomandazioni dei miei "meccanici di fiducia", rispondetemi con un minimo di capacità di giudizio, non ho bisogno, in questo momento, di essere rassicurato con frasi generiche campate per aria.

Vorrei sapere, cosa mi comporta ora avere una moto, con neanche 2000 km, che se ne andrà in giro con una testata nuova, ma con presumibilmente le stesse valvole di prima.
Avrà altri problemi, modificheranno le prestazioni o dio non voglia, la sicurezza?

Ho scritto sicurezza e non affidabilità di proposito. Perché ora, per questa esperienza, mi vedo costretto a ritrattare le mie precedenti opinioni in merito a questa moto.
E mi spiace farlo, perché ne sono stato proprio un sostenitore convinto.
Ma a chi mi chiederà se sono affidabili le Gsr, non potrò che rispondere con un ironico "così dicono", perché questa che ho avuta in mano io, tratta ta come un gioiello, rodata con meticolosa attenzione, si è rivelata malfatta.
Non sono solito parlare per sentito dire, ma non avrei voluto dimostrarlo con questa filippica per esperienza vissuta.
La settimana prossima, spero, riprenderò la moto, che sì, mi piace ancora e tutto quanto, ma oggi mentre aspettavo l'ennesimo tram per tornare a casa e mi è passata davanti l'altra moto, quella che fino all'ultimo momento prima di acquistare la Gsr mi ha messo in dubbio, la Z750, non ho potuto fare a meno di pensare quanto avrebbe potuto essere facile prendere un rimedio drastico, come vendere la Gsr e comprare una z750 usata, perché la 2007 non mi piace molto.
comunque, badate bene, è stato un pensiero di un attimo, anche perché ci rimetterei troppi soldi, ora come ora. E un pò di speranza ancora ce l'ho, che la moto possa tornare, anzi diventare, perfetta e togliermi da questo dilemma esistenziale in cui la produzione suzuki e i suoi meccanici mi hanno messo.
Tuttavia, in questa calda serata primaverile, mi risuona nella testa un vecchio adagio popolare molto caro a mio padre, "al peggio non c'è mai un fine".
Ma devo poter sperare che domani mattina mi sentirò più ottimista, perché se no, è un gran dura.

Scusa la prolissità, mi serviva uno sfogo.
Grazie
 
1509004
1509004 Inviato: 19 Apr 2007 22:22
 

Che dirti Simone, leggendo tra le tue righe posso capire come ci si puo sentire in certe situazione, ma non drammatizzare, dopo la sostituzione tornera come prima, abbi fiducia e quando potrai risalire in sella dopo un pò di kilometri tornera la gioia di guidarla e di averla. ciao icon_confused.gif
 
1509034
1509034 Inviato: 19 Apr 2007 22:28
 

Drammatizzare??

E la realtà purtroppo, non mi sembra di essere stato "drammatico" nei precedenti problemi, anzi ho accettato di buon grado di avere un problema e dato fiducia ai meccanici che si propoenvano di risolvermelo, li hai letti topic precedenti o no?

Ma ho un mio limite, tutti ce l'hanno e questo è il mio.
una moto nuova pagata 5700 € l'ho usata 21 giorni, di cui vabbè la metà ha piovuto, e poi l'ho lasciata in officina, 2 giorni la prima volta, 9 fino ad oggi, e bene che vada ci rimane un'altra settimana.
Trovami qualcuno che la vedrebbe col sorriso sulla faccia questa storia.
 
1509079
1509079 Inviato: 19 Apr 2007 22:40
 

Simone83 ha scritto:
Drammatizzare??

E la realtà purtroppo, non mi sembra di essere stato "drammatico" nei precedenti problemi, anzi ho accettato di buon grado di avere un problema e dato fiducia ai meccanici che si propoenvano di risolvermelo, li hai letti topic precedenti o no?

Ma ho un mio limite, tutti ce l'hanno e questo è il mio.
una moto nuova pagata 5700 € l'ho usata 21 giorni, di cui vabbè la metà ha piovuto, e poi l'ho lasciata in officina, 2 giorni la prima volta, 9 fino ad oggi, e bene che vada ci rimane un'altra settimana.
Trovami qualcuno che la vedrebbe col sorriso sulla faccia questa storia.

Non ho letto alri Topic del tuo problema icon_redface.gif , quindi mi scuso 0510_inchino.gif non era mia intenzione crare motivo per irritarti icon_twisted.gif maggiormente, non potendoti aiutare nel merito tecnico,volevo solo darti un pò della mia solidarietà e darti una boccata di ottimismo, anche se capisco non facile da accettare. ciao
 
1509081
1509081 Inviato: 19 Apr 2007 22:40
 

Simone capisco come tu ti possa sentire e a mio parere in questo forum sta parlando molto più la rabbia che la razionalità vedrai che tra un mese questa storia sarà soltanto un argomento su cui dire 4 battute al bar e comunque come ho già detto "nella sfiga ti è comunque andata bene" infatti perlomeno la garanzia paga tutto e al 100% tornerà tutto apposto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1509097
1509097 Inviato: 19 Apr 2007 22:44
 

No scusate voi...

Vice, su questo hai proprio ragione, tra un mese ci riderò sopra, in ogni caso.
Spero perché mi risolveranno il problema e riprenderò a girare con la Gsr, ma ti assicuro che se entro 30 giorni la moto non sarà a posto, io la vendo e ne compro un'altra, seppur usata.

Ciao e grazie
 
1509115
1509115 Inviato: 19 Apr 2007 22:51
 

Simone83 ha scritto:
No scusate voi...

Vice, su questo hai proprio ragione, tra un mese ci riderò sopra, in ogni caso.
Spero perché mi risolveranno il problema e riprenderò a girare con la Gsr, ma ti assicuro che se entro 30 giorni la moto non sarà a posto, io la vendo e ne compro un'altra, seppur usata.

Ciao e grazie

No nn devi fare così devi fare di meglio cioè tirare fuori le palle e se dopo 30 gg la cosa nn sn ancora apposto pretendere che ti sotituiscano la moto in garanzia icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif se poi proprio nn en vogliono sapere allora valutarne la vendita.
comunque stai tranquillo che le cose si rimetteranno apposto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1509136
1509136 Inviato: 19 Apr 2007 22:59
 

Quando prima chiedevo di rispondermi con cognizione di causa, intendevo forse proprio questo.

E' facile fare i grand'uomini con le palle altrui come dicono qui a Roma,
ma visto che mi ritengo una persona razionale, con un pò di pazienza, intendo ribadire che, piuttosto che passare i prossimi anni a cercare di convincere un meccanico che mi deve sistemare la moto in garanzia, perché credimi non la sostituiranno mai e poi mai integralmente, preferisco darla via e ritentare con un'altra.

comunque, è una possibilità che avevo buttato lì tanto per sfogo, me ne state facendo parlare voi. E' chiaro che prima cercherò di sistemare questa, che voglio riprendermela e ricominciare ad usarla.
E se non avrà problemi "analoghi" nel giro di almeno 3 mesi, mi sembra un lasso di tempo ragionevole, sono intenzionato a tenerla, perché la Gsr MI PIACE, altrimenti non l'avrei comprata.
Dicevo soltanto che, ho ragione di temere per la mia inesperienza in meccanica che questo eccessivo smaneggiamento sul motore nelle prime settimane del mezzo, possa comportare qualche rischio.

Non chiedo di meglio di sbagliarmi. Ma per natura tendo sempre a premunirmi al peggio.
comunque, ora basta, stacco, altrimenti rischio di scaricare sul forum una frustazione che non merita.
Buonanotte a tutti
 
1509165
1509165 Inviato: 19 Apr 2007 23:07
 

Simone83 ha scritto:
Quando prima chiedevo di rispondermi con cognizione di causa, intendevo forse proprio questo.

E' facile fare i grand'uomini con le palle altrui come dicono qui a Roma,
ma visto che mi ritengo una persona razionale, con un pò di pazienza, intendo ribadire che, piuttosto che passare i prossimi anni a cercare di convincere un meccanico che mi deve sistemare la moto in garanzia, perché credimi non la sostituiranno mai e poi mai integralmente, preferisco darla via e ritentare con un'altra.

comunque, è una possibilità che avevo buttato lì tanto per sfogo, me ne state facendo parlare voi. E' chiaro che prima cercherò di sistemare questa, che voglio riprendermela e ricominciare ad usarla.
E se non avrà problemi "analoghi" nel giro di almeno 3 mesi, mi sembra un lasso di tempo ragionevole, sono intenzionato a tenerla, perché la Gsr MI PIACE, altrimenti non l'avrei comprata.
Dicevo soltanto che, ho ragione di temere per la mia inesperienza in meccanica che questo eccessivo smaneggiamento sul motore nelle prime settimane del mezzo, possa comportare qualche rischio.

Non chiedo di meglio di sbagliarmi. Ma per natura tendo sempre a premunirmi al peggio.
comunque, ora basta, stacco, altrimenti rischio di scaricare sul forum una frustazione che non merita.
Buonanotte a tutti

Ahhhhh icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif nn avevpo capito i 30 gg che dicevi erano quelli una volta ritirata la moto messa appoto icon_confused.gif icon_confused.gif pensavo dopo 30 gg che avevano sopra le mani icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .
Io nn me ne intendo di meccanica ma comunque le moto sn sempre dei pezzi assemblati quindi se ti sostituiscono il pezzo intero nn capsico cm potrebbero crearsi problemi comunque se vuoi certezze prova a postare un topic nella sezione del Forum Tecnico cn proprio la Domanda "La sotituzione del........ potrebbe crearmi problemi futuri ecc" così qualcuno un po piu abile di me magari ti sapra rispondere icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©