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MV Agusta Brutale 750 [sono dei vostri !]
5515577
5515577 Inviato: 1 Set 2008 10:48
Oggetto: MV Agusta Brutale 750 [sono dei vostri !]
 

Ragazzi,
sono dei Vostri...
dopo una Hornet 600 ed un CBR 600 RR
oggi ho una Brutale 750s del 2005....
vorrei sapere come:

controllare livello liquido refigerante
controllare livello olio (e quale usare Castrol/Bardal etcc.)
suggerimenti vari.

Grazie infinite.
 
5516455
5516455 Inviato: 1 Set 2008 11:42
Oggetto: Re: Info su MV Agusta Brutale 750s---SONO DEI VOSTRI!!!!
 

marcochille ha scritto:
Ragazzi,
sono dei Vostri...
dopo una Hornet 600 ed un CBR 600 RR
oggi ho una Brutale 750s del 2005....
vorrei sapere come:

controllare livello liquido refigerante
controllare livello olio (e quale usare Castrol/Bardal etcc.)
suggerimenti vari.

Grazie infinite.


ciao e benvenuto.

il liquido lo controlli sul lato destro del canotto nell'asola "livello liquido" okkio che non devi portarlo al max dato che poi lo perderebbe, ti consiglio di stare sulla metà poi a caldo se perde dallo sfiato sotto la pompa del liquido non preoccuparti. Raggiunto il livello ottimale (anche sotto il minimo) smette.

Come olio uno vale l'altro purchè di marca e che rispetta le specifiche del costruttore. Importante 100% sintetico non a base sintetica...
 
5516489
5516489 Inviato: 1 Set 2008 11:44
 

GRAZIE!!!!

un'altra domanda come rabocco sia olio che liquido?
 
5527890
5527890 Inviato: 2 Set 2008 9:46
 

... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma nessuno mi risponde....

mi aiutate?

Grazie.
 
5528616
5528616 Inviato: 2 Set 2008 10:34
 

Il liquido lo rabbocchi togliendo la palcchetta che copre il blocchetto d'accensione. Usa un inbuto con un tubo attaccato è abbastaza scomodo arrivarci.

L'olio c'è il tappo sul lato destro del motore, sul carter frizione (quello con la scritta MV) è a brugola piatto.
 
5529641
5529641 Inviato: 2 Set 2008 11:36
 

Carissimo Virus46,

grazie...ora sono a posto...

cosigli su come trattare la Bimba?

Ciao.
 
5532853
5532853 Inviato: 2 Set 2008 14:57
 

ciao marco Complimenti!!! Hai fatto la mia stessa trafila..hornet cbr e brutale. Io mi sono trovato molto bene, dopo il cbr 600 avevo preso un 1000 che ancora ho e devo vendere. Con la piccola Brutale ho fatto tanti km senza mai avere un problema, ho fatto fare il tagliando e qualche controllo ogni tanto visto che sono fissato.
Se mai passi dalla toscana ci si fa un giro assieme DIVERTITI
 
5533081
5533081 Inviato: 2 Set 2008 15:12
 

Ciao,
albpavon....
vengo spesso in toscana...Lucca....Foiano della chiana...ma per lavoro e auto munito....purtroppo...che strade che avete....io sono Napoletano purtroppo.....
a presto.

Marco.
 
5585851
5585851 Inviato: 6 Set 2008 22:37
 

ciao Marco anche io sono di napoli pensa un po ..mi sono trasferito qui 6 anni fa!!! Le strade sono davvero bellle...peccato che ci vieni solo in auto!! A presto
 
16140296
16140296 Inviato: 3 Mar 2020 17:11
Oggetto: Brutale 750?.... Una goduria!!!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Poco più di un anno fa, scrissi qui per avere un consiglio su quale moto acquistare: In definitiva... Brutale 750 vs Street Triple R
Infine, guidato dal cuore e dall'istinto, scelsi la Brutale 750 icon_twisted.gif

Oggi vi posso dire come è andata:

Inizialmente, tornare in sella dopo 8 anni di fermo, è stato un po traumatico, poi.. potete immaginare con una belva da oltre 130 cv su 180kg e con l'erogazione che ha! Davvero brutale he he icon_biggrin.gif
La mia in particolare ha: scarico sportivo de-cat e mappatura della centralina. Non ho idea di come sia una Brutale originale, ma la mia si comporta in questo modo:
fino ai 4000 giri sembra di fare il rodeo su un toro infuriato, scalpita, strattona, come a dire: "voglio correre, dammi del gas!", poi dai 4000 agli 8000 inizia ad avere un po più di linearità per permetterti di riprendere fiato prima di spararti nell'iperspazio fino a 13000 giri/min!!
La ciclistica è ottima, la componentistica è quella della F4, quindi componenti al top (almeno all'epoca), assemblati in modo un po artigianale, ma questo mi piace molto, me la fa sentire speciale, come avesse un' anima! Insomma, non è la classica moto giapponese assemblata dai robot e perfetta in tutto. La brutale non è perfetta, proprio come l'essere umano, e per questo la adoro ancora di più!

Il motore poi, è un capolavoro! Per chi non lo sapesse, nella progettazione e nella costruzione, c'è lo zampino della... Ferrari!
Infatti la sigla F4 = Ferrari 4 cilindri.
In pratica stiamo parlando del top dei top delle case motociclistiche, la Mv Agusta, con sotto il motore del top dei top delle case automobilistiche, la Ferrari! Tutto quanto made in Italy.
Aggiungiamoci che io abito a 2 passi da Maranello e abbiamo fatto tombola! icon_xd_2.gif

Bè dai, elogi a parte, torniamo a noi..

Una volta superato il trauma iniziale e trovata un po di confidenza, ho iniziato a girarci e a divertirmici in giro per l'appennino! Ho sempre fatto giri in giornata, o massimo 2 giorni, perchè è comunque una moto impegnativa e che stanca molto.. la posizione di guida è una mezza via tra una naked e una supersport, le sospensioni sono rigide, la sella è rigida e l'erogazione è tutto fuorche lineare!
Però.. oltre qualche vite da stringere ogni tanto, non mi ha dato mai nessunissimo problema! E di km ne ho fatti abbastanza! Spero che tutto fili liscio anche la prossima stagione! Per ora si è dimostrata AFFIDABILISSIMA!

In definitiva: gran mezzo! Mi sa che la terrò per parecchio tempo! LA adoro icon_razz.gif
 
16142207
16142207 Inviato: 11 Mar 2020 13:56
 

Se fino ai 4000 giri è irregolare occorre regolare il CO. Per farlo e per la mappatura puoi contattare renovatio garage ma penso tu abbia già capito di chi parlo.
Il motore del 750 non brilla per tiro ai medi e per tirare fuori qualcosa di buono in effetti lo devi tenere un po' su di giri. Come potenza alla ruota il 750 originale siamo sui 110 cv, anche scarico e mappa difficilmente avvicina i 120 cv.
Le moto giapponesi non le assemblano i robot, le auto si ma le moto ovviamente no.
Il motore non è propriamente Ferrari: ci fu una collaborazione che portò ad un prototipo ma il motore che poi andò in produzione è made in Varese seppur lontanamente ispirato a quello Ferrari.
La posizione di guida è piuttosto comoda, tipica da naked e non ci sta nulla di supersport. Il manubrio è alto e largo. Le sospensioni possono essere rigide ma questo dipende dalle tarature e dal peso del pilota. Anche l'altezza influisce, un pilota bassino rimarrà più sdraiato, un pilota sopra i 180cm invece fatica a starci dentro.
 
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