Simone83 ha scritto:
Ecco a voi l'ultimo aggiornamento:
Con grande, e sottolineo grande, diligenza professionalità e rapidità, la mia moto è stata ispezionata, e il problema è stato accertato.
Elogio l'officina perché, rispetto alle precedenti esperienze avute con meccanici e tecnici vari, questi della Suzuki si sono mossi con velocità e puntualità inaspettata, e a coloro che diranno "è il loro lavoro", mi sento di rispondere che sì, è il loro lavoro, ma lo fanno bene.
comunque, ho portato loro la moto alle 11 di questa mattina, mi viene detto che occorresse smontare il serbatoio, il filtro dell'aria e sgrassare tutta la parte anteriore del motore. Rimontare tutto, farla scaldare e vedere da dove perdesse. Mi congedano dicendo che mi avrebbero telefonato entro domani pomeriggio.
Alle 14 e 30 di oggi mi telefonano e mi dicono che la perdita è di olio motore, e proviene dalla testata. Il fenomeno sembra molto limitato, quasi un trasudo, ma comunque intendono smontare la testata pezzo per pezzo e sostituire il pezzo malfunzionante, che potrebbe essere solo una guarnizione magari, ma non si sa mai.
Mi confermano l'operatività della garanzia.
Poi mi viene anche detto che, data la prossimità del ponte di pasqua, l'eventuale pezzo sarebbe giunto mercoledì prossimo, ma se volevo, potevo andare a riprendermi la moto perché, a loro parere, stando un pò attenti al livello dell'olio e all'eventuale aumentare della perdita, potevo girare con la moto, usarla nel week end, e riportarla in officina martedì prossimo.
Ci ho pensato un attimo, sono andato lì di persona, ho accertato che l'avessero sgrassata, e in effetti, luccica.
Ho parlato col capo officina, mi ha rassicurato, raccomandandosi solo di munirmi di un flacone di olio, anche se, secondo lui, non sarebbe servito.
Mi sono ripreso la moto, ho comprato l'olio, spero di non essere azzardato, ma la pasqua sopra un liberty 50 non me la faccio.
Quindi per la fine di questa storia, che sta divenendo la soap opera dell'olio, bisognerà attendere un altra settimana.
C'è solo un'altra cosa di cui volevo rendervi partecipi, mi hanno detto che, a loro parere, sono il primo caso di un gsr che perda olio a Roma...
C'erano anche 2 ragazzi con le loro gsr la fuori, tutti e 2 avevano fatto più di 20000 km con le loro. Entrambi guardavano la mia con occhi allibiti.
Non ho potuto fare a meno di pensare " ma che culo ", ho comprato la moto più affidabile sul mercato, anche se magari poi non lo è, e ho subito un problema dopo 3 settimane.
comunque, e mi rivolgo ai critici della gsr, non mi sono pentito dell'acquisto. Anzi questo episodio mi sta faciendo apprezzare anche il servizio di assistenza suzuki, che reputo competente, qualificato ed efficiente.
Arrivederci al prossimo aggiornamento
sono felice che è finita bene questa storia (chè l'assistenza ha trovato subito il difetto è ordinato il pezzo), comunque meglio così che sta in garanzia e le spese sono le loro , anche sè avevo immaginato che doveva essere quello il difetto da come lo avevi spiegato