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CBR anno 2008 [consigli su elaborazione]
5507255
5507255 Inviato: 31 Ago 2008 11:03
Oggetto: CBR anno 2008 [consigli su elaborazione]
 

Ciao a tutti sono un possessore di un cbr 1000 anno 2008, moto fantastica in tutto, avendo gia ordinato filto aria e scarico senza catalizztore,volevo sapere se qualcuno ha gia montato un modulo aggiuntivo per aumentare la potenza, su questo modello o quello precedente, per sapere se si guadagna visto che un paio di miei amici hanno il parere contrastante,certi dicono che la moto e' cambiata certi che non vale la spesa volevo un consiglio ciao a tutti .........icon_lol.gif
 
5507277
5507277 Inviato: 31 Ago 2008 11:06
Oggetto: Re: cbr anno 2008
 

lepre078 ha scritto:
Ciao a tutti sono un possessore di un cbr 1000 anno 2008, moto fantastica in tutto, avendo gia ordinato filto aria e scarico senza catalizztore,volevo sapere se qualcuno ha gia montato un modulo aggiuntivo per aumentare la potenza, su questo modello o quello precedente, per sapere se si guadagna visto che un paio di miei amici hanno il parere contrastante,certi dicono che la moto e' cambiata certi che non vale la spesa volevo un consiglio ciao a tutti .........icon_lol.gif

Ma perchè aggiungere potenza a un 1000?
 
5507357
5507357 Inviato: 31 Ago 2008 11:19
Oggetto: Re: cbr anno 2008
 

Erox ha scritto:

Ma perchè aggiungere potenza a un 1000?


q8...non ti bastano tutti quei cavalli? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
5510245
5510245 Inviato: 31 Ago 2008 18:32
Oggetto: cbr 1000 anno 2008
 

Ciao perche' avendo avuto prima un cbr 954 con cui ho fatto 30000 km con scarico completo e filtro aria sentivo che sotto era propio piu nervoso, questa per carita' negli alti e' piu potente ma sotto non so.... manca qualcosa, e volevo sapere se qualcuno ha gia montato questi moduli su un mille, per sapere se la potenza si e' incrementata nei bass.... icon_mrgreen.gif
 
5512598
5512598 Inviato: 31 Ago 2008 22:50
 

hai ragione, io ho il modello 2006 con scarico completo e filtri e forse rimappature centralina, ma quando ho provato il modello 2008 mi è sembrato un pò lento a prendere i giri!!

diciamo che la mia 2006 è più pronta e sembra prender velocità meglio.

comunque la 08 è una gran moto, con la quale sembra di andare più piano di quello che si va e col busto sei al centro della moto. come su una minimoto.... da 180cv!!
 
5517129
5517129 Inviato: 1 Set 2008 12:41
 

ti farò sapere... domani la ritiro... comunque la mia cbr2006 era ben akkittata.. avevo scarico aperto, filtri KN, presa d'aria in carbonio e centralina Pc e con settaggio fatto al banco mi so usciti piu di 167 cv alla ruota....
Vediamo un po se ne è valsa la pena... icon_rolleyes.gif
 
5517305
5517305 Inviato: 1 Set 2008 12:52
 

no sicuramente ne e' valsa la pena meglio in tutto frenata tenuta ecc... fammi sapere cosa ti sembra ciao icon_rolleyes.gif
 
5905681
5905681 Inviato: 6 Ott 2008 20:53
 

ciao a tutti sapete come eliminare l'on off del 1000 del 2008
 
5917425
5917425 Inviato: 7 Ott 2008 20:13
 

valentino771 ha scritto:
ciao a tutti sapete come eliminare l'on off del 1000 del 2008

Ciao,
puoi spiegarti meglio?
Sul mio l'on off si avverte veramente poco se ci fai il polso. Se riesci a gestire la manopola con la giusta decisione inizialmente e poi con delicatezza e naturalmente dosando bene la frizione non dovresti avere grossi problemi di questo tipo
 
5981747
5981747 Inviato: 13 Ott 2008 18:44
 

Beh, c'è poco da elaborare, un amico ce l'ha (secondo me la più bella SS di sempre) quando dà gas o sculetta o si alza, una vera belva!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Lamps
 
6183942
6183942 Inviato: 1 Nov 2008 23:52
 

secondo me se hai già intenzione di mettere filtri e scarico devi per forza mettere anche una centralina aggiuntiva. sennò la moto ti viene troppo magra e brusca. io quando non avevo la pcIII la sentivo troppo scorbutica. ho messo la pcIII, iniettando più carburante la moto diventa più guidabile e ovviamente più performante, a tutti i regimi
 
6184865
6184865 Inviato: 2 Nov 2008 9:04
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Beh, c'è poco da elaborare, un amico ce l'ha (secondo me la più bella SS di sempre) quando dà gas o sculetta o si alza, una vera belva!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Lamps


infatti, mi sa che su questa non ci metterò le mani ... va di brutto già di cosi... icon_asd.gif
 
6188053
6188053 Inviato: 2 Nov 2008 17:44
 

La tua moto già è una belva, non so se il gioco vale la candela...Lamps icon_biggrin.gif
 
6670445
6670445 Inviato: 5 Gen 2009 0:22
 

per noi che non abbiamo il 1000 è difficile da capire....ma chi ce l'ha rimane in fretta sotto effetto dipendenza icon_wink.gif ....ocio però 0510_saluto.gif
 
6671175
6671175 Inviato: 5 Gen 2009 9:50
 

pantich ha scritto:
valentino771 ha scritto:
ciao a tutti sapete come eliminare l'on off del 1000 del 2008

Ciao,
puoi spiegarti meglio?
Sul mio l'on off si avverte veramente poco se ci fai il polso. Se riesci a gestire la manopola con la giusta decisione inizialmente e poi con delicatezza e naturalmente dosando bene la frizione non dovresti avere grossi problemi di questo tipo


Basta montare centralina aftermarket con modulo anticipo ed installare il software della pompa di ripresa...
...a questo punto puoi settare la risposta del gas a piacimento!

In ogni caso se monti scarico e filtro è quasi d'obbligo una centralina aggiuntiva.... PC rapid...ecc ecc

0510_saluto.gif
 
6674610
6674610 Inviato: 5 Gen 2009 18:35
 

alexss ha scritto:
hai ragione, io ho il modello 2006 con scarico completo e filtri e forse rimappature centralina, ma quando ho provato il modello 2008 mi è sembrato un pò lento a prendere i giri!!

diciamo che la mia 2006 è più pronta e sembra prender velocità meglio.

comunque la 08 è una gran moto, con la quale sembra di andare più piano di quello che si va e col busto sei al centro della moto. come su una minimoto.... da 180cv!!


No. no. no. .... il mod. 2008 non è minimamente paragonabile con il modello precedente sia come ciclistica che come motore.
E' rabbiosa, leggera e velocissima... sale di giri che il vecchio cbr si sogna (sono stati alleggeriti sia il volano che l'albero a camme) ....
Per quanto riguarda quella leggera flessione ai bassi basta cambiare solo il terminale ed avrete dei bassi da paura...
L'unico neo che ho riscontrato con la vecchia (a parte l'estetica) è che questa la sento troppo nervosa... mi mette paura... Per esempio su quell'altra giravo di colpo la manopola dell'acceleratore e la moto rimaneva piantata sull'avantreno, questa invece debbo dosare la manopola se no me la metto per cappello....
doppio_lamp.gif
 
6676822
6676822 Inviato: 5 Gen 2009 23:11
 

i cv che ho a disposizione sono sin troppi e ruotando con decisione la manetta si sentono tutti, averne di più è possibile con scarico completo filtro e centralina, ma secondo me in rapporto alla spesa non ne vale la pena a meno che si voglia andare in pista ma con dei rettilinei belli lunghi.
Guadagni circa 8 kg di peso e 7/8 cv e siamo intorno ai 2.000 € di spesa a listino con test al banco e settaggio centralina, per una moto che di serie a seconda dei banchi alla ruota viaggia tra i 160 e 167 cv per 199 kg di peso effettivo in ordine di marcia che sono già una decina in meno rispetto alla concorrenza jap, la maneggevolezza non mi sembra sia un punto debole... si fa piacevolmente sbatacchiare a dx e sx quasi fosse un 600!
Forse ho detto quello che già sapevi e non ho risposto alla domanda ma era giusto per fare due chiacchere poi se piacciono le elaborazioni ben vengano.
 
6676904
6676904 Inviato: 5 Gen 2009 23:20
 

ops non avevo fatto caso che il post risale ad agosto, nel frattempo l'amico si sarà preparato una sbk icon_lol.gif
 
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