jigen13 ha scritto:
dati Aprilia su Shiver:
Freni
Ant.: Doppio disco flottante in acciaio inox Æ 320 mm. Pinze radiali a quattro pistoncini.
Tubo freno in treccia metallica.
Post.: Disco d’acciaio inox Æ 245 mm. Pinza a singolo pistoncino. Tubo freno in treccia metallica.
diciamo che avete ragione entrambi, basta specificare
per il carattere ti assicuro che anche la shiver ne ha, e anche tanto, in mappa S inizia a scalciare a 2000 giri e fila dritto fino al limitatore (9000),
mentre per prendere la coppia con fz6 devi andare a 8000-9000 giri.
per carità come detto prima sono ottime moto, dipende da cosa intendi farne tu (e il ride by wire oramai inizieranno a metterlo su tutte le moto, ne più ne meno come è stato fatto sulle autovetture, ad oggi non ne esiste un asenza)
per il prezzo, oltre alcune tecnologie/pezzi/soluzioni bisogna anche tenere conto di fattori "esterni" al modello vero e proprio, tipo ad esempio che il costo del progetto della moto nuova deve essere ammortizzato in un numero di esemplari venduti inferiore allla fz6, così come la moto jappo è una rivisitazione delle moto precedenti e il costo di progetto è già stato ammortizzato negli anni passati dalle precedenti versioni. (son oesempi, il discorso sarebbe lunghissimo).
ma infatti sono due ottime moto entrambe solo che la differenza di prezzo non è trascurabile parliamo di 2000 euro minimo