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Hornet, Z750, Street Triple, Shiver: le pagelle!
6015244
6015244 Inviato: 16 Ott 2008 14:36
 

Orchetto81 ha scritto:


Ciclistica fenomenale.... niente a che vedere con le altre in questione.
....
Forcella..... si poteva fare molto meglio


Scusa come fai a dire ciclistica fenomenale se poi per la forcella scrivi che si poteva fare molto meglio?

Ultima modifica di Zoso il 17 Ott 2008 10:57, modificato 2 volte in totale
 
6015452
6015452 Inviato: 16 Ott 2008 14:50
 

Forse non mi sono spiegato bene.... mi riferivo al fatto che visto il prezzo ben più elevato (in parte giustificato dalla qualità dei pezzi e dal materiale) la chicca sarebbe stato fare delle forcelle regolabili e sarebbe stata l'unica della categoria!
Sono un po morbide più che altro in risalita, ma ho provveduto a cambiargli l'olio e già ho notato dei buoni miglioramenti!

Ecco cosa intendevo!
 
6015613
6015613 Inviato: 16 Ott 2008 15:01
 

[quote="Zoso"#6015244]
Orchetto81 ha scritto:


Ciclistica fenomenale.... niente a che vedere con le altre in questione.
....
Forcella..... si poteva fare molto meglio
quote]

Scusa come fai a dire ciclistica fenomenale se poi per la forcella scrivi che si poteva fare molto meglio?


Probabilmente intende il telaio nel suo complesso... la forca è un po morbida, ma parliamo comunque di una showa a steli rovesciati di 43mm.... della serie gli metti le regoalzione e sei a posto.. non è così disastrosa come altre moto di pari categoria..
Comunque la ciclsitica della street pare sia peggiore... ora però c'è la r...
L'aprilia dovrebbe fare oltre che la GT anche una versione factory per replicare..
 
6015811
6015811 Inviato: 16 Ott 2008 15:13
 

rick11 ha scritto:


Io credo invece che sul gsr (come su tutte le naked giapponesi di fascia bassa) l'unica cosa che va veramente bene è proprio il motore (e l'introduzione del 750 è solo "esigenza di mercato") mentre sarebbe molto più sensato e gradevole una miglioria di freni e sospensioni, sull'esempio della Triumph che ha fatto uscire la Street R.


Ti faccio notare che il GSR 600 è una delle Naked in circolazione meglio equipaggiate per quanto riguarda l'impianto frenante .
Ti assicuro che frena da paura e monta pinze monoblocco a 4 pistoncini ( quelle dei Gixxer serie 01-03 ), mentre la Triumph, che cit,i ha iniziato solo ora con la versione R della Street a montare delle radiali, ma la versione mormale in commercio fino ad oggi monta delle nissin flottanti a 2 pistoncini, per intendersi quelle della Hornet 600 e di alcuni scooter icon_wink.gif
E la ciclistica è ottima, parlo per esperienza vissuta, visto c el'ho guidata pomeriggi interi .
 
6016233
6016233 Inviato: 16 Ott 2008 15:44
 

mark70 ha scritto:


Ti faccio notare che il GSR 600 è una delle Naked in circolazione meglio equipaggiate per quanto riguarda l'impianto frenante .
Ti assicuro che frena da paura e monta pinze monoblocco a 4 pistoncini ( quelle dei Gixxer serie 01-03 ), mentre la Triumph, che cit,i ha iniziato solo ora con la versione R della Street a montare delle radiali, ma la versione mormale in commercio fino ad oggi monta delle nissin flottanti a 2 pistoncini, per intendersi quelle della Hornet 600 e di alcuni scooter icon_wink.gif
E la ciclistica è ottima, parlo per esperienza vissuta, visto c el'ho guidata pomeriggi interi .


Mark è fiato sprecato...

Il mercato lo fa la gente...

A quanto pare vende più l'apparire che l sostanza...

Ho sentito commenti del tipo "ma il GSR ha la forca tradizionale.. che pacco"...

Sarà buona la Zeta in vendita attualmente, con forca "alla moda" ma poco efficace e freni identici ai miei (per la cronaca ho una vecchia SV) icon_asd.gif
 
6016294
6016294 Inviato: 16 Ott 2008 15:49
 

-gabri84- ha scritto:


Mark è fiato sprecato...

Il mercato lo fa la gente...

A quanto pare vende più l'apparire che l sostanza...

Ho sentito commenti del tipo "ma il GSR ha la forca tradizionale.. che pacco"...

Sarà buona la Zeta in vendita attualmente, con forca "alla moda" ma poco efficace e freni identici ai miei (per la cronaca ho una vecchia SV) icon_asd.gif


..dimentichi il telaio di ferro scatolato, come quelli che facevano una volta...! icon_lol.gif icon_cool.gif
 
6017317
6017317 Inviato: 16 Ott 2008 17:10
 

-gabri84- ha scritto:


Mark è fiato sprecato...

Il mercato lo fa la gente...

A quanto pare vende più l'apparire che l sostanza...

Ho sentito commenti del tipo "ma il GSR ha la forca tradizionale.. che pacco"...

Sarà buona la Zeta in vendita attualmente, con forca "alla moda" ma poco efficace e freni identici ai miei (per la cronaca ho una vecchia SV) icon_asd.gif


Bravo, hai colpito nel segno icon_wink.gif

La Z monta ancora le vecchie Tokico a 2 pistoncini della SV icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ne parlavo anche in un altro topic, secondo Kawasaki dovrebbe smetterla di montare delle pinze simili su un 750 da 110 cv icon_evil.gif
 
6018063
6018063 Inviato: 16 Ott 2008 17:58
 

concordo sulla scelta, nell'ordine, di street, z750 , infine hornet e shiver a pari merito valutando le moto nel loro complesso. Ma mi chiedo : vi siete dimenticati la gsr ?
 
6018242
6018242 Inviato: 16 Ott 2008 18:09
 

Personalmente penso che la moto a livello estetico sia come la propria fidanzata. I gusti sono gusti e ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Io ho la shiver e volevo sfatare il detto che ha un sacco di problemi:10.000 km e meccanico zero! A chi dice che la moto non spinge, è perchè probabilmente l'ha provata versione 07 prima delle nuove mappe.
Poi è inutile mischiare ( secondo mè ) gli amanti del 4 cilindri con gli amanti del bi-cilindrico..........non si possono fare paragoni ne per l'uno , ne per l'altro io ad esempio con il quattro non mi trovo e per ora dico che non lo comprerò mai. Inversamente la pensano alcuni miei soci ed è giusto così.
Comunque ripeto che io di problemi con questa moto non ne ho mai avuti ( speriamo di ripeterlo tra altri 10.000 km!!!! ) e rimango male quando si parla sempre più spesso per sentito dire che la moto è inaffidabile
Ciao Ps

Ultima modifica di Ps il 16 Ott 2008 19:56, modificato 1 volta in totale
 
6018427
6018427 Inviato: 16 Ott 2008 18:24
 

Citazione:
Io ho la schiver e volevo sfatare il detto che ha un sacco di problemi:10.000 km e meccanico zero! A chi dice che la moto non spinge, è perchè probabilmente l'ha provata versione 07 prima delle nuove mappe.

comunque non ho mai visto una moto così snobbata da chi non cè e così lodata da chi la ha acquistata cè davvero molto di paradossale . . . .
 
6018838
6018838 Inviato: 16 Ott 2008 18:57
 

silusiano ha scritto:

comunque non ho mai visto una moto così snobbata da chi non cè e così lodata da chi la ha acquistata cè davvero molto di paradossale . . . .


Credo che i giudizi da parte di chi non l'ha (o non l'ha provata) siano meno affidabili di quelli che ce l'hanno
 
6019197
6019197 Inviato: 16 Ott 2008 19:23
 

Non so che dire, ma secondo me è molto questione d'immagine, o per lo meno questa è la mia sensazione, sembra che bisogna fare i salti mortali per fidarsi dell'aprilia
 
6019791
6019791 Inviato: 16 Ott 2008 20:07
 

Guarda la tuono.
C'è chi non la può vedere meccanici compresi, e c'è chi non guida altro.
Personalmente penso che sia una moto eccezzionale e per la sua fama di birorcio mal appiccicata non è stata abbastanza conosciuta. Come è possibile che una moto così non abbia mercato, il giorno dopo che l' hai acquistata ha già perso i 3/4 del suo valore.
Quel motore macina i sassi!
Ha colpito tutti quelli che la hanno provata ( in positivo ).
A mio parere e ripeto parere il mio molto personale queste moto sono così snobbate solo perchè hanno avuto in passato problemi con alcuni centri assistenza e principalmente perchè sono moto Italiane senza marchio Ducati.
Ciao Ps
 
6019855
6019855 Inviato: 16 Ott 2008 20:11
 

da zetista devo dire che guidando la mia zetina del 2006 e la nuova hornet l'honda è meno sgorbutica e fa sentire molto meno il suo peso visto la posizione di come è montato il motore in più a primo imaptto mi sembra anche più bassa infatti salgo e tocco benissimo mentre con la mia elunuccia sto sulle punte...però devo ammetter ceh la zetina è veramente una bestiola e ah una linea da invidia ci vuole forse più tempo per prenderci la mano ma poi diventa parecchio divertente e comunque da zetista posso solo dire...PIENI POTERI AL KAWA e alla Z ahahhahahaha
 
6019991
6019991 Inviato: 16 Ott 2008 20:19
Oggetto: Re: Hornet, Z750, Street Triple, Shiver: le pagelle!
 

icon_arrow.gifHornet 7,5
icon_arrow.gif Z750 7
icon_arrow.gif Street Triple 8
icon_arrow.gif Shiver 7
voti dati per quello che ho letto nel forum per quanto riguarda invece la street voto 8 perchè ancora la devo scoprire bene
 
6020136
6020136 Inviato: 16 Ott 2008 20:27
 

finalmente son arrivati gli shiveristi!
allora dal mio punto di vista siamo arrivati ad un punto in cui tutte le moto in commercio sono ottime,e che chiunque possa dire di mettere ai limiti questi mezzi in questione abbia proprio dei bei controcazzi e manico!!

io per esperienza posso parlare solo della shiver,in quanto è l'unica che ho provato(e che tengo in garage).
come si può leggere sui giornali la moto ha un ottima ciclista e gran impianto frenante...il peso elevato non si sente per niente...è agile e maneggevole.
motore...che dire...ad andare sul dritto magari si può dire che manca di qualche cavallo....me a fare questo uso della moto credo che neanche un R1 basti.
il motore c'è,e dove serve..una gran spinta ai bassi che fra i tornanti fa la differenza!
problemi...io ne ho avuti un paio..tutti risolti..ma il progetto è nuovo e quindi credo sia normale qualche problemino di gioventù(vedi CB1000R)
aprilia ha fatto la cazzata di puntare tanto sull'acceleratore elettronico che poi i giornali hanno criticato in quanto privava la moto della vera essenza del bicilindrico...e li arrivo la S!

comunque,difeso la mia bella devo dire che sarei curioso di provare tutte le moto in questione...la street che dev'essere una goduria...la Z che c'ha un'estetica che mi garba troppo e la hornet che credo abbia un buon motore!
 
6021369
6021369 Inviato: 16 Ott 2008 21:43
 

mark70 ha scritto:


Bravo, hai colpito nel segno icon_wink.gif

La Z monta ancora le vecchie Tokico a 2 pistoncini della SV icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ne parlavo anche in un altro topic, secondo Kawasaki dovrebbe smetterla di montare delle pinze simili su un 750 da 110 cv icon_evil.gif


Infatti sul forum della zeta, vedo utenti che montano le pinze del mille 03-06 sui 07-08... Fanno un pò come noi dell'Sv icon_asd.gif





Voglio spezzara una lancia in favore della Shiver...

Molti prodotti ad inizio commercializzazione, hanno le loro magagne...

Avete già dimenticato delle Zeta che tiravano a destra?

E dei mono posteriori della Street?

Per non parlare delle pinze freno della Speed...
 
6022414
6022414 Inviato: 16 Ott 2008 23:47
 

Ci terrei comunque a sottolineare che stiamo parlando di moto di riferimento per la categoria e quindi in ogni caso, ognuna avrà le sue caratteristiche e punti forti e deboli. Io personalmente gradisco tantissimo la linea della z ma vista dal vivo non mi piace per niente la sensazione di plastica che mi da il telaio, della street posso dire che mi piace tantissimo il suo tre cilindri ( motore che trovo perfetto per una moto semisportiva ) ma non digerisco per niente quei due fanali anteriori. La shiver la preferisco in quanto originale nel design, ricercata nella qualità costruttiva, tecnologica e dal motore intrigante, anche se magari non al livello delle 4 cilindri japp ( poco male mica ci devi correre con una naked ).
TUTTE LE MOTO CITATE HANNO LA LORO BELLEZZA !!!!!!
 
6022817
6022817 Inviato: 17 Ott 2008 7:33
 

-gabri84- ha scritto:


Avete già dimenticato delle Zeta che tiravano a destra?

E dei mono posteriori della Street?

Per non parlare delle pinze freno della Speed...


Questa non lo so cosa era successo ai mono delle Street e alle pinze della speed icon_question.gif icon_question.gif
 
6024572
6024572 Inviato: 17 Ott 2008 10:54
 

mark70 ha scritto:
-gabri84- ha scritto:


Avete già dimenticato delle Zeta che tiravano a destra?

E dei mono posteriori della Street?

Per non parlare delle pinze freno della Speed...


Questa non lo so cosa era successo ai mono delle Street e alle pinze della speed icon_question.gif icon_question.gif

piccoli difetti di gioventù per quanto riguarda la street, ma prontamente risolti dalla casa costruttrice tramite il rientro preventivo ai vari concessionari..
vedi link
Richiamo Triumph Street Triple [problemi monoammortizzatore]
 
6024690
6024690 Inviato: 17 Ott 2008 11:04
 

Beh comunque questi confronti secondo me non sono molto utili, a che servono?

estetica: è soggettiva

tecnica: è soggettiva pure quella, c'è chi preferisce 1,2,3,4 cilindri

realizzazione : si possono criticare alcune scelte ma a meno di non dover cambiare il telaio si può intervenire in qualsiasi punto della moto per recuperare il gap (vedi pinze z750... che ci vuole a mettere 2 pinze + serie...)
 
6024793
6024793 Inviato: 17 Ott 2008 11:12
 

mi chiedo quelli della Kawasaki che cosa abbiano fatto per risolvere il problema della z che pende a destra, hanno montato un contrappeso sulla sinistra ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6025041
6025041 Inviato: 17 Ott 2008 11:39
 

Mk ha scritto:

piccoli difetti di gioventù per quanto riguarda la street, ma prontamente risolti dalla casa costruttrice tramite il rientro preventivo ai vari concessionari..
vedi link
Richiamo Triumph Street Triple [problemi monoammortizzatore]


Mentre per la speed col restyling han cambiato pinze...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6028209
6028209 Inviato: 17 Ott 2008 16:04
 

silusiano ha scritto:
mi chiedo quelli della Kawasaki che cosa abbiano fatto per risolvere il problema della z che pende a destra, hanno montato un contrappeso sulla sinistra ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tu ridi....ma pare che sia proprio così...e tuttavia il sistema non sparisce ma viene solo limato icon_eek.gif

Lettera Kawasaki a rete assistenza per deriva a destra

per farlo completamente sparire devi cambiare lo scarico (a spese tue ovviamente) icon_mrgreen.gif
 
6028377
6028377 Inviato: 17 Ott 2008 16:15
 

Citazione:
tu ridi....ma pare che sia proprio così...e tuttavia il sistema non sparisce ma viene solo limato icon_eek.gif

Mio Dio, poi si lamentano che nn combinano niente in motogp superbike, ancora imparano il significato di " centralizzazione delle masse " chissà magari anche a West gli pende la moto forse è per questo che non va icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque scherzi a parte scommetto che se la shiver avesse avesse avuto un problema simile avrebbero crocifisso l'aprilia da oggi fino alla fine dei tempi icon_evil.gif icon_evil.gif che gente strana che siamo . . . . .
 
6029119
6029119 Inviato: 17 Ott 2008 17:05
 

rick11 ha scritto:
ma i voti bassi alla shiver in base a cosa li avete dati?
Io non l'ho mai provata e quindi anche il mio giudizio non è provante però da quel che ho letto in giro mi sembra che come ciclistica sia superiore a Hornet e Z.
C'è qualcuno che le ha provate tutte e può effetivamente dare giudizi?


...infatti sono giudizi infondati...io le ho avute tutte e tre e ora ho la shiver!! Vi dico solo che per dare giudizi non basta sentire le voci del bar, o leggere qualche vecchio giudizio su una rivista, ma bisogna provarle e io (che avevo pregiudizi sul ride by wire) posso dire che funziona alla PERFEZIONE dopo averci percorso 2000 km. Alla faccia di tutti quelli che parlano per sentito dire...se ne avrete l'occasione toglietevi la curiosità e scoprirete quanto sia diverso "sentir dire" e "toccare con mano". Ora ho la shiver, ma prima ho avuto parecchie moto e personalmente credo che sia di gran lunga superiore alle altre, per ciclistica in primis, e per estetica sempre in primis. Di motore a me basta e avanza..... ciao a tutti!
 
6029203
6029203 Inviato: 17 Ott 2008 17:12
 

silusiano ha scritto:

comunque scherzi a parte scommetto che se la shiver avesse avesse avuto un problema simile avrebbero crocifisso l'aprilia da oggi fino alla fine dei tempi icon_evil.gif icon_evil.gif che gente strana che siamo . . . . .


icon_asd.gif

hai descritto perfettamente il mercato italiano (purtroppo)...
 
6034720
6034720 Inviato: 18 Ott 2008 10:39
 

sul forum della z750 potete leggere pagine e pagine sulla deriva a destra invece che la sola lettera e rendervi conto che non avviene su tutte le moto e non influisce in alcun modo nella guida... la z è la moto più venduta, e di parecchio perchè perfetta per il suo target di mercato a cui non interessano pinze monoblocco o la rigidità di una supesport ma una moto polivalente, affidabile, esteticamente riuscita e soprattutto a buon prezzo

per quanto riguarda il confronto io premierei la street per la ciclistica migliore e l' originalità del motore 3 cilindri; z750 e hornet le metto praticamente sullo stesso livello con il vantaggio estetico e di cilindrata della prima; la shiver la conosco poco ma da tradizione aprilia ha buona ciclistica e un'estetica accattivante.

8 street triple
7 z750
6/7 hornet
7 shiver
 
6041134
6041134 Inviato: 19 Ott 2008 9:50
Oggetto: Re: Hornet, Z750, Street Triple, Shiver: le pagelle!
 

Zeta74 ha scritto:
Salve a tutti, immagino che molti di voi avranno letto come me parecchie comparative 600. Ad un anno e mezzo dalla nascita della nostra bimba. Alla luce di tutto ciò e in base anche a vostre impressioni personali è possibile stabilire chi sia la migliore? Proviamo da dare le pagelle?

icon_arrow.gifHornet 7,5 Ciclistica eccellente, motore più che buono estetica perfettibile al posteriore

icon_arrow.gif Z750 6 ciclistica poco equilibrata peso esagerato, motore buono (col solito trucco visto che è un 750) Estetica super

icon_arrow.gif Street Triple 8 Cicilstica fenomenale, motore da sballo, estetica azzeccata ma non il massimo per personalità

icon_arrow.gif Shiver 5 Grossi problemi del ride by wire, discreta ciclistica, look azzeccato

Voi cosa ne pesate date i vostri voti (imparziali se potete icon_wink.gif )


mah,visto che hai una hornet capisco questi tuoi giudizi...1 i giornali(non tutti)scrivono a favore di chi paga di più..2dire che la hornet ha una ciclistica eccellente mentre la shiver solo discreta mi sembra una boiata molto poco oggettiva...3il ride by wire era un problema solo nei primi modelli,4 la street ,avendola anche provata come le altre,è fenomenale ma costa un botto..dalle mie parti con pochi euro in più ci esce la tnt 899!
 
6050130
6050130 Inviato: 20 Ott 2008 11:37
Oggetto: Re: Hornet, Z750, Street Triple, Shiver: le pagelle!
 

drago82 ha scritto:


mah,visto che hai una hornet capisco questi tuoi giudizi...1 i giornali(non tutti)scrivono a favore di chi paga di più..2dire che la hornet ha una ciclistica eccellente mentre la shiver solo discreta mi sembra una boiata molto poco oggettiva...3il ride by wire era un problema solo nei primi modelli,4 la street ,avendola anche provata come le altre,è fenomenale ma costa un botto..dalle mie parti con pochi euro in più ci esce la tnt 899!


C'è da dire che tra le 4 citate l'hornet ciclisticamente dovrebbe essere superiore...

Certo, ricordiamoci sempre che sono moto da strada e non supersport, quindi devono accontentare sia lo smanettone che quello che predilige più confort icon_wink.gif
 
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